News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Quale libretto uso e manutenzione per la charleston pre '85

Aperto da Citroale90, 07 Dicembre 2016, 22:44:14 PM

« precedente - successivo »

Citroale90

 (felice)
Sto cercando un libretto di uso e manutenzione in carta per la mia Cécile (2cv Charleston 1982) e non sono sicuro vada bene quello con i loghi rossi post 85...
Ho cercato ma non trovo nulla che mi aiuti ad eviscerare questo mio dubbio!
Qualcuno mi sa dire che libretto andava alla charleston prima di quello "nuovo" equivalente per charleston e special post 85?
Era mica lo stesso della special? Mi pare strano viste le differenze...
Grazie a chi mi risponderà! :)

Andre77

Ciao

potrei sbagliarmi ma credo che il LUM della 2CV fosse unificato e che in copertina riportasse semplicemente la dicitura 2CV6. Sempre se ricordo bene era bianco e giallo.
Ma lascio la parola a chi può scrivere certezze, ciò di cui sopra è solo ciò che ricordo io... (nonso)

  (felice)
A n d r e
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Citroale90

Citazione da: Andre77 - 08 Dicembre 2016, 19:16:01 PM
Ciao

potrei sbagliarmi ma credo che il LUM della 2CV fosse unificato e che in copertina riportasse semplicemente la dicitura 2CV6. Sempre se ricordo bene era bianco e giallo.
Ma lascio la parola a chi può scrivere certezze, ciò di cui sopra è solo ciò che ricordo io... (nonso)

  (felice)
A n d r e

Grazie della dritta ma continuo a non capirci nulla  :P
Io faccio riferimento ai libretti disponibili scannerizzati sul sito e quello bianco con una 2cv gialla è relativo alla special soltanto.
Non so se è quello a cui fai riferimento dato che come colori siamo li  ;D

Citroale90


Tad

Prova a mandare in MP una richiesta di chiarimento a Maurizio Marini del Centro documentazione storica Citroen (Nickname: CDSC).
Per il 1986 il libretto Charleston è quello con la 2cv gialla in copertina.
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Dany

 (felice)

dovrebbe essere quello bianco con il logo rosso e marchiato "Uso e Manutenzione 2CV 6"

poi all'interno ci sono le pagine specifiche per la Charleston, per esempio a pag 4 "2CV 6 Special" ci sono le indicazioni dei comandi della Special e a pag 5 c'è la foto del cruscotto della Special, poi a pag 6 "2CV 6 Charleston" ci sono le indicazioni dei comandi della Charleston e a pag 7c'è la foto del cruscotto della Charleston.
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

Teno

...a bordo della mia charleston '82 c'era il libretto 2cv6 gialla senza integrazione specifica (nonso)

ovviamente  indicativo dell' umidità passante sul portaguanti  (muro)

(felice) (felice)
...quei tempi non ci sono più... Solo per questo, anche se non lo erano, ci sembrano meravigliosi, e il trovarcisi dentro, sia pure per un breve incantesimo, è un lusso raro e squisito.   - Dino Buzzati -

Citroale90

Citazione da: Teno - 23 Dicembre 2016, 13:23:26 PM
...a bordo della mia charleston '82 c'era il libretto 2cv6 gialla senza integrazione specifica (nonso)

ovviamente  indicativo dell' umidità passante sul portaguanti  (muro)

(felice) (felice)
Grazie!
Hai mica una foto?
Quindi era il libretto della 2cv6 club praticamente?

Teno

Ciotroale, ecco la foto, penso che il libretto adottato per la prima serie charleston sia quello della 2cv6 spècial anche se le caratteristiche estetiche (cruscotto, interni, capote ecc.) appartengono alla Club. Ho pensato che probabilmente la Citroen Italia abbia dato più importanza ai dati riguardanti la manutenzione delle parti meccaniche che nella serie Club riguardavano la 2cv4 quindi con motore diverso, sistema frenante diverso (...e la preserie (?) (nonso))



ovviamente, per me eh!   (felice)
...quei tempi non ci sono più... Solo per questo, anche se non lo erano, ci sembrano meravigliosi, e il trovarcisi dentro, sia pure per un breve incantesimo, è un lusso raro e squisito.   - Dino Buzzati -

Citroale90

Citazione da: Teno - 27 Dicembre 2016, 17:43:17 PM
Ciotroale, ecco la foto, penso che il libretto adottato per la prima serie charleston sia quello della 2cv6 spècial anche se le caratteristiche estetiche (cruscotto, interni, capote ecc.) appartengono alla Club. Ho pensato che probabilmente la Citroen Italia abbia dato più importanza ai dati riguardanti la manutenzione delle parti meccaniche che nella serie Club riguardavano la 2cv4 quindi con motore diverso, sistema frenante diverso (...e la preserie (?) (nonso))



ovviamente, per me eh!   (felice)

Che cosa strana  (sorpreso)
cosa non si fa per il risparmio!  (stupid)
Insomma ci si doveva accontentare all'epoca  :P
Grazie!