22° Encontro Mundial dos Amigos 2cv - ERICEIRA (Portugal) 26-31 Luglio 2017

Aperto da InvisibleMan, 26 Settembre 2016, 14:10:11 PM

« precedente - successivo »

bulè

E finalmente ferie confermate anche per me! Non resta che programmare il viaggio.

Per i fortunati che parteciperanno, vi ricordiamo che in occasione del Raduno Mondiale 2cv in Portogallo ci ricandideremo per organizzare in Italia il 24° Incontro Internazionale degli Amici della 2cv del 2021.


In Portogallo allestiremo uno stand per fare pubblicità alla candidatura e abbiamo bisogno di aiuto!


Avete un po' di tempo da dedicare alla causa? Potete partecipare in qualche modo supportando l'elezione dell'Italia? Abbiamo bisogno della vostra presenza, del nostro tifo!


Potete contattarci a segreteria@2cvclubitalia.com

riportiamo insieme il Mondiale in Italia!


(guid) (guid) (guid) (guid) (guid)

maistrello.fabrizio

Certo che sosterremo la candidatura per l'ITALIA per il 2021.....ma spero che saranno sempre coinvolti gli Italiani sia in Portogallo che quando si organizzerà per il 2021.....

bulè

Certo Fabrizio, sará aperto a tutti. Come é giusto che sia.



(guid)

ALOHA

Citazione da: maistrello.fabrizio - 05 Maggio 2017, 23:34:29 PM
Certo che sosterremo la candidatura per l'ITALIA per il 2021.....ma spero che saranno sempre coinvolti gli Italiani sia in Portogallo che quando si organizzerà per il 2021.....

specialmente nella scelta dela Città che ospiterà il Raduno Mondiale in Italy  (appl) (appl) (appl)
giorgio

bulè

Giuro che non sarà in francia.  ;D

Realisticamente parlando, la località del raduno sarà non lontana dalla sede del Club. Il perchè è presto detto: la logistica deve essere snella. Abbiamo già provato ad organizzare l'ICCCR a Roma ed è stato un bagno di sangue (organizzativamente parlando).

Per organizzare un evento che presumibilmente sposterà sulle 4000 macchine, 8 - 10000 persone le cose devono viaggiare veloci e fluide. Il modo più semplice per riuscirci è non inserire 600 chilometri tra chi ne avrà la responsabilità giuridica ed il raduno stesso.


Detto questo, se avete proposte in merito sicuramente le valuteremo! Per una valutazione più oggettiva servirebbero almeno 250000 metri quadri di superficie piana, con almeno collegamenti di acqua e luce nei dintorni.

(felice)

gabriele2cv

sagge parole Bulè!!!
ci sono milioni di posti bellissimi in Italia ma le proposte devono essere concrete soprattutto per l'organizzazione pre mondiale; durante l'evento la mano d'opera si trova sempre ma prima e dopo sono sempre grattacapi da parte di chi si prende l'onere di organizzare ed essere responsabile di un evento del genere...

detto questo, prendendo in prestito il mio mantra novarese, Forza Italia (non quella di Renzusconi) Sempre...
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

InvisibleMan

La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

bulè

Citazione da: gabriele2cv - 07 Maggio 2017, 08:37:21 AM

detto questo, prendendo in prestito il mio mantra novarese, Forza Italia (non quella di Renzusconi) Sempre...

Come diceva quella buonanima di Barracuda.. Italia Forza!  ;D


Citazione da: InvisibleMan - 08 Maggio 2017, 10:37:45 AM
-70  (guid)

Invisibile... non ci aggiorni più?!  (superok)

InvisibleMan

Citazione da: bulè - 19 Maggio 2017, 09:24:46 AM

Invisibile... non ci aggiorni più?!  (superok)

-55

questo è il countdown al giorno della nostra partenza che è il 18 luglio  (su)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

maistrello.fabrizio


maistrello.fabrizio

qualcuno del gruppo ha il programma delle varie manifestazioni che si svolgeranno nei vari giorni del raduno, io ho provato a vedere sia sulla pagina del sito http://www.2cvportugal2017.pt/ che sulla pagina facebook 22nd World Meeting of 2cv Friends 2017 Portugal ma non compare nulla

InvisibleMan

La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

gabriele2cv

Citazione da: maistrello.fabrizio - 29 Maggio 2017, 09:32:11 AM
qualcuno del gruppo ha il programma delle varie manifestazioni che si svolgeranno nei vari giorni del raduno, io ho provato a vedere sia sulla pagina del sito http://www.2cvportugal2017.pt/ che sulla pagina facebook 22nd World Meeting of 2cv Friends 2017 Portugal ma non compare nulla


Fabrizio, il programma lo trovi sull'ultima Lumaca di Latta...
Ci sono anche alcune informazioni turistiche...
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna


InvisibleMan

La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

InvisibleMan

 (felice) Holaaaaaa
dato che mancano esattamente -30 giorni alla partenza mi (ci) sorge un dubbio  (nonso)

arrivando da Torino, per sconfinare in Francia, ed andare in direzione Clermont-Ferrand - Bordeaux, conviene passare per il Moncenisio o per il Monginevro?

Le considerazioni sono : paesaggistiche, convenienti, di comodità e soprattutto di sforzo per le 2cv per le salite

Queste le due opzioni
Passando dal Monginevro (strada che conosco, fatta più volte)


Passando per il Moncenisio (strada che non conosco)


aspetto consigli
(felice) (ciao)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.


maistrello.fabrizio

Comunque la zona colpita rimane a circa 50 km a nord-est di Fatima per cui diciamo che Ericeira dista oltre 200 chilometri dal luogo dell'incendio, non credo che compromettano il luogo del raduno basti pensare a quanti incendi anche in Italia colpiscono ma vengono sempre circoscritti nell'arco di poco tempo

bulè

Citazione da: InvisibleMan - 18 Giugno 2017, 20:15:15 PM
(felice) Holaaaaaa
dato che mancano esattamente -30 giorni alla partenza mi (ci) sorge un dubbio  (nonso)

arrivando da Torino, per sconfinare in Francia, ed andare in direzione Clermont-Ferrand - Bordeaux, conviene passare per il Moncenisio o per il Monginevro?

Le considerazioni sono : paesaggistiche, convenienti, di comodità e soprattutto di sforzo per le 2cv per le salite

Queste le due opzioni
Passando dal Monginevro (strada che conosco, fatta più volte)


Passando per il Moncenisio (strada che non conosco)


aspetto consigli
(felice) (ciao)

Ciao!

Come si evince anche dalla differenza di tempo, passare dal monginevro è più lento anche perchè è più montuoso. Ti consiglio il moncenisio, se non vuoi fare il Frejus.

Se tu parti il 18... facendo i calcoli dovrebbe essere -32 alla nostra partenza quindi!  (stupid) quante cose ancora da fare.....


PS: Stiamo preparando ovviamente un po' di guerrilla marketing pro Italia2021, venite a fare un po' di festa con noi allo stand; un gadget è riservato agli italiani! (fino ad esaurimento.. ovvio)

(guid) (guid) (guid) (guid) (guid)

InvisibleMan

ciao Bulè, allora vada per il moncenisio, almeno vedo cose diverse
per quanto riguarda lo stand vote for italy tienici in considerazione
anzi se vuoi, mandaci del materiale anche degli adesivi da attaccare alle macchine
certo che verremo allo stand, contaci  (su)

-28  ;D
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

InvisibleMan

devo dire che ad Ericeira il tempo non è male
non fa caldo e lo sto tenendo d'occhio da circa 10 gg
massime intorno ai 23 gradi, questo grazie ai venti atlantici


-20
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

zia anita

buongiorno

so che la mia presenza in questo 3d, e' un ottimo esercizio di surrealismo (muoio)
ma veniamo a voi.

l'altro giorno, pensando a questa incredibile avventura, ho pensato ai costi.
si, i costi.... per esempio...
facendo un percorso per l'altro, sono 4500 km fra andata e ritorno.
invisibleman, stia buono, lo so che lei fa 1200 km piu' dei meneghini :P

ebbene non sapendo nulla a riguardo di raduni cosi "forti", non ho idea di tempi, medie, consumi ecc.
volete fare un po' di luce a riguardo?

quanto costa fare questo mondiale?

si potrebbe elencare il costo base per esempio...
benzina, quanta ne servira'?
autostrada...quanto costa tutta la tratta?

lascerei escluso pernottamenti e spese per il cibo ovviamente.
io con 4 foglie di lattuga e un pomodoro, faccio 500 km ma...

e le medie? quanti km si fanno al giorno?

va da se che sono conti approssimativi, ma e' giusto per curiosita'
la dyane, oltre che andare molto piu' veloce, consuma anche meno. (guid)

son cose.


grazie per eventuali risposte (abbraccio)
torno a mettere la cera, sulla cera. (muro)
evitate le maiuscole...

maistrello.fabrizio

io ho fatto i calcoli....ma il mio viaggio prevede il traghetto da Civitavecchia a Barcellona e ritorno che viene 450 euro
poi qui di seguito scrivo le tappe con i costi che comprendono la benzina e il pedaggio
BARCELLONA - SARAGOZA 51 EURO
SARAGOZA - MADRID         53 EURO
MADRID - NARMORAL DE LA MATA - BODAJOZ 30 EURO
BADAJOZ - ERICEIRA  42 EURO
ERICEIRA LISBONA     9 EURO
LISBONA SIVIGLIA     75 EURO
SIVIGLIA - CORDOBA - MANZANARES 60 EURO
MANZARANES - VALENZIA 48 EURO
VALENZIA - BARCELLONA 57 EURO

TOTALE  425 EURO
A QUESTO SI AGGIUNGONO LE SPESE DI SOGGIORNO E MANGIARE CHE SI AGGIRANO INTORNO ALLE 90 EURO AL GIORNO IN COPPIA
QUINDI DICIAMO 1350 EURO PIU' 425 EURO DI PEDAGGIO E BENZINA E 450 TRAGHETTO 100 EURO ISCRIZIONE

TOTALE PER DUE PERSONE 2325 EURO

sergio zoccolo

viviamo tutti nel ricordo dell'ultima festa e nell'attesa della prossima...  (osteria della badessa, Peveragno)

perché...ci vuole scienza, ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità... (F.Guccini)  uack! anche oggi sono riuscito a non lavorare! (paperino)

zia anita

usti
questo si che e' il modo di fare i conti  (appl) (appl) (appl)
complimenti.

apriro' appena possibile google map per vedere bene le tratte.
solo una domanda...benzina & pedaggio...
mi state dicendo che sapete il costo dell'autostrada e avete aggiunto il costo della benzina sapendo la media/consumi della vostra vettura?

100 euro di iscrizione?
stavo per scrivere usti...ma poi, mi sono venute in mente le parole spese riguardo l'organizzazione di un mondiale e....
100 euro pero' compro 5 confezioni di ottima cera (muoio)
boh.
grazie maistrello fabrizio

sergio
me lo spedisca pure con bartolini, grazie.
evitate le maiuscole...

bulè

 (spett) se apri viamichelin ti fai un'idea "spannometrica" dei costi pedaggio e benzina.

100 euro di iscrizione a vettura (quindi potenzialmente 4 persone) sembran tanti, ma se conti 5 giorni di campeggio, concerti e gadget... Più i costi di organizzazione alla fine non sono esagerati

zia anita

bule
grazie per la dritta del viamichelin, la guardo assolutamente.

100 euro

in effetti detto cosi, mi sembravano tanti, ma poi mi sono venute appunto in mente dei racconti riguardo a quanta organizzazione ci sia dietro.
il fatto che poi 100 euro, diano un ingresso a 4 persone, mi fa venire in mente un'altra cosa.

non e' che allora i raduni "classici",(parlo di quelli organizzati nel nord italia) siano in realta' cari?
non e' polemica, ma solo un paragone che non vuole fare i conti in tasca a nessuno!!

ora non vorrei andare in ot su questo 3d dedicato al viaggio, ma la considerazione del prezzo, mi si e' ribaltata dopo le vostre parole.
in effetti 100 euro, non sono per nulla tanti. ne andrebbero di piu' solo per un campeggio nei pressi senza nessuna altra cosa aggiunta come concerti gadget ecc
grazie.
evitate le maiuscole...

sergio zoccolo

Citazione da: zia anita - 28 Giugno 2017, 16:15:28 PM

sergio
me lo spedisca pure con bartolini, grazie.

Cara zia, lo farei volentieri ma, a parte il fatto che fu un regalo per la gentil signora acquistato due anni orsono in Polonia, mi servo solo da tnt...mi spiace.  (muoio)

viviamo tutti nel ricordo dell'ultima festa e nell'attesa della prossima...  (osteria della badessa, Peveragno)

perché...ci vuole scienza, ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità... (F.Guccini)  uack! anche oggi sono riuscito a non lavorare! (paperino)

InvisibleMan

per me e il mio gruppo è praticamente impossibile fare un preventivo di spesa.
non abbiamo nulla di prenotato.
Saremo 6 macchine e 6 persone
viaggiamo soli, e siamo sicuri solo di due soste qui in Italia, una in Toscana e una in Piemonte dove ci ospiteranno per la notte.
il nostro è un itinerario lungo.
raggiungeremo Ericeira attraversando la Francia e costeggiando l'Atlantico da Bordeaux a Lisbona e torneremo passando per Madrid, Valencia e risalire costeggiando tutto il Tirreno da Valencia a Roma.
Cercheremo di fare meno autostrada possibile, e usare le superstrade non a pagamento, di cui abbiamo un piccolo elenco in linea di massima.
Per esempio c'è una strada che corre di fianco all'autostrda che va da Lione e Bordeaux ed è gratis.
Il viaggio sarà una vera avventura dato che non sappiamo nulla di dove dormire e dove sostare per mangiare.
Dormiremo in autogrill, o in campeggio, o sotto un porticato o in un prato...chissà
Potevamo scegliere anche la nave come Fabrizio, ma abbiamo preferito dedicare le nostre ferie e questi viaggio.
steremo fuori casa 25 giorni...


-18
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Corbi