il BELFAGOR di Bertoni?

Aperto da mafalda88, 28 Aprile 2007, 14:29:32 PM

« precedente - successivo »

mafalda88

ho letto su un articolo di Ruote Classiche risalente al settembre 2001 che il Belfagor è stato progettato da Bertoni, seppur portato a termine da Opron dopo la morte del geniale Bertoni. Ma di questo mezzo nessuno ne parla.....  (?)

Ora, non so se sia appropriato questo topic nella sezione dell'HY, ma trattandosi di veicoli nati non solo per il trasporto di persone, ho pensato che questo fosse il "luogo" appropriato... aspetto delucidazioni in merito...
"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)

mafalda88

per LucaJack: sei mica tu quello che compare con l'HY con scritto "CITROEN" sulla fiancata nell'articolo di cui parlo sopra? il mezzo sembra il tuo... ma nella foto non riesco ad individuarti....  (nonso)

(ciao)
"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)

Roald

Citazione da: mafalda88 - 28 Aprile 2007, 14:29:32 PM
ho letto su un articolo di Ruote Classiche risalente al settembre 2001 che il Belfagor è stato progettato da Bertoni, seppur portato a termine da Opron dopo la morte del geniale Bertoni. Ma di questo mezzo nessuno ne parla.....  (?)

Ora, non so se sia appropriato questo topic nella sezione dell'HY, ma trattandosi di veicoli nati non solo per il trasporto di persone, ho pensato che questo fosse il "luogo" appropriato... aspetto delucidazioni in merito...

Ma ca cosa serve il sito del club  (?) (nonso) (?) (nonso) ???

https://www.2cvclubitalia.com/html/belphegor.html
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


lucajack2cv

Citazione da: mafalda88 - 28 Aprile 2007, 14:34:05 PM
per LucaJack: sei mica tu quello che compare con l'HY con scritto "CITROEN" sulla fiancata nell'articolo di cui parlo sopra? il mezzo sembra il tuo... ma nella foto non riesco ad individuarti....  (nonso)

(ciao)

Non saprei, non ho mai letto quell'articolo, puoi scannare la foto?

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

mafalda88

Citazione da: Roald - 29 Aprile 2007, 09:36:42 AM
Citazione da: mafalda88 - 28 Aprile 2007, 14:29:32 PM
ho letto su un articolo di Ruote Classiche risalente al settembre 2001 che il Belfagor è stato progettato da Bertoni, seppur portato a termine da Opron dopo la morte del geniale Bertoni. Ma di questo mezzo nessuno ne parla.....  (?)

Ora, non so se sia appropriato questo topic nella sezione dell'HY, ma trattandosi di veicoli nati non solo per il trasporto di persone, ho pensato che questo fosse il "luogo" appropriato... aspetto delucidazioni in merito...

Ma ca cosa serve il sito del club  (?) (nonso) (?) (nonso) ???

https://www.2cvclubitalia.com/html/belphegor.html

intendevo dire che nessuno ne parla all'interno del forum...  ;)

cerco l'articolo e scannerizzo!  (su)
"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)

mafalda88

per Lucajack : come promesso, ho postato l'immagine!  (su)
(felice)
"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)

lucajack2cv

io non c'ero, c'è mio fratello in piedi sul tetto dell'H dei pompieri di franco (l'avrete rivisto a vinadio 2006) che sventola le braccia. Anche l'H verde e bianco trasportacavalli Heuliez viene dal cuneese, anche se non era arrivato in moto ed è bello marciotto, ma sempre carino..

(felice) lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

viveladeuche

A proposito di trasportacavalli.. Due anni fa' ho visto a Erice (TP) un H di questo tipo camperizzato da un gruppo di hippies in maniera incredibile!  (superok) Era rosa antico, con vari disegni sui fianchi. Qualcuno l'ha visto per strada? erano ragazzi francesi..