Caffè&Latte

Aperto da Elena MeM, 20 Settembre 2016, 13:04:24 PM

« precedente - successivo »

Elena MeM

Citazione da: Skassamakkinen - 28 Ottobre 2016, 12:09:05 PM
Ora in linea!
Ora in linea!
Passo

Beato te Skassa, io in linea non sono mai stata in vita mia.  (stupid) ;D
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Skassamakkinen

Lo so tra due ore..   (muro) (muro) (muro)

Mi sa che fuggo!  (muoio)

No Elena, no!  (muoio) (muoio) (muoio)

Non in linea in quel senso...

Io, poi, visto che il 31/10 è la mia festa, volevo vestirmi da Pipistrello ma, appunto,
un pipistrello con la panza nun s è visto mài...   
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Ludo

Citazione da: Skassamakkinen - 28 Ottobre 2016, 12:12:33 PM
Lo so tra due ore..   (muro) (muro) (muro)

Mi sa che fuggo!  (muoio)

No Elena, no!  (muoio) (muoio) (muoio)

Non in linea in quel senso...

Io, poi, visto che il 31/10 è la mia festa, volevo vestirmi da Pipistrello ma, appunto,
un pipistrello con la panza nun s è visto mài...

Si, ma se si cioè si quando verresti? son 8 mesi che te lo chiedo, al 9ono c'arrivo da solo,...forse ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Skassamakkinen

Eh.. Ehh..  Eh!

E' tutto un attimo!  In un colpo saprò tutto!

Posso dirlo?

O Elena si arrabbia?
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Ludo

non far rutti o altre schifezze........ ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Citazione da: Elena MeM - 28 Ottobre 2016, 12:06:30 PM
Una "canzoncina"....
Capolavoro.



si, è una delle più belle (su)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Skassamakkinen

Citazione da: Ludo - 28 Ottobre 2016, 12:17:10 PM
non far rutti o altre schifezze........ ;D

No no, è solo una dichiarazione spontanea, un augurio. lo scrivo di getto, cosi suona meglio:

(Signorina, per favore, si tappi le orecchiette con i ditini...)

"Sperochevadafuoridaic0gli0niiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"

Che non la reggo più!  (muoio)

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Pier Le Blanc

Citazione da: Elena MeM - 27 Ottobre 2016, 08:01:18 AM
Cammino nella giornata uggiosa. Mi si parano davanti agli occhi quattro pelosetti.
Uno nero, uno rosso, un piccolo color tartaruga. Del quarto non ricordo il colore perché qualcosa mi ha distratta...
Un lucertolone gigante, nero e a macchie gialle, arranca a bordo strada radente al muro vecchio e scrostato.
Non ho idea di che cosa sia. Un ramarro forse? Non lo so proprio.
Ma con i quattro gattoni lì vicino e le macchine che passano, non è possibile lasciarlo lì.
Conosco bene tutti quei cortili e quelle case, tutti incastrati l'uno nell'altro come usa tra i monti.
Sono i cortili dove tanti anni fa giocavo con gli amici delle estati valtellinesi.
Per questo saprei benissimo dove spostarlo per non farlo finire sotto ad un'auto e per non farlo diventare giocattolo (se non pasto) dei sadici felini.
Il problema è come prenderlo!
E' lento e mi basterebbe allungare una mano. Pollice ed indice ed il piccolino è trasportabile.
Ma..... che senso e che paura.... aiutooooo.
Provo a farlo arrampicare, un po' a forza, sul mio ombrello. Ci riesce, ma appena mi muovo cade.
Al terzo tentativo fallito, desisto.
E cedo. Lì non posso lasciarlo. Non restano che pollice ed indice..... bleahhhhh
Lo sollevo, non oppone resistenza, forse un po' stordito e perplesso.
Dieci passi veloci, quasi avessi esplosivo tra le dita, ed eccoci dietro l'angolo, al sicuro.
Lo appoggio nell'erba, vicino al muro di una casa abbandonata.
Si riprende e va.
Io mi riprenderò dopo un po'...... bleahhhhhhh

La rete mi dice che era una salamandra pezzata.
Era proprio "bellina", una spanna circa, cicciotta, con buffo passo lento.
Mi rammarico di non averla fotografata e guardata meglio.

Provo a ripetermi ancora una volta che le paure tolgono opportunità.

(felice)



Bella storia con un certo significato. La salamandra non è proprio un animaletto che ispiri tattili confidenze, anzi a trovarselo improvvisamente tra i piedi fa un certo senso. La cosa bella è che tu, mossa da un nobile scopo, sia riuscita a metterlo in salvo acciuffandolo con le dita.
Questa storia mi insegna che se un amico riesce a superare la sua, peraltro comprensibile, riluttanza, la prossima volta, forse, ce la farò anch'io.
(felice)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Skassamakkinen

PEREPEPPE' PEREPEPPE'!!!
Annunciazio' annunciazio'!

La vedovanza ci sarà, ma domenica mattina (domani, coscritto..)

Vedo di dettagliare con gli orari esatti...
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Paolon



...aria di vedovanza (sorpreso) ? condi-Visa?

    che si fa  (?) che si fa  (nonso) ?
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Paolon

Citazione da: Pier Le Blanc - 28 Ottobre 2016, 15:48:57 PM
Citazione da: Elena MeM - 27 Ottobre 2016, 08:01:18 AM
Cammino nella giornata uggiosa. Mi si parano davanti agli occhi quattro pelosetti.
Uno nero, uno rosso, un piccolo color tartaruga. Del quarto non ricordo il colore perché qualcosa mi ha distratta...
Un lucertolone gigante, nero e a macchie gialle, arranca a bordo strada radente al muro vecchio e scrostato.
Non ho idea di che cosa sia. Un ramarro forse? Non lo so proprio.
Ma con i quattro gattoni lì vicino e le macchine che passano, non è possibile lasciarlo lì.
Conosco bene tutti quei cortili e quelle case, tutti incastrati l'uno nell'altro come usa tra i monti.
Sono i cortili dove tanti anni fa giocavo con gli amici delle estati valtellinesi.
Per questo saprei benissimo dove spostarlo per non farlo finire sotto ad un'auto e per non farlo diventare giocattolo (se non pasto) dei sadici felini.
Il problema è come prenderlo!
E' lento e mi basterebbe allungare una mano. Pollice ed indice ed il piccolino è trasportabile.
Ma..... che senso e che paura.... aiutooooo.
Provo a farlo arrampicare, un po' a forza, sul mio ombrello. Ci riesce, ma appena mi muovo cade.
Al terzo tentativo fallito, desisto.
E cedo. Lì non posso lasciarlo. Non restano che pollice ed indice..... bleahhhhh
Lo sollevo, non oppone resistenza, forse un po' stordito e perplesso.
Dieci passi veloci, quasi avessi esplosivo tra le dita, ed eccoci dietro l'angolo, al sicuro.
Lo appoggio nell'erba, vicino al muro di una casa abbandonata.
Si riprende e va.
Io mi riprenderò dopo un po'...... bleahhhhhhh

La rete mi dice che era una salamandra pezzata.
Era proprio "bellina", una spanna circa, cicciotta, con buffo passo lento.
Mi rammarico di non averla fotografata e guardata meglio.

Provo a ripetermi ancora una volta che le paure tolgono opportunità.

(felice)



mi pare:
"Alice ELENA nel paese delle Meraviglie Sala-mandrIe...."

[/i]   (muro)
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Elena MeM

Citazione da: Pier Le Blanc - 28 Ottobre 2016, 15:48:57 PM
Bella storia con un certo significato. La salamandra non è proprio un animaletto che ispiri tattili confidenze, anzi a trovarselo improvvisamente tra i piedi fa un certo senso. La cosa bella è che tu, mossa da un nobile scopo, sia riuscita a metterlo in salvo acciuffandolo con le dita.
Questa storia mi insegna che se un amico riesce a superare la sua, peraltro comprensibile, riluttanza, la prossima volta, forse, ce la farò anch'io.
(felice)

Ciao Pier  (superok)
Sai qual è la vera magia?
Che, dovesse succedermi un'altra volta, non avrei più quella riluttanza e quella paura. Sarei più pronta.
Non mi ha mangiata e sinceramente sentire il "pancino" cicciotto, una volta riavutami e ripensandoci, mi ha fatto anche tenerezza.

E questo vale per tutte le paure!
E' una cosa che mi ripeto quasi quotidianamente, purtroppo...... inutilmente!  (muro) ;D

(abbraccio)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Ludo

Citazione da: Elena MeM - 28 Ottobre 2016, 19:31:28 PM
Citazione da: Pier Le Blanc - 28 Ottobre 2016, 15:48:57 PM
Bella storia con un certo significato. La salamandra non è proprio un animaletto che ispiri tattili confidenze, anzi a trovarselo improvvisamente tra i piedi fa un certo senso. La cosa bella è che tu, mossa da un nobile scopo, sia riuscita a metterlo in salvo acciuffandolo con le dita.
Questa storia mi insegna che se un amico riesce a superare la sua, peraltro comprensibile, riluttanza, la prossima volta, forse, ce la farò anch'io.
(felice)

Ciao Pier  (superok)
Sai qual è la vera magia?
Che, dovesse succedermi un'altra volta, non avrei più quella riluttanza e quella paura. Sarei più pronta.
Non mi ha mangiata e sinceramente sentire il "pancino" cicciotto, una volta riavutami e ripensandoci, mi ha fatto anche tenerezza.

E questo vale per tutte le paure!
E' una cosa che mi ripeto quasi quotidianamente, purtroppo...... inutilmente!  (muro) ;D

(abbraccio)

chi non ha paure non è umano ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Elena MeM

Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

10nico

Citazione da: Elena MeM - 28 Ottobre 2016, 19:43:56 PM
(sorpreso)

Brividi!! Aiuto!! Paura!!

http://www.repubblica.it/cronaca/2016/10/28/foto/annone_di_brianza_crolla_il_cavalcavia-150804560/1/?ref=nrct-12#1

Sono passata da lì mercoledì.......
Pazzesco.....

AAAAAAAARRRRRRGHHHHHHHH!!!!!!!  (sorpreso)

(paura)

Eh, la conosco bene anche io quella strada!

Mi fa impressione soprattutto il camion ribaltato e spatasciato e la macchina schiacciata sotto il cemento  (sorpreso)

Cambiando argomento, si fa per dire, da oggi pomeriggio qui sotto casa abbiamo pompieri, ambulanze, polizia che presidiano la sede di equitalia dove, pare, è arrivato un pacco sospetto e...sono ancora giù adesso  (sorpreso)

P.S: http://www.radiotsn.tv/content/sondrio-allarme-bomba-equitalia
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Mi ricorda l'ultimo alluvione qui da noi.......mia sorella fu l'ultima a passare sul ponte di Chivasso, la sua fiat tipo si fermò in mezzo al ponte, scese, prese i bimbi per mano e continuò a piedi...un ora dopo il ponte e la Tipo non c'erano più.....
La stupidità divora facce e nomi senza storia

zia anita

nico
il pacco sospetto è il pacchetto che vi ho spedito  (sorpreso) ricorda?

gli dica che è il cadò della zia che si era perso nelle poste.


finalmente.....
evviva.
evitate le maiuscole...

Ludo

Citazione da: zia anita - 28 Ottobre 2016, 20:59:16 PM
nico
il pacco sospetto è il pacchetto che vi ho spedito  (sorpreso) ricorda?

gli dica che è il cadò della zia che si era perso nelle poste.


finalmente.....
evviva.

(??)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Citazione da: Ludo - 28 Ottobre 2016, 20:53:48 PM
Mi ricorda l'ultimo alluvione qui da noi.......mia sorella fu l'ultima a passare sul ponte di Chivasso, la sua fiat tipo si fermò in mezzo al ponte, scese, prese i bimbi per mano e continuò a piedi...un ora dopo il ponte e la Tipo non c'erano più.....

Mi hai fatto tornare in mente nel 1987 durante l'alluvione...

Eravamo in vacanza a Torre S.Maria e quella sera il torrente Mallero faceva un rombo sordo tremendo, non si riusciva a dormire.
Siamo scesi in paese , sarà stata mezzanotte; sotto al ponte sul Torreggio (affluente del Mallero) si erano incastrati tre "boccioni" e l'acqua schizzava su fino a far la doccia a chi stava sul ponte.
Me l'ero fatta anche io la doccia...

Poi siamo tornati a casa.

La mattina dopo scendiamo in paese e il ponte non c'era più  (sorpreso)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

zia anita

uffi
le dico e ho seriamente la foto dei pacchi in spedizione del vostro, di quello di tad e quello di claudyane.
manca lei.
dai su si tolga il pigiamino e vadi a ritirare.
vadi su. ;D
evitate le maiuscole...

10nico

Citazione da: zia anita - 28 Ottobre 2016, 21:06:33 PM
uffi
le dico e ho seriamente la foto dei pacchi in spedizione del vostro, di quello di tad e quello di claudyane.
manca lei.
dai su si tolga il pigiamino e vadi a ritirare.
vadi su. ;D

Io a Equitalia ho solo dato, mai ritirato nulla, e non ho nessunissimissima intenzione di metterci piede quando non sono proprio costretto (inc)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Sole...foglie giallo/ marroni.....Pastisssssssssssssss e........

https://youtu.be/4VoyQDJtLI4
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Skassamakkinen

Coca, rhum e...

https://youtu.be/AM8M-HHSbp0

Oggi mi gira così, sorry...
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

COIO3

mi piace 'sta canzoncina, skassa (su)

l'ho gia suonata in contesto 2cvllistico dinamico, percorrevo apposta la panoramica, bordata di pini marittimi quarantini (piantumati negli anni settanta, intendo) le cui radici non avendo altro sfogo gonfiavano l'asfalto costellandolo di ondulazioni bitorzolute, irregolarità del manto che la mia casseruola affrontava con disinvolta indolenza, dondolando a destra e a manca  (guid)

dondolante, morbido e senza premura  8)  possibilmente in primavera inoltrata e potrei arrivare in capo al mondo (eli)
Whatever Works ;)

zia anita

evitate le maiuscole...

Elena MeM

 :) questa fotografia mi fa sognare...

Buon lunedì diverso.
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Dany

Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

zia anita

Gatta con gli stivali
(felice)
evitate le maiuscole...

zia anita

oggi mi va un pò di questa roba....






e poi ancora...
evitate le maiuscole...