News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Porta pacchi

Aperto da ottimista, 30 Aprile 2007, 15:09:24 PM

« precedente - successivo »

ottimista

Cara Tribù.....ho appena acquistato un porta pacchi (nero) per la mia 2CV....fino a qui niente di particolare....appena ho cercato di montarlo, preparando i fori, mi sono chiesto se le misure di collocazione che danno con un misero foglietto di istruzioni (in francese pergiunta) sono da rispettare per qualche motivo oppure no..... Datemi notizie se no impazzisco...... e lì in un angolo e non ho avuto ancora il coraggio di montarlo!!! >:(

scanner79

Immagino .... Io il portapacchi non ce l'ho ancora, ma mi sono procurato un vecchio portellone posteriore 2cv che rivernicerò e poi bucherò. Non ho il coraggio di bucare il portellone della mia 2cv.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

su.piu

#2
Citazione da: ottimista - 30 Aprile 2007, 15:09:24 PM
.... mi sono chiesto se le misure di collocazione che danno con un misero foglietto di istruzioni (in francese pergiunta) sono da rispettare per qualche motivo oppure no.....

Ciao

Credo che le misure fornite dalla casa siano indicative per il montaggio dell'accessorio in modo che nell'utilizzarlo, non pregiudichi la visuale posteriore e anche per evitare che la posizione troppo alta impedisca la normale apertura del portello cofano (andando a sbattere sul lunotto...)

Quando comprai il mio, diedi il foglio delle misure al carrozziere e tutto funziona bene: di più non so dirti, attendi per sicurezza la risposta di un esperto in materia

(felice)

GattoKea

Non devi superare l'altezza indicata sul foglio, altrimenti il baule non si aprirà bene.
Se hai pazienza, provvedi anche a foderare l'interno delle viti, altrimenti graffieranno gli altri bagagli che riporrai nel bagagliaio.
Considera anche che avrai difficoltà a pulire il baule e che coleranno tracce di ruggine.... in pratica, se puoi, è meglio avere 2 bauli, così il portapacchi lo metti solo quando ti serve... (vecchio)

su.piu

Citazione da: GattoKea - 01 Maggio 2007, 23:39:48 PM
.... e che coleranno tracce di ruggine.... .(vecchio)

Applicazione di mastice nero, interposto fra rondelle e i fori sulla superficie del portello: mai avuto colature di ruggine  (su)

centauro

confermo che le misure sono indicative ma sono importanti anche per non intralciare con le nervature scatolate all'interno del portellone, sicuramente se il tuo portapacchi è come il mio è un pò approssimativo, sostituisci le rondelle con alcune più larghe sia per l'interno  che per l'esterno (altrimenti si deformerà la lamiera del portellone se stringi troppo), invece del mastice nero io salderei i 4 tubetti di ferro nero di corredo  direttamente al portapacchi e poi salderei anche le 4 rondelle esterne...un pò di nero a pennello sopra le saldature e il mastice  o una guarnizione seria (non quelle di corredo) del diametro delle rondelle tra il portapacchi e baule.
Francamente io però ci metterei poca roba sopra...e cerca su ebay un portellone di scorta!!

sert

perchè invece non ti prendi un portapacchi di quelli che non devi forare nulla??
quelli da spider per intenderci....se ne trovano di seconda mano anche perch' i prezzi da nuovi sono un tantinello esagerati.....

http://www.fapa.it/ita/prodotti/categorie.php?id_categoria=5

io l'avevo preso in lire di seconda mano (60000) da un concessionario citroen....
non buchi e ti agganci in fianco al portellone poi comunque non ci carichi "un elefante alle olive"...   ;D

saluti>>l

sert

Citazione da: sert - 05 Maggio 2007, 11:27:51 AM
perchè invece non ti prendi un portapacchi di quelli che non devi forare nulla??

mi ero dimenticato che l'hai già comprato....  (stupid)