News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Caffè&Latte

Aperto da Elena MeM, 20 Settembre 2016, 13:04:24 PM

« precedente - successivo »

Paolon

Citazione da: Pier Le Blanc - 09 Agosto 2017, 12:14:30 PM

Va bene, vedo che tutte le penne fulgenti del forum nicchiano.  Possibile che siate tutti in ferie? A ogni modo io continuo a starmene qui al fresco nel caffè Latte in attesa delle iscrizioni. Per adesso la squadra è questa:
1) Pier Le Blanc
2) 10nico
3) Mr real

Naturalmente ragazzi, siete liberissimi di non partecipare eh. In questo caso il racconto sarà fatto dai tre in elenco, però insomma se si aggiungesse qualcuno...
Mah, aspettiamo dunque fino al rientro dalle vacanze.
Ciao a tutti sperando che almeno una bevuta qui con me, visto che sono solo, se la faccia qualcuno.
;)

Mi meraviglio di te
Angelo Piero...
Il racconto è già iniziato con la SPARIZIONE dei soliti noti.
Dove saranno andati?
Cosa succede ad un citronista accaldato ?
Sudore e  2cv:  una dinamica intrigante

Continuiamo in una lunga notte a Castel del Rio ?
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

10nico

Ti faccio compagnia anche io Pier!  (felice)

Un bel byrrozzino virtualizzato (Tennent's Scotch Ale) e perfetto per stroncare il dopo-pranzo portando il rendimento lavorativo a ZERO!  (muro)  (muoio)

(esp)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

claudyane6

qui è rinfrescato parecchio, quindi

caffè corretto per me grazie, con grappa naturalmente, il latte mi fa.... problemi; sempre che questo bar non sia analcolico...


dai che oggi rimetto in moto celestina, sono almeno 3 settimane che è ferma sotto al telo, mi pare ancora con la capottina aperta a metà

devo verificare alcune cose poi ......

Dany

Eh,

beati voi pensionati   (vecchio)
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

COIO3

Citazione da: Pier Le Blanc - 09 Agosto 2017, 12:43:11 PM
pierang

luanprabàng  (appl)  scusami, ste cose mi vengono spontanee (stupid)


arruolo la mia penna (vecchio) non ho nulla da perdere se non la dignità (spett) poca roba  ;D

solo mi spiace vederti schifare il cattivo gusto  :( ti precludi una fetta sostanziosa di potenziali lettori  ;)

giusto per sapermi regolare, é concesso alle nostre penne di scivolare nel pacchiano (??) lo domando nell'interesse collettivo (nonso)

mi spiego meglio: proprio ieri sera ho visto l'agente 007 cavalcare un prototipo di moto d'acqua, il film fu tenuto a battesimo nel 1980 (spett) e con gli occhi di questa faccia l'ho visto fendere le onde calzando lucidissime calzature nere di vacchetta, e il pacchiano non sarebbe neanche questo, aderenti alle sue caviglie due calzini neri di seta lucida (noncicredo) tenuti su dall'unico strumento capace di codesta magia: un reggicalze per uomo  (muro)

la mia domanda é: dovesse l'evoluzione del racconto richiederlo, é consentito a noi aspiranti fedor mikailovic scadere nell'improbabile e nel pacchiano (??)

se la risposta é si allora considerami arruolato, lo considererei un onore (bacio) seppur rammaricato per la rinuncia al prosaico  :(


giusto per dire... tu usi il verbo nicchiare (post) ebbene la radice di quel verbo dalle mie parti indica quel malloppetto che gli anglosassoni indicano con il termine gergale pussy  (appl)

niente di drammatico, solo che privando la mia penna del prosaico mi privi di un bel po' di materia prima  :P rimango comunque a tua disposizione  (abbraccio)

a proposito... nel caso la mia candidatura fosse accettabile... c'é da beccare qualcosa? in termini di moneta dico...  (muoio)
Whatever Works ;)

Elena MeM

#2585
Ho sentito parlare per la prima volta di Fernando Pessoa nel 1992.
Mi raccontarono qualcosa due ragazzi incontrati su chi si ricorda quale treno in Portogallo.

Ho provato a leggere qualcosa di suo, ma, esattamente come scrissi per Bukowski, ho deciso di non approfondire, di assumerlo in pillole, solo quando mi ci imbatto per caso.
Per autodifesa..... :P

Una porta fotografata pochi giorni fa a Lisbona.



Non sono niente,
non sarò mai niente,
non posso voler essere niente.
A parte questo ho dentro di me tutti i sogni del mondo.


.

(felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Elena MeM

Caro Pier,
non prenderò parte al gioco, per mancanza di tempo e soprattutto perché sarebbe l'unico intervento femminile e sposterebbe tutto da tutt'altra parte!  (muoio)

Però non vedo l'ora di leggervi.

Buon lavoro!

(felice) (abbraccio)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

COIO3

ciao sorella  (abbraccio)

io ho approfondito bukovsky (ognuno lo scrive a modo suo  ;D) e posso affermare che a paga minima garantita anche io mi caricherei quarti di manzo sulle spalle  (appl)

adesso che hai condensato pessoa (vedi sopra) riconosco il mio leggere lacunoso  (sorpreso)  mo vedo se c'é qualcosa di "franco" da sgraffignare in rete  ;D

grazie per il suggerimento  (su)
Whatever Works ;)

10nico

Ehhhh! Adesso che c'è anche Mimmo siamo in ottime mani! (ura)

Mimmo, con il mio contributo di sicuro la tua parte farà un ottimissima impressione!  (muoio)  (muoio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

m.real

 (felice) OK anche a me fa piacere che all'allegra compagnia se aggiunto il grande Mimmo (ola)
Ora mi siedo e bevo qualche cosa di fresco , sperando di offrire di persona un aperitivo\ birra a chi di voi andrà (guid) a Castel del Rio ,se tutto va bene dovrei esserci.
Per ora mi limito ad offrire da bere a tutti qui al Caffe & Latte (bevuta) (birra) (bevuta) (birra)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Pier Le Blanc

Paolon

Eh sì, i soliti noti spariscono: lo Skassa è in viaggio con Guendalina e la Zia è andata in Sudan a riposarsi delle fatiche del mondiale.  Il forum ormai è un andirivieni fugace di fantasmi accaldati onde per cui il tema da te suggerito (sudore e 2cv)  è senz'altro intrigante. Sicuramente possiamo discuterne a Castel del Rio che, lì per lì, sembra un nome della pampa argentina. In quanto alla lunga notte che colà ci aspetta, non vorrei cadessimo proni, come al pensionato s'addice, sul sacco a pelo.

A proposito perchè non ti infili nella lista?

COIO3

luanprabang mi  piace. Sembra uscito dalla Bhagavat Gita.

Confidavo che la tua penna si facesse viva e quindi sei super benvenuto nella lista!

Adoro Charles Bukowsky di cui,  poesie a parte, ho letto proprio tutto, e di conseguenza mi piace anche il "bukowsky dell'Avana" Pedro Juan Gutierrez. Per quanto diretti ed espliciti nelle questioni di donne, né l'uno né l'altro le offendono. E il prosaico in loro, sotto l'apparenza, mantiene  sempre un tono letterario.

Tutto è sdoganato dunque, prosaico compreso, a patto che rientri nello stile che tu usi per descrivere il significato insulare del termine "nicchiare". Per cattivo gusto intendo il contrario di questo stile.

Va bene anche il "pacchiano" e, in quanto all'improbabile,  questo aggettivo campeggia già nella prima parte del racconto che pubblicherò a breve in prossimità del via. L'improbabile vuole essere possibile.

Per quel che riguarda la moneta, in questa realtà virtuale, non sarà certo lesinata. Gli impazienti lettori profonderanno a piene mani ai coraggiosi scrivani che si avvicenderanno nella performance.

Elena

Se Bukowsky ti sembra come l'orticaria ti suggerisco di valutarlo leggendo "Pulp" l'unico suo libro dove non colleziona parolacce, ma anche "Panino al prosciutto" sulla storia della sua infanzia.

Capisco le tue ragioni sul non voler far parte della squadra, ma questa volta ti iscriverò d'ufficio nella lista anche perché non vedo l'ora di leggere un ribaltamento del racconto verso la prospettiva femminile.

In quanto a:

Non sono niente,
non sarò mai niente,
non posso voler essere niente.


Condivido al cento per cento. Per i sogni, dico che vanno bene a patto che non mi distolgano dalla realtà.

Benvenuta dunque a bordo Elena. Tu sei la numero 5 della lista.

Per tutti: la birra è veramente fresca e, caso strano, la sto tracannando anch'io. Potenza della notte calda, umida e con qualche stella vicino alla luna. Ah già il vecchio Chinawsky diceva sempre: guai a me se scriverò mai parole come "stelle e luna". 

;D
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Elena MeM

 :) No, Pier!
Bukowsky non mi sembra affatto come l'orticaria.
Mi piace e anche molto.
Solo che ci sono autori che mi fanno più male che bene. Lui, Gaber, Pessoa...

Quanto al mio inserimento nella lista...
Preferirei di no. Non ho davvero tempo in questi giorni e preferirei leggere tutto il racconto scritto da altri.  :P

(felice)


Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Pier Le Blanc


Va bene Elena, ti levo dalla lista. Vorrà dire che sarai nostra lettrice. (appl)

p.s. adesso rivolgo pubblico appello perchè nella lista si infilino anche la Zia e lo Skassa, sperando si manifestino, dopodiché si scrive.

(felice)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Elena MeM

Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

COIO3

benissimo, zi pier, a questo punto mi sembra che il tuo carniere sia pieno di penne  (appl)

come direttore editoriale, ti suggerisco di raccogliere i singoli contributi per messaggio privato e proporli via via in forma anonima sotto il tuo nickname. la narrazione ne risulterebbe piú omogenea, penso (??)

certo, se uno legge piú punti interrogativi che virgole e frasi composte unite da una vocale maiuscola  (appl) non puó non riconoscere la penna del paolon  ;D
Whatever Works ;)

Paolon

#2595
Citazione da: Elena MeM - 10 Agosto 2017, 12:13:42 PM
:) Grazie.
E va ben
Per dare buone letture a donna Elena si fa questo ed ALTRO
Mi dispiace solo alzare l,'età media dei convenuti che dovranno sopportare considerazioni su
Il tempo che resta
Sbilancio della vita
Acido ialuronico si/no ?
Qualità o quantità dell',,attività erotica in età avanzata?
Dolori alle ginocchia: che fare?
Perché le donne mature mi generano più fantasie
Crisi cardiache: diuretici, ma si comanda al cuore?
Perché mio figlio ci mette un decimo del mio tempo a battere su questa microscopica pastiera?
Perché l'evoluzione non ha provveduto in tempo a dotarci di un indice piu sottile?

Vi potrei annoiare con cronache in diretta dalla mezza età?
Annoiare, obiettivo fantastico
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

claudyane6

PaoloN
ti propongo come programmatore di "Medicina 33"  (appl)

penso risulterebbe più divertente anche se meno sientifiga

COIO3

mezza età  (sorpreso)
mezza età (noncicredo)
mezza età (muro)

io sono di mezza età e, per giove, non mi sogno nemmeno di pensare che la fortuna di un giovanottone di vent'anni risieda nei suoi indici sottili (stupid)


fatti una graspa, zio






(appl)
Whatever Works ;)

Paolon

#2598
Citazione da: COIO3 - 11 Agosto 2017, 10:54:15 AM
mezza età  (sorpreso)
mezza età (noncicredo)
mezza età (muro)

io sono di mezza età e, per giove, non mi sogno nemmeno di pensare che la fortuna di un giovanottone di vent'anni risieda nei suoi indici sottili (stupid)


fatti una graspa, zio






(appl)

... penso la fortuna di averti lontano..
Se tu fossi più vicino certamente le mie budella , seb-ben incallite, ne risentirebbero ulteriormente

Non so se hai generato, ma il tema del figlio mi prende parecchio

Per esempio stanotte mi ha svegliato alle tre per farmi svolgere una attività da tassista abusivo nel raccogliere gioiosi assonnati ventenni in partenza notturna x la Dalmazia

Oltre al sonno mancato, mi sono beccato sentimento alterni fra gioia per lui, invidia x l'avventura in cui si stavano giocando, con la massa liquida che macinava immagini su immagini di anni di avventure

Forse è per questo che risulto un anziano disAdattato, che gioca ancora a fare camping, alla ricerca di soste selvaggie,  che deve abitare la sua AK

Giochi di gioventu' x irriducibili....?
Talvolta, urbanizzato, me lo chiedo.
Ma cissaperche'  subito poco dopo, non me ne frega più un cazione
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Pier Le Blanc


Aggiornamento lista Forum writer's:

1) Pier Le Blanc
2) 10nico
3) Mr.real
4) COIO3
5) PaoloDoCavaj
6) Zia Anita ?
7) Skassamakkinen ?
   
Paolon chiariamoci le idee:

Mezza età: lasciala a chi ce l'ha. Io e te, come nel rugby, siamo nel terzo tempo, quello dei soli festeggiamenti senza troppi impegni.

Il tempo che resta: Quello migliore

Sbilancio della vita: Ne facciamo uno al giorno e le risposte verranno fuori tutte insieme a Castel del Rio.

Acido ialuronico si/no ?: Assolutamente no, per favore!

Qualità o quantità dell'attività erotica in età avanzata?: Mi dispiace, per completezza hai dimenticato di citarne l'assenza.

Dolori alle ginocchia: che fare? Una bella sgambata!

Perché le donne mature mi generano più fantasie? Perchè l'adolescente che vive in noi non si è ancora rassegnato a cedere il passo.

Crisi cardiache: diuretici, ma si comanda al cuore?:  Il cuore rischia quando non si rischia più.

Perché mio figlio ci mette un decimo del mio tempo a battere su questa microscopica pastiera? Questa è facile. Perchè tuo figlio è agile e noi sempre di meno.

Perché l'evoluzione non ha provveduto in tempo a dotarci di un indice più sottile? Dopo questa, ti consiglio un prolungamento della pennichella.

Vi potrei annoiare con cronache in diretta dalla mezza (TERZAAAA) età? A me no!

Annoiare, obiettivo fantastico: a patto che tu ci riesca!

;)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

COIO3

Citazione da: PaoloDòCavaj - 11 Agosto 2017, 11:53:40 AM

... penso la fortuna di averti lontano..


considerala conditio sine qua non (vecchio) io odio la prossimità fisica (nonso) se fossimo vicini non potremmo essere amici (muro) a meno tu non avessi due ubertose collinette e una ascosa valletta da concedere in comodato d'uso (mang) ma anche cosí mi sarebbe penoso il vangarle, ti butti sempre giu, zi paolo, ci manca solo che ti metti a parlare di ragadi anali (stupid)

eppure abbiamo tante cose in comune, tu scrivi, io trovo spunto per rispondere, tu torni a replicare e il dialogo resta aperto  (su)

anche a me il tema figli prende parecchio, peccato io odi scrivere di cose serie   ;D


Whatever Works ;)

Paolon


Siete tutti interessati ruffiani e troppo benevolmente accoglienti

Temo di essere fuori corsa e di diventare penosamente guardone di questo mondo citronico

Se rischio di innamorarmi ancora mi faccio pena nel sentirmi a disagio

temo l'arrugginirsi delle mie giunture artificialmente lubrificate dall'acido ialuronico

ho comprato un MTB assistito pensando di fugare l'idea di una donna badante Assistente

in salita i giovinastri mi salutano con meravigliato rispetto che svampa velocemente in sorrisetti alla prima sosta alla baita al sommo della collina

La Collina è ora solo gestita dalla mia asina Jò che non disdegnerebbe compagnia anche acculturata (date le precedenti abitudini) di "sconosciuti" del sud

l'abbandono della collina è metafora di quanto sto dismettendo, compresa la 2cv berlina in cambio di un più sicuro C15 con freni e servosterzo, emblematico esempio del mio vissuto attuale con me stesso

espormi al ludribio della mia seneScenza mi appare come lo scotto da pagare per vivere a lungo

E il cuore che, scarburato, borbotta ancora adolescenti sentimenti, ne è alimento dietetico forzato

Guardo la mia vecchi furgonetta e sento ancora dentro di lei risa, musiche, strilla e , talvolta, pace.
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

COIO3

temo... rischio... temo... badante... giovinastri... ludibrio & senescenza... pace...

buona l'ultima  (su)
Whatever Works ;)

Pier Le Blanc

Citazione da: COIO3 - 12 Agosto 2017, 07:49:06 AM
temo... rischio... temo... badante... giovinastri... ludibrio & senescenza... pace...

buona l'ultima  (su)

Buona l'ultima, concordo. E a immagine della pace, ecco qui il Paolon, a occhi chiusi, beatamente strafatto di acido (iarulonico).
In attesa che riaffiori dal sonno e che gli evocati Skassa e Zia Anita diano cenno di sè, almeno dopo il raduno del comandante, auguro a tutti gli avventori, e non solo, un sereno, pacifico, indimenticabile ferragosto.



A presto, con la prossima riapertura del cantiere letterario.

(felice) ;D
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

m.real

 (felice) Buon Feraagosto a tutti
in fondo al tunnel ce sempre una luce

10nico

Buon ferragosto a tutti da parte di io e anche di me!  (felice)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Elena MeM

 (lingua) Per come la leggo io, è geniale.  (muoio)



Buona serata!  (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

10nico

 ;D

Ma che carina questa principessa!
E' il sogno di tutti i rospi!  (superok)  (appl)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Dany

 ;D

È il sogno di tutti noi rospi
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper