La scatoletta della Zia Anita.

Aperto da Golf, 15 Novembre 2016, 08:02:31 AM

« precedente - successivo »

zia anita

eccomi.

allora, le foto davvero non rendono giustizia, se poi sono fatte con un cellulare.....

vabbe'. dal vivo e' davvero......
mentre in foto risulta un po' .......

ci sono ben 4 punti luce accendibili singolarmente.
due fanno il giro del sotto capotte, ai lati.
con capotte aperta, il cielo schiarisce ;D


un altro punto luce e' nel portaguanti. perfetto per vedere dove metti le cose e ritrovarle.
altro punto luce invece e' sotto il portaguanti su tutta la sua lunghezza e illumina tutto il pavimento anteriore.
questi due punti, hanno la caratteristica di far vedere la luce ma non i led che sono posizionati e ben nascosti.

un gioco ovviamente, abbastanza tamarro da usarsi nel buio.

adesso controllo comunque che colore siano i posti con le donnine ...  (muoio)
evitate le maiuscole...

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

zia anita

evitate le maiuscole...

claudyane6


Sam

ziaaaaaa  (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

macchèacciderbolina..
mi combina..
(notare la rima cribbio.. ci ho messo impegno  (muoio))

ero lì lì a far vedere a dayana qualche news del forum e pensando di allietarla ho aperto il suo 3D....
il dottore stava entrando per chiedere la firma per uscire dall'ospedale ed è svenuta..  (stupid) (stupid) (stupid) (stupid)

proprio ora...  (sorpreso)

e dico si che noi può... maaa..... forse è un po' troppo può  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

approfittando dello stato di incoscienza di dayana monto anche io qualche led rosso qui e li dentro.. poi si suicida..  (muoio)
sempre col famoso calice in cristallo rotto.. di cui voi sapete..  ;)  ;D (da notare il voi per le questioni losche)  (muoio) (muoio)

bellissima zia  (superok)
Teoria freuDYANE

zia anita

claudyane...
la primavolta che vedrete' la zia con il cielo a favore, cambierete idea.
dal sensuale al magico.
si puo' dire anche tamarro o zarro, ma... quando illuminero' la strada
color azzurro lontananza, e il buio mi fara' da contorno,
non saprete dire se siete in una fiaba o avete appena salutato la zia che blueggiante si affoga nel buio.

sam.

alzo il flute (rotto) in segno di vittoria.
i bravi ragazzi sono gia' tornati a casa.
e sono stati pagati.

anche il contodi dayana, vedra' che e' leggermente diminuito.
mi ringrazierete alla prima occasione (su)
evitate le maiuscole...

Sam

Teoria freuDYANE

zia anita

evitate le maiuscole...

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

COIO3

Citazione da: claudyane6 - 30 Gennaio 2017, 16:14:09 PM
usando un francesismo ,  una trombeause, in milanese una ciulera

nella zona di luino la chiamano ciuladora  (appl) lo so per certo, ne scriveva piero chiara ne 'il piatto piange', libro superbo  8)
Whatever Works ;)

COIO3

Citazione da: zia anita - 03 Febbraio 2017, 14:46:59 PM
si puo' dire anche tamarro o zarro, ma...

io non lo direi mai, ma... secondo me hai passato troppo tempo nelle filippine (appl)

non oso pensare cosa combineresti a quella vettura se ti capitasse di visitare l'immenso altopiano del tibet  (sorpreso)  ho visto documentati certi autocarri variopinti  ;D
Whatever Works ;)

10nico

Zia, l'interno così illuminato non è tamarro o zarro, è spa-ZIA-le  (muoio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

claudyane6

Citazione da: COIO3 - 05 Febbraio 2017, 20:42:21 PM
Citazione da: claudyane6 - 30 Gennaio 2017, 16:14:09 PM
usando un francesismo ,  una trombeause, in milanese una ciulera

nella zona di luino la chiamano ciuladora  (appl) lo so per certo, ne scriveva piero chiara ne 'il piatto piange', libro superbo  8)

il termine mi è venuto istintivo da un discorso fatto recentemente a casa di mio cognato in brianza (li dicono così)

il libro non l'ho letto ma il film l'ho visto più volte tempo fa e non ricordo.....
Luino .....  ci vado 3/4 volte l'anno a farci un giro la domenica pomeriggio


zia anita

evitate le maiuscole...

COIO3

solo un suggerimento (spett)




magari prima ti procuri un motore piú performante (cult)
Whatever Works ;)

zia anita

belli quei camion. (su)

dei carrettoni siciliani upgradati

fanno di quelle tratte pazzesche, i conducenti sono tutti di media statura, sono incazzosi e spendono un sacco di soldi per addobbare quei camion
chiedendo soldi a tutta la famiglia. dai nonni ai cugini ai nipoti. guidano come dei pazzi e stanno svegli 24 ore senza mai fermarsi
ussignur

feci amicizia anni fa con uno di questi ammiragli delle strade maestre,
mi ricordo quando feci per 8 ore un bel pezzo di strada a bordo di questi vascelli...
un passaggio di fortuna nato in quel momento.
un esperienza che si dovrebbe fare una volta nella vita...

motore performante
quello della zia e'...
evitate le maiuscole...

COIO3

veicoli fantastici  (superok)  magari anche fantasmagorici  (sorpreso) morivo dalla voglia di postarne la foto  (muoio) avevo provato ad adescarti qualche post addietro, ma non mi hai cagato  >:( cosí ho dovuto fare tutto da solo (lingua)

premettendo che il mio senso estetico vola bassissimo, ció che mi attira di quei veicoli é l'esasperazione del pittoresco  ;D  e, strano a dirsi, al variopinto associo il profumato, mi piacerebbe sapere che odore hanno quei mezzi, lo domando a te che li hai montati (guid) sempre che si tratti di spezie a corso legale (spett) l'interno intendo, l'esterno suppongo olezzi di nafta bruciata  ;D


quello della zia e'... 'na fetecchia da 30cv (appl), mi permetto di suggerire un 90cv  8)  volessi aggiungere qualche orpello pesante alla carrozza (nonso)

Whatever Works ;)

zia anita

per addescarmi, ci vuole l'esca giusta. ;D

qui non si tratta di livello estetico ma di tradizioni.
in altri luoghi, ho visto jeep trasformate a autobus, in altri ancora, camion dedicati al trasporto merce completamente dipinti e addobbati come delle chiese.

il pittorico sfocia nello scultoreo.
a volte ci sono oggetti scolpiti su legni e attaccati alle portiere o usati come polene.
nella parte bassa posteriore, il paraurti, hanno sempre un migliaio di oggettini attaccati contro la sfortuna.

da fuori si sente l'odore del gasolio.
dentro, si respira la sabbia e polvere.
la strumentazione e i 4 pulsanti del cruscotto erano ricoperto da 1 cm di sabbia.
i finestrini sono sempre per meta' abbassati e solo durante la sosta chiudono in parte.

l'odore che ho sentito era pari al vissuto.

quel camion segnava piu' di 600 mila chilometri fatti a finestrini aperti dal pakistan fino in india e poi, giu' ancora verso la lacrima indiana
e ritorno per anni e anni....

c'era piu' storia che aroma.



ho visto il video...
lo passo a ludo. (su)
evitate le maiuscole...

COIO3

da come lo descrivi l'odor di vissuto sembra la manovra di mario monti: lacrime sudore e sangue  (appl)

che cribbio hai viaggiato piú di un documentarista  (sorpreso) ne hai da accontare, saresti un ottimo compagno di bevute (birra) tu con il tuo fluté  :P io con il mio duralex picardie  8)

(felice)
Whatever Works ;)

Giacomo

Citazione da: COIO3 - 09 Febbraio 2017, 19:50:10 PM
da come lo descrivi l'odor di vissuto sembra la manovra di mario monti: lacrime sudore e sangue  (appl)

che cribbio hai viaggiato piú di un documentarista  (sorpreso) ne hai da accontare, saresti un ottimo compagno di bevute (birra) tu con il tuo fluté  :P io con il mio duralex picardie  8)

(felice)
(felice) se posso mi aggrego...con il mio Gaviscon  ;D
(guid) (guid)

zia anita

coio
nei viaggi parlo poco ma osservo e ascolto moltissimo.
viaggio in sbilancio parlando poco a favore della mia curiosita' e voglia di viaggio e le persone, amano raccontare se capiscono di avere un buon ascoltatore che
ascolta davvero e non fa chiaccherare la gente.

ogni esperienza, ogni parola fa poi il viaggio nel suo insieme.
lo spirito di adattamento mi ha fatto scoprire cose che mai avrei potuto vedere o emozionare se mi fossi fermato a pensieri classici di trasporto o altro.

duralex picardie
un nome troppo ricercato per dei bicchieri che amo per linearita'.
ma...lei versi e versi poco.
sono sempre piu' per la qualita' che...


(la verita' e' che dopo 2 bicchieri di bonarda, io sarei gia' a posto)

giacomo....si porti anche dei fermenti e carta morbida....
serve sempre (felice)

evitate le maiuscole...

COIO3

viaggi da persona saggia, zi zia (il tuo nick mi ingarbuglia (muro))

hai perfettamente ragione (su) la gente ama raccontare se stessa e il proprio vissuto tutte le volte che incontra un interlocutore silenzioso e apparentemente disinteressato ;D

la gente diventa ostile e reticente quando uno sconosciuto comincia a fare troppe domande, ci sono posti in cui il chiacchierone che s'impiccia si ritrova a interrogare un idiota che si ostina nel suo silenzio come fosse un dromedario catatonico (nonso) mentre alle sue spalle un tizio qualunque usa l'unghia del pollice per tracciare un arco di circonferenza lungo il collo essendo le due giugulari gli estremi della corda, poi si soffia sulle dita della mano come volesse liberarle dalla polvere (??)

il gesto significa: mettetelo in condizione di non parlare... e poi disperdetene le ceneri :o oppure inumatelo in profondità, cosí che i cani ne perdano l'usta ;D i due casi dipendono dalla disponibilità di legname ma anche dalla natura del terreno (spett) come certo saprai...


i duralex non sono bicchieri raffinati (sorpreso) sono bicchieracci da taverna con annesso lupanare, tu non puoi saperlo, non ti ci vedo a frequentar taverne ;D

i picardie non sono raffinati manco loro, li ho scelti per la loro capienza: 500ml (bevuta) li trovo utili, solitamente abbrancico la pagnotta con la sinistra e brandisco il mestolo con la destra, io mangio solo quando ho fame (e solitamente ne ho parecchia (spett)) trovo stupido perder tempo a rabboccar bicchierini (stupid) preferisco fare il pieno all'inizio e buttar giu nella gargarozza quando si rende necessario ;D

le vetrerie duralex mi ricordano l'infanzia :) all'epoca erano robusti e realmente infrangibili, a meno di scaraventarli in terra alla bolscevica (sorpreso) ma all'epoca non avevo ancora maturato una coscienza politica sicché mi limitavo ad aprire le dita e li lasciavo rimbalzare sulle piastrelle della cucina, suonavano divinamente e non si rompevano, poi smisi di sperimentare, al grido di ti dissi ca non si fa accussí mi riempivano di sberle e persi il gusto alla sperimentazione (nonso)

savansandír anche io prediligo la qualità 8) mezza bottiglia di nerello mascalese e la vita, la porca vitaccia vira al rosa (appl)

giacomo, tu porta solo i fermenti, alla carta penso io, non viaggio mai senza (su) me la porto dietro per comodità, giusti i consigli del portiere bonocore elargiti al tipografo lo turco (o era lo struzzo (??) o forse era gianturco (??) (nonso)) nel filmone 'la banda degli onesti'  (appl) regia di camillo mastrocinque (spett)

zi zia (il tuo nick mi confonde (doppiomuro)) temo di aver riempito la tua scatoletta di materiale di risulta :( provo a rimediare con questa canzoncina che onora la tue foto notturne.

ha un buon ritmo e una melodia gradevole, son sicuro la apprezzerai (professionalmente intendo (spett)) ma ti sconsiglio di ballarla, ci ho provato io e mi si son scardinate le caviglie (muoio)



Parov Stelar

Whatever Works ;)

Giacomo

Citazione da: COIO3 - 11 Febbraio 2017, 16:38:08 PM

giacomo, tu porta solo i fermenti, alla carta penso io, non viaggio mai senza (su) me la porto dietro per comodità, giusti i consigli del portiere bonocore elargiti al tipografo lo turco (o era lo struzzo (??) o forse era gianturco (??) (nonso)) nel filmone 'la banda degli onesti'  (appl) regia di camillo mastrocinque (spett)

Parov Stelar


Film geniale...come tanti di Mastricinque. Lo ricordo quasi a memoria. Dopo la parola "comodità" aggiunge "sà alle volte!" che faceva chiaramente capire la destinazione d'uso  (muoio)
(felice) (felice)