CLUB 2CV, PENSIONATI SCALTRI, EVASIONI FISCALI, RAGGIRI, E…. MERENDINE?

Aperto da Paolon, 12 Settembre 2016, 14:09:32 PM

« precedente - successivo »

Paolon


Ultimamente mi sento molto cojone, raggirato come sono stato, da comportamenti inizialmente molto seduttivi e ruffiani. (nonso)
Circonvenzione di Incapace? Certo e me lo dico spesso, nonostante l'esperienza maturata per decenni in azienda e nel campo delle vendite.

E allora per evitare a qualcun altro di cadere in questa costosa ragnatela inizialmente fatta di generosità e regalie, constatato ripetutamente che questa strategia ha fatto altre numerose vittime nel nostro consesso citronico, stillo questo iniziale

VADEMECUM ovvero Diffidate da: (sorpreso)
-   Telefonate che ricevete periodicamente, con una certa ripetuta scadenza, nelle quali si chiede pareri sul Tizio, del Caio, o di chi scrive nel Forum
-   omaggi  in materiale citronico se vi creano la sensazione  di dipendenza o di dover poi rivolgervi a qualcuno per lavori retribuiti sentendovi legati od "obbligati"
-   omaggi gastronomici, vasetti di marmellate, funghi in olio od essiccati, biscotti domestici etc.
-   lavori fatti da pensionati con una storia professionale di altra competenza di quella citronica od automobilistica
-   CLUB Citroen fantasma a unica copertura di una attività artigianale esente da IVA e da controlli sanitari, di inquinamento etc a cui sono sottoposte le normali officine
-   "si si, te lo faccio io" senza precisare il costo orario, dei pezzi di ricambio e le modalità di esecuzione.

Qui per ora mi fermo augurandovi di stare più scaltri ed avveduti di quello che sono stato io  (stupid)
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

The Dude

Citazione da: PaoloDòCavaj - 12 Settembre 2016, 14:09:32 PM

Ultimamente mi sento molto cojone, raggirato come sono stato, da comportamenti inizialmente molto seduttivi e ruffiani. (nonso)
Circonvenzione di Incapace? Certo e me lo dico spesso, nonostante l'esperienza maturata per decenni in azienda e nel campo delle vendite.

E allora per evitare a qualcun altro di cadere in questa costosa ragnatela inizialmente fatta di generosità e regalie, constatato ripetutamente che questa strategia ha fatto altre numerose vittime nel nostro consesso citronico, stillo questo iniziale

VADEMECUM ovvero Diffidate da: (sorpreso)
-   Telefonate che ricevete periodicamente, con una certa ripetuta scadenza, nelle quali si chiede pareri sul Tizio, del Caio, o di chi scrive nel Forum
-   omaggi  in materiale citronico se vi creano la sensazione  di dipendenza o di dover poi rivolgervi a qualcuno per lavori retribuiti sentendovi legati od "obbligati"
-   omaggi gastronomici, vasetti di marmellate, funghi in olio od essiccati, biscotti domestici etc.
-   lavori fatti da pensionati con una storia professionale di altra competenza di quella citronica od automobilistica
-   CLUB Citroen fantasma a unica copertura di una attività artigianale esente da IVA e da controlli sanitari, di inquinamento etc a cui sono sottoposte le normali officine
-   "si si, te lo faccio io" senza precisare il costo orario, dei pezzi di ricambio e le modalità di esecuzione.

Qui per ora mi fermo augurandovi di stare più scaltri ed avveduti di quello che sono stato io  (stupid)


Paolo, non credo di afferrare in pieno...
Forse è il caso, come dico sempre, di entrare nel dettaglio con esempi concreti e fare i nomi.

Altrimenti la tua intenzione di mettere sull'avviso, così generica, per quanto mi riguarda, non raggiunge lo scopo e cade nel vuoto prima e nel dimenticatoio subito dopo.



(felice)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Acapippo

Slower, lower, louder ✌



InvisibleMan

io credo di aver capito anche senza citazioni
gli episodi si sono susseguiti anche nel tempo, e tutto questo è un pò deludente, soprattutto in un mondo dove dovrebbe regnare la passione.
...ma quando sta passione viene "violentata" alle nostre spalle, la cosa diventa antipatica.

questo è il mio unico ed ultimo post al riguardo.
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

topo

Paolon mi dispiace e pure molto   (muro)

non conosco i dettagli di cio che ti è successo ma conosco te e tanto mi basta per mandare aff...ulo quello che ti ha fregato
se però si potesse sapere il nome magari si eviterebbero altre storiacce, almeno per quelli che leggeranno

(abbraccio)

...eppur si muove!!!

Acapippo

Anche io credo di aver afferrato il personaggio,  ma si potrebbe comunque specificare.. Magari aspettando una risposta dalla persona tirata in causa
Slower, lower, louder ✌

nomad

 (felice) ........servirebbe a far tenere "alta la guardia" ai bisognosi di cure citroniche e, ( magari ) rimettere in carreggiata l'interessato.  (muro) (muro) (muro)
                                                                    Cari saluti

Paolon


Caro Dude, e carissimi tutti

Appassionato di letture fantasiose e umoristiche, mi verrebbe voglia di iniziare, a puntate, la storia del mio incontro col signor LI NON VO', un cinese che dai lidi più umili della ristorazione ha saputo scalare un'azienda fino alla segreteria commerciale della stessa, per poi, da pensionato hobbista,  appassionarsi alla raccolta differenziata di vestigia citroniche, coprendo prati e campi delle medesime e fondando un Club Culturale specializzato nel mantenerne la memoria.

Il tutto, ovviamente, con il contributo economico di fedeli citronisti avvicinati al Club con piccoli omaggi, biscottini, funghi secchi e una periodica presenza telefonica.

Ma lascio decantare questa cosa, che  resti per ora solo un progetto, in attesa che il tempo mi faccia maturare una narrazione più vivacemente ironica e divertita rispetto a quella che rischierei di fare nel presente.



FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

tiotio

Si rimane spesso sorpresi dagli altrui comportamenti, qualche volta in negativo, ed è uno dei motivi per cui sono spesso titubante nel rivolgermi ad un professionista, di qualsiasi natura, che non conosco o che non mi è stato caldamente consigliato o non abbia mostrato una determinata coerenza ed integrità.

In questo caso non so come mi sarei comportato io, non mi permetto neanche di esprimere un giudizio netto perchè tante possono essere le variabili, però così a spanne una idea me la sono fatta, e mi basta.

Se vogliamo leggere i "consigli", anche con una certa dose di umorismo, associandoli ai vari contesti in cui si è trovato il nostro paolon, non dovrebbe risultare troppo difficile individuare da dove nasce questa necessità di "mettere in guardia" il citronico bisognoso di cure per la propria bicilindrica.

Comunque sono spiacente per l'accaduto, io spero che in futuro ci sia almeno maggiore chiarezza, dovrebbe servire da monito per ricordarci di pretendere almeno una stima dei lavori da fare, prima di affidare il nostro mezzo nelle mani di qualcuno.

Paolon


Era mia intenzione far decantare la storiella TragiComica di LiNonVò, ma le telefonate e i messaggi ricevuti mi obbligano a un globale ringraziamento per la sincera solidarietà e la simpatica certificazione della mia coglioneria che hanno espresso.

SOLIDARIETÀ : ora non mi sento meno solo in questa disavventura avendo raccolto, anche nei molti raduni frequentati quest'anno, cronache, narrazioni e vissuti analoghi al mio.

COGLIONERIA: per aver ciecamente creduto uno spirito citronico in chi non lo ha e fa di Club ed attività hobbistica da pensionato, un mestiere speculativo camuffato da minori controlli, vincoli e tassazioni.

Ma il discorso si fa serio e non me lo voglio permettere.

Quindi, seguendo uno stile Zoccolo, metto in palio
6 bottiglie di ottimo Valpolicella
da consegnare al domicilio di chi si avvicina di più alla corretta risposta del quesito:

Provate a
stillare uno preventivo per un totale di € 4.700.000 (quattromila settecento)
per la revisione motoristica e dell'avantreno di una AK perfettamente funzionante


Ringrazio chi vorrà rispondere  (stupid) o anche semplicemente sorridere  ;D

Vostro PaoloN
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

conte nicola maria norbegno degli albertini

Citazione da: PaoloDòCavaj - 20 Settembre 2016, 11:05:02 AM

stillare uno preventivo per un totale di € 4.700.000 (quattromila settecento)
per la revisione motoristica e dell'avantreno di una AK perfettamente funzionante


Ringrazio chi vorrà rispondere  (stupid) o anche semplicemente sorridere  ;D

Vostro PaoloN

buongiorno caro popolo squattrinato del mondo due cavallista

il sempre vostro conte nicola maria norbegno degli albertini, stimolato vieppiu dalle bottiglie di valpolicella (purtroppo non di amarone, taccagno) messe in palio dal paolon, tenta un approccio non sistematico all'arcano preventivistico.
Ordunque il risibile importo di cui trattasi, invero di misere 4.700 euri potrebbe essere stato così concepito:

200 euri di carta pergamenata del Nilo su cui vergare il preventivo stesso
150 euri di noleggio del corredo di scrittura stile impero fine settecento (boccetta in cristallo di boemia, inchiostro di praga e penna d'oca con puntale d'oro)
1500 euri di tuta da lavoro modello esclusivo Giorgio Armani collezione primavera 2016. In cotone americano del mississipi, color blu ministeriale. Maniche a sbuffo, leggermente sfiancata sui lati. 4 tasconi porta attrezzi. risvoltini sul fondo. Foderata in pura seta indiana, molto fresca
400 euri di guanti mod. Gucci color  burro in pelle fiore con cuciture esterne, onde evitare fastidiose s_fregature
200 euri di selezione di the delle indie orientali limted edition, per le pause lavorative, tra un estrazione di un bullone e un gonflage di una camera d'aria
900  euri di kit cacciaviti a stella, con manico in radica ed intagli in palissandro del venezuela
350 euri di scarpe antinfortunistiche modello Tod's collezione 2017, con soletta "air plus"
950 euri di 2 pause pranzo in ristorante stellato con chef carlo cracco 
50 euri  di veri pezzi di ricambio che effettivamente necessitano al lavoro
...
totale euri 4.700 (e mi pare anche molto poco)

p.s.
Cari, voi direte che non si deve far di tutta un'erba un fascio, ma io mi sono talmente rotto i *********, che ho venduto la macchina (tanto per capirci)
A bientot !





Ludo

Citazione da: conte nicola maria norbegno degli albertini - 20 Settembre 2016, 12:11:53 PM
Citazione da: PaoloDòCavaj - 20 Settembre 2016, 11:05:02 AM

stillare uno preventivo per un totale di € 4.700.000 (quattromila settecento)
per la revisione motoristica e dell'avantreno di una AK perfettamente funzionante


Ringrazio chi vorrà rispondere  (stupid) o anche semplicemente sorridere  ;D

Vostro PaoloN

buongiorno caro popolo squattrinato del mondo due cavallista

il sempre vostro conte nicola maria norbegno degli albertini, stimolato vieppiu dalle bottiglie di valpolicella (purtroppo non di amarone, taccagno) messe in palio dal paolon, tenta un approccio non sistematico all'arcano preventivistico.
Ordunque il risibile importo di cui trattasi, invero di misere 4.700 euri potrebbe essere stato così concepito:

200 euri di carta pergamenata del Nilo su cui vergare il preventivo stesso
150 euri di noleggio del corredo di scrittura stile impero fine settecento (boccetta in cristallo di boemia, inchiostro di praga e penna d'oca con puntale d'oro)
1500 euri di tuta da lavoro modello esclusivo Giorgio Armani collezione primavera 2016. In cotone americano del mississipi, color blu ministeriale. Maniche a sbuffo, leggermente sfiancata sui lati. 4 tasconi porta attrezzi. risvoltini sul fondo. Foderata in pura seta indiana, molto fresca
400 euri di guanti mod. Gucci color  burro in pelle fiore con cuciture esterne, onde evitare fastidiose s_fregature
200 euri di selezione di the delle indie orientali limted edition, per le pause lavorative, tra un estrazione di un bullone e un gonflage di una camera d'aria
900  euri di kit cacciaviti a stella, con manico in radica ed intagli in palissandro del venezuela
350 euri di scarpe antinfortunistiche modello Tod's collezione 2017, con soletta "air plus"
950 euri di 2 pause pranzo in ristorante stellato con chef carlo cracco 
50 euri  di veri pezzi di ricambio che effettivamente necessitano al lavoro
...
totale euri 4.700 (e mi pare anche molto poco)

p.s.
Cari, voi direte che non si deve far di tutta un'erba un fascio, ma io mi sono talmente rotto i *********, che ho venduto la macchina (tanto per capirci)
A bientot !

come hai venduto la macchina? (sorpreso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

InvisibleMan

Citazione da: PaoloDòCavaj - 20 Settembre 2016, 11:05:02 AM

Era mia intenzione far decantare la storiella TragiComica di LiNonVò, ma le telefonate e i messaggi ricevuti mi obbligano a un globale ringraziamento per la sincera solidarietà e la simpatica certificazione della mia coglioneria che hanno espresso.

SOLIDARIETÀ : ora non mi sento meno solo in questa disavventura avendo raccolto, anche nei molti raduni frequentati quest'anno, cronache, narrazioni e vissuti analoghi al mio.

COGLIONERIA: per aver ciecamente creduto uno spirito citronico in chi non lo ha e fa di Club ed attività hobbistica da pensionato, un mestiere speculativo camuffato da minori controlli, vincoli e tassazioni.

Ma il discorso si fa serio e non me lo voglio permettere.

Quindi, seguendo uno stile Zoccolo, metto in palio
6 bottiglie di ottimo Valpolicella
da consegnare al domicilio di chi si avvicina di più alla corretta risposta del quesito:

Provate a
stillare uno preventivo per un totale di € 4.700.000 (quattromila settecento)
per la revisione motoristica e dell'avantreno di una AK perfettamente funzionante


Ringrazio chi vorrà rispondere  (stupid) o anche semplicemente sorridere  ;D

Vostro PaoloN

con 4700 eurozzi mi compro una 2cv usata e anche in ottimo stato
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Skassamakkinen

Tsk! Tsk!

Capite una mazza di commercio, voi...

-  Euro 200:  ricambi e lavorazione;
-  Euro 4.500:   Know how!

E' come la barzelletta:  un uomo va dal meccanico e gli dice:  la macchina non va, sente questo rumore?
Il meccanico si avvicina, alza il cofano, ascolta quel battito ritmato.
Rientra in officina ed esce con la mazzetta da un kilo.
Studia bene e poi, con la mazzetta,  da un colpetto leggero su un angolo del monoblocco e il rumore sparisce.

L uomo, tutto contento, domanda al meccanico: quant è?

- Cento Euro!  Risponde il meccanico.

Allibito, l' uomo chiede spiegazioni su come son stati quantificati questi 100 Euro.

- E' solo una martellata!  Protesta.

E il meccanico risponde:

-  un euro per la martellata, novantanove euro perché bisogna sapere dove dare la martellata...

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) 
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

tiotio

non capisco il motivo del contendere, 700 euro per aver tirato giù il motore e sostituito il gruppo termico più la sostituzione dello sportellino di ventilazione con uno nuovo non mi sembrano molti....

Come dite?

Non capisco cosa state blaterando?


4000 cosa?  (stupid)

(nonso)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

tiotio


topo

...eppur si muove!!!

Ludo

Citazione da: topo - 20 Settembre 2016, 13:00:04 PM
4700 (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

ha ragione invisible ci compro una 2cv messa bene

basta che non la fai guidare a uno dei tuoi amichetti ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

oxi883

 (vecchio) Per onesta' nei confronti di chi legge sarebbe corretto scriverne  il nome  senza girarci ancora intorno .    Magari se l'accusato legge potrebbe dare la sua versione dei fatti.    Credo che la trasparenza e la par condicio spesso qua sventolata come virtu', sia alla base di ogni rapporto anche se virtuale.

COIO3

visto che parli di preventivo e nomini l'esoso artigiano con l'appellativo 'linonvó'

hai ricevuto un preventivo assurdo a cui non hai intenzione di dare seguito.

dove sta la tragedia (nonso)
Whatever Works ;)

guidowi

Ciao Paolon,
mi spiace che tu ti sia trovato in una situazione spiacevole.
Anche senza dire chi è il "peccatore" pubblica le voci dettagliate del preventivo o del conto finale (non ho capito) e ti diremo la nostra.  (superok)

Ciao
Guido

COIO3

nel vademecum ha parlato di tante telefonate e tanti omaggi   ;D

chi sia il 'peccatore' l'ha capito anche il pappagallo  (appl)
Whatever Works ;)

bibino59

Mi dispiace di far la figura del sotto-pappagallo, ma io non l'ho capito. Tuttavia sopravviverò,  in trent'anni di macchine  d'antan ne ho viste abbastanza da sapermi difendere, ormai, da questi personaggi.
Quanto alla tragedia, credo che stia nel fatto che il personaggio sia travestito da appassionato e sia infiltrato tra gli appassionati VERI. Ma anche lì, lo abbiamo imparato in tanti, e sempre a nostre spese: dove c'è una passione, prima o poi arriva che  ci lucra sopra. E in questo campo...hai voglia!!! Ne conosco che si sono arricchiti, ma tanto!
Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

COIO3

hai ragione, il personaggio misterioso non é un vero appassionato  (appl)

peró le evasioni fiscali e i raggiri sono reati perseguibili a norma di legge, e dai tempi del toscanaccio pacciani lo sono anche le merendine (spett)

il titolo del topic cità la solidarietà, non la delazione e nemmeno le allusioni meno ancora le mancate denuncie.

se il titolo del topic fosse 'ritorsione duecavallistica' capirei il senso del 3d, ma cosí non é  (lingua)
Whatever Works ;)

Paolon


LI NON VO' si pente ?  (nonso)

Lo so, lo so che siete li che che aspettate che vi dimostri ancora di più la mia coglioneria... :P
Portate pazienza: la situazione è stranamente ancora in movimento. (sorpreso)

Dopo la consegna a Campogalliano dell'auto e pagati 3000 euro , la AK incomincia ad accusare vari problemi  (guid).
LiNonVò delega la soluzione degli stessi ad un collega della mia città. (su)
La cosa va per le lunghe per la poca disponibilità di tempo del collega e la nascita di nuovi problemi ad ogni mia uscita.
Esigo, data la cifra richiesta, la completa sistemazione dell'auto.
Li Non Vo, a risposta, mi manda tramite un suo amico Avvocato il sollecito del saldo. (giu)
"Pago" e inizio a AutoprenderMi per il ciulo qui al Forum. :P
Mi arriva una lunga email da LiNonVò, praticamente di scuse.... (sorpreso)
-"che se avesse POTUTO mi avrebbe fatto pagare di meno",  (?)
-che avrebbe incaricato il collega della mia città di mettere a punto e virgola la mia AK"...  (su)
-che "restiamo amici",  (abbraccio) (sorpreso) ??? (nonso) (muro)
-che lui" è bravissimo e mi ha fatto un ottimo lavoro"..... (sorpreso)

Il collega mi dice che ad oggi, dopo tre giorni, non ha avuto ancora l'incarico. (nonso) (?) ???

Silenzio stampa: vediamo. (nonso)

PS Alcuni si chiederanno perchè mi diletto a scrivere della mia Coglioneria invece di godermi tranquillo le giornate da pensionato.
Ho la sensazione che troppe cose stiano cambiando in peggio in questo nostro mondo citronico, dalla qualità dei ricambi, ai tempi e costi di manodopera etc.
Non è che tacendo ne andiamo fuori e allora il Vecjo decide, se servirà, di esporsi al ludribio citronico.  (sorpreso)
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

tiotio

per me è più facile capire, però se qualcuno ha bisogno di qualche indizio può vedere qui:

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=11254.0

Certo sarebbe bello verificare punto per punto la composizione del conto finale, che magari supera il valore dell'auto, ma in questo caso credo che il problema principale sia la non chiarezza, perchè la domanda è: se avessi saputo che avrei speso quei soldi ti avrei affidato il lavoro?

Prima di mettere mano alla mia ho chiesto un parere ad un restauratore, per sostituire la cerniera cofano, un taglia incolla insomma, mi chiese una cifra che ho ritenuto non congrua per le mie disponibilità e dopo tre anni era ancora li, finchè sono riuscito a farlo io....


bibino59

Allora avevo capito. Avevo "peccato" di modestia.

  (abbraccio) Un abbraccio solidale a tutti gli Appassionati, compresi pappagalli e  affetti da coglioneria ( sennò che appassionato sei???   ;D  (muoio) )
Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.