Tornerò al(la derivata del) mio primo amore?

Aperto da karmann, 30 Aprile 2007, 16:10:34 PM

« precedente - successivo »

karmann

Ciao a tutti! Sono Carlo, da Roma...tanti anni fa, era il 1993, comprai la mia prima macchina, dopo aver accumulato un po' di soldi slavorazzando di qua e di là mentre studiavo...tonda, liscia, lucente, bianca...una 2CV Special del 1985...era una delle auto che avevo sempre sognato, ne ero innamorato, finchè qualche buontempone decise, dopo solo due mesi che l'avevo comprata, di sottrarmela.."festeggiavo" in quel giorno il mio ventesimo compleanno, il più brutto di sempre >:(..per la disperazione cominciai a fumare...spesso uno comincia a fumare per una delusione legata a una donna, io per una delusione legata a un'automobile...ihihihih
Quell'auto mi è rimasta ferma nel cuore...e sapevo che prima o poi lei, o qualcuna di simile, sarebbe tornata...
Appassionato da sempre del marchio Citroen, passai a una più moderna AX, che rimase distrutta in un incidente da cui uscii miracolosamente e incredibilmente incolume, pochi giorni prima di compiere 27 anni (ca**o, stavo giusto considerando che sta data del compleanno è forse un po' sfigatella...ihihih) e allora mi mossi verso un altro dei miei grandi Amori Automobilistici, la Mini...una British Open del 1993 (avendo cominciato a guidare con il cielo sopra la testa, avere il tetto il più apribile possibile in una macchina è qualcosa per me di (quasi) irrinunciabile..ehehehe)...alla fine arriviamo quasi al mio 34° compleanno e apprendo una ferale notizia...un vecchio problema al telaio anteriore della mia Mini me la sta portando via, la carrozzeria del musetto si sta aprendo, la riparazione è molto costosa e non è nemmeno certo che torni come prima..doppio sigh...decisione sofferta e ragionata, la smonto tutta e la vendo... :(
E con che mi muovo? In garage ho da pochi mesi un'altra Mini, una Clubman del 1971, avviata al restauro, ma non ancora proprio adattissima per un uso quotidiano....e allora? fusse che fusse la volta buona che torno al mio primo amore? Sono molto moltissimo orientato per il sì, ma ancora molto più probabilmente verso una "derivata"....la Dyane...ne ho già viste un po', di cui l'ultima questa mattina (infatti volevo chiedere un consiglio in questo nutrito forum, ne approfitterò fra poco...ehehehe)
un caro saluto a tutti, forse prossimi e nuovamente colleghi :)
Carlo

Aspes

Ciao Carlo,

bene arrivato e speriamo che la Dyane arrivi presto da te ...

A proposito, quando compi gli anni che vediamo di tenerci alla larga ?

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Epy

 (abbraccio) benvenuto Karmann, qui sei come in una grande famiglia.

... cmq non "derivare": 2CV, 2CV, 2CV, 2CV, 2CV, 2CV, 2CV, 2CV, 2CV,  (appl)

Ciao, Fabio

karmann

Citazione da: Aspes - 30 Aprile 2007, 16:13:22 PM

A proposito, quando compi gli anni che vediamo di tenerci alla larga ?



Giusto ieri, ho appunto aspettato oggi a iscrivermi qua per evitarvi problemi  ;D ;D ;D

Aspes

Citazione da: karmann - 30 Aprile 2007, 16:18:02 PM
Citazione da: Aspes - 30 Aprile 2007, 16:13:22 PM

A proposito, quando compi gli anni che vediamo di tenerci alla larga ?



Giusto ieri, ho appunto aspettato oggi a iscrivermi qua per evitarvi problemi  ;D ;D ;D

Allora AUGURI !!!

Pfuiii !!!!, per quest'anno l'abbiamo scampata !!!!

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Epy


karmann

Citazione da: Fabio - 30 Aprile 2007, 16:22:13 PM
... mi sbilancio  (scara),

AUGURI POSTICIPATI

Ciao

..comunque grazie per il benvenuto e per gli auguri ;D

angel

Benvenuto (felice) comunque secondo me non c'è differenza se scegli una 2CV oppure una derivata se a condurle sarai con lo spirito libero dei tuoi vent'anni....Buon acquisto (su) (su)

karmann

Citazione da: Fabio - 30 Aprile 2007, 16:15:55 PM
... cmq non "derivare": 2CV, 2CV, 2CV, 2CV, 2CV, 2CV, 2CV, 2CV, 2CV,  (appl)

Ciao, Fabio

dici? guarda, giudico la 2cv (e non lo dico perchè sono qua) una delle creazioni più Belle della storia dell'auto...ci infilo dentro la fiat 500, la Mini, il Maggiolino, la DS, la Porsche 356 e altre...Belle in quanto un'ottima sintesi tra linea innovativa e innovazione tecnica...
Però anche la Dyane m'intrippa molto...ehehehehe..quindi in maniera molto istintiva sto andando verso di lei, anche se non si può mai dire... ;)
E poi, prendendo la Dyane, seguirei una strada coerente con l'altra macchina che ho..sia la Dyane che la Mini Clubman (che è quella che viene chiamata spesso la "Mini brutta") furono tirate fuori come ipotesi di evoluzione della 2cv e della Mini "a muso tondo", ma non ebbero mai il successo delle macchine di cui avrebbero dovuto continuare l'evoluzione...
Vabbè, prendetela come una sega mentale del momento...ahahahahaha

Epy

Citazione da: angel - 30 Aprile 2007, 16:31:29 PM
Benvenuto (felice) comunque secondo me non c'è differenza se scegli una 2CV oppure una derivata se a condurle sarai con lo spirito libero dei tuoi vent'anni....Buon acquisto (su) (su)


(spett) dalla scheda mi sembra che ne abbia qualcuno in + .....

Ciao

karmann

Citazione da: Fabio - 30 Aprile 2007, 16:34:33 PM
Citazione da: angel - 30 Aprile 2007, 16:31:29 PM
Benvenuto (felice) comunque secondo me non c'è differenza se scegli una 2CV oppure una derivata se a condurle sarai con lo spirito libero dei tuoi vent'anni....Buon acquisto (su) (su)


(spett) dalla scheda mi sembra che ne abbia qualcuno in + .....

Ciao


sì, giusto qualcuno... ;D..probabilmente angel intendeva "lo stesso spirito di quando avevi 20 anni" ;D

Aspes

Segui il tuo istinto Karmann ... la Dyane e' la Dyane !!!!

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

angel

E poi vuoi mettere i curvoni fatti a manetta con le ruote sulla corsia di dx e lo specchietto che cancella le strisce a terra??!!?? ;D ;D ;D ;D


sert

ciao e benvenuto carlo.......
se sei di roma di converrebbe passar dall'officina di giulio alla Magliana..lui sicuramente saprà darti tantissimi consigli "in loco"....


(felice)

saluti>>L

mafalda88

Citazione da: karmann - 30 Aprile 2007, 16:32:23 PM
Citazione da: Fabio - 30 Aprile 2007, 16:15:55 PM
... cmq non "derivare": 2CV, 2CV, 2CV, 2CV, 2CV, 2CV, 2CV, 2CV, 2CV,  (appl)

Ciao, Fabio

dici? guarda, giudico la 2cv (e non lo dico perchè sono qua) una delle creazioni più Belle della storia dell'auto...ci infilo dentro la fiat 500, la Mini, il Maggiolino, la DS, la Porsche 356 e altre...Belle in quanto un'ottima sintesi tra linea innovativa e innovazione tecnica...
Però anche la Dyane m'intrippa molto...ehehehehe..quindi in maniera molto istintiva sto andando verso di lei, anche se non si può mai dire... ;)
E poi, prendendo la Dyane, seguirei una strada coerente con l'altra macchina che ho..sia la Dyane che la Mini Clubman (che è quella che viene chiamata spesso la "Mini brutta") furono tirate fuori come ipotesi di evoluzione della 2cv e della Mini "a muso tondo", ma non ebbero mai il successo delle macchine di cui avrebbero dovuto continuare l'evoluzione...
Vabbè, prendetela come una sega mentale del momento...ahahahahaha

Viva la coerenza e prendi la dyane!!! è bellisima anche se qua ci sono alcune malelingue che offendono la dyanina  >:( non crearti problemi! al massimo poi allarghi casa e ti compria nche una 2cv, poi una dea, un'ami...  (appl)

(felice)
"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)

Watson

Ciao karman e auguri in ritardo, ma dopo quello che ho letto  (scara) su un tuo compleanno....

... scherzo io sono il cane del forum, abbaio ma non mordo....... anche se sono uno di quelli che non ama la Dyane  (nonso)

L'importante è che un'altra bicilindrica sia salvata e possa vivere giorni fantastici tra le tue mani e ke la Dyane sia con te  (bevuta)

(felice)

Watson il purista, quello che vede solo 2cv e niente derivate O0
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

radiologo

Citazione da: karmann - 30 Aprile 2007, 16:18:02 PM
Citazione da: Aspes - 30 Aprile 2007, 16:13:22 PM

A proposito, quando compi gli anni che vediamo di tenerci alla larga ?



Giusto ieri, ho appunto aspettato oggi a iscrivermi qua per evitarvi problemi  ;D ;D ;D
(felice)   (felice)  (felice) CIAO E BENVENUTO..........................
le mie inseparabili:
dyane del 1975
acadiane del 1984 vespa PX125 del 1980 cagiva SST 125 del 1983 benelli LEONCINO 125 del 1951 tutte con targa originale PT  UNA PARTE DELLA MIA COLLEZIONE DI RADIO D'EPOCA http://www.radiopistoia.com/collprivata2.htm

karmann

Citazione da: Watson - 02 Maggio 2007, 15:29:58 PM
....... anche se sono uno di quelli che non ama la Dyane  (nonso)



innanzitutto grazie dei nuovi "benvenuto" ricevuti...però mo dico che ringrazio a priori tutti quelli che d'ora innanzi mi daranno il benvenuto, altrimenti entro in un circolo vizioso di quotature e controquotature da cui uscirei frullato ;D

...del tuo non-amore per la Dyane (e del tuo amore per l'innominabile vetturetta...ihihihih...tra parentesi ignoravo questo "odio" diffuso verso la ** da parte dei 2cvisti:P) ho letto, stavo giusto spizzando qualche discussione qua e là nel forum per cercare di ambientarmi...

..comunque, ci siamo, ho dato una seconda bella spizzata all'auto che vi ho fatto vedere in un altro topic, aiutato da un amico meccanico...c'è il nulla osta...se poi scopro che m'ha detto una ca***ta lo scrocio ;D

Mercoledì, divinità varie volendo e non volendo...sarà burocraticamente mia...sentimentalmente già lo è.... :)

mario55

Benvenuto tra noi.
la Dyane và più che bene, purchè quella che trovi sia a posto di lamierati, visto che sono più difficili da reperire rispetto alla 2cv.

P.S. Auguri posticipati per il tuo compleanno  (superok)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

karmann

Alla fine l'ho presa... ;D presto posterò da qualche parte della foto e tempesterò di domande idiote gli "anziani" del forum...ihihihihih
ciao
C

MaraBiancaneve

benvenuto e auguri in ritardo!!!! (appl)
io direi di prendere un bellissima 2cv....magari special bianca...è sicuramente la più bella!!!perchè è proprio come il tuo primo amore!!! (va beh sono di parte la mia è così.... (muoio) )

ciao ciao
bacetti

Lalo

Io nel 92 avevo una Dyane del 75.... e per colpa di un meccanico impedito.....e della mia scarsa esperienza la ho fusa in autostrada nei pressi del casello di Affi (VR)...subito all'uscita c'era uno sfasciacarrozze.... ho tolto targhe e autoradio... e gliela ho piantata li senza tanto discutere...solo un pò incazzato... ma niente di esagerato !!!
Ora a distanza di 15 anni.....mi serviva una seconda auto per andare a lavorare ....mi sono guardato intorno...mi sarebbe piaciuta la Pluriel... ma alla fine ho cominciato a rendermi conto che un conto in sospeso... con qualche cos'altro ce l'avevo.... e in barba al rischio... alla fine ho comprato una Dyane su ebay... All'inizio mi son detto che la avrei usata fino a che sarebbe durata.... e invece mi ci sono già affezionato... e guai a chi la maltratta...he he he !!! I miei figli vogliono viaggiare solo con il Dyanetto... e non vedono l'ora di dondolare di quà e di là......Grande esperienza... che va al di là di una semplice vettura. Sono già stato al mio primo raduno di Lodi e ci siamo goduti un mondo... Viva la Dyane e le sue antesignane !!!
...e disse: "Guardati dall'umano che ha preso la sua decisione.
I suoi pensieri sono imperscrutabili e nessuno può fermare il suo impulso. Non esiste nessuna forza che possa interporsi tra lui e la sua mèta."

GattoKea

Oh, ma vengono tutti a CRemona a "rubarci" le auto?  Non bastavano Guido e LJ ?!?!!!
Azz.... trattala bene.
(spett)...che belli gli interni rossi

(superok)

(gattokea)

Roald

Citazione da: poletti.corrado - 07 Giugno 2007, 22:09:12 PM
.....mi serviva una seconda auto per andare a lavorare ....mi sono guardato intorno...mi sarebbe piaciuta la Pluriel... ma alla fine ho cominciato a rendermi conto che un conto in sospeso... con qualche cos'altro ce l'avevo.... e in barba al rischio... alla fine ho comprato una Dyane su ebay...

Bravo  (superok), é bellissima !!!
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Lalo

...he he he... sono venuto fin laggiù perchè da queste parti... il parco macchine .. a costo di rimanere senza il becco di un quattro... è dell'ultima generazione......e di macchine come queste ne saranno rimaste ben poche...in città da me di Dyane ce ne sono forse tre..in tutto... di cui una cerca acquirente sul tetto di un concessionario.
Io intanto come vedi la ho portata in mezzo alle montagne del Tirolo... un pò gli devo tirare il collo sulle salite dove abito.... ma piano piano ce la facciamo...e va che è una goduria !!!

Una cosa che mi andrebbe di dire senza sollevare un vespaio... è che pur portando il massimo del rispetto e ammirazione per un prodotto come il 2CV... lo squalo... la Ami (spettacolare navicella spaziale del luna park...ricordate???) è giusto che alla Dyane venga data una sua identità a se stante... facente parte di un epoca diversa e lontana, per certi versi, dall'epoca di progettazione della "mitica - ENTE"... e quindi la si smetta di considerarla la "cugina scema" della precedente o quantomeno una derivata... altrimenti lo stesso si potrebbe dire di tante autovetture rispetto alle proprie antesignane.
E poi tra l'altro... ma si tratta di una opinione assolutamente personale ... ho sempre visto la 2CV , con le sue linee arrotondate, armoniose e più morbide... una vettura più dedicata alle donne... mentre il Dyane .. un pochettino più secca nei profili.... una vettura meno sdolcinata...... ecco......._inchia... chissà quanti mi salteranno addosso adesso !?!?
...e disse: "Guardati dall'umano che ha preso la sua decisione.
I suoi pensieri sono imperscrutabili e nessuno può fermare il suo impulso. Non esiste nessuna forza che possa interporsi tra lui e la sua mèta."

radiologo

Citazione da: poletti.corrado - 07 Giugno 2007, 22:09:12 PM
Io nel 92 avevo una Dyane del 75.... e per colpa di un meccanico impedito.....e della mia scarsa esperienza la ho fusa in autostrada nei pressi del casello di Affi (VR)...subito all'uscita c'era uno sfasciacarrozze.... ho tolto targhe e autoradio... e gliela ho piantata li senza tanto discutere...solo un pò incazzato... ma niente di esagerato !!!
Ora a distanza di 15 anni.....mi serviva una seconda auto per andare a lavorare ....mi sono guardato intorno...mi sarebbe piaciuta la Pluriel... ma alla fine ho cominciato a rendermi conto che un conto in sospeso... con qualche cos'altro ce l'avevo.... e in barba al rischio... alla fine ho comprato una Dyane su ebay... All'inizio mi son detto che la avrei usata fino a che sarebbe durata.... e invece mi ci sono già affezionato... e guai a chi la maltratta...he he he !!! I miei figli vogliono viaggiare solo con il Dyanetto... e non vedono l'ora di dondolare di quà e di là......Grande esperienza... che va al di là di una semplice vettura. Sono già stato al mio primo raduno di Lodi e ci siamo goduti un mondo... Viva la Dyane e le sue antesignane !!!
ciao corrado,
bellissima la tua dyane,davvero complimenti........... piu' o meno mi è successo la solita storia.
W la dyane.
saluti
le mie inseparabili:
dyane del 1975
acadiane del 1984 vespa PX125 del 1980 cagiva SST 125 del 1983 benelli LEONCINO 125 del 1951 tutte con targa originale PT  UNA PARTE DELLA MIA COLLEZIONE DI RADIO D'EPOCA http://www.radiopistoia.com/collprivata2.htm

vuboss


scanner79

Complimenti per l'acquisto!!! E non ti preoccupare qui nel forum, consideriamo la tua dyane al pari della 2cv!spero tutti vero??
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

bulè

Come si dice...

Dyane 6   .... e resterai!!!!