22° Encontro Mundial dos Amigos 2cv - ERICEIRA (Portugal) 26-31 Luglio 2017

Aperto da InvisibleMan, 26 Settembre 2016, 14:10:11 PM

« precedente - successivo »

taberna

   ciao, tutte queste parole sul portogallo mi hanno messo l acquolina è un paese che non
    ho mai visto ,seguiro le vostre discussioni incominciando a farci un pensieriono.

Valvì

Studiato il percorso per l'andata che sarà soggetto a variazioni in itinere, però mi porto già un po' avanti.
Poco meno di 2000 km e una ventina d'ore, che significano 1 giorno non stop con cambio alla guida (matto), 2 giorni andando come l'anno scorso in Polonia  (??), 3 con più calma  ;D, o quanti uno vuole a prendersela comoda (felice) (caffe)


taberna

  ciao, io penso che tre giorni sia  l ipotesi migliore per me ,viaggiare senza guardarsi
   un po attorno non è piacevole e solo una gara col tempo e quello passa gia normalmente
   e a volte ti ritrovi con niente in mano . viaggiare con una 2cv e tornare indietro col tempo
   pochi cavalli no optional tante vibrazioni comprese quelle del cuore perche stai un po
   sempre in apprensione per lei. comunque qualsiasi itinerario che si vada a fare di sicuro
   nel tragitto ci saranno posti da visitare e qualcuno che nel vederti ti sorridera e questo
   rendera il viaggio piu bello, caldo . encontro mundial e ancora lontano ma fa gia sognare.
   

maistrello.fabrizio

Si giustamente quando si va ad un Mondiale è la scusa buona per guardarsi intorno dei vari posti che con una vettura moderna nemmeno si ha il tempo di notarla, poi fare dei tour de force sinceramente non ha senso, io per raggiungere Torun mi sono visitato Vienna...Praga....Brno...posti insoliti della Polonia....Berlino....Monaco di Baviera....e ora per raggiungere Ericeira sia per chi va in traghetto e sia per chi va in strada ci sono posti dove è difficile passarci vicino e non rimanere attratti e fare soste, in Provenza.....Barcellona...Saragoza....Madrid...Lisbona

InvisibleMan

Citazione da: Valvì - 18 Dicembre 2016, 14:05:02 PM
Studiato il percorso per l'andata che sarà soggetto a variazioni in itinere, però mi porto già un po' avanti.
Poco meno di 2000 km e una ventina d'ore, che significano 1 giorno non stop con cambio alla guida (matto), 2 giorni andando come l'anno scorso in Polonia  (??), 3 con più calma  ;D, o quanti uno vuole a prendersela comoda (felice) (caffe)



facciamo praticamente la stessa strada, solo che te ne hai un quarto in meno  (muoio)


2600km da Roma
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Valvì

Per voi da Roma sarebbe anche da valutare l'idea del traghetto,potrebbe essere conveniente. Non ho idea di che tratte siano servite dalle linee, ma ad esempio ci fosse una Civitavecchia-Barcellona o Civitavecchia-Valencia. (?)

E' un viaggio diverso, si perde un po' di avventura forse, ma può convenire in termini di costi. (?)

Per quanto mi riguarda, nella posizione in cui sono, l'idea di un pezzo via mare non l'ho neanche presa in considerazione, il tempo di arrivare in Liguria per imbarcarmi valico le Alpi e sono già in Provenza. E poi ho sempre voluto arrivare sulle coste dell'oceano con la mia 2cv, sarà la volta buona? Lo spero ;D


InvisibleMan

Citazione da: Valvì - 20 Dicembre 2016, 12:17:50 PM
Per voi da Roma sarebbe anche da valutare l'idea del traghetto,potrebbe essere conveniente. Non ho idea di che tratte siano servite dalle linee, ma ad esempio ci fosse una Civitavecchia-Barcellona o Civitavecchia-Valencia. (?)

E' un viaggio diverso, si perde un po' di avventura forse, ma può convenire in termini di costi. (?)

Per quanto mi riguarda, nella posizione in cui sono, l'idea di un pezzo via mare non l'ho neanche presa in considerazione, il tempo di arrivare in Liguria per imbarcarmi valico le Alpi e sono già in Provenza. E poi ho sempre voluto arrivare sulle coste dell'oceano con la mia 2cv, sarà la volta buona? Lo spero ;D

Assolutamente no!
tutto via strada  ;D
siamo 4 macchine e 4 persone
viaggiamo in solitaria.
Ci facciamo ospitare da 2cvllisti lungo la strada (almeno in Italia) anche solo per farci mettere la tenda in giardino, o mangiarsi una cosa insieme per poi proseguire.
Il viaggio è la nostra avventura
Abbiamo 3 settimane di ferie e praticamente nessuna fretta  ;D

La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Valvì

Sicuramente, il viaggio via terra, con calma è la cosa migliore. Se c'è tempo da prendersela con calma ancora meglio. Io sono fuori tragitto per voi per invitarvi a fare tappa, ma magari ci si troverà per strada.  (guid)

maistrello.fabrizio

La linea che offre la possibilità di andare in nave è la GRIMALDI LINE che effettua in maniera giornaliera la tratta da Civitavecchia a Barcellona e ritorno parte alle ore 23,40 sia dal porto di Civitavechia che dal porto di Barcellona.....impiega circa 20 ore per cui se si riesce a prenotare con un certo anticipo o aspettare qualche offerta oltre a far risparmiare 2.400 km si spenderebbe circa il 50% della spesa da affrontare facendo la strada soprattutto quel tratto particolarmente trafficato della Liguria e della Provenza, che sicuramente merita in quel periodo con delle soste prolungate, e non basterebbero neppure 15 giorni di vacanza se si aggiungono anche i luoghi che meritano di essere visti in Spagna e in Portogallo....

hokahey

Presente... a almeno spero... riusciremo ad organizzare una carovana di auto che renderebbe il viaggio sicuramente più lento ma più divertente?

(guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid)

Mr.flower

presente, via strada (guid), facendo la costa e salendo da siviglia, con la roulotte non faccio il centro, troppe salite..
è meglio una vita da 2cv che 100 da ronzino....

InvisibleMan

Citazione da: Mr.flower - 02 Gennaio 2017, 11:52:36 AM
presente, via strada (guid), facendo la costa e salendo da siviglia, con la roulotte non faccio il centro, troppe salite..

da dove parti tu con la Roulotte?
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Mr.flower

parto da Loano o venerdì 21 nel prmo pomeriggio o sabato mattina presto. (appl)
è meglio una vita da 2cv che 100 da ronzino....

Citroale90

I chilometri non sono pochi.
2500 andata più il ritorno.
Ma ci voglio provare  :P
Per quel tempo la mia 2cv dovrebbe già essere funzionante e su strada!  :)

InvisibleMan

Citazione da: Citroale90 - 12 Gennaio 2017, 08:44:30 AM
I chilometri non sono pochi.
2500 andata più il ritorno.
Ma ci voglio provare  :P
Per quel tempo la mia 2cv dovrebbe già essere funzionante e su strada!  :)

anche tu sei bello lontano....
parti da solo dall'alto adige?
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Citroale90

Citazione da: InvisibleMan - 12 Gennaio 2017, 09:50:11 AM
Citazione da: Citroale90 - 12 Gennaio 2017, 08:44:30 AM
I chilometri non sono pochi.
2500 andata più il ritorno.
Ma ci voglio provare  :P
Per quel tempo la mia 2cv dovrebbe già essere funzionante e su strada!  :)

anche tu sei bello lontano....
parti da solo dall'alto adige?
Dovremmo essere in due!
Conto di togliere la panchetta posteriore altrimenti i bagagli ed eventuali souvenir non saprei dove metterli  (muoio)
Spero di riuscire per tempo a fare il rodaggio al motore prima di partire :P

Pacifico

Questo il mio programma ambizioso che difficilmente verrà rispettato non tanto per i km quanto per il tempo necessario a visitare tutte le città lungo la strada .... a parte Barcellona tutto il resto è per me ignoto ....

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

InvisibleMan

Citazione da: Pacifico - 14 Febbraio 2017, 00:45:41 AM
Questo il mio programma ambizioso che difficilmente verrà rispettato non tanto per i km quanto per il tempo necessario a visitare tutte le città lungo la strada .... a parte Barcellona tutto il resto è per me ignoto ....


a settembre scorso ho fatto la strada che hai segnato tu in andalusia
l'andalusia è una parte che conosco molto bene
tu hai segnato un'autostrada (l'autovia mediterranea) dove non c'è una mazza a parte Malaga e Granada e dall'autostrada poco vedi
dovresti uscire e fare la litoranea
merita la visita San Jose vicino Almeria, nel pieno del parco naturale di Cabo de Gata
Parte che secondo me va visitata più accuratamente e con un viaggio dedicato.
Attenzione alle temperature.
A Granada, Malaga e Murcia a fine luglio inizi agosto rasenti i 45/47 gradi all'ombra
io non vedevo l'ora finisse la giornata per via del sole cocente
in quel periodo tramonta verso le 22.00   ;D
(felice)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Pacifico

Hai ragione
Il presunto percorso di ritorno è tutto da verificare ... già Lisbona-Siviglia potrebbe essere fatta puntando a sud per poi costeggiare un po' .... e anche da Malaga si potrebbe risalire seguendo la costa.
La mia paura, non conoscendo la zona è che poi si capiti in tratti di statale con traffico analogo alla costiera amalfitana o taranto-gallipoli o la sponda veronese del lago di garda cioè con percorrenze da 10 km all'ora ... va bene lo slow tour ma forse diventa troppo  ;D

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

InvisibleMan

Citazione da: Pacifico - 14 Febbraio 2017, 22:20:06 PM
Hai ragione
Il presunto percorso di ritorno è tutto da verificare ... già Lisbona-Siviglia potrebbe essere fatta puntando a sud per poi costeggiare un po' .... e anche da Malaga si potrebbe risalire seguendo la costa.
La mia paura, non conoscendo la zona è che poi si capiti in tratti di statale con traffico analogo alla costiera amalfitana o taranto-gallipoli o la sponda veronese del lago di garda cioè con percorrenze da 10 km all'ora ... va bene lo slow tour ma forse diventa troppo  ;D

no, per quanto riguarda il traffico vai tranquillo, non ce n'è
oltretutto l'autovia mediterranea è GRATIS se da Malaga vai verso est, mentre se da Malaga vai verso Siviglia paghi
quindi pagheresti da Lisbona a Malaga e nemmeno poco, è carissima!

Attenzione da Malaga a Alicante/Murcia c'è un distributore ogni 70/90km
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

citrofilo

Citazione da: Valvì - 18 Dicembre 2016, 14:05:02 PM
Studiato il percorso per l'andata che sarà soggetto a variazioni in itinere, però mi porto già un po' avanti.
Poco meno di 2000 km e una ventina d'ore, che significano 1 giorno non stop con cambio alla guida (matto), 2 giorni andando come l'anno scorso in Polonia  (??), 3 con più calma  ;D, o quanti uno vuole a prendersela comoda (felice) (caffe)



ciao a tutti,
anche noi ci saremo, salvo sfighe (soldi, 2cv ancora in restauro e problemi lavoro), partenza dalle dolomiti il 22 mattina presto, prendendosela un po' comoda, arrivo previsto il 26 sera facendo circa 500 km al giorno dei 2500 previsti con 4 tappe per i pernottamenti. Percorso andata quasi uguale al vostro in Spagna ma in Francia eviteremo costa sud già fatta altre volte e costosa e viaggeremo in mezzo alla Francia, niente autostrade, passando per  città Gap e Cahors, sarà più lungo e lento ma guardandosi intorno. Sarebbe bello incontrarsi sul percorso, poi anche noi ci fermiamo circa tre settimane per girovagare in Portogallo e Spagna. Altri amici scelgono la via del traghetto fino a Barcellona...noi preferiamo il viaggiare on the road avventuroso

maistrello.fabrizio

Il programma nostro diciamo che al 90% sarà così:
20/07  Partenza con Nave Grimaldi
21/22/23 Barcellona
24/25/26 Madrid
27/28/29/30/31 Ericeira
01/02  Lisbona
03/04  Siviglia
05/06Valencia
07 Barcellona e nave Grimaldi

salbifulco

Ecco il mio programma in auto "normale" invece di fare le vacanze al mare farò una vacanza itinerante  (felice)

sdeghedè sdeghedè

InvisibleMan

Salbiiiiiiiiiiiiiiiii
all'andata passa per Tolosa, San Sebastian e Bilbao!!!!!
sennò fai la stessa stradadel ritorno, Bilbao è bella, San Sebastian anche, con il Golfo di Biscaglia!!!
Usssignuuurr
ed al ritorno, passa per Andorra...(porto franco, non paghi tasse)

te possino.... (felice)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

InvisibleMan

La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

InvisibleMan

Noi dobbiamo passare all'andata per forza per Casale Monferrato (dobbiamo prendere 30 litri di vino  (muoio) )
allora abbimo pensato di fare all'andata il Moncenisio, passando da Torino (ludo preparati)  ;D
più che altro per non fare la stessa strada del ritorno

interessante il calcolo dei chilometri.
Pensavo che passando per il Moncenisio e seguendo la linea Lione-Clermont Ferrand-Bordeaux- San Sebastian si allungasse di molto in km


la differenza con il vecchio itinerario invece è irrisoria


1.191 km  contro i vecchi 1.178  ;D
13km di differenza, praticamente identici

quindi perchè no?
  (felice)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

InvisibleMan

La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

InvisibleMan

Nuovo percorso del nostro gruppaccio  ;D
visto che i km erano pochi abbiamo aggiunto le Asturie con Oviedo, e la Galizia con La Coruna e Santiago de Compostela.
In questo modo costeggeremo il mare da Bordeaux a Ericeira


-90 giorni alla partenza
(felice)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Tad

Citazione da: InvisibleMan - 18 Aprile 2017, 12:10:55 PM
-90 giorni alla partenza
(felice)

(sorpreso) se penso a tutto quello che devo fare prima di partire (soprattutto al lavoro), mi fai venire l'ansia.  ;D 90 giorni volano  :(
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)