News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Caffè&Latte

Aperto da Elena MeM, 20 Settembre 2016, 13:04:24 PM

« precedente - successivo »

10nico

Usti Pier, mi hai messo subito dopo di te?  (sorpreso)

ARGH!  (stupid)

Dovrete essere MOOOOOOOOOLTO pazienti, perchè al momento sono ancora incasinato con il trasloco dell'antro, quindi finchè non finisco non posso promettere di dedicarci tempo!

P.S: io prendo tutte le byrre che avanzano da zia, Paolon e M.Real  ;D
Anche io creo solo se un po brillo, altrimenti la razionalità ed i freni inibitori mi fregano!  (muro)

Per cui SALUTE a chi beve! (birra) (bevuta) (esp)

(felice)

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

COIO3

buongiorno a tutti  (felice)  a quanto pare si é fatta l'ora  ;D

accetto la birra, zi pier (bacio) gia scolata e scekerata con il caffelatte (matto) adesso voglio proprio vedere come reagiscono i miei organi interni  (appl)

accetto anche il fardello della direzione editoriale  (sorpreso) qualunque cosa essa sia (nonso) ho abbastanza senso di responsabilità da intingerci dentro una pennellessa e dare una mano di azzurro a questo pezzo di mondo (guid)

certamente é solo un gioco e non una gara (vecchio) non vi sarà alcuna forma di antagonismo  (giu) inevitabilmente di voi rimarranno solo le ossa (lingua) scoprirete in ritardo cosa si rischia a frequentare gentaccia come me  (appl)

intanto preparo un accenno di colonna sonora  ;)

Whatever Works ;)

10nico

 (muoio) (muoio) (muoio)

P.S: gran bella colonna sonora!  (appl)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Pier Le Blanc

In questi giorni dovevo pubblicare l'inizio del racconto a più mani e invece lunedì ho dovuto scavare una fossa in giardino. Dopo 17 e forse più anni di conoscenza reciproca, la mia gatta Sheila se ne è andata. Adesso io non voglio parlare del dolore che mi causa questa perdita.

Sono qui, invece, per fare un brindisi all'amicizia che abbiamo vissuto e a tutto il tempo gioioso che abbiamo trascorso insieme. Lo faccio qui in questo locale semplice, dove si può stare anche in silenzio e bersi un  bicchiere di latte senza lattosio, dello stesso tipo che, sempre più a stento, beveva lei nel declino della sua vecchiaia. So che in questo locale i gatti sono ben accetti. Anzi ne vedo persino due accoccolati sul bancone.

Alla mia Sheila, dagli splendidi occhi verdi, dico grazie di tutto, mentre la immagino lassù, a passeggiare felice sui  colori dell'arcobaleno.
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Skassamakkinen

E' stata troppo bene insieme a te, Pier!
Sono sicuro che non è lassù ma il suo Spirito ha preferito restare in casa con te.

Abbraccio fraterno.

(abbraccio)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

10nico

Mi dispiace tanto per la tua perdita Pier, sono però convinto come il Vichingo che il suo spirito sia ancora lì con te  (abbraccio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Tad

Mi dispiace Pierangelo  (abbraccio)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Elena MeM

Pier, ti abbraccio anche io.
Non so aggiungere altro.
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

claudyane6

ci siamo passati anche noi, solo che era un maschio di 5 anni: troppo presto....... ma non è mai il momento

m.real

 (felice) Ciao Pier , avendo  tre gatte so cosa stai passando, tra l'altro due di loro hanno la stessa età della tua Sheila ,e prima o poi succederà anche ha loro, sarà assurdo mah mi sto già preparando .
Ti mando un forte abbraccio (abbraccio)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

COIO3

a proposito di gatti  ;D

sorbivo la mia spumosa bevanda in  piazzetta quando un settantenne arzillo mi indica l'ombra proiettata da un tamerice. una tortora e una gatta a poco meno di cinque metri di distanza, dico gatta perché aveva la testa piccola e affusolata, dalle mie parti i gatti maschi hanno la testa grossa come quella di un vescovo fresco di nomina  ;D

la gatta dimenava la coda, la tortora se solo avesse osato muovere una sola piuma avrebbe esclamato minkia (stupid)

ovviamente ho fotografato, da lontano e appostandomi solo dopo aver fatto un lungo giro, per non disturbare l'agguato  ;)


come é andata a finire? gatta 1 tortora 0, ma questa parte non l'ho fotografata.
Whatever Works ;)

Pier Le Blanc

Il portare Sheila in questo ambito mi ha consentito di farla rivivere per un po' attraverso le vostre parole. Vi ringrazio tutti per la vostra sensibilità e per la vostra vicinanza di fronte a una perdita che fa soffrire. Sono passato altre volte attraverso questa esperienza, ma è la prima volta che vivo un rapporto, con una di queste creature, da così tanto tempo.

Ogni essere vivente ha una sua specificità. Di Sheila ricordo soprattutto quando, ancor viva mia madre ultranovantenne, accompagnava me e lei nella quotidiana passeggiata del dopopranzo. Secondo alcuni, gli animali non avrebbero un'anima, non essendo responsabili delle loro azioni. Io sono invece sicuro che se l'anima ce l'abbiamo noi ce l'hanno anche loro e viceversa. Quello che conta è il grado di empatia che proviamo verso di loro, la riconoscenza per aver condiviso con noi la loro vita e averla resa più dolce, allegra e completa.

Ringrazio ancora tutti per le vostre parole insieme a Sheila, contenta di essere passata di qua. (abbraccio)
   
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

COIO3

non so se esita l'anima (nonso) io peró me la sento  ;D

una storia divertentissima é scritta nelle equazioni della meccanica quantistica (matto)


si prendono due particelle subatomiche e le si rende simili nello stato, dopo le si separa, le si allontana una dall'altra e non importa a quale distanza le si pone.

se si cambia lo stato di una particella (a quello stadio infinitesimale una particella cambia il proprio stato solo a guardarla) la particella gemella muterà spontaneamente il proprio stato per uniformarsi alla propria sorella  (sorpreso)

se non é empatia questa  ;D
Whatever Works ;)

tiotio

Ora come ora non ho animaletti, però ne ho avuti e comprendo bene la tristezza quando ci lasciano, specie dopo un rapporto così lungo, mi spiace Pier.

Chissà, magari avrai voglia di prendere un cucciolo e ricominciare  (su) per la felicità di entrambi   (abbraccio)




zia anita

pier



malgrado siano piccoli meno di due spanne, sono sempre grandi
per sempre.
evitate le maiuscole...

jojo54

 (felice) (felice)

e si i gatti sono gatti,,,,,per mè i migliori animali da compagnia ,,,,sono indipendenti e coccoloni ,,si girano dall'altra parte quando li cerchi ,,ma se non li guardi ti cercano loro ,,,quasi come le Donne

mi spiace Pier

,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, e se chiudi gli occhi puoi rivedere la tua  Sheila



e c'è anche un momento Citroen
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

Pier Le Blanc

tiotio, zia anita, jojo54, grazie anche a voi per le belle parole e le immagini dedicate a me e a Sheila. Questo forum non è soltanto una storia di valvole e carburatori ma, come ben si sa, anche una finestra sulle vicende del nostro quotidiano.  Qui, insieme alla passione per la duecavalli, si ospitano storie che, come in questo caso, è confortante condividere.

Un bel forum di macchine e soprattutto di duecavallisti, uomini che espongono pensieri e si confrontano trovando anche corrispondenze e sentimenti in comune come quelli che ci legano ai nostri amici animali.
Grazie ancora a voi tre e a tutti. (abbraccio)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

COIO3

giusto come dice tio, dai un'altra occasione all'empatia e procurati un altro piccolo randagio  (su)

giusto come ti firmi, aggiungi un altro briciolo di caos alla giungla del tuo quotidiano  ;)
Whatever Works ;)

Elena MeM

In questo bar mancavano le indicazioni per i bagni...
Trovata la targhetta perfetta.  :P



(felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Pier Le Blanc

Citazione da: COIO3 - 17 Settembre 2017, 09:44:16 AM
giusto come dice tio, dai un'altra occasione all'empatia e procurati un altro piccolo randagio  (su)

giusto come ti firmi, aggiungi un altro briciolo di caos alla giungla del tuo quotidiano  ;)

E' proprio l'entropia in cui gravitiamo tutti che deciderà.  Da me i gatti non vengono sostituiti. Noi li incontriamo, oppure arrivano come scarti da parte del prossimo come è successo con Pedrito, il gatto nero con gli occhi gialli che vive (adesso senza Sheila anche lui) con noi dal 2004.
Pedrito ci è stato buttato nel cortile che era piccolissimo forse nell'idea peregrina che, in quanto tutto nero,  portasse sfiga. In questi anni tredici anni, a noi ha portato solo gioia e affetto.

Se penso che in Italia, ancora recentemente, pare che vengano uccisi sessantamila gatti neri all'anno a causa della superstizione, mi sento  depresso.
Pedrito è proprio uguale al micio che ha postato la Zia, molto grande anche lui nell'anima e nel corpo.

  ;D
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Elena MeM

Come te, Pier, penso che non possano essere rimpiazzati.
Credo anche che ci scelgano loro.
Tra tutti quelli che abbiamo e abbiamo avuto, nessuno è stato cercato o scelto. Sono tutti arrivati da soli o, come il tuo Pedrito, ci sono stati buttati nel cortile.
Arriverà un micio al quale avranno sbattuto la porta in faccia e che sentirà per istinto che finalmente il vento è cambiato. Farà il diffidente per i primi tre giorni, poi ti suggerirà che nome dargli e tu ed Angela sarete di nuovo felicemente in trappola.
E' una cosa che auguro a tutti e tre (a te, ad Angela e al miciastro). (gatto)

(abbraccio)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Paolon

Cani e gatti..quanti han vissuto con noi
Li ricordiamo spesso con il loro nome, con il loro particolare carattere, con le loro storie ed avventure.
E la Trilli e Spriz sono in coppia unici
Una bastardina e un gatto salvato dal cassonetto che ogni giorno convivono, si rispettano, si annusano, dormono assieme, Spriz, il gatto accovacciato nel tepore della pancia di Trill.

Sono entrati nelle nostre vite pian piano, riservando ad ognuno di noi tre richieste ed effusioni diverse.

Presenze di famiglia, nella nostra famiglia, quotidianità di gesti e di sentimenti

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

m.real

 (felice) A quell'epoca  ne avevo già  (gatto) (gatto) , un giorno passando davanti ad una casa abbandonata vicino a dove abito, quando in mezzo alle erbacce vedo un batuffolino grigio ,era una povera micia abbandonata ,vabbè me la sono portata a casa e sono diventati (gatto) (gatto) (gatto) ,da li a mezzora non so per quale motivo ripasso davanti a quella casa ,e sento un forte miagolio provenire sempre dalle erbacce, era come se mi dicesse (ma a me non mi porti a casa, sono la sorella di quella che hai preso mezzora fa) e (gatto) (gatto) (gatto) (gatto)
Dopo 17 anni sono ancora con me.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

COIO3

#2663
Citazione da: Elena MeM - 18 Settembre 2017, 18:32:05 PM
In questo bar mancavano le indicazioni per i bagni...
Trovata la targhetta perfetta.  :P



(felice)


sorella mia (bacio) la ragione a questo mondo ce l'ha chi se la prende  ;D

ho vissuto il biennio del ginnasio nei semisotterranei del liceo maurolico, e se la predestinazione esiste questa dislocazione avrebbe dovuto suggerirmi qualcosa (stupid)

vista la collocazione periferica dell'aula, l'angusto locale a tre sole tazze veniva destinato all'esclusivo uso del genere femminile, i maschietti si sarebbero dovuti sciroppare una lunga scarpinata per corridoi e un'arrampicata su per una scala evolventesi in senso antiorario.

io appartengo astrologicamente al segno della bilancia e amo la giustizia e la difendo a spada tratta  (scherma) e vendicavo il torto ingiustamente subito infilandomi insolentemente nel bagno delle ragazze (lingua)

qualche volta venivo colto in flagranza di reato: che schifo ci fai tu qua dentro (discu)

che hai da berciare, aggredivo a mia volta, sono vestito, in piedi e di spalle, aspetta il tuo turno  (appl)

'obstinatio contra arrogantia' lessi una volta, tradotto: la ragione ce l'ha chi se la prende  8)
Whatever Works ;)

COIO3

sono stato costretto a correggere il post precedente (muro)

ricordatevelo (vecchio) il reato é sempre flagrante, quello fragrante é il pane (stupid)
Whatever Works ;)

Skassamakkinen

Ecco come potrei essere io a 70 anni, arrivandoci..

https://youtu.be/8N_tupPBtWQ

(muoio) (muoio)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

Pier Le Blanc

Citazione da: m.real - 18 Settembre 2017, 20:56:59 PM
(felice) A quell'epoca  ne avevo già  (gatto) (gatto) , un giorno passando davanti ad una casa abbandonata vicino a dove abito, quando in mezzo alle erbacce vedo un batuffolino grigio ,era una povera micia abbandonata ,vabbè me la sono portata a casa e sono diventati (gatto) (gatto) (gatto) ,da li a mezzora non so per quale motivo ripasso davanti a quella casa ,e sento un forte miagolio provenire sempre dalle erbacce, era come se mi dicesse (ma a me non mi porti a casa, sono la sorella di quella che hai preso mezzora fa) e (gatto) (gatto) (gatto) (gatto)
Dopo 17 anni sono ancora con me.

Bravo m. real, quattro gatti in casa sono una bella nota di merito.  Complimenti!
Vedo comunque che, in generale, i gattofili qui sul forum sono tanti e la cosa mi fa piacere. Elena, anch'io penso che siano loro a sceglierci. Sheila, in passato, ha lasciato la casa dove viveva per venire spontaneamente nella nostra. 

In quanto al cartello dei bagni è vero al 99%. Gli uomini vanno a sinistra perchè le donne hanno sempre ragione. E' solo quel "sempre" che, assolutizzando il concetto, lo rende attaccabile. Infatti, almeno una volta su cento, le donne hanno torto solo che, avendo inconsciamente assimilato una certa idea di infallibilità, non possono più pensare che il cartello menta.

:P
   
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Skassamakkinen

Le donne han sempre ragione, fino a quando hanno torto.
Saggezza da Supermercato.
Giorno 3°  - Lezione n°1
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Pier Le Blanc


Ok signori, prima che l'iniziativa dello scrivere un racconto insieme cada nell'oblio, pubblico la prima parte scritta da me. Eccola qua. Ricordo che a proseguire, con la seconda parte, toccherà adesso al giocascrittore 10nico. Per quel minimo di regolamento che abbiamo sottoscritto, vedere i post precedenti.


AZZURRA

1) Il professore, ma sarebbe meglio dire un uomo che ama la filosofia, scende verso la spiaggia in un mattino di luce solare. Di lontano intravede il mare, la linea sottile e un po' obliqua dell'orizzonte.  Il traffico è lento e rarefatto, il professore cammina. E' un bell'uomo brizzolato  sulla cinquantina, l'aspetto signorile, il tratto fine dell'eleganza cucito negli abiti e nel passo.

La spiaggia che frequenta è la più inaccessibile e deserta, una lingua di ciottoli e sabbia, stretta tra due orli di roccia. Il mare vi penetra calmo, lasciando morire le onde sul bagnasciuga. Il professore stende la sua stuoia di paglia, la ricopre con un asciugamano e, in calzoncini da bagno, cerca la posizione migliore per dedicarsi alla lettura, vera amica della sua vita.

Quando la trova, lo sguardo scivola lontano, fa il surf sulle piccole onde, coglie il profilo bianco di una barca in lontananza poi, inforcati gli occhiali, l'uomo, con consumata lentezza, apre il suo libro. Intorno a lui non c'è nessuno, si avverte solo il rumore leggero della risacca. Parole, sensazioni, pensieri navigano placidi nella sua mente. Di tanto in tanto il professore estrae il naso dalle pagine e scruta il mare che si mescola al cielo.

Anche il tempo sembra sospeso, una presenza azzurra, azzurre le piccole ombre ai piedi delle rocce, azzurri i suoi capelli quando la vede arrivare. La ragazza è alta, il corpo slanciato, la sua chioma un'onda di sole, il suo bikini il bianco di una nuvola. La giovane taglia la spiaggia in direzione del professore poi, senza dire una parola, si sdraia vicino a lui; sconosciuta, bellissima, improbabile come un sogno a occhi aperti. Dopo una decina di minuti, sempre senza aver aperto bocca, silente per altro come il professore lì accanto, lei si addormenta.

Da quel momento, nella luce che acceca il mattino, ogni pensiero, ogni sensazione, ogni sguardo, nell'animo e negli occhi del professore mutano direzione...

(felice)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"