News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Regolazione gioco punterie / valvole

Aperto da Sam, 18 Novembre 2016, 22:11:58 PM

« precedente - successivo »

10nico

Citazione da: COIO3 - 25 Dicembre 2017, 10:43:41 AM
io non c'entro, mikè  (nonso) era px che cercava l'assassino  (muoio)

Beh ma io ringrazio te, che se no non avrei mai scoperto la bella Karin! (mang) (mang1)

SBRUSOL! (vecchio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

px200

 (ciao)
Sam aiuto,intervieni,
se no come si riprendono dal pranzo di natale mi fanno nero

Tarlo 61

 (felice)

Dopo aver letto questo post, almeno al momento, sono riuscito ad eliminare buona parte dei miei problemi. Infatti la regolazione delle valvole che avevo fatto tempo fa, non rispettava quanto detto da Marcello ed indicato anche nei manuali (leggili massimi leggili prima di fare i lavori  (muro) (muro)!!!). Infatti ieri mattina con il procedimento corretto, alcune valvole le ho trovate a 25 e una in particolare sul lato che mi dava problemi (lato passeggero) lo scarico era quasi a 45 infatti andavo a 1......

Al momento tutto bene, la macchina sembra rinata.

Grazie a tutti
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

COIO3

ciao tarlo  (felice)

quello che scrivi è strano (??) è praticamente impossibile che il motore vada a un cilindro per colpa delle punterie leggermente lasche, casomai è vero il contrario, le punterie troppo strette possono impedire alle valvole di chiudersi completamente, e questo si che impedirebbe al cilindro una combustione ottimale.

conosco solo poche cause in grado di spegnere un cilindro, la rottura delle fasce di tenuta del pistone, ma non è il tuo caso visto che il motore adesso canta intonato  ;D altra causa potrebbe essere una candela in corto (??)

magari hai fatto un tagliando completo al motore e il problema si è risolto, ma dubito che un solo bilanciere lasco possa averti causato il problema che dici.
Whatever Works ;)

Tarlo 61

 (felice) Ciao, buon anno. Forse dico una corbelleria ma con il gioco ad oltre 0,40 della valvola di scarico, quasi non si apriva.......o sbaglio? O meglio scaricava con difficoltà...
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

10nico

Citazione da: Tarlo 61 - 02 Gennaio 2018, 19:48:56 PM
(felice) Ciao, buon anno. Forse dico una corbelleria ma con il gioco ad oltre 0,40 della valvola di scarico, quasi non si apriva.......o sbaglio? O meglio scaricava con difficoltà...

Ciao e buon anno!  (felice)

Guarda che l'alzata delle valvole è di 6 mm (più o meno) , quindi anche con 0,40 mm di gioco le valvole si aprono eccome!!!  ;)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Sam

Citazione da: px200 - 25 Dicembre 2017, 20:01:26 PM
(ciao)
Sam aiuto,intervieni,
se no come si riprendono dal pranzo di natale mi fanno nero

Eccomiiii!!!  (muoio)

scusate il ritardo..

il problema?!?  ..... ehmmmm.... tutto!

Dicamo che il motore era arrivato al capolinea anche se ancora aveva voglia di andare.. In particolare ho trovato un pistone diverso dall'altro per via dell'espolosione di quello che c'era prima e del quale non si sono curati di togliere i pezzi sparsi qua e la, infatti, ben presto si sono andati ad incastrare nel filtro interno intasandolo quasi del tutto.. risultato? il motore arrivava a temperature elevate (e si sentiva ma pensavo fosse normale essendo raffreddato ad aria ed essendo nella calda Puglia) ed era poco lubrificato, infatti ho dovuto sostituire quasi tutto..

Questo però vuol dire che i nostri mega propulsori funzionano anche nelle condizioni più difficili  (superok)

La regolazione delle valvole l'ho poi fatta e rifatta più e più volte e devo dire che va sempre meglio riuscendo anche ad ottenere buoni risultati sonori  ;D

In questo caso la pratica serve molto  (su)
Teoria freuDYANE