News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


1/2 restauro

Aperto da paperella, 25 Aprile 2007, 20:38:36 PM

« precedente - successivo »

paperella

Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

roxie

Citazione da: paperella - 24 Giugno 2007, 21:46:44 PM
Oggi ho verniciato le scatolotte del riscaldamento, rigorosamente nere.
Ma non sono portato per questi lavori tipicamente femminili: non potrò mai competere con Roxie...

(muoio)

tingiti le unghie dei piedi di rosso.... e vestiti così, vedrai come diventi bravo  ;D
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

paperella

Citazione da: roxie - 25 Giugno 2007, 14:21:53 PM
Citazione da: paperella - 24 Giugno 2007, 21:46:44 PM
Oggi ho verniciato le scatolotte del riscaldamento, rigorosamente nere.
Ma non sono portato per questi lavori tipicamente femminili: non potrò mai competere con Roxie...

(muoio)

tingiti le unghie dei piedi di rosso.... e vestiti così, vedrai come diventi bravo  ;D
Posso usare una parrucca bionda?
In vero: mi hanno fatto terrorizzare sulla verniciatura a spruzzo...e le conseguenze sono che ancor oggi temo di fare schifezze.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

GattoKea

Citazione da: roxie - 25 Giugno 2007, 14:21:53 PM
Citazione da: paperella - 24 Giugno 2007, 21:46:44 PM
Oggi ho verniciato le scatolotte del riscaldamento, rigorosamente nere.
Ma non sono portato per questi lavori tipicamente femminili: non potrò mai competere con Roxie...

(muoio)

tingiti le unghie dei piedi di rosso.... e vestiti così, vedrai come diventi bravo  ;D


Trasferisci im-me-dia-ta-men-te la foto sul 3d "calendario erotico"... fotografia stupenda, complimenti!


paperella

Citazione da: GattoKea - 25 Giugno 2007, 17:37:22 PM
Citazione da: roxie - 25 Giugno 2007, 14:21:53 PM
Citazione da: paperella - 24 Giugno 2007, 21:46:44 PM
Oggi ho verniciato le scatolotte del riscaldamento, rigorosamente nere.
Ma non sono portato per questi lavori tipicamente femminili: non potrò mai competere con Roxie...

(muoio)

tingiti le unghie dei piedi di rosso.... e vestiti così, vedrai come diventi bravo  ;D


Trasferisci im-me-dia-ta-men-te la foto sul 3d "calendario erotico"... fotografia stupenda, complimenti!


Ecco perchè non mi voglio vestire così!!!
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

paperella

Ho finalmente iniziato a rimontare il tutto e ho iniziato a mettere alcune foto nella galleria.
Se interessa qualcuno è là.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

paperella

Finalmente, grazie all'aiuto di tutti ecco il primo giro con il cammellino:
[youtube=425,350]UvgwTg5NpGY[/youtube]
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

paperella

Cambio della guarnizione della guida delle astine e vista pistone:

Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

viveladeuche


Antodeuche89



Che bello sentirla cantare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!   :D :D :D

A quando il rimontaggio totale?  ;D
Non avete nessuna prova

michael - dyane500

grandissimi!!! che bello rivedere la comicità di paperella in filmato!!! veramente complimenti (su)
michael- dyane500-

laura2cv

Grande Francesco sempre simpatico e spiritoso  (superok) (felice) (abbraccio)

Angelo ti vedrei bene  qui da me  ;)  ;D

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

paperella

#103
Scusate, avevo un altro minivideo ma scaricarlo col telefonino era un'impresa.
[youtube=425,350]SIDF2APSQUw[/youtube]
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

patatacotta

 (appl) Grande Francesco ..poi vederti in Dicembre senza paraprezza in maglioncino e capelli al vento scatta un po di invidia  ;D
Carini questi filmatini che ci permettono di condividere la tua inapparente contentezza insieme ...però non inserire più la prima con il motore su di giri brrr è da pelle d'oca  ;D

(felice) Ciao Patacapellialvento

paperella

Per comprendere un pò la storia del motore del cammellino, che non è il motore originale, ho fatto una piccola ricerca i cui esiti sono i seguenti.
La macchina è stata immatricolata per la prima volta a Pistoia il 15/04/1975 e intestata a un Signore di Pescia (PT) il 19/2/1981 è stata venduta a un altro Signore di Uzzano (sempre PT). Poi il 17/5/1991 è stata venduta ad altro tizio di Ponte Buggianese (ancora PT). Infine: il 16/06/1997 è diventata mia.
Sul CDP alla voce "Fabbrica/tipo" risulta CITROEN DYANISSIMA.
Il telaio è sempre quello originale mentre il motore originale è stato cambiato in data 27/01/1999 quando aveva 92.325 Km.
Suppongo che non possa fregarvene di meno......
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

paperella

Citazione da: patatacotta - 06 Gennaio 2008, 14:27:46 PM
(appl) Grande Francesco ..poi vederti in Dicembre senza paraprezza in maglioncino e capelli al vento scatta un po di invidia  ;D
Carini questi filmatini che ci permettono di condividere la tua inapparente contentezza insieme ...però non inserire più la prima con il motore su di giri brrr è da pelle d'oca  ;D

(felice) Ciao Patacapellialvento
Più che l'alto numero di giri il problema è che la frizione stacca quando il pedale ha sfondato l'ABS e il piede arriva a sfiorare la ventola....
Da regolare?
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

patatacotta

si devi tirarlo un pò cioè avvitare il dado e controdado in su verso il volante  :)
(felice)

paperella

Provvederò immediatamente: sabato prossimo...
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

GattoKea

Citazione da: paperella - 07 Gennaio 2008, 22:22:23 PM
Citazione da: patatacotta - 06 Gennaio 2008, 14:27:46 PM
(appl) Grande Francesco ..poi vederti in Dicembre senza paraprezza in maglioncino e capelli al vento scatta un po di invidia  ;D
Carini questi filmatini che ci permettono di condividere la tua inapparente contentezza insieme ...però non inserire più la prima con il motore su di giri brrr è da pelle d'oca  ;D

(felice) Ciao Patacapellialvento
Più che l'alto numero di giri il problema è che la frizione stacca quando il pedale ha sfondato l'ABS e il piede arriva a sfiorare la ventola....
Da regolare?


Sicuramente.... cambia piede.... usa quello di porco  (muoio) (muoio) (muoio)

Tebo

Grande Paperè.....ho seguito tutto in silenzio, ma questa del filmato è proprio carina e voglio complimentarmi.

Chiunque ha restaurato una meharina un giretto così non può non averlo fatto, ma tu lo hai condiviso con noi e questo mi piace.

Complimenti anche alla chioma...io ne ho molti di meno  ;)

Il traliccio zincato è opera tua o di Cassis ?
un dilettante ha costruito l'Arca,
un professionista........il Titanic

paperella

Tebo: grazie!!!!
Se stò dietro al gatto malefico mi uccido!
No, il telaio tubolare è di Cassis ma quando arriva dalla Francia i pezzi più piccoli sono così storti che già raddrizzarli è un'impresa.
Da una decina d'anni ho una LEGGERA calvizie... Ma chi se ne frega?
Non siamo certo i nostri capelli o le dimensioni dei nostri attributi....
Se sei uno schifo resti uno schifo. Non ho dato mai importanza a queste cose,
Prendere una macchinetta come la Mehari, che era in fin di vita, e darle nuova linfa è una cosa che dà soddisfazione.
Certo: moltissimi di quelli che frequentano il Forum avrebbe fatto molto di meglio, ma io ho fatto quello che era nelle mie capacità. Non me ne pento e sono felice del risultato.
Sia chiaro: senza l'apporto di tutti voi e specificamente di Guido 3G o di Xander, che mi ha convinto ad affrontare il problema del carburatore, e di tanti altri di cui ora non mi viene in mente il nome ma che sono stati altrettanto fondamentali, sarei ancora a piangermi addosso.
Vorrei esprimere un pensiero preciso: quando uno di noi riesce a rimettere in vita una macchina, non è soltanto un suo traguardo, una sua vittoria.
La vittoria, la gioia, la felicità è di tutti noi del forum: una macchina rinasce esclusivamente perchè tutti lo vogliamo.
Ciascuno collabora: anche con le battute, con lo scherzo.
E, alla fine dei conti, la verità è che un anziano avvocato CALVO (  (muoio) ) e rincoglionito riesce a smontare e rimontare sospensioni, braccetti sterzo, carburatori etc etc. e questo solo ed esclusivamente grazie agli apporti grandi e piccoli di ciascuno di noi.
Grazie di cuore a tutti.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

JeanPaul

Citazione da: paperella - 08 Gennaio 2008, 22:24:22 PM
Tebo: grazie!!!!
Se stò dietro al gatto malefico mi uccido!
No, il telaio tubolare è di Cassis ma quando arriva dalla Francia i pezzi più piccoli sono così storti che già raddrizzarli è un'impresa.
Da una decina d'anni ho una LEGGERA calvizie... Ma chi se ne frega?
Non siamo certo i nostri capelli o le dimensioni dei nostri attributi....
Se sei uno schifo resti uno schifo. Non ho dato mai importanza a queste cose,
Prendere una macchinetta come la Mehari, che era in fin di vita, e darle nuova linfa è una cosa che dà soddisfazione.
Certo: moltissimi di quelli che frequentano il Forum avrebbe fatto molto di meglio, ma io ho fatto quello che era nelle mie capacità. Non me ne pento e sono felice del risultato.
Sia chiaro: senza l'apporto di tutti voi e specificamente di Guido 3G o di Xander, che mi ha convinto ad affrontare il problema del carburatore, e di tanti altri di cui ora non mi viene in mente il nome ma che sono stati altrettanto fondamentali, sarei ancora a piangermi addosso.
Vorrei esprimere un pensiero preciso: quando uno di noi riesce a rimettere in vita una macchina, non è soltanto un suo traguardo, una sua vittoria.
La vittoria, la gioia, la felicità è di tutti noi del forum: una macchina rinasce esclusivamente perchè tutti lo vogliamo.
Ciascuno collabora: anche con le battute, con lo scherzo.
E, alla fine dei conti, la verità è che un anziano avvocato CALVO (  (muoio) ) e rincog**nito riesce a smontare e rimontare sospensioni, braccetti sterzo, carburatori etc etc. e questo solo ed esclusivamente grazie agli apporti grandi e piccoli di ciascuno di noi.
Grazie di cuore a tutti.

E poi cosa avete da dire nei confronti dei calvi??  ;D O0

A Paperè, son tutti invidiosi perchè noi quel fastidioso problema dei capelli non lo abbiamo più  :D  E poi vuoi mettere il risparmio del barbiere (io adesso faccio tutto in casa con una semplice macchinetta tosatrice) , con quello che non ho speso in tutti questi anni mi ci ricompro una Mehari nuova di pacca.... vedi che in fondo siamo fortunati  (ura)

JP
JeanPaul
No Mehari No Life!!

Antodeuche89

Citazione da: JeanPaul - 12 Gennaio 2008, 15:31:26 PM
Citazione da: paperella - 08 Gennaio 2008, 22:24:22 PM
Tebo: grazie!!!!
Se stò dietro al gatto malefico mi uccido!
No, il telaio tubolare è di Cassis ma quando arriva dalla Francia i pezzi più piccoli sono così storti che già raddrizzarli è un'impresa.
Da una decina d'anni ho una LEGGERA calvizie... Ma chi se ne frega?
Non siamo certo i nostri capelli o le dimensioni dei nostri attributi....
Se sei uno schifo resti uno schifo. Non ho dato mai importanza a queste cose,
Prendere una macchinetta come la Mehari, che era in fin di vita, e darle nuova linfa è una cosa che dà soddisfazione.
Certo: moltissimi di quelli che frequentano il Forum avrebbe fatto molto di meglio, ma io ho fatto quello che era nelle mie capacità. Non me ne pento e sono felice del risultato.
Sia chiaro: senza l'apporto di tutti voi e specificamente di Guido 3G o di Xander, che mi ha convinto ad affrontare il problema del carburatore, e di tanti altri di cui ora non mi viene in mente il nome ma che sono stati altrettanto fondamentali, sarei ancora a piangermi addosso.
Vorrei esprimere un pensiero preciso: quando uno di noi riesce a rimettere in vita una macchina, non è soltanto un suo traguardo, una sua vittoria.
La vittoria, la gioia, la felicità è di tutti noi del forum: una macchina rinasce esclusivamente perchè tutti lo vogliamo.
Ciascuno collabora: anche con le battute, con lo scherzo.
E, alla fine dei conti, la verità è che un anziano avvocato CALVO (  (muoio) ) e rincog**nito riesce a smontare e rimontare sospensioni, braccetti sterzo, carburatori etc etc. e questo solo ed esclusivamente grazie agli apporti grandi e piccoli di ciascuno di noi.
Grazie di cuore a tutti.

E poi cosa avete da dire nei confronti dei calvi??  ;D O0

A Paperè, son tutti invidiosi perchè noi quel fastidioso problema dei capelli non lo abbiamo più  :D  E poi vuoi mettere il risparmio del barbiere (io adesso faccio tutto in casa con una semplice macchinetta tosatrice) , con quello che non ho speso in tutti questi anni mi ci ricompro una Mehari nuova di pacca.... vedi che in fondo siamo fortunati  (ura)

JP
Per la Méhari.... 'fa gnente ho la 2cv!! (angel)
Non avete nessuna prova

paperella

Quello che scriverò oggi, a molti non piacerà.
Come tutti sapete, perchè ho rotto le scatole a tutti voi, sono finalmente alla fase di montaggio della carrozzeria.
Ho quindi esaurito il grosso della meccanica.
Leggendo i vari thread di questo forum ci si fà l'idea che una delle caratteristiche peculiari delle nostre macchine sia la semplicità
Ora è scontato che semplicità non sempre si sposa con razionalità, ma, sinceramente, non mi aspettavo di trovare delle cose così folli in una Mehari.
Porto solo alcuni esempi delle cose che mi hanno fatto impazzire in questi ultimi mesi.
La Mehari ha una carrozzeria in ABS divisa in circa dieci pezzi. Il più grosso di questi è la famosa vasca.
La vasca è voluminosa ma non è pesante. A causa del suo volume è difficilmente gestibile da una sola persona.
Credevo di poter mettere al suo posto la vasca da solo... me ne sono pentito. Per farla entrare in sede si deve alzare moltissimo dalla parte posteriore e poi infilarla sotto il telaio che terrà il cruscotto Fin qui poco male.
Una volta sistemata la vasca si mette il piantone dello sterzo sul suo millerighe della scatola guida e si serra il tutto con il suo bravo collarino. Lavoretto da due minuti?
No: lavoretto d'inferno perchè la mehari non è come la 2CV dove il collarino inferiore del piantone dello sterzo è ben in vista.
Nella Mehari serrare quel collare è impresa che richiede alternativamente o una grande fede o subire una grandinata ininterrotta di santi......
Andiamo avanti.
Montiamo i sedili anteriori: 4 perni e via......
Col piffero!
Devi seguire un ordine preciso e avere una certa inventiva. Si perchè i perni si mettono dall'alto e i dadi, ovviamente, dal basso, ma questi 8 dadi hanno la loro sede dentro un profilato rettangolare aperto solo a destra e a sinistra del telaio.
Conseguentemente i 4 dadi esterni sono facilmente gestibili ma i 4 dadi interni? La chiave a t lunga non ci arriva e comunque non c'è lo spazio per entrarla con la sede in alto...... Io ho incollato su una bacchetta il dado e la sua rondella, lo ho infilato dentro il profilato fino a quando non veniva illuminato dalla luce proveniente dal sopra della vasca, poi lo ho messo esattamente sotto il foro e poi ho calato il perno girandolo con gran cura fino a quando non prendeva un paio di filetti indi tenendo il dado pressato con un bastone, ho avvitato il perno.
Avete notato che il foro della guida dell'asta dell'olio è esattamente sotto il collettore? Se non smonti collari di scarico e collettori non ci arrivi neppure se sei 3G.
Cosa voglio dire alla fine?
Che sarebbe bello che la semplicità si sposasse con la razionalità e che chi mette le mani su di una mehari sappia che non è semplice come una 2CV.
Nulla di spaziale sia chiaro, ma tante piccole cose che richiedono una grande pazienza.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

viveladeuche

E meno male che il progetto era "Facile à Fabriquer"! (muoio) (muoio)




Foto? ;D

paperella

Non hanno mai detto che sia facile da lavorarci. il meccanico di cui parlo nel thread di kiki, quando gli parlo della mehari storce un pò il naso: consigli, fornitori, attrezzi... tutto questo si ma per mettere mani sulla mia mehari vuole un sabato intero da soli in officina....
Non è gay!!!
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

GattoKea

Citazione da: paperella - 10 Febbraio 2008, 21:25:29 PM
Non hanno mai detto che sia facile da lavorarci. il meccanico di cui parlo nel thread di kiki, quando gli parlo della mehari storce un pò il naso: consigli, fornitori, attrezzi... tutto questo si ma per mettere mani sulla mia mehari vuole un sabato intero da soli in officina....
Non è gay!!!


(appl)   (muoio)

guidowi

Citazione da: paperella - 10 Febbraio 2008, 20:10:39 PM
i 4 dadi esterni sono facilmente gestibili ma i 4 dadi interni? La chiave a t lunga non ci arriva e comunque non c'è lo spazio per entrarla con la sede in alto......

Nei fori rettangolari del telaio dei sedili ci vanno delle gabbiette, e ci vanno prima di mettere la vasca.

paperella

Troppo tardi!
Farò a meno delle gabbiette, così gli uccellini saranno tutti liberi.
Oh, ma avete letto di quel bracconiere che hanno preso?
Ma davvero esiste gente così?
Ho 54 anni ma la malvagità umana non smette di stupirmi!
Purtroppo.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes