Sondaggioradunistipecuniario

Aperto da Ludo, 08 Ottobre 2016, 19:43:09 PM

« precedente - successivo »

Ludo

Più che un sondaggio, mi piacerebbe una raccolta di opinioni, non mi va di finire a contare crocette o segni più o meno.
Conosciamo tutti il prezzo d'iscrizione ai vari raduni sparsi per tutta italia, siamo disposti a pagare 20 o 30 euro per un nazionale francese ed anche di più per un mondiale.....
La mia domanda è:
Siamo disposti a spendere un pochettino di più per un raduno italiano? Se questo raduno offrisse ad esempio un'area custodita, colonnine per allaccio corrente per tutti, docce calde e bagni, bar e ristorante, zona attrezzata per grigliate e spiaggia privata?

grazie per le risposte ;) (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

zia anita

dicono che ci saranno pure gli U2 (sorpreso)

ZIA!
vado, pardon
evitate le maiuscole...

10nico

Dico la mia, anche se non conta un cassio  :P

- un'area custodita: massì perchè no?
- colonnine per allaccio corrente per tutti: non sono camperizzato, a me non serve, non faccio testo
- docce calde e bagni: utile!
- bar e ristorante: addirittura?
- zona attrezzata per grigliate: utile
- e spiaggia privata: questa mi mette a disagio...fa troppo VIPS!
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

zia anita

disagio?
perchè nico?
a disagio per la parola spiaggia o per la parola privata?

magari c'è sabbia o sassolini e possibilità di fare tre passi con calzoncini rimboccati....
i bambini potrebbero riprodurre le colline dal barolo in sabbia, musica...
profumo di crema abbronzante, sale ...

son pensieri, scusa ludo per ot

evitate le maiuscole...

Yoghi

Scusa Ludo, ma di che cifra finale stiamo parlando per tutto questo?
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?

zia anita

evitate le maiuscole...

claudyane6

un pezzo di un campeggio sul lago?

Ludo

Citazione da: Yoghi - 08 Ottobre 2016, 21:27:37 PM
Scusa Ludo, ma di che cifra finale stiamo parlando per tutto questo?

stiamo parlando di una decina di euro in più di quello che spendete.....ma non è questo il punto, vorrei una risposta seria, non domande.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Elena MeM

Docce calde e bagni puliti sono impagabili!
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

zia anita

si certo ;la risposta.

per le risposte alla domanda luogo, mi metto qui nell'angolino e aspetto curioso.
(felice)
evitate le maiuscole...

Yoghi

Citazione da: Elena MeM - 08 Ottobre 2016, 21:34:19 PM
Docce calde e bagni puliti sono impagabili!

Se ci sono e, non rimangono solo promesse, hai ragione.
Personalmente mi va bene, ma 25 euro per partecipare ad un raduno
di 2cv...non so in quanti siano d'accordo.
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?

10nico

Citazione da: zia anita - 08 Ottobre 2016, 21:17:50 PM
disagio?
perchè nico?
a disagio per la parola spiaggia o per la parola privata?


Già la parola spiaggia mi mette...ansia (perchè poi la gente pretende che uno faccia il bagno in pubblico)

Ma se è privata è roba da "sciur", e io evito volentieri certi "circoli"  (cane) (cane)

Ok, scusa per l'OT Ludaccio , vado a fRustigarmi sul retro del barre  (ot) (punizione)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

vagabondo 57

 (sorpreso) spiaggia privata   (?) ma è un raduno 2cv o...porsche 356   (nonso) (cane) (cane) (cane)
io resto sempre in bilico .

salbifulco

io quoto, la salbie sarebbe strafelice  ;D  (felice)
sdeghedè sdeghedè

Dany

 (felice)

Zona custodita...ok anche se a un raduno non è che porti roba preziosa...
Colonnine corrente ? A che servono ? Per 3 HY e 3 furgonette camperizzate si possono fare attacchi volanti.
Docce calde e bagni puliti sono indispensabili.
Un bar va bene.
Ristorante, spiaggia ? Macché mica andiamo in un villaggio turistico !

Insomma pagherei anche di più per docce e bagni puliti ma soprattutto per qualche idea nuova.
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

Ludo

Citazione da: Dany - 09 Ottobre 2016, 10:29:07 AM
(felice)

Zona custodita...ok anche se a un raduno non è che porti roba preziosa...
Colonnine corrente ? A che servono ? Per 3 HY e 3 furgonette camperizzate si possono fare attacchi volanti.
Docce calde e bagni puliti sono indispensabili.
Un bar va bene.
Ristorante, spiaggia ? Macché mica andiamo in un villaggio turistico !

Insomma pagherei anche di più per docce e bagni puliti ma soprattutto per qualche idea nuova.

Le idee ci sono, stai tranquillo ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Cheyenne

Ciao amis deuchistes.....Sono Massimo dei Gabbiani,Il 21 Raduno avrà la stessa impostazione e ideologia duecavallistica dei precedenti raduni....Cultura-Relax-Voglia di vivere....Stiamo visionando 2 o 3 posti...L'ultimo raduno del 2009 si è svolto a Seborga (Bordighera) qualcuno di voi aveva postato che i Gabbiani tornavano nel loro  habitat naturale....con Francesco per organizzarlo abbiamo fatto 8 volte  Torino, Seborga....Il terreno per campeggiare non era molto bello....il proprietario Attilio si era ammalato di un male incurabile.ma con una forza d'animo incredibile voleva mantenere la parola data...ma le forze venivano meno...che fare? Io e Francesco passavamo i nostri weekend a pulire gli spazi per ospitare gli amici duecavallisti....con il senno di poi....è stato l'anno più divertente della mia vita....Attilio insegnava a Francesco come guidare il trattore...gli Asini  che facevano da spettatori ragliando di continuo...tante risate....tanto buonumore... Volevo inoltre  precisare ......Quando si dice spiaggia privata ,non si intende roba da ricchi....è la spiaggia del campeggio che ci ospita....sarà nostra premura  dare "Qualche" comodità essenziale...ma non troppo,per non sconvolgere l'ideologia duecavallistica......

Ludo

Citazione da: Cheyenne - 09 Ottobre 2016, 15:04:04 PM
Ciao amis deuchistes.....Sono Massimo dei Gabbiani,Il 21 Raduno avrà la stessa impostazione e ideologia duecavallistica dei precedenti raduni....Cultura-Relax-Voglia di vivere....Stiamo visionando 2 o 3 posti...L'ultimo raduno del 2009 si è svolto a Seborga (Bordighera) qualcuno di voi aveva postato che i Gabbiani tornavano nel loro  habitat naturale....con Francesco per organizzarlo abbiamo fatto 8 volte  Torino, Seborga....Il terreno per campeggiare non era molto bello....il proprietario Attilio si era ammalato di un male incurabile.ma con una forza d'animo incredibile voleva mantenere la parola data...ma le forze venivano meno...che fare? Io e Francesco passavamo i nostri weekend a pulire gli spazi per ospitare gli amici duecavallisti....con il senno di poi....è stato l'anno più divertente della mia vita....Attilio insegnava a Francesco come guidare il trattore...gli Asini  che facevano da spettatori ragliando di continuo...tante risate....tanto buonumore... Volevo inoltre  precisare ......Quando si dice spiaggia privata ,non si intende roba da ricchi....è la spiaggia del campeggio che ci ospita....sarà nostra premura  dare "Qualche" comodità essenziale...ma non troppo,per non sconvolgere l'ideologia duecavallistica......


Adoro quest'uomo........sempre le parole giuste, trova...... ;D (abbraccio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Ciao Massimo, grazie per le spiegazioni sulla spiaggia e per il racconto di quella bella e particolare esperienza!  (su)

Lunga vita e poppErità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

pulcino

Non è questione di soldi, anche se questi potrebbero fare la differenza perchè per un pensionato partecipare ad un raduno gli costa una bella cifra: benzina, autostrada, ingresso, pranzo, ecc,ecc,.
Detto questo io porto la mia esperienza: arriviamo al raduno pieni di entusiasmo, la mattina se ne và curiosando fra le macchine ma al pomeriggio noto i soliti gruppetti di vecchi amici per cui mi ritrovo a parlare sempre e solo con mio figlio sino a quando ce ne ritorniamo a casa dicendo " è stato un bel raduno".
Mancava, però, il rapporto umano.
E' difficile entrare in questi gruppetti, ho cercato ma invano.
Per cui meno soldi ma più unione fra tutti noi.
Abbiate pazienza ma questo è come la penso io.
 

Ludo

Citazione da: pulcino - 09 Ottobre 2016, 15:32:15 PM
Non è questione di soldi, anche se questi potrebbero fare la differenza perchè per un pensionato partecipare ad un raduno gli costa una bella cifra: benzina, autostrada, ingresso, pranzo, ecc,ecc,.
Detto questo io porto la mia esperienza: arriviamo al raduno pieni di entusiasmo, la mattina se ne và curiosando fra le macchine ma al pomeriggio noto i soliti gruppetti di vecchi amici per cui mi ritrovo a parlare sempre e solo con mio figlio sino a quando ce ne ritorniamo a casa dicendo " è stato un bel raduno".
Mancava, però, il rapporto umano.
E' difficile entrare in questi gruppetti, ho cercato ma invano.
Per cui meno soldi ma più unione fra tutti noi.
Abbiate pazienza ma questo è come la penso io.


Ragazzi stiamo parlando di pochi euro in più.....partiamo dal fatto che è solo un sondaggio perchè il posto ancora non è stato scelto, sto solo chiedendo quello che pensate ;)

Pulcino, io i problemi che dici non li ho mai avuti, vero è che sono la bagascia del forum, ma riesco persino a farmi mandare a pelar galline dagli zoccoli che son zoccoli davvero ;D....
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Sam

questa me l'ero persa!!
davvero bello Ludo! mi piacerebbe eccome!!!!!  ;D ;D

maaaaacchèpercaso quando dice spiaggia privata pensa alla Puglia ;D??
Teoria freuDYANE

Tarlo 61

Docce bagni puliti e in quantità  (superok) (superok) (superok) (superok)
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

Paolon


"VIAGGIARE, TROVARSI, VEDERE, ESPLORARE,TORNARE in semplicità ed a basso costo"

...     Sta diventando ANCHE una questione di soldi
Sarei per l'eliminazione di gadget costosi, magliette etc salvando l'adesivo che  resta un bel ricordo e la traccia di un Percorso negli anni. Magliette ed altri gadget eventuali a pagamento

Stimolerei
-acquisto di prodotti locali
-pranzi al sacco, in condivisione, cosa che lentamente si sta allargando e tu Ludo (Bibo etc) lo sai benissimo.
-Barbecue a disposizione
-Bagni costantemente puliti

-Viaggi spesso così lunghi dovrebbero entrare a far parte del Budget delle vacanze.
-Sta aumentando il numero delle persone che arrivano il venerdì, si fermano anche la domenica e partono il lunedì.
-L'esposizione narcisistica dell'auto, forse, si abbina meglio ad altri tipi di vetture, a meno che la 2cv non stia diventando da noi solo un'auto da restaurare il più integralmente possibile per esibirla in piazza....

L'osservazione di Pulcino ha dei fondamenti e bisognerebbe tenerne conto.
-Bisognerebbe pensare a creare dei momenti in cui le persone possano "presentarsi", dire da dove vengono aiutandole a sentirsi parte di questo CaravanSerraglio citronico.
Ho notato anch'io che si tende a frequentare le stesse persone e che altre vagano incuriosite, ma non integrate: qualche attività a piccoli gruppi generati a caso potrebbe aiutare la socializzazione.

Invecchiando non sopporto più esposizioni sotto il sole e pranzi che durano ore.
Mi interessa di più conoscere, vedere ed esplorare il territorio e conoscere Persone.
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

claudyane6



concordo esattamente

in particolare i BAGNI!!!!!! soprattutto per le nostre signore e figli

ed anche il we lungo per i pensionati (che probabilmente sono la maggioranza) e preferiscono non andare di corsa a casa la domenica pomeriggio col caos dei rientri ma il raduno termina finito il pranzo o quasi

Ludo

Allora:

Per noi organizzatori quello che preme di più sono docce e bagni, buliti,comodi e ..tanti, ma non è semplice trovare un luogo che li abbia, sopratutto a costo zero, ecco il perchè della mia domanda. ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

claudyane6

Citazione da: Ludo - 18 Ottobre 2016, 18:17:09 PM
Allora:

Per noi organizzatori quello che preme di più sono docce e bagni, buliti,comodi e ..tanti, ma non è semplice trovare un luogo che li abbia, sopratutto a costo zero, ecco il perchè della mia domanda. ;)

ecco, invece di un gadget o una maglietta si paga una persona o un'impresa di pulizie che mandi una persona fissa o che passi ogni ora, per la durata del raduno, penso che 200 o 300  euro (uno, due o tre, se ci sono anche le docce calde, euro a partecipante/equipaggio) per il sabato e domenica si possano spendere

Ludo

Citazione da: claudyane6 - 18 Ottobre 2016, 18:54:47 PM
Citazione da: Ludo - 18 Ottobre 2016, 18:17:09 PM
Allora:

Per noi organizzatori quello che preme di più sono docce e bagni, buliti,comodi e ..tanti, ma non è semplice trovare un luogo che li abbia, sopratutto a costo zero, ecco il perchè della mia domanda. ;)

ecco, invece di un gadget o una maglietta si paga una persona o un'impresa di pulizie che mandi una persona fissa o che passi ogni ora, per la durata del raduno, penso che 200 o 300  euro (uno, due o tre, se ci sono anche le docce calde, euro a partecipante/equipaggio) per il sabato e domenica si possano spendere

per le pulizie problemi non ce ne sono, è già tutto organizzato,
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pulcino

PaoloDòcavaj
ha proprio centrato il mio pensiero, spesso e volentieri vedo alcuni di noi girovagare fra le auto, in silenzio e da soli in quanto le mogli, a cui delle macchine non gliene frega niente vengono ai  raduni solo per fare contenti i mariti, rimangono sole ed abbandonate a bordo delle auto.
Sarebbe opportuno trovare il modo di interessare tutti, facendo giochi di intrattenimento ma non solo il sabato sera ma anche alla domenica.
Solo così tutti tornerebbero a casa soddisfatti e non contenti che sia finita.
Questo è il mio pensiero, poi " viva i raduni ".
Ciao a tutti.