News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


1/2 restauro

Aperto da paperella, 25 Aprile 2007, 20:38:36 PM

« precedente - successivo »

paperella

Eh no, caro bulè, non immagini nemmeno quanto abbia da divertirmi  (appl) (appl).
Domenica sera posto un paio di foto del parabrezza incriminato.
Ripeto se potessi fare riferimento agli schemi mcda potrebbe essere tutto più chiaro.
Quello che noto è che il profilato dentro cui scorre la barretta di alluminio è più corta del profilato che si infila nel telaio cruscotto. Credo che da me i due angoli di alluminio siano stati tagliati e fissati al telaio cruscotto. Comunque non è il caso di arrovellarci domenica sera sarò molto più esplicito  (blabla) (blabla) (blabla)
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

paperella

vivaledeuche, mi sembra che le coincidenze qui diventino la norma: non usi Mac?
Se le foto della processione del crocefisso sono tue nulla di strano che ci si sia anche visti...
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

viveladeuche

Citazione da: paperella - 03 Maggio 2007, 22:42:34 PM
se lavoro sulla cammellina qui a Palermo, quando lavoro? e la famiglia?
mi sembra che le coincidenze qui diventino la norma: non usi Mac?
Se le foto della processione del crocefisso sono tue nulla di strano che ci si sia anche visti...


Si, uso un Mac.. Anche tu con la mela?
Ti riferisci alle foto sul mio sito? Sei di Calatafimi? Ma dai!! (abbraccio)

bulè

Metti giù quello che vuoi, al massimo cita la fonte!

viveladeuche

Citazione da: bulè - 04 Maggio 2007, 09:17:49 AM
Metti giù quello che vuoi, al massimo cita la fonte!

(?)


Ah.. per i ricambi mcda!

vuboss


paperella

viveladeuche,  io non sono di Calatafimi ma il mio cammellino rosso ne ha la cittadinanza onoraria  (superok) ; dal gennaio 2005 si è ritirata in una campagna lì presso per riprendersi un pò.
ritengo che tornerà a circolare nell'estate 2008  (appl) (appl) (appl)
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

paperella

Sempre per viveladeuche, stavo dimenticando: anche chi ha scritto per affinità dove ci sono tue foto ha un cammellino residente sempre a calatafimi ma è arancione.
Si, ma non usiamo il forum per usi non consoni altrimenti  (zz) (zz) (zz) ci facciamo sbattere fuori... Scusateci  (ciao) (ciao)
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

paperella

Allora bulè, seguo il tuo consiglio e posto un'immagine estratta dal sito MCDA.
Le parti in rosso sono state eliminate e quelle cerchiate in blu sono state saldate al telaio cruscotto.
Comunque domani faccio delle foto che posterò domenica sera così è tutto più chiaro e non disturbiamo MCDA.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

paperella

Non ho capito perchè le immagini vengono sempre riprodotte due volte  >:( >:(.
Se mi spiegate evito di occupare spazio inutilmente.
Grazie  (felice) (felice) (felice)
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

bulè

Oddio, me eliminata del tutto? come faceva il parabrezza a stare attaccato?

Su quella barra è fissata la cerniera

paperella

bulè, su quella barra andrebbe fissato il pezzo numerato 583 che poi è il profilato dentro cui corre la barretta d'alluminio  ??? ??? ??? o no? (nonso)
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

bulè

Allora; la foto che hai postato l'ha scattata al tuo mehari??

Se si facciamo così:

La freccia rossa bassa indica il telaietto del cruscotto, questo non è nient'altro che che un parallelepidedo in ferro dello spessore di 1/2 millimetri, ovviamente cavo.

La freccia alta indica il profilato in alluminio che dallo schema mcda ha il numero 548 e denominato Supporto parabrezza.

Non è somamente una barra, ma ha gli estremi (come da foto catalogo mcda) che si infilano nel parallelepidedo del telaietto cruscotto.

Il pezzo 583 è solamente una guarnizione in gomma.

paperella

ok bulè, sono vicino al cammellino e domenica posto le foto. ci risentiamo  (ciao)
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

JeanPaul

Salve a tutti... sono JP, sono nuovo ed anche io sto restaurando la mia Mehari.
Bulè ha ragione, il supporto parabrezza sembra normale. Paperella in pratica tu dovresti svitare i due bulloni che stanno sotto le etremità del supporto, poi con pazienza, mazzolo e putarolo cercare di far fuoriuscire il supporto dall'alto. Il problema è che i dadi sotto spesso sono tutt'uno con la ruggine e con la filettatura e che spesso i supporti (estremità del supporto parabrezza) che entrano dentro dentro sono anch'essi tutt'uno per la ruggine. Nel mio caso ho dovuto tagliare col flessibile le estremità del supporto per poi risaldarle in officina in maniera del tutto economica.

Non ti far scrupoli per la ruggine sul telaio, è normale. Una volta smontata la cosa migliore sarebbe sabbiarla e fargli il trattamento di galvanizzazione, ma dovresti farti fare un preventivo prima per evitare di andare a spendere tanto quanto comprare l'intelaiatura nuova completa (cosa che ho voluto fare io).

Per i pezzi io forse ho qualcosa che mi avanza (delle vecchie parti)... se hai la lista di quello che cerchi e vuoi mandarmela posso vedere se ho qualcosa per te (sempre che ti accontenti di pezzi usati). Io comunque dovrò fare un salto da MCDA a prendere delle cose per me, se quello che ti serve non è particolarmente importante posso prendertelo io e rispedirtelo dalla Toscana a Palermo.

Ciao
JP
JeanPaul
No Mehari No Life!!

JeanPaul

Dimenticavo... prova a dare un occhiata a questo sito Francese:

http://spideryan.free.fr/

C'è una sezione proprio in merito al parabrezza. Dacci un occhiata.

Ciao
JP

P.S. Sono un Mac user anche io. W la mela  ;D ;D
JeanPaul
No Mehari No Life!!

vuboss


paperella

Ok, ecco le foto: è proprio come pensavo io: il profilato dentro cui scorre la barra d'alluminio è stato tagliato con tutto l'alluminio ai due angoli proprio nel punto in cui si dovrebbe inserire nel telaio cruscotto. I due pezzi sono stati saldati al detto telaio e il pezzo di alluminio è stato fissato per mezzo di una generosa vite  (?) (?) (?) . posto le foto dei due angoli.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

paperella

J
Citazione da: JeanPaul - 05 Maggio 2007, 20:05:18 PM
Dimenticavo... prova a dare un occhiata a questo sito Francese:

http://spideryan.free.fr/

C'è una sezione proprio in merito al parabrezza. Dacci un occhiata.

Ciao
JP

P.S. Sono un Mac user anche io. W la mela  ;D ;D
JeanPaul, grazie mille per la segnalazione: ho trovato utilissime alcune foto.
Devo dire che mi sono consolato vedendo le condizioni di quella vettura. Non che la mia sia meglio ma non pretendo neppure di ottenere quei risultati...
E poi: mica scemo il tipo, i consigli sono ottimi.
Grazie ancora.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

viveladeuche

Citazione da: JeanPaul - 05 Maggio 2007, 20:05:18 PM

http://spideryan.free.fr/
P.S. Sono un Mac user anche io. W la mela  ;D ;D


Benvenuto! (birra) Bel sito..
Que viva Mac!  (superok)

JeanPaul

Paperella,

in effetti chi aveva codesta Mehari ha fatto proprio un bel lavoretto con il parabrezza  (muro)

Per altre info puoi trovare delle belle foto anche qua:

http://www.2cvclub.com/loisirs/Renovations/atelier_renovation.htm

oppure:

http://www.mehariclub.com/index.lasso

da qua clikka su "loisir info" nel menu a sinistra, poi clikka su "La Gazzette" e poi su "astuces techniques". Qua poi scegli quello di cui hai bisogno. Purtroppo tutto in Francese ma questo passa il convento.

JP
JeanPaul
No Mehari No Life!!

paperella

hei... Siete rimasti senza parole nell'ammirare la foto o che?
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

paperella

c'è qualcuno che viene ad assoro il 2 giugno? Per allora non mi sarà arrivato neppure il telaio tubolare, ma vorrei venire per vedere se trovo qualcosa
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

su.piu

Citazione da: paperella - 10 Maggio 2007, 18:33:59 PM
hei... Siete rimasti senza parole nell'ammirare la foto o che?


(muoio)

viveladeuche

Citazione da: paperella - 10 Maggio 2007, 18:54:47 PM
c'è qualcuno che viene ad assoro il 2 giugno? Per allora non mi sarà arrivato neppure il telaio tubolare, ma vorrei venire per vedere se trovo qualcosa

Io ci sarò (ma in Panda! (nonso) )! Se Roxie avrà finito di restaurare Amélie, possiamo fare la strada tutti insieme.. Tu da dove partiresti? da PA?

roxie

Citazione da: viveladeuche - 10 Maggio 2007, 20:20:17 PM
Citazione da: paperella - 10 Maggio 2007, 18:54:47 PM
c'è qualcuno che viene ad assoro il 2 giugno? Per allora non mi sarà arrivato neppure il telaio tubolare, ma vorrei venire per vedere se trovo qualcosa

Io ci sarò (ma in Panda! (nonso) )! Se Roxie avrà finito di restaurare Amélie, possiamo fare la strada tutti insieme.. Tu da dove partiresti? da PA?

se non avrò finito.... verrò anch'io in panda  >:(  (muro)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

orangetenere

Citazione da: viveladeuche - 10 Maggio 2007, 20:20:17 PM
Citazione da: paperella - 10 Maggio 2007, 18:54:47 PM
c'è qualcuno che viene ad assoro il 2 giugno? Per allora non mi sarà arrivato neppure il telaio tubolare, ma vorrei venire per vedere se trovo qualcosa

Io ci sarò (ma in Panda! (nonso) )! Se Roxie avrà finito di restaurare Amélie, possiamo fare la strada tutti insieme.. Tu da dove partiresti? da PA?

Io ci sarò, non so se ci andrò già il Venerdì 1 o parto il 2 da Pa, eventualmente possiamo organizzarci per partire insieme. Il mio n°cell è nel profilo.  (superok)

viveladeuche

Perfetto! possiamo partire già insieme da Pa e poi passiamo da Roxie..  (su)

roxie

Citazione da: viveladeuche - 11 Maggio 2007, 09:51:57 AM
Perfetto! possiamo partire già insieme da Pa e poi passiamo da Roxie..  (su)

  (superok)

p.s. puoi passare da roxie anche prima del 2 giugno per un caffè  ;)  (abbraccio)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

viveladeuche

Merci! Con piacere, appena torno da Parigi!  (abbraccio)

(felice)