Ma che sorpresa!!!!

Aperto da Tarlo 61, 07 Novembre 2016, 12:00:45 PM

« precedente - successivo »

Tarlo 61

 (felice) Cia ciao,

ieri ho preso la mia verdina e sono uscito. Premetto che su questa non ho mai fatto lavori radicali se non la normale manutenzione. Mentre sono in curva e giro lo sterzo e lo sento oscillare da destra a sinistra....Ho iniziato la diagnosi e mentre andavo ho provato a verificare se i bulloni che tengono il volante/bloccastezo erano serrati......sorpresa! Erano molli.....sempre andando  (guid) con una mano li ho serrati alla bell'e meglio.....(non mi sono fermato perchè ero in ritardo e dovevo andare in ospedale...pioveva...).

Ieri sera a ritorno ho guardato bene e sorpresa.......





Bel lavoro vero?

Sono sempre di fretta e quindi stamattina ho stretto i bulloni così com'è, e stasera smonto e rimonto correttamente....
Il mio dubbio però è perchè sia stato fatto un errore così grossolano......non è che il telaio inizia a piegarsi e quindi il piantone dello sterzo non arriva correttamente nei fori? (muro) (muro) speriamo di no!

Ciao ciao (felice)
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

topo

...eppur si muove!!!

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

topo

...eppur si muove!!!

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

topo

il nulla cosmico  (sorpreso)

piu tardi provo con un altro pc  ;D

...eppur si muove!!!

Ludo

Comunque questa cosa andava messa in orrori meccanici, un pazzo questo, un vero pazzo! (sorpreso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Non vedo le foto neanche io!
Visto che sono caricate su google, ho anche provato a loggarmi su google ed ho ottenuto un bel "Divieto di accesso".

Stessa cosa che succede(va) alla zia quando pubblicava da google...
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Golf

Confermo la non visione....

quadrati bianchi

(felice)

salbifulco

Citazione da: Golf - 07 Novembre 2016, 13:26:33 PM
Confermo la non visione....

quadrati bianchi

(felice)
Probabilmente non sono caricate nella galleria e per chi ha filtri, anche io, non le vede
sdeghedè sdeghedè

10nico

Citazione da: salbifulco - 07 Novembre 2016, 13:45:53 PM
Citazione da: Golf - 07 Novembre 2016, 13:26:33 PM
Confermo la non visione....

quadrati bianchi

(felice)
Probabilmente non sono caricate nella galleria e per chi ha filtri, anche io, non le vede

Sono caricate su google, il che vuol dire due possibili problemi:

1) su google le foto non sono state impostate come pubbliche, per cui le vede solo chi le ha pubblicate e chi ha i permessi (per esempio perchè è nella "cerchia" Google+ di Tarlo, come credo sia Ludo)
2) su google le foto possono essere state impostate come "occupazione minima dello spazio" e diventano in un formato che non è compatibile col forum; riguardo a questo, la zia aveva indagato ed era riuscita a rimettere le foto come "ottimizza per compabilità" (o qualcosa del genere) ed erano tornate visibili sul forum, pur rimanendo pubblicate su google.

Dicchiù nin zo! (vecchio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

10nico

Per quanto riguarda il punto 2 di cui dicevo sopra, andando in Google Foto -> Impostazioni
in alto ci si trova una scelta come da testo che ho incollato qui sotto:

Dimensioni di caricamento per foto e video caricati solo tramite Web

- Alta qualità (spazio illimitato gratuito)
Ottima qualità visiva con dimensioni del file ridotte

oppure

- Originale (spazio di archiviazione rimanente 13.8 GB)
L'alta risoluzione incide sullo spazio di archiviazione

Se si impostano le foto su "Alta qualità" le foto potrebbero non essere visibili sul forum, è quindi necessario selezionare "Originale"

Quanto al punto 1, se le foto risiedono in un album non destinato alla condivisione diventano ovviamente inaccessibili; vanno messe in un album per la condivisione e questo album deve essere impostato come visibile da chiunque (impostazioni dell'album -> opzioni di condivisione).

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Tarlo 61

Eppure l'album è pubblico....
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

Tarlo 61

Ho provato a caricare sul nostro sito...non l'avevo mai fatto. Anche qui non ci capisco una ma**a, non riesco a caricare sul mio profilo ma sotto un album "varie" non mio





Poi mi spiegherete anche come aprire una cartella personale sulla galleria del forum......

Ora si vedono?
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

10nico

Citazione da: Tarlo 61 - 07 Novembre 2016, 14:20:20 PM
Ho provato a caricare sul nostro sito...non l'avevo mai fatto. Anche qui non ci capisco una ma**a, non riesco a caricare sul mio profilo ma sotto un album "varie" non mio





Poi mi spiegherete anche come aprire una cartella personale sulla galleria del forum......

Ora si vedono?

Confermo che ora si vedono!  (su)

P.S: per google, se sono caricate nel formato "Alta qualità" sul forum non si visualizzano correttamente anche se l'album è pubblico; chiedi alla zia  ;)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

10nico

Citazione da: Tarlo 61 - 07 Novembre 2016, 14:20:20 PM

Poi mi spiegherete anche come aprire una cartella personale sulla galleria del forum......


P.S: per creare un tuo album , dopo essere entrato nella galleria, vai sull'ultimo bottone a destra ( Profilo ) e poi clicchi "Crea / ordina album"

Da lì puoi vedere i tuoi album già eventualmente presenti e , col pulsante "Crea" (a destra) puoi crearne uno nuovo.

Ciao!  (felice)

10nico (vecchio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

guidowi

Adesso che si vedono, dico:
Ma chi ha fatto sta roba?
Andrebbe impalato!!!!!

Skassamakkinen

 (sorpreso) (sorpreso)

Santità!
Lei qui!

CitroTorquemada in persona!!

Bacio l anello (..non si sa mai..)

(adoraz) (adoraz) (adoraz)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

10nico

Scusate la curiosità macabra...maaaa...ho guardato e riguardato le foto ma non ho capito dove sta l'obbrobrio, non sono pratico di 2cv (non che abbia molto presente nemmeno com'è la Dyane in quel punto eh  ;D ) (nonso)

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Citazione da: 10nico - 07 Novembre 2016, 16:32:47 PM
Scusate la curiosità macabra...maaaa...ho guardato e riguardato le foto ma non ho capito dove sta l'obbrobrio, non sono pratico di 2cv (non che abbia molto presente nemmeno com'è la Dyane in quel punto eh  ;D ) (nonso)

SBRUSOL! (vecchio)

10nico

Tennico i bulloni/viti dovrebbero passare attraverso le asole, non pizzicare con una piattina il cruscotto......
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Citazione da: Ludo - 07 Novembre 2016, 16:36:42 PM
Citazione da: 10nico - 07 Novembre 2016, 16:32:47 PM
Scusate la curiosità macabra...maaaa...ho guardato e riguardato le foto ma non ho capito dove sta l'obbrobrio, non sono pratico di 2cv (non che abbia molto presente nemmeno com'è la Dyane in quel punto eh  ;D ) (nonso)

SBRUSOL! (vecchio)

10nico

Tennico i bulloni/viti dovrebbero passare attraverso le asole, non pizzicare con una piattina il cruscotto......

USTI!  (sorpreso)

Quindi il piantone è più in basso di un CM buono! (paura)

Aggio capitt, denghiù!  (su)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Quel pernio non è al posto giusto! ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Tarlo, apri il cofano e guarda se c'è la fascetta che stringe il piantone al perno della scatola guida....ho un brutto presentimento ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

guidowi

e la piattina va messa tra il gommolo del bloccasterzo e il supporto mentre il pezzo in fusione a cuneo va sopra al supporto per ricevere i dadi cui si spaccano gli esagoni quando sono strinti  ;)

Tarlo 61

Messo a posto. Ho controllato la fascetta che stringe l'asse dello sterzo e sembrerebbe. A posto.......

Controllando qua e là ho trovato i dadi che fermano il carburTore molli e la cuffia si lato ruota rotta da cambiare.......altri lavoretti....

Ora non è il momento ma appena passa questo pesante periodo mi ci metto....
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!