News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Smontaggio finestrino sportello anteriore

Aperto da Descevò, 04 Settembre 2016, 15:52:00 PM

« precedente - successivo »

Descevò

 (felice)

Salve, ho finalmente trovato uno sportello anteriore sinistro per sostituire quello danneggiato dall'incontro con il capriolo.
Sportello in ottimo stato, unico problema lo smontaggio del finestrino (parte superiore).
Le teste delle viti sono completamente mangiate e a niente è servito l'abbondante svitol.
Chiedo suggerimenti. Con il trapano si lavora male vista la presenza del cristallo. Frullino con disco sottile? ma poi il pezzo di vite che resta dentro non credo permetta di disincastrare la cornice. Vorrei evitare comunque di danneggiare cio' che c'è all'interno della cornice dello sportello. Aspetto qualche dritta da parte di chi ci è già passato.  :)










Grazie e saluti citronici  :)
la 2CV, ce n'est pas qu'une voiture. C'est un art de vivre

Ludo

Devi per forza tagliarle quelle viti, dopo butterai il dadino quadrato che c'è all'interno della cornice, li comprertai nuovi ,ed anche le viti, e rimonti il tutto ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Descevò

la 2CV, ce n'est pas qu'une voiture. C'est un art de vivre

Descevò


(felice)

...ancora sul nuovo sportello (usato).  Come si smonta il fermo del finestrino basculante?
Prima di fare tentativi forzandolo e rischiando di romperlo, chiedo informazioni. Guardando la feritoia in cui andrà inserito non riesco a capire. Grazie per la pazienza.

Saluti citronici,  :)





la 2CV, ce n'est pas qu'une voiture. C'est un art de vivre

Ludo

C'è un "piolino " all'interno, funziona un po come un tassello, io di solito prendo una vitina da legno,piccola, con l'avvitatore o il cacciavite l'avvito di un paio di giri sul piolino e poi tiro il tutto con un paio di pinze, tolto il piolino lui esce senza problemi.

Come vitina intendo un 3,5x12 o 3,5 x16, non più grossa. ;)(inteso come 3,5 lunghezza, neh!)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Descevò


Grazie Ludo, come sempre solerte nel dare una mano con pazienza  :)
Ora capisco cosa è quel tondino liscio che vedevo al centro, dove invece mi aspettavo una vite.
Tolto quello poi lo posso riutilizzare per il trasferimento sull'altro sportello spero. Se togliendolo non lo rovino chiaramente.
Ti aggiornerò sulla cosa.
Nel frattempo le viti rugginose le ho tolte con il frullino.

Grazie ancora.  (superok)
la 2CV, ce n'est pas qu'une voiture. C'est un art de vivre

Ludo

Citazione da: Descevò - 11 Settembre 2016, 16:05:44 PM

Grazie Ludo, come sempre solerte nel dare una mano con pazienza  :)
Ora capisco cosa è quel tondino liscio che vedevo al centro, dove invece mi aspettavo una vite.
Tolto quello poi lo posso riutilizzare per il trasferimento sull'altro sportello spero. Se togliendolo non lo rovino chiaramente.
Ti aggiornerò sulla cosa.
Nel frattempo le viti rugginose le ho tolte con il frullino.

Grazie ancora.  (superok)

si, pioi riutilizzarlo ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pulcino

Aiuto, non trovo più il tasto " cerca " è sparito o sono io che non lo vedo ??? ???

Ludo

Citazione da: pulcino - 20 Settembre 2016, 00:57:30 AM
Aiuto, non trovo più il tasto " cerca " è sparito o sono io che non lo vedo ??? ???

A destra in alto  a fianco al tuo nome  ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pulcino

Trovato !!
grazie Ludo, con questa muova impostazione  del forum, mi è un poco difficoltoso capire  (vecchio)