Caffè&Latte

Aperto da Elena MeM, 20 Settembre 2016, 13:04:24 PM

« precedente - successivo »

Dany

 (felice)
Buongiorno,

oggi in ritardissimo..... mmmhh... è tardi per il caffè e presto per l'aperitivo....

Vabbè, un saluto a tutti e vò a laurà

Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

10nico

Citazione da: Ludo - 23 Settembre 2016, 11:22:14 AM
Citazione da: Watson - 23 Settembre 2016, 11:16:49 AM
(sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

ma allora è un finto biondo  (stupid)

(muoio) (muoio) (muoio)


Immagino sia tardi per il cappuccino, allora un crodino e le bagige che così riempio lo stomaco che stà borbottando (mang1)
No, cambio come le salamandre ;D

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

10nico

Citazione da: Dany - 23 Settembre 2016, 11:34:47 AM
(felice)
Buongiorno,

oggi in ritardissimo..... mmmhh... è tardi per il caffè e presto per l'aperitivo....

Vabbè, un saluto a tutti e vò a laurà

Io oggi sono in ferie e quindi ho fatto un paio d'ore di antro, poi mi scappava e son dovuto salire!  :P

Adesso mi faccio un byrrozzino! (birra)

Non ho niente con cui accompagnarlo ma va bene istéss!

Citazione da: Elena MeM - 23 Settembre 2016, 10:43:44 AM
(muoio) è verooooooooo!!  (muoio)

Comunque... bravo Tennico!
Hai vinto! Ora puoi scrivere un bel racconto per la LdL. (felice1)

(felice)

Quella faccia lì e quegli occhi lì sono inconfondibbuli!  ;D

Ho vinto un racconto per la LdL? USTI!  (sorpreso)

(paura)

E che scrivo? (??) (??) (??)

SGRAT SGRAT SGRAT....
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Elena MeM

Citazione da: 10nico - 23 Settembre 2016, 11:44:18 AM
Ho vinto un racconto per la LdL? USTI!  (sorpreso)

(paura)

E che scrivo? (??) (??) (??)

SGRAT SGRAT SGRAT....

Sei un uomo fortunato!!  (felice1)
Racconta un viaggio, un raduno, un percorso, un incontro. ;)
Vorrai mica che ti spedisca tre bustine di the alla rosa?  ;D

Dai, si scherza..... non sei obbligato.... riprendi colore! ;D
Però sarebbe bello!  (superok)

(felice) (abbraccio)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Ludo

Mi metto qui, visto che non piove, sotto il glicine, un pastis, e ........un po di musica..........

https://youtu.be/R53Qw-NbF1c

Ho fatto casini con il telefono, oggi, ieri mi è caduto e il vetro è diventato una ragnatela, se ci mettete che non vedo più nulla.........
"segreteria telefonica"......ma che casss! (sorpreso).............ho selezionato il numero di Francesco! (piango)........

non è magone, è peggio!

meglio mi beva un'altro pastis!
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Elena MeM

Ludo, ne servirebbe uno anche a me oggi...

E' settembre... l'avevo detto io!
Mese difficile.
Mese di ritorno alla realtà. :(

A settembre non si riesce a capire nemmeno come vestirsi.... figuriamoci se si possono trovare risposte più grandi!!   (stupid)

(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Ludo

Citazione da: Elena MeM - 23 Settembre 2016, 18:24:31 PM
Ludo, ne servirebbe uno anche a me oggi...

E' settembre... l'avevo detto io!
Mese difficile.
Mese di ritorno alla realtà. :(

A settembre non si riesce a capire nemmeno come vestirsi.... figuriamoci se si possono trovare risposte più grandi!!   (stupid)

(abbraccio) (felice)

Io ho desistito dal trovarle........suvvia, "vecchia" strega! ;D (abbraccio) (abbraccio) (abbraccio) smaaack!

siediti qui che ci si consola...... ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Elena MeM

 (sorpreso) (?)

Vabbè, sorrido, ma amaro.
Solo una persona aveva il permesso di chiamarmi così.

Ma allontaniamoci dalle malinconie!
Altrimenti facciamo scappare tutti.

Fai qualcosa, impasta qui. Andiamo di pizza!
Verdure ovviamente. :P

(felice)

Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Ludo

Citazione da: Elena MeM - 23 Settembre 2016, 18:35:04 PM
(sorpreso) (?)

Vabbè, sorrido, ma amaro.
Solo una persona aveva il permesso di chiamarmi così.

Ma allontaniamoci dalle malinconie!
Altrimenti facciamo scappare tutti.

Fai qualcosa, impasta qui. Andiamo di pizza!
Verdure ovviamente. :P

(felice)

Bene!

griglio cipolle di tropea e ci fo la pizza! ;)

Non sapevo....non ti chiamo più cosi ;) (abbraccio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Elena MeM

Bravo, però puoi usare le due parole separatamente e chiamarmi o vecchia o strega.
(clava) A tuo rischio e pericolo.  ;D

Niente pastis..... 4 pastiglie contro il mal di testa..... che non passa da ieri sera.
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Ludo

Citazione da: Elena MeM - 23 Settembre 2016, 18:40:41 PM
Bravo, però puoi usare le due parole separatamente e chiamarmi o vecchia o strega.
(clava) A tuo rischio e pericolo.  ;D

Niente pastis..... 4 pastiglie contro il mal di testa..... che non passa da ieri sera.

Streghetta,  ;D non va bene........sicura lo stomaco sia a posto?

ci ho combattuto 10 anni con il mal di testa ed alla fine avevo l'ulcera.......Fai qualche controllo ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Elena MeM

Streghetta si abbina bene alle scarpette rosa  (inchino)  ;D

Nooooooo! Esami e controlli no!......... non ho tempo per le cose che non hanno un'anima... Uffa.

Pizza, pensiamo alla pizza! :P

Ma.... il nostro Tennico dov'è finito?
Sarà nell'antro a scrivere per la LdL?  (??)
(?) Devo sentirmi in colpa?
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Ludo

Citazione da: Elena MeM - 23 Settembre 2016, 18:51:07 PM
Streghetta si abbina bene alle scarpette rosa  (inchino)  ;D

Nooooooo! Esami e controlli no!......... non ho tempo per le cose che non hanno un'anima... Uffa.

Pizza, pensiamo alla pizza! :P

Ma.... il nostro Tennico dov'è finito?
Sarà nell'antro a scrivere per la LdL?  (??)
(?) Devo sentirmi in colpa?

Senti, streghetta ;D  gli esami rompono le bolssss ma una scatola d'antibiotici, dopo gli esami mi ha rimesso al mondo....pensaci ;)

Il tennico? oggi era di saldatrice.... tornerà, goduto come una salamandra slovena! ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

narota



sia benedetto il tempo che ci ha dato
l'oppportunità di vivere qsto possiamo occupare spazi virtuali,digitali,economici;prometto di essere "leggero" anche se sono convinto che 3,81 mb da pagare x una "patina" di quel tipo andrebbero pagati a quor leggero ...cmq,il bello è che non ho bisogno di niente, il telefono con i preset dell'equalizzatore una spina imput la strato che sta ne bagagliaio della 2cv e "suono" senza nemmeno fare il Modello 107/OR per la siae



"Ora che sarai un po' sola
Tra il lavoro e le lenzuola
dimmi tu come farai
Ora che tutto va a caso
Ora non sono più un peso
Dimmi quali scuse inventerai
Inventerai che non hai tempo
Inventerai che tutto è spento
Inventerai che ora ti ami un po'di più
Inventerai che ora sei più forte
E chiuderai tutte le porte
Ridendo troverai una scusa
Una in più"
T.Ferro

D.A. club cochabamba

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

In effetti questi strumenti "tecnologici" c irendono più  vicini anche se siamo più distanti fisicamente, ma siamo sicuri che non ci rendano anche più  isolati con la realtà  ....


...o è  questo il loro scopo  ;)


Buongiorno dal Caffe  & Latte Live  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

10nico

Tranquilla Elena, non te preoccupe!  ;D

Quando avrò qualcosa da scrivere, ispirazione permettendo, la scriverò! (vecchio)

Riguardo il "dispositivo tecnologico - protesi telefonica" devo dire che da quando esiste mi è sempre stato sulle bolas.
Nel senso che è fonte di ansia, è come una bomba innescata che attende solo di esplodere.

E tutti quei "sovra-ammennicoli" (=le app  :P ) che con l'era degli smartphone si sono aggiunti alla lista delle "possibilità comunicative" io li vedo col fumo negli occhi (e io NON FUMO!)...vedo i colleghi che hanno whatsapp (o come diavolo si scrive) e il coso non sta fermo tre secondi e blip, e blop, e tlin, e tlan.

Ma come può un essere umano riuscire a sentire quello che pensa se c'è tutto so "chiacchiericcio" di sottofondo, dico io?

Per non parlare della privacy che con tutti queste "social-protesi" va direttamente a farsi friggere, senza passare dal via. (vomit)

Ma un po di silenzio e di pace non ce la vogliamo mettere? (vecchio)

Una camomilla col miele e il brandy pemmia, pliz! (caffe)

P.S: spero che il mal di testa ti passi presto!
A me è venuto il w.e. dopo il raduno degli Zoccoli, è iniziato al sabato sera e col sonno NON è sparito, e me lo sono trascinato fino alla domenica pomeriggio quando, per disperazione, ho preso un po di novalgina e si è "chetato"...

Buona giornata a todos!  (felice)

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

narota

ciao 10nico  (felice)
CitazioneRiguardo il "dispositivo tecnologico - protesi telefonica"
sai non ho nessuna ambizione di offrire
diversi punti di vista e tanto meno quella di indicare vie da seguire.
ma se gratti appena appena android sotto trovi linux,
che mi sembra di capire sia un so che conosci in diverse sue declinazioni,
una volta "rootato"
puoi serenamente attivare l'account che
preferisci con le informazioni che scegli di avere,
poi da riga di comando o con un fake gps puoi scegliere
la TUA posizione che non necessariamente corrisponderà a quella REALE,
inibire l'uso di obiettivi e microfono a chiunque non sia l'admin del sistema..

io personalmente non uso messaggistica in tempo reale,
tantomeno troverai un account facebook a mio nome,
sono iscritto a qsto forum da molto tempo
e come puoi vedere non sono un "presenzialista" ma quando dici
CitazioneMa un po di silenzio e di pace non ce la vogliamo mettere?
questo tuo dire mi cozza con i 12815 post..
credimi a me va bene TUTTO ed ognuno per quello che mi riguarda è libero
di dire e fare
qualsiasi cosa e il suo contrario e
considero la coerenza un peso alla crescita dell'individuo.
sono solo una persona che ama la tecnologia USATA in modo consapevole
e che è soddisfatta di portarsi in tasca un computer
con una potenza di calcolo che fa impallidire
le mie prime "macchinette" sia per volumi che per costi
che per versatilità d'uso.
(abbraccio)
D.A. club cochabamba

Ludo

Citazione da: narota - 24 Settembre 2016, 12:14:11 PM
ciao 10nico  (felice)
CitazioneRiguardo il "dispositivo tecnologico - protesi telefonica"
sai non ho nessuna ambizione di offrire
diversi punti di vista e tanto meno quella di indicare vie da seguire.
ma se gratti appena appena android sotto trovi linux,
che mi sembra di capire sia un so che conosci in diverse sue declinazioni,
una volta "rootato"
puoi serenamente attivare l'account che
preferisci con le informazioni che scegli di avere,
poi da riga di comando o con un fake gps puoi scegliere
la TUA posizione che non necessariamente corrisponderà a quella REALE,
inibire l'uso di obiettivi e microfono a chiunque non sia l'admin del sistema..

io personalmente non uso messaggistica in tempo reale,
tantomeno troverai un account facebook a mio nome,
sono iscritto a qsto forum da molto tempo
e come puoi vedere non sono un "presenzialista" ma quando dici
CitazioneMa un po di silenzio e di pace non ce la vogliamo mettere?
questo tuo dire mi cozza con i 12815 post..
credimi a me va bene TUTTO ed ognuno per quello che mi riguarda è libero
di dire e fare
qualsiasi cosa e il suo contrario e
considero la coerenza un peso alla crescita dell'individuo.
sono solo una persona che ama la tecnologia USATA in modo consapevole
e che è soddisfatta di portarsi in tasca un computer
con una potenza di calcolo che fa impallidire
le mie prime "macchinette" sia per volumi che per costi
che per versatilità d'uso.
(abbraccio)

Io scappoooooooooooooooooo ;D

(felice) (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Citazione da: narota - 24 Settembre 2016, 12:14:11 PM
ciao 10nico  (felice)

Oilà Narota!  (felice)

hai ragione , infatti sulla "protesi" i dati non li attivo praticamente mai (solo quando devo vedere il meteo e sono in giro  ;D ) , wifi nemmeno (tranne quando devo scaricare le foto dal telefono sul portatile) e quanto al gps ho la "fortuna" di avere un kernel con il quale il GPS è "virtuale", nel senso che non trova mai la posizione, d'altra parte è una versione modificata e qualche bug deve avercelo no?
In compenso la batteria dura il doppio!  (sorpreso)

In quanto a "silenzio e pace" ovviamente parlo della vita reale, che è già abbastanza caotica senza aggiungerci 'sti tamagochi (o come si scrive  :P )

Mi rendo conto che a parte i soliti a molti la mia "prolissità" nello sparare catazze sul forum stia antipatica e li capisco pure, d'altra parte è uno dei pochissimi sfoghi "social" che ho.

Se ti ho offeso in qualche modo me ne scuso, ma non ti posso garantire che riuscirò a frenare la marea di catazze che esce da queste mani, è più forte di me!

D'altronde io non vado mica a dire a quelli che usano whatsapp di non usarlo eh!  ;D
Ci mancherebbe altro!

Passo e chiudo!  (felice)

Lunga vita e poppErità! (vecchio)

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Citazione da: 10nico - 24 Settembre 2016, 13:46:11 PM
Citazione da: narota - 24 Settembre 2016, 12:14:11 PM
ciao 10nico  (felice)

Oilà Narota!  (felice)

hai ragione , infatti sulla "protesi" i dati non li attivo praticamente mai (solo quando devo vedere il meteo e sono in giro  ;D ) , wifi nemmeno (tranne quando devo scaricare le foto dal telefono sul portatile) e quanto al gps ho la "fortuna" di avere un kernel con il quale il GPS è "virtuale", nel senso che non trova mai la posizione, d'altra parte è una versione modificata e qualche bug deve avercelo no?
In compenso la batteria dura il doppio!  (sorpreso)

In quanto a "silenzio e pace" ovviamente parlo della vita reale, che è già abbastanza caotica senza aggiungerci 'sti tamagochi (o come si scrive  :P )

Mi rendo conto che a parte i soliti a molti la mia "prolissità" nello sparare catazze sul forum stia antipatica e li capisco pure, d'altra parte è uno dei pochissimi sfoghi "social" che ho.

Se ti ho offeso in qualche modo me ne scuso, ma non ti posso garantire che riuscirò a frenare la marea di catazze che esce da queste mani, è più forte di me!

D'altronde io non vado mica a dire a quelli che usano whatsapp di non usarlo eh!  ;D
Ci mancherebbe altro!

Passo e chiudo!  (felice)

Lunga vita e poppErità! (vecchio)

10nico

Non conosci Narota! ;D ho avuto la grande fortuna di conoscerlo, e spero di potertelo presentare, chissà, se nei suoi girovagare non venga da queste parti? sarebbe l'occasione buona per invitare anche la "streghetta",. e ne uscirebbe una giornata splendida, ovviamente tu e Skassa dovete esserci ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Elena MeM

 (?)
Ci sono! (felice1)
Presente!
Quando?
Come?
Dove?
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Ludo

Citazione da: Elena MeM - 24 Settembre 2016, 18:33:48 PM
(?)
Ci sono! (felice1)
Presente!
Quando?
Come?
Dove?

E ancora non lo so, ma lo sento, e lo convinco.....sarai la prima a saperlo! ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

claudyane6

a me stavano qui () quelli che 15 anni fa si sedevano a tavola appoggiando il portafogli ed il telefono, magari due (solo per farsi vedere)
poi mi hanno regalato un cellulare usato, i figli l'avevano già da qualche anno, aveva una sola riga per il testo e qualcuno mi mandava  quei disegnini fatti con i caratteri e non potevo vederli, mi arrivava anche qualche MMS che per vederlo bisognava andare al pc e smanettare un po
questo cell ormai cotto non teneva più la carica ed un amico me ne  ha regalato uno  che gli aveva lasciato in omaggio un rappresentante aveva tre righe di testo!! mi è durato una decina d'anni
poi un natale di qualche anno fa mi è arrivato uno smatphone base: libidineeeee!!!!!!!!!!!!!! ma whatsapp ci stava appena appena
ho dovuto formattarlo 3 volte perchè la memoria si esauriva....
lo scorso anno, per il mio *esimo compleanno, è arrivato quello serio, quello con la mela, in linea con quelli del resto della famiglia
lo trovo molto comodo ma non ne faccio uso smodato, squilla poco con un suono simile al clakson della 2cv  ;D (cos'alto) ho disattivato la suoneria dei (2)  gruppi, uno è di citronici che messaggiano spesso e mi disturba
inoltre lo tengo poco con me, solo quando esco e se appena lo reputo lo metto sul non disturbare
lo trovo molto comodo per le foto, scattarle, non allo stesso modo per classificarle  e scaricarle
molto utile anche come navigatore ma solo quando serve perchè non conosco i posti o per molto traffico
dei giga a disposizione come pure del tempo di chiamate ne avanzo sempre un sacco pur avendo un piano base e la batteria mi fa quasi una settimana

ahpperò quanto ho scritto!! m'è venuta sete, si potrebbe avere un flut di prosecco e qualche patatina?
grazie

Watson

Citazione da: Ludo - 24 Settembre 2016, 18:29:53 PM


Non conosci Narota! ;D

In effetti narota è  in forumista che non si sbilancia molto, ricordo che un tempo era più  loquace, poi c'è  stato un lungo periodo in cui l'ho visto molto silenzioso e crictipo (almeno questa è  la mia impressione)

ed ora eccolo tornato come un tempo, quando scriveva e descriveva i suoi pensieri  (appl)


Non so se è  grazie al ritorno di Elena o se il dramma del terremoto lo ha in qualche modo sbloccato (?)


La tecnologia è  una bella conquista se usata bene, il problema è  che non avviene ed è  facile che diventi uno strumento di controllo, in tempo si usavano altri strumenti perché il controllo sulle persone non è  un male solo dal nostro tempo.

Postare poco o tanto non fa nessuna differenza, se uno si trova bene in questa piattaforma virtuale non ne avrà  male se si posta 12815 volte o solo 890 l'importante è  avete sempre la voglia di leggere e di scrivere quando fa piacere.


Il tecnico l'ho conosciuto, se il destino vorrà  considerò anche erre  (abbraccio)


Una menta ed acqua che l'estate è ancora presente  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Watson....Narota mi ha conosciuto........e si è sciolto ;D (muoio)

A parte le cazzate...........nulla serve parlarsi qui se prima non ci si conosce e si beve una birra insieme,............la vita prende gusto, prende VALORE ! a parlarsi de visu.......a fare i bogianen ci si deprime! :P
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Citazione da: Ludo - 24 Settembre 2016, 19:21:19 PM
Watson....Narota mi ha conosciuto........e si è sciolto ;D (muoio)

A parte le cazzate...........nulla serve parlarsi qui se prima non ci si conosce e si beve una birra insieme,............la vita prende gusto, prende VALORE ! a parlarsi de visu.......a fare i bogianen ci si deprime! :P


la Elena...........ho letto tanto, qui, di lei, ma era un po "sparita"......poi, è ricomparsa, e non mi son dato pace.....dovevo vederla.............

Anvedi sta streghetta che ci ha........................fulminati tutti! (muoio)....lo vedi ? caro Bogianen, a cercarsi nascono amicizie che di virtuale hanno solo le ore nelle quali non ci si può vedere, abbracciare, prendere in giro......con o senza R moscia! ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Eecco una cosa che non sopporto, con l'età la vista si abbassa e scrivere sul cell è  come scrivere al buio, vedi poco,se poi si mette di mezzo il T9 ecco che quando rileggi non capisci più  cosa hai scritto  (stupid)

Il tennico l'ho conosciuto, se il destino lo vorrà  conosceró anche erre (narota)


Ludo (vecchio) diventare bogianen non è da tutti, è  come un'ascesa nei templi del nulla (zz).... solo gli eletti possono diventare veri BOGIANEN, neh (angel)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Citazione da: Watson - 24 Settembre 2016, 19:29:12 PM
Eecco una cosa che non sopporto, con l'età la vista si abbassa e scrivere sul cell è  come scrivere al buio, vedi poco,se poi si mette di mezzo il T9 ecco che quando rileggi non capisci più  cosa hai scritto  (stupid)

Il tennico l'ho conosciuto, se il destino lo vorrà  conosceró anche erre (narota)


Ludo (vecchio) diventare bogianen non è da tutti, è  come un'ascesa nei templi del nulla (zz).... solo gli eletti possono diventare veri BOGIANEN, neh (angel)

è meglio non dica nulla..................vicino pantofolaio!-....SGRUNT!
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Tu sei troppo bugiatrop non capiresti mai questo livello di saggezza  (muoio)


Per quanto riguarda conoscersi di persona è  un discorso complesso, so di avere delle idee un po sballate (matto), ma sono arrivato alla conclusione che per me il contatto reale non è  più  una priorità


Ho vissuto intensamente sia il forum che i raduni tra il 2006 ed il 2011, ho conosciuto molte persone ed ho girato l'Italia intera per farlo, ora basta

per me l'esperienza provata mi ha lasciato ricordi belli e brutti, ma ora voglio cambiare registro e trovare altri stimoli esterni a questo mondo


dovrei smettere di scrivere, succederà  pure per quello prima o poi  ;)


Elena hai aperto un locale che fa scrivere pensieri troppo personali, scusami ma qui ci vuole qualcosa di meno intenso per riportarci nella realtà


SBOROTTTTTT
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi