News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Il mio bauletto Posteriore!!!

Aperto da scanner79, 30 Agosto 2016, 00:21:22 AM

« precedente - successivo »

Paolone

Riguardo allo smontaggio del bauletto, il mio è tenuto su da un pezzo di legno che fa pressione sulle pareti laterali. Tolto il legno piego leggermente i due laterali e via, il bauletto è tolto
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

SCARABEO

Citazione da: Paolone - 01 Settembre 2016, 09:51:45 AM
Una domanda: perché le persone vanno in Germania a far omologare le modifiche alle auto e poi possono girare tranquillamente in Italia? Ci sono ditte che lo fanno per lavoro...

Sì, si chiama TÜV. Da noi in Svizzera invece è l'EMPA.
Il vantaggio della Germania (almeno rispetto alla Svizzera) sono i costi.
Fare omologare qualcosa all'EMPA è una cosa costosissima e con risultato incerto. Perché è un solo ente, senza concorrenza.
In Germania invece ci sono moltissimi TÃœV che credo si faccian concorrenza l'un l'altro.
Ma almeno sono degli ingegneri a certificarti la tua soluzione, non dei burocrati !!!
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

scanner79

Citazione da: SCARABEO - 01 Settembre 2016, 11:03:00 AM
Citazione da: Paolone - 01 Settembre 2016, 09:51:45 AM
Una domanda: perché le persone vanno in Germania a far omologare le modifiche alle auto e poi possono girare tranquillamente in Italia? Ci sono ditte che lo fanno per lavoro...

Sì, si chiama TÜV. Da noi in Svizzera invece è l'EMPA.
Il vantaggio della Germania (almeno rispetto alla Svizzera) sono i costi.
Fare omologare qualcosa all'EMPA è una cosa costosissima e con risultato incerto. Perché è un solo ente, senza concorrenza.
In Germania invece ci sono moltissimi TÃœV che credo si faccian concorrenza l'un l'altro.
Ma almeno sono degli ingegneri a certificarti la tua soluzione, non dei burocrati !!!

Lo stesso motivo anche qui, un iter burocratico lungo e costoso, ma se magari riesce a trovare il canale giusto  ;) è fatta.

Fabio, come puoi vedere da questa immagine



non c'è bisogno di svitare i galletti (palesemente copiato dal tuo bauletto, spero non chiedere i diritti d'autore!!  ;D),
ma bisogna semplicemente aprire queste cerniere e togliere l'asta di legno (migliorabile) che tiene uniti i 2 lati.

" height="450" class="bbc_img resized width="800"

l'asta di legno si vede in quest'ultima foto, proprio dove è la cerniera del portellone.

(felice)



Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!