News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Caffè&Latte

Aperto da Elena MeM, 20 Settembre 2016, 13:04:24 PM

« precedente - successivo »

Dany

 (felice)
un caffè di corsa...

correre, correre, correre

(cane) (cane) (cane)

Ciao
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

10nico

Buongiorno ragassuoli/e!  (felice)

Un bel raktacappuccino caddu caddu pemmia, che fuori è freddo e grigio! (caffe)

Buona e poppErosa giornata! (vecchio)

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

zia anita

evitate le maiuscole...

Ludo

Di colpo! (sorpreso)  tuoni, lampi, acqua a più non posso ed ora c'è il sole......prendo la Contessa e vado a farmi un giro, cosi s'asciuga! ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Citazione da: Ludo - 14 Ottobre 2016, 15:18:42 PM
Di colpo! (sorpreso)  tuoni, lampi, acqua a più non posso ed ora c'è il sole......prendo la Contessa e vado a farmi un giro, cosi s'asciuga! ;D

Qui invece diluvia ancora di più!  (sorpreso)

Buon giro!  (guid)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Paolon

Ho appena finito di leggere questo romanzo a fumetti


... e la protagonista mi ha ricordato Una Signora che ho conosciuto al Caffè  (sorpreso)








..... mah... a volte..... (nonso)


FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Ludo

Tornato dal giretto.....ora mi bevo un pastiss, e aspetto sia ora di uscire....stasera baldoria, incontri e nostalgia  ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Citazione da: Ludo - 14 Ottobre 2016, 17:59:09 PM
Tornato dal giretto.....ora mi bevo un pastiss, e aspetto sia ora di uscire....stasera baldoria, incontri e nostalgia  ;D

Ammappete! Alla faccia del giretto!  (guid)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

zia anita

evitate le maiuscole...

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

zia anita

chiamiamolo forte però  :)


oggi è stato un venerdi di merda.

scusate il linguaggio
evitate le maiuscole...

Ludo

Ragazzi, vi accendo la stufa, vi lascio un vassoio di salatini e le caraffe di prosecco,....vi metto su anche un disco, io stasera vado incontro a un qualcosa di bello e preoccupante insieme.

Mi viene in mente il caro Francesco, e per una volta il pensiero mi strappa un sorriso....

Ciao! (felice)

https://youtu.be/g9AMXvg8z_w
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Caro Ludaccio, ti invidio un po!

Io la leva non l'ho fatta e quindi non potrei mai andare a una reunion come la tua!

@Zia: ma si figuri, quando ce vo, ce vo!
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

m.real

 (felice) Buonasera a tutti, questa sera offro io bevete quello che volete, e colgo l'occasione anche per salutare tutti gli amici, perché domani parto per l'Irlanda, vado a Dublino a trovare degli amici, arrivederci a Sabato prossimo
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Skassamakkinen

 (felice) (felice)

Good luck, M.Real!

Come back soon!  (su)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

10nico

Buon viaggo M.Real!  (felice)

Non sai come ti invidio!  ;D
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Dany

  (felice)
Ciao a tutti!

Un caffettino  ci starebbe bene. (caffe)

Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

10nico

Buongiorno gente!  (felice)

Una bella tisana rilassante pemmia, pliz! (caffe)

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Elena MeM

Buon viaggio M.Real!
Ti invidio anche io....

Caffè (il terzo) e poi che la giornata abbia inizio.
Che sia buona e allegra per tutti.

(felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

zia anita

Ora... Comincia ad esserlo
evitate le maiuscole...

Paolon

... un'altra lettura impegnativa,  ma edificante per chi vuol coniugare VINO a FILOSOFIA   (?) (sorpreso);D, da lasciare nello scaffale dei libri a disposizione nel Caffè.... (caffe)  certamente a sostegno dello ZoccoloPensiero

BEVO DUNQUE SONO
Guida filosofica al Vino
di Roger Scruton
ed. Raffaele Cortina


.... Nel mio libro BEVO DUNQUE SONO ho collegato filosofia e vino perché ero concorde con una considerazione di Platone, il grande filosofo greco, che
non c'è beneficio più grande, dato agli uomini dagli dei, del vino.
E lui intendeva non solo il beneficio del piacere ma il vantaggio per la società che ne deriva e la riflessione che ne consegue, quindi sono stato davvero entusiasta di elaborare questa idea.

Nel mondo in cui siamo oggi, tutti i nostri pensieri sono affrontati con movimenti veloci, rapidi cambi di attenzione, tentativi di fare le cose velocemente, distrazioni.
Il vino è una delle cose che abbiamo che ci fa rallentare.
Ti siedi per berlo, lo bevi con un amico – fermi tutti i tuoi affari e mediti sul resto della tua vita.
Quindi ti porta automaticamente nella condizione di riflettere sul significato di quello che fai.

I vini italiani sono un soggetto molto interessante. Sono tutti connessi con piccoli paesi, piccoli villaggi, santi, speciali varietà di uve, e in tal modo il vino italiano è una sorta di preghiera per i piccoli paesi, qualcosa che rappresenta l'intensità della vita che è stata localizzata, quindi ha un grande significato filosofico:
– stai bevendo un pezzo di terra consacrata quando bevi un autentico vino italiano.



Un ironico omaggio al dono di Bacco e anche alle trappole della metafisica - ben lontano dall'irritante prolissità con cui i cosiddetti esperti scrivono di vino e di generi affini, ma attento alla dialettica della storia che nei secoli ha unito vino e civiltà

dalla recensione sul IlSole24Ore





FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Elena MeM

L'inferno dei viventi non è qualcosa che sarà; se ce n'è uno, è quello che è già qui, l'inferno che abitiamo tutti i giorni, che formiamo stando insieme. Due modi ci sono per non soffrirne. Il primo riesce facile a molti: accettare l'inferno e diventarne parte fino al punto di non vederlo più. Il secondo è rischioso ed esige attenzione e apprendimento continui: cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio. Italo Calvino

(gatto)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Ludo

Troppo spessa per me....oggi, la leggo domani, ho ancora i fumi alcolici di ieri sera in testa........... ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Citazione da: Elena MeM - 15 Ottobre 2016, 19:03:10 PM
L'inferno dei viventi non è qualcosa che sarà; se ce n'è uno, è quello che è già qui, l'inferno che abitiamo tutti i giorni, che formiamo stando insieme. Due modi ci sono per non soffrirne. Il primo riesce facile a molti: accettare l'inferno e diventarne parte fino al punto di non vederlo più. Il secondo è rischioso ed esige attenzione e apprendimento continui: cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio. Italo Calvino

(gatto)

BELLO!  (superok)

Lo sapevo che c'era qualche buon motivo per studiare la Letteratura Italiana  (stupid)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

zia anita

per non soffrirne, sceglierei la seconda modalità.
attenzioni & apprendimento, verrebbero naturali per chi tiene a quello che ha.

la prima modalità, farne parte, è la porta d'ingresso in ogni caso.
poi si passa al "secondo livello" ma come dice bene lei, dama elena o italo, c'è chi si ferma qui.


ma nella seconda,
farlo durare e dargli spazio, potrebbe diventare diabolico essendo all'inferno?


evitate le maiuscole...

Pier Le Blanc

Citazione da: Elena MeM - 15 Ottobre 2016, 19:03:10 PM
L'inferno dei viventi non è qualcosa che sarà; se ce n'è uno, è quello che è già qui, l'inferno che abitiamo tutti i giorni, che formiamo stando insieme. Due modi ci sono per non soffrirne. Il primo riesce facile a molti: accettare l'inferno e diventarne parte fino al punto di non vederlo più. Il secondo è rischioso ed esige attenzione e apprendimento continui: cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio. Italo Calvino


Bella frase, rotonda e vera. Ci vogliono attenzione e apprendimento continui, una lunga strada di fatica che non finisce mai, però a me sembra che ne valga la pena.
Anche se fa freddo prendo un "crema caffè". Intanto mi guardo intorno aspettando che nella finestra passeggi la luna.
(felice)

"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

zia anita



la luna

questa notte sarà più gonfia di ieri.
evitate le maiuscole...

COIO3

fuori dal suo contesto il pensiero di calvino é cupo e triste, racconta di volontario isolamento.

mi sembra il pensiero oscilli tra l'accettazione e la selezione, mi sembra sia il pensiero di uno che ragiona di una moltitudine.

numeri in ogni caso, un vero inferno  ;D
Whatever Works ;)

COIO3

luna piena in ariete, zia  8) sole opposto in bilancia, son briciole di astronomia  (appl)
Whatever Works ;)

Elena MeM

Citazione da: COIO3 - 16 Ottobre 2016, 08:45:32 AM
fuori dal suo contesto il pensiero di calvino é cupo e triste, racconta di volontario isolamento.

mi sembra il pensiero oscilli tra l'accettazione e la selezione, mi sembra sia il pensiero di uno che ragiona di una moltitudine.

numeri in ogni caso, un vero inferno  ;D

Io lo leggo in maniera diversa.
Lo leggo come un pensiero positivo.
Ma è solo una mia interpretazione della frase.
Nessuna accettazione e soprattutto nessuna selezione (parola che non mi piace proprio).
Solo la possibilità di scelta tra il lasciarsi schiacciare e il lavorare per non permetterlo.

(felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.