22° Encontro Mundial dos Amigos 2cv - ERICEIRA (Portugal) 26-31 Luglio 2017

Aperto da InvisibleMan, 26 Settembre 2016, 14:10:11 PM

« precedente - successivo »

massimotto


Buona strada a tutti i viaggianti, al prossimo cascasse il mondo ci sarò anch' io.
Solo piccola annotazione: le autostrade spagnole, costo a parte che non so quantificare, sono per pochi intimi, nel senso che sono sempre semivuote/vuote cioè poco frequentate. Zia non si preoccupi troverà tutta la benzina che vuole, anzi gli autogrill spagnoli sono anni luce avanti ai nostri, vedrà.
Ancora bonne route.
Mala tempora currunt.

zia anita

eccomi

selfie...mi sembra che li chiamate cosi, voi giovanotti
ebbene stamattina alla prova posizione sedile (indeciso su quale tacca viaggiare (muro) )
mi sono fatto un selfie. accipicchia... sono ancora una bella donna dai.

massimotto
lei arriva come un'area di servizio con un camogli appena fatto.
ecco qua la notizia confortante.

a di autostrada.
che figata...come giustamente dice bule', la zia ha corsie dedicate, mi fa piacere che gli altri, viaggeranno su comode autostrade semivuote.
gia', se la devono fare con la 2cv, porelli, almeno un po' di strada vuota dai.

per le derivate, mantenete la corsia di sinistra, lampeggiate fortemente a chi vi precede e vi ostacola il passaggio (tutti) (muoio)
se non lasciano gentilmente la corsia, mettete pure la terza e invitate spingendo la vettura che vi ostacola fino a liberare il percorso (muoio) (muoio)
(guid) ingranare la quarta e scendere sotto i 130 km/h (sorpreso)

d di distributori....speriamo che non siano troppo avanti.
di quelli che chiedono impronta dell'indice o lettura della retina.
spero che ci siano ancora quelli dove si metteva la vecchia carta di credito convertita in euro, comunque grazie. (su)

b di benzina.... allora con questa ventina di pieni da fare piu' o meno...
l'additivo per il piombo o sal cavolo cosa sia, lo metto un pieno si e uno no?

zia...hai rotto i *********

zia, dai che dobbiamo andare in portogallo....

io non porto nessun gallo!!! magari un bel fenicottero rosa o un pavone, una farfalla di bohol, magari un cigno bianco zia,
ma io non porto nessun gallo!!!!


ussignur  (stupid) ...non arriveremo mai! (muro) (muro) (muro)
evitate le maiuscole...

10nico

Mmmm...scusate se mi intrometto ragassuoli, maaaaa....

....le autorità di pubblica sicurezza spagnole sono state messe al corrente dell'evento, VERO?  (sorpreso) (paura)

(muoio)

(cane)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Bocco

Infine partì...

https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/11371/20170721_153312.jpg

Fai buon viaggio morosa!  (guid) (bacio) (bacio)
Farò il bravo  (angel)

E buona strada a tutti gli amici, bevetene una alla mia, e tornate vincitori!!!

(felice) (abbraccio) O0 (gatto) (gatto) (birra) (birra)


(Magari la foto la si poteva mettere meglio, ma col telefono vengoño i vermi...)

Bocco

Citazione da: 10nico - 21 Luglio 2017, 16:15:10 PM

....le autorità di pubblica sicurezza spagnole sono state messe al corrente dell'evento, VERO?


No, normalmente si fa loro una sorpresa...
(sorpresa)


10nico

Citazione da: Bocco - 21 Luglio 2017, 16:26:35 PM
Citazione da: 10nico - 21 Luglio 2017, 16:15:10 PM

....le autorità di pubblica sicurezza spagnole sono state messe al corrente dell'evento, VERO?


No, normalmente si fa loro una sorpresa...
(sorpresa)

Porelli!  (sorpreso) (paura) (paura)

;D

P.S: ma con che bicilindrica è andata la Elena? Non mi pare nessuna delle due "M" (??) o sbaglio?
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

zia anita

evitate le maiuscole...

Dany

Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

10nico

Citazione da: zia anita - 21 Luglio 2017, 16:29:57 PM
bocco
nico parlava della zia (muoio) (muoio) (muoio)

Eccerto che parlavo della zia, e di chi altro dovrebbero preoccuparsi gli spagnoli?  (muoio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

zia anita

metto qui in caso di bisogno per tuti







l'ultima e' ingrandita q.b.

in caso ci siano idee  diverse, basta cliccare su rispondi e dite la vostra.
(superok)


evitate le maiuscole...

InvisibleMan

Certo passare a 20 km da Bilbao e non visitarla.....

Se posso darle un consiglio ci passi
Oggi noi siamo arrivati qui dopo un viaggio di 540kn da Suris dove abbiamo pernottato in campeggio provenienti da Limoges

Ah.... metta in macchina un giubbino
Oggi all'arrivo a Bilbao c'erano 15 gradi alle 19 e pioveva


....poteva dirlo prima che andava al mondiale.
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

bulè

Sulla strada per la tappa notturna a Salamanca. Se tutto va bene domani sera potremmo giá essere dalle parti di ericeira. Buon viaggio agli altri fortunati.
Zia, non ci faccia restare in pensiero. Ci aggiorni costantemente, che non ci si può mai fidare di queste derivate senza vernice.  (appl)  (guid)

axinte

buon viaggio e buon divertimento a tutti e.............  (guid) attenzione  (foto) molte  (su)

sergio zoccolo

Eccoci! Siamo a Salamanca, meno 500 km! Sentito la Zia, fila come un razzo, quasi come avesse una 2cv!  (muoio)
viviamo tutti nel ricordo dell'ultima festa e nell'attesa della prossima...  (osteria della badessa, Peveragno)

perché...ci vuole scienza, ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità... (F.Guccini)  uack! anche oggi sono riuscito a non lavorare! (paperino)

AndreaT

Citazione da: sergio zoccolo - 23 Luglio 2017, 23:34:43 PM
Eccoci! Siamo a Salamanca, meno 500 km! Sentito la Zia, fila come un razzo, quasi come avesse una 2cv!  (muoio)
Quasi ecco  (muoio) (muoio)
Aiutatela ragazzi ha un na derivata  (muoio) (muoio) forza zia
Andrea

Golf

Buon viaggio a tutti.

La Zia sta viaggiando a mille,e' vero.

Se continua cosi' arriva che il mondiale ancora deve aprire!!!

Sara' la vernice  ;D ;D

(felice)

InvisibleMan

Siamo giunti a Nazarè dopo 3346km, domani ultima tappa di 102km del viaggio d'andata che ci separano da Ericeira.
Molte statali, poca autostrada.
Si assapora un viaggio diverso e mai monotono...



Ericeira arriviamo..  (guid)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

topo

...eppur si muove!!!

caterpippo

  ;) :) buon viaggio e raduno a tutti sognavo di venire ma lavoro famiglia e figlia in questo momento problematica non mi hanno permesso di esserci ma spero di poter vivere con voi e vostri scatti questa esperienza grazie ciao (guid)

Bocco

Sbaglio o da qui son spariti dei post, delle foto di una dyane
e persino un cane??

Misteri dell'infurbatica...

  O0 (gatto) (gatto) (birra) (birra)

Bocco

Citazione da: Bocco - 27 Luglio 2017, 10:49:44 AM
Sbaglio o da qui son spariti dei post, delle foto di una dyane
e persino un cane??

Misteri dell'infurbatica...

  O0 (gatto) (gatto) (birra) (birra)

Lasciate stare, trovati... (muro) (muro) (muro)

2cvami

Il Raduno Mondiale è l' evento più importante per il Duecavallista, incredibile non sia stata ancora aperta una cartella dedicata quello Portoghese appena terminato! Chiedo quindi che ne venga creata poichè mi piacerebbe condividere delle foto, e sono convinto di scrivere ciò anche a nome degli altri che hanno partecipato a questo evento... Siamo arrivati al punto di ignorare un Mondiale 2cv? Spero proprio di no  (muoio)!

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

ginin

Citazione da: 2cvami - 18 Agosto 2017, 14:29:29 PM
Il Raduno Mondiale è l' evento più importante per il Duecavallista, incredibile non sia stata ancora aperta una cartella dedicata quello Portoghese appena terminato! Chiedo quindi che ne venga creata poichè mi piacerebbe condividere delle foto, e sono convinto di scrivere ciò anche a nome degli altri che hanno partecipato a questo evento... Siamo arrivati al punto di ignorare un Mondiale 2cv? Spero proprio di no  (muoio)!

(felice)


Ciao Sergio
Innanzitutto bentornato, anche chi come me non ha potuto esserci al mondiale ha piacere vedere le foto di chi c'è stato....
La cartella per il raduno nella galleria fotografica la puoi creare anche tu...
In ogni modo la creerò io.....
Spero di poterti vedere al più presto per condividere la tua esperienza...
Un abbraccio Gilberto

Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

ginin

Citazione da: ginin - 18 Agosto 2017, 19:26:24 PM
Citazione da: 2cvami - 18 Agosto 2017, 14:29:29 PM
Il Raduno Mondiale è l' evento più importante per il Duecavallista, incredibile non sia stata ancora aperta una cartella dedicata quello Portoghese appena terminato! Chiedo quindi che ne venga creata poichè mi piacerebbe condividere delle foto, e sono convinto di scrivere ciò anche a nome degli altri che hanno partecipato a questo evento... Siamo arrivati al punto di ignorare un Mondiale 2cv? Spero proprio di no  (muoio)!

(felice)


Ciao Sergio
Innanzitutto bentornato, anche chi come me non ha potuto esserci al mondiale ha piacere vedere le foto di chi c'è stato....
La cartella per il raduno nella galleria fotografica la puoi creare anche tu...
In ogni modo la creerò io.....
Spero di poterti vedere al più presto per condividere la tua esperienza...
Un abbraccio Gilberto


Scusa Sergio, ma non è possibile creare la cartella del mondiale portoghese...
si possono creare all'interno dei raduni "tradizionali" ma non nei mondiali...
Mi spiace...

Bisognerà chiederlo all'admin


Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

2cvami

Ciao Gilberto, in effetti era proprio quello il motivo per cui chiedevo l' apertura di una cartella apposita nella sezione "Raduni Mondiali". La richiesta è all' Admin, sperando che se ne accorga visto che sono mesi che non entra nel forum. Può un forum funzionare senza gestori? Io nutro dei dubbi.

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

COIO3

ma che fretta avete (nonso) che fine ha fatto lo slow drive (??)

puó essere che l'admin sia in ferie  ;D magari é capitato in uno di quei posti dove cercano di farti fuori a forza di acqua di pozzo e bacche di gogi  (sorpreso) magari gli hanno sequestrato tutto quello che possa emettere radiazione elettromagnetica (noncicredo) magari lo stanno sedando con il bromuro (muro)


mettetevi comodi, dai, e non disperate (vecchio)

Whatever Works ;)

Admin

La fretta non c'è ma tre settimane di attesa non sono poche
Concordo con 2cvami .... il mondiale E' l'evento e la cartella doveva essere predisposta, cosa che è stata fatta adesso.
Chiedo scusa per il ritardo e ringrazio chi ha avuto il buon cuore di avvertirmi


Buon caricamento
(foto)


A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

InvisibleMan

La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

InvisibleMan

Questa storia va raccontata
Appena passato il confine, dalle parti di Lione mi accorgo che perdo olio da uno dei cannocchiali  (muro)

Vabè poco male...rabbocco e sto attento a non rimanere senza olio..
E fin qui va bene ...con le perdite arrivo a percorre circa 5.000 km ma poi la perdita si fa sempre più ingente e decidiamo di fermarci sulla via del ritorno, dalle parti di Perpignan in un pomeriggio caldissimo.

Con l'aiuto degli esperti Faberdyane e Roma 679 prendiamo il toro per le corna e sostituiamo i cannocchiali.



Rimontiamo tutto e riprendiamo la marcia verso Montpellier, quando a Narbonne succede il patatrac
Mi si rompe il paraolio del volano. (stupid)

Questa foto è stata scattata 30 secondi dopo che mi sono fermato, immaginate quanto olio perdevo in marcia  (stupid)

Olio ovunque, ni andava sulla marmitta e fumava con rischio concreto di incendio.


Riusciamo ad arrivare ad un campeggio di Narbonne, distante una decina di Km, ma ormai sono le 20.30, e aspettiamo il giorno dopo.
Smontiamo tutto per avere la conferma  che sia proprio quel paraolio che era l'unico che chiaramente non avevamo di scorta.


Avevamo tutto, ma proprio tutto meno quello...e vabè speriamo di trovarlo in qualche autoricambi della zona....ma dubitavamo.
Fatte le dovute ricerche, nessuno ce l'aveva, solo su ordinazione e il pezzo sarebbe arrivato non prima di mercoledi.
Era sabato mattina.
Decidiamo di provare a rimontare il vecchio paraolio riempendolo  di mastice nero per guarnizioni.
Era l'unica cosa che potevamo fare, pur sapendo che non avrebbe resistito alle altissime temperature del motore supportate da quelle esterne.


Ad un certo punto vediamo nel campeggio dove stavamo una bella 2cv Hoffman rossa.
Cerchiamo il proprietario per chiedergli se era di zona, vista la targa, dove poter comprare questo paraolio, o se nella più remota delle ipotesi lo avesse come pezzo di ricambio nel bagagliaio.
Ebbene lo troviamo, gli spieghiamo il problema, e questo con una nonchalance tipicamente francese, tira fuori una bustina di Burton e mi fa: "Ti serve questa?"
Non crediamo ai nostri occhi!!
Aveva la guarnizione nella tasca dello sportello, nuova, bella, imballata.
Ce la regala e assiste a tutto il nostro rimonrtaggio.
Finito tutto lo abbraccio e gli chiedo come si chiama:
Cyrille. 70 anni di Montpellier, da sempre duecavallista.
Obietto. "Tu non ti chiami Cyrille, ti chiami Gesù"

sarò sempre grato a quest'uomo sia per l'aiuto inaspettato che mi ha dato, sia per il ricordo che rimarrà nel mio cuore.

Grazie Cyrille  (appl) (felice)



La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.