22° Encontro Mundial dos Amigos 2cv - ERICEIRA (Portugal) 26-31 Luglio 2017

Aperto da InvisibleMan, 26 Settembre 2016, 14:10:11 PM

« precedente - successivo »

tiotio

Belle le vostre esperienze, anche se mi sarei aspettato di leggere un sacco di resoconti e non solo quello di Invisible, che fortuna (nella sfortuna) ha trovato un 2cavallista munito del ricambio che gli serviva proprio in quel momento, penso che una simile congiuntura astrale si potrà ripetere solo tra 2456 anni...

Attendo il resoconto dettagliato della zia, o c'è già da qualche parte e devo ancora scoprire dove??

(?)

"aspetta, non ancora..."  ;D

tiotio

oops, trovato, mi pareva strano che non ci fosse, e la mia scarsa presenza non mi ha fatto trovare questo resoconto, che adesso andrò a leggere, anche perchè non me l'aspettavo in quella sezione...  (nonso)

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=13656.msg441431#msg441431

;)

Elena MeM

Il video che ha accompagnato la candidatura del Club....
Una vera meraviglia!



(felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Skassamakkinen

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

zia anita

...e non avete idea di quanto tempo ci voglia per farlo.
complimenti  (su)
evitate le maiuscole...

Tad

Per chi è interessato ho caricato alcune foto di auto presenti al mondiale nella galleria "Raduno Mondiale 2017 Portogallo", di seguito a quelle caricate da InvisibleMan (pagine 7 e 8). Ci sono anche le foto delle auto esposte a Mafra.

https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/thumbnails.php?album=1958&page=7

(felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Tad

Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

giorgio

Citazione da: Elena MeM - 22 Agosto 2017, 13:45:47 PM
Il video che ha accompagnato la candidatura del Club....
Una vera meraviglia!



(felice)

Che bello!  In questa presentazione c'è lo spirito che gira intorno alla 2CV ed alle sue derivate ( storia, semplicità, simpatia).

                   :)                     :)                        :)

gabriele2cv

Peccato che sia troppo "cuneocentrico"  (muoio) (muoio) (muoio)...
Speriamo si riesca a trovare qualche altra proposta interessante per ingolosire gli appassionati stranieri, ma anche quelli italiani per la prossima presentazione in sede mondiale... (doppiomuro) (specchio) (doppiomuro) (specchio) (doppiomuro)
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

maistrello.fabrizio

Secondo la mia modesta opinione sarebbe un inizio coinvolgere le varie persone di ogni parte d'Italia, i vari gruppetti i vari singoli che sono presenti più assidui frequentatori ai raduni, venga decisa una data (possibilmente di Sabato, dove possano decidere di partecipare anche chi è distante) dove il Presidente Nazionale possa coinvolgere in primis tutti gli Italiani nel vero spirito nazionalistico e poi decidere cercando la collaborazione di persone anche distanti ma che magari come me (che fortunatamente sto in pensione) possano dare un vero aiuto e sono certo in molti non aspettano altro che essere coinvolti.

2cvami

Mi collego al post di Fabrizio  poichè  ritengo abbia centrato la questione: se chi vuole organizzare il Mondiale (in questo caso il ns. Club) lo ritiene utile e opportuno, può provare a coinvolgere gli altri club/gruppi, sono certo che la cosa  sarebbe accolta con entusiasmo.
Intanto come inizio si potrebbe provare a ritirare fuori la vecchia questione del "raduno nazionale italiano", già sollevata anni fa e caduta nell' oblio... Perchè nelle altre nazioni questa è una realtà oramai tradizionale e qua no? Chi ne ha voglia intanto può andare a leggere il vecchio 3D:

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=4540.0

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

obelix

 (felice) Ciao vecio! forse perchè non è ancora nata e soprattutto sentita la nazione Italia, senza voler far il solito campanilista, avete presente lo spirito nazionale dei Francesi? abbiamo qualcosa di paragonabile noi? a me non pare. Finchè ognuno si fa gli asparagi suoi che volete che nasca? A parte Beinette e Lodi quanti gruppi sono ancora in attività? quanti durano? Se tutto deve gravare sempre sulle spalle degli stessi......e questi sono i fatti non le mie parole. Si può pensarla come si vuole sul cuneocentrismo o meno ma dal 1994 ad oggi che gruppo o club dura ed è così attivo?
Nel passato anch'io ebbi forti discussioni per fondare gruppi locali o contro il cuneocentrismo...mi son nati due splendidi bimbi e le mie 2cv hanno ormai un raggio d'azione ridotto, Franco è ancora lì che fa ,organizza e soprattutto aiuta...a parte Lodi non conosco altre realtà in grado di pensare ed organizzare un evento in grande con la dovuta esperienza....ergo: contiamoci con sincerità e vediamo quanti siamo davvero...1000 macchine potrebbero esser 2000 persone gestire un numero simile per più giorni è roba per chi ha un organizzazione solida e rodata.
(felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

2cvami

Ciao Ico! Vedi, la differenza tra me e te è che tu oramai ti sei rassegnato e forse allontanato da questo ambiente, io invece sono sempre "In campo" con la convinzione che le cose possano evolversi e andare meglio di quanto vadano adesso. Vedremo come andrà a finire! un abbraccio!

(abbraccio)   
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

gabriele2cv

il problema grosso non è ne la volontà ne la mano d'opera ne la gestione; sarà faticoso ma ce la si può fare...
il grosso problema sono i soldi da investire, in anticipo e senza neanche sapere se si riuscirà a ottenere l'organizzazione; trovare un posto adatto con largo anticipo, bloccare/prenotare servizi, palco e quant'altro può servire...

i club svizzeri (non tutti ma la maggior parte), da quanto ne so, si sono riuniti, hanno discusso su cosa fare e come farlo ma, soprattutto, hanno ognuno messo una bella cifra per organizzare...

in Italia, posto che tutto è fattibile e migliorabile, si riuscirà mai a fare qualcosa del genere???
i club italiani hanno la volontà e i fondi per fare questo???
se si riuscisse sarei il primo ad esserne felice e penso anche i direttivi del "Club 2CV e Derivate" di Beinette e delle "Bicilindriche Citroen" di Lodi...e tutti gli altri duecavallisti italiani...

quindi, viste tutte le discussioni e polemiche passate, e quelle nate dopo il mondiale portoghese, la tanta voglia espressa da molte persone, aspetto di essere stupito e smentito dall'italico spirito duecavalistico...
ripeto, sarei il primo a gioirne alla grande...
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

Tad

Citazione da: 2cvami - 14 Settembre 2017, 15:40:28 PM
Intanto come inizio si potrebbe provare a ritirare fuori la vecchia questione del "raduno nazionale italiano"

Sergio ne stavamo parlando proprio domenica scorsa, quando ci siamo incontrati per il raduno di Rubiera. Se ci sarà l'interesse ad affrontare e discutere di questo argomento da parte di chi verrà al raduno, gli organizzatori sono disponibili a cercare di ritagliare un momento per farlo. Non c'è niente di organizzato, perchè è una cosa che è venuta in mente a Nicola all'ultimo momento, e quindi non potrebbe che rimanere una cordiale discussione tra gli amici presenti. Un evento di questo tipo è auspicabile che coinvolga tutti. Però potrebbe essere un inizio, mai mettere un limite alla provvidenza.
(felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

2cvami

Citazione da: gabriele2cv - 15 Settembre 2017, 11:38:30 AM
i

in Italia, posto che tutto è fattibile e migliorabile, si riuscirà mai a fare qualcosa del genere???
i club italiani hanno la volontà e i fondi per fare questo???
se si riuscisse sarei il primo ad esserne felice e penso anche i direttivi del "Club 2CV e Derivate" di Beinette e delle "Bicilindriche Citroen" di Lodi...e tutti gli altri duecavallisti italiani...

quindi, viste tutte le discussioni e polemiche passate, e quelle nate dopo il mondiale portoghese, la tanta voglia espressa da molte persone, aspetto di essere stupito e smentito dall'italico spirito duecavalistico...
ripeto, sarei il primo a gioirne alla grande...

Sono d' accordo su tutto. Visto che a parole molti hanno espresso la volontà di essere coinvolti perchè non farli uscire allo scoperto? Per questo però a mio parere occorre un dialogo tra Club, dialogo che fino ad ora mi pare non ci sia mai stato. Basterebbe anche una sola riunione all' anno tra i direttivi dei club e dei gruppi storici per discutere del futuro Mondiale Italiano o dell' ipotetico Raduno Nazionale Italiano. Fino a che tutti rimaniamo fermi ad aspettare è certo che non cambierà nulla. Insomma ci vorrebbe qualcuno che faccia la prima mossa e la disponibilità degli altri a "condividere".

(felice)

X Tad: Ciao Simone, poichè sarò a Rubiera da sabato parteciperò più che volentieri alla discussione! A presto!

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

obelix

Citazione da: 2cvami - 14 Settembre 2017, 23:25:34 PM
Ciao Ico! Vedi, la differenza tra me e te è che tu oramai ti sei rassegnato e forse allontanato da questo ambiente, io invece sono sempre "In campo" con la convinzione che le cose possano evolversi e andare meglio di quanto vadano adesso. Vedremo come andrà a finire! un abbraccio!

(abbraccio)

Sergio, si da quando non c'è più Gianni ho un pò smarrito la via..o meglio, è una via più personale e schiva. Io per lavoro seguo eventi vari e ne conosco ben la fatica e la tensione, quando poi le cose son su base volontaria e coinvolgono persone differenti tra loro le difficoltà si fanno più impegnative. E' bello vedere l'entusiasmo dei "neofiti", ma dimmi sinceramente...quante volte lo abbiamo visto in questi lunghi anni 2cvistici? non è di certo una novità...Stame ben e buon vento!
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

Pier Le Blanc

Citazione da: zia anita - 23 Agosto 2017, 12:28:08 PM
...e non avete idea di quanto tempo ci voglia per farlo.
complimenti  (su)

Il video è molto bello.  Zia Anita saprebbe dirmi che tipo di programma è richiesto  per realizzare un video così? Forse After Effect?
Grazie! (felice)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

2cvami

Citazione da: obelix - 19 Settembre 2017, 22:32:28 PM


Sergio, si da quando non c'è più Gianni ho un pò smarrito la via..o meglio, è una via più personale e schiva. Io per lavoro seguo eventi vari e ne conosco ben la fatica e la tensione, quando poi le cose son su base volontaria e coinvolgono persone differenti tra loro le difficoltà si fanno più impegnative. E' bello vedere l'entusiasmo dei "neofiti", ma dimmi sinceramente...quante volte lo abbiamo visto in questi lunghi anni 2cvistici? non è di certo una novità...Stame ben e buon vento!

Ciao Ico, si, l' abbiamo visto tante volte, e se adesso mi sono permesso di ritirare fuori l' argomento è perchè ho sentito in tanti la voglia di collaborare, di essere coinvolti. Poi magari anche questa volta si rivelerà un fuoco di paglia (probabile...), ma un tentativo ritengo valga la pena di farlo, staremo a vedere.

(abbraccio)   
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like