Lampade led francesi in sostituzione delle H5 / H4

Aperto da Golf, 20 Dicembre 2016, 16:36:11 PM

« precedente - successivo »

Golf

Ho scoperto in rete questo sito: www.lasercar.fr ,che produce lampade led e  biled ed in particolare queste,adattabili

alle nostre amate.



Addirittura forniscono lo schermo giallo da montare a corredo.

Qualcuno le conosce,le ha provate/viste?

Ci stavo facendo un pensierino.

(felice)

Citroale90


Tad

Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Citroale90


bulè

Interessante ritrovamento golf!

Prezzo un po' altino, ma potrebbe essere una buona alternativa a medio termine. Sorattutto ora che in fase di revisione il controllo della luminosità dei fari sta diventando più minuzioso.


haiede

Proprio in fase di revisione se trovano quelle lampade senza apposita parabola/vetro cìè il rischio di farsela respingere........se la luminosità è bassa..........le parabole sono diventate opache e van cambiate.........prima di provare lampade speciali.
Parere personale
(felice)
Dodo

bulè

Si, ammetto di non cambiare parabole ogni due anni, ma fatto sta che con parabole ben messe il test di luminositá non lo passa o lo passa per il rotto della cuffia. Poi certo, si fa passare.

Non cambio idea, queste lampade mi attirano e probabilmente in un medio futuro le proveró. Revisione o mica revisione, comunque l'importante é che illuminino bene la

haiede

Citazione da: bulè - 21 Dicembre 2016, 08:07:48 AM
Si, ammetto di non cambiare parabole ogni due anni, ma fatto sta che con parabole ben messe il test di luminositá non lo passa o lo passa per il rotto della cuffia. Poi certo, si fa passare.

Non cambio idea, queste lampade mi attirano e probabilmente in un medio futuro le proveró. Revisione o mica revisione, comunque l'importante é che illuminino bene la

Se proprio c'è quel problema (ma non c'è perchè con i fari nuovi ed i valori di prova previsti per auto di quella età.......cosa che molto spesso i tecnici di revisione ignorano di considerare anche per la prigrizia di variare manualmente i settaggi del software per fare sollo quella macchina quando essi sono impostati standard su veicoli recenti.......) ci sono sempre le parabole H4 con relativa lampada che però richiede il montaggio dei relè di interfaccia per preservare il commutatore..........

Ps: la parabole nuove e di qualità durano ben più di 2 anni se la macchina non rimane fuori in permanenza in inverno o ci si ostina a viaggiare a fari permanetemente accesi sulle mezze luci con un veicolo che non era concepito per fare questo (le posizioni possono bastare.......semmai si può optare per una lampadina leggermente più potente li che è sempre molto meno come assorbimento e calore di quella principale)

Parere personale
(felice)
Dodo

nemmenocentoallora

Temo anche ci possano essere problemi di ingombro dietro, visto quanto è grosso il dissipatore di calore posteriore. Bisognerebbe provare a montarle prima di spendere quelle cifre. Magari se un giorno si troveranno in qualche rivenditore di ricambi si potrà provare a montarle.
Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?

10nico

In effetti le luci a led negli ultimi due anni hanno fatto progressi mostruosi quanto a potenza, e , se prima potevano fare solo "presenza" , ma non illuminare con potenza almeno uguale alle alogene, adesso i modelli di punta producono luminosità addirittura superiori (di più del doppio  (sorpreso) , nel caso dei modelli con i led di ultimissimissima generazione)

Inoltre gli ultimi modelli sono stati realizzati con un dissipatore che non è rigido come nelle lampade mostrate ad inizio topic, ma è costituito da una specie di "calza metallica" che serve a dissipare ma che non è rigida, bensì può essere "plasmata" per darle la forma che più si addice al retro del vano lampada dei fari del veicolo su cui vanno installate.

Per intenderci, sono tipo queste (ce ne sono anche di altre marche oltre a Philips eh!)



http://www.horizonleds.co.uk/h4-philips-luxeon-led-headlight

Prima o poi le proverò anche io, usando il puntazzo come cavia, che ha poco spazio dietro alle lampadine e le sue attuali H7 sono pietose , una volta inserite in quei cassio di proiettorini lenticolari del cassio
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

E sopratutto, le H7 si bruciano ogni 3 giorni... ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Citazione da: Ludo - 21 Dicembre 2016, 20:15:18 PM
E sopratutto, le H7 si bruciano ogni 3 giorni... ;)

Eggià! Con quel bulbo così piccolo sono condannate dalla nascita!

E poi pur essendo uscite dopo le H4 ed avendo gli stessi watt, fanno meno luce.
Mentre con i led diventano molto più potenti anche se consumano di meno.

E che vuoi di più dalla vita? (a parte un lucano  :P )
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Golf

Ho seguito il mio istinto e le ho ordinate:



Dovrebbero arrivare tra pochi giorni,poi vi faccio sapere come vanno.

Spero ci stiano nel faro!!! ;D ;D ;D
(felice)

10nico

Beh, oddio, negli ultimi tempi la tecnologia LED ha fatto passi avanti enormi in termini di densità di potenza, adesso addirittura è più luminosa delle alogene, pur consumando meno.

L'unico difetto è che occupa un po più spazio dietro per via del dissipatore.

Ma quindi hai preso quella con dissipatore fisso?  (?)

Lo sai che ci sono anche quelle con il dissipatore fatto di una specie di calza flessibile e pieghevole, che si adatta meglio a spazi angusti?

Tipo queste:



Beh, che dire, facci sapere come vanno e se ci stanno!  (abbraccio)  (superok)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

drillo65

Mi raccomando Golf,dacci notizie,buone o brutte che siano,che la faccenda interessa  :P :P  ;D
God save the TWIN


10nico

Ciao, quelle che ha messo Golf, se non ho proprio capito male, sono delle P45T (ovvero compatibili con le R2 che sono le lampade montate in origine sulle bicilindriche.

Mentre quelle che hai postato tu sono H4 , ovvero P43T, cioè lampadine che non sono adatte alle bicilindriche.

Ci sono poi delle lampade alogene chiamate H5 , che hanno la base per essere montate nelle parabole di auto predisposte alle R2, ma hanno la potenza delle alogene H4 (60/55W).

Questo sempre se non ho capito male eh!  ;)  (felice)

Ad ogni modo, con le lampade a LED conta la potenza in Lumen, non i watt, quindi se l'attacco è compatibile con quello delle bicilindriche, e come ingombri ci stanno, direi che più Lumen forniscono e meglio è!  (su)

L'importante è che il LED che è installato sia di ultimissima generazione e arrivi a fornire ALMENO gli stessi Lumen delle alogene!  ;)

Se il LED è buono i Lumen dovrebbero essere molto superiori.
Per capirsi, una H4 alogena fornisce circa 1500 lumen, una H4 a LED di ultimissima generazione può arrivare anche a 3000 e più lumen  (sorpreso)

Più il LED è di generazione nuova, più è efficiente e quindi emette più lumen a parità di watt consumati.

Ok, ho finito di stressarvi l'anima  ;D

(felice)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

haiede

Ma il fatto che la sorgente sia in in punto diverso dal fuoco della parabola e che i vetri abbiano le rigatura a far da lente deviatrice...........non è che poi originano si fasci luminosi molto intensi ma con qualche sgradevole "baffo"?
(felice)
Dodo


10nico

Citazione da: haiede - 13 Giugno 2017, 23:22:41 PM
Ma il fatto che la sorgente sia in in punto diverso dal fuoco della parabola e che i vetri abbiano le rigatura a far da lente deviatrice...........non è che poi originano si fasci luminosi molto intensi ma con qualche sgradevole "baffo"?
(felice)

Probabile!  ;)

Io però penso che se il "baffo" non è troppo sgradevole (per capirsi, non come certi HID-retrofit che accecano chi ti viene incontro) , direi che si può pensarci  :)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

10nico

Citazione da: drillo65 - 13 Giugno 2017, 23:24:30 PM
Grazie della risposta.  :) Ma queste son le stesse e costano (un pò) di meno?

http://www.ebay.it/itm/2nd-Gen-Lumiled-ZES-Compact-LED-Headlights-H4-Hi-Lo-Beam-Conversion-12V-24V-/182602250147?hash=item2a83f137a3:g:T8QAAOSwZKBZMIqa

Queste costano 55 euri, costano di più delle altre che hai postato poco più sopra (erano sui 9 euro).
Sono entrambe delle H4 quindi non vanno bene per le bicilindriche.

P.S: trovo un po difficile credere a delle H4 a led a 9 euri , è davvero troppo poco! ;)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

drillo65

God save the TWIN

10nico

Queste hanno l'attacco giusto P45T , ma forniscono solo 800 lumen, un po pochini!

Meno di una alogena scrausa! Lassa perdere!
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Golf

Citazione da: 10nico - 13 Giugno 2017, 22:59:29 PM
Ciao, quelle che ha messo Golf, se non ho proprio capito male, sono delle P45T (ovvero compatibili con le R2 che sono le lampade montate in origine sulle bicilindriche.

Mentre quelle che hai postato tu sono H4 , ovvero P43T, cioè lampadine che non sono adatte alle bicilindriche.

Ci sono poi delle lampade alogene chiamate H5 , che hanno la base per essere montate nelle parabole di auto predisposte alle R2, ma hanno la potenza delle alogene H4 (60/55W).

Questo sempre se non ho capito male eh!  ;)  (felice)

Ad ogni modo, con le lampade a LED conta la potenza in Lumen, non i watt, quindi se l'attacco è compatibile con quello delle bicilindriche, e come ingombri ci stanno, direi che più Lumen forniscono e meglio è!  (su)

L'importante è che il LED che è installato sia di ultimissima generazione e arrivi a fornire ALMENO gli stessi Lumen delle alogene!  ;)

Se il LED è buono i Lumen dovrebbero essere molto superiori.
Per capirsi, una H4 alogena fornisce circa 1500 lumen, una H4 a LED di ultimissima generazione può arrivare anche a 3000 e più lumen  (sorpreso)

Più il LED è di generazione nuova, più è efficiente e quindi emette più lumen a parità di watt consumati.

Ok, ho finito di stressarvi l'anima  ;D

(felice)

Come sempre chiarissimo e sintetico.

Che altro dire...mi hai rubato i lumen dalla bocca  ;D ;D ;D ;D

Appena arrivano vi faccio una recensione accurata.

(felice)

10nico

Citazione da: 10nico - 13 Giugno 2017, 23:58:17 PM
Queste hanno l'attacco giusto P45T , ma forniscono solo 800 lumen, un po pochini!

Meno di una alogena scrausa! Lassa perdere!

Scusa, volevo dire meglio di una alogena scrausa! (tradotto: la alogena scrausa è meglio  ;D )
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

10nico

Citazione da: Golf - 14 Giugno 2017, 07:16:37 AM

Come sempre chiarissimo e sintetico.

Che altro dire...mi hai rubato i lumen dalla bocca  ;D ;D ;D ;D

Appena arrivano vi faccio una recensione accurata.

(felice)

Attendiamo numerosi (come la zia  ;D ) e trepidanti la recensiun!  (su)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Golf

Arrivate!

Anteprima assoluta:









L'adattatore per attacco CE si rimuove e quindi le lampade si possono montare anche su attacco H4.



Questi invece sono le pellicole colorate da applicare.
Sono gialle e azzurre,4 per tipo.






Ho poi comprato su Amazon questo strumento con cui costruiro' un tester per provare i reali assorbimenti di tutte le lampade montabili sulle nostre bicilindriche (palloncino CE,R2 alogena,H5 alogena ed infine le LED appena arrivate).



Leggendo le caratteristiche il consumo sembra basso (25W) quasi la meta' di una R2 alogena.
Vedremo.

Dimenticavo,devo provare se ci stanno nel faro 2CV,altrimenti niente da fare.

Stasera provo l'ingombro,e poi vi racconto.

Seguiranno anche le prove di assorbimento e le prove di illuminazione notturna.
Ho giusto una stradina buia fuori casa,usero' quella.

(felice)

Dimenticavo il costo:




InvisibleMan

Ciao Stè facci sapere, sono interessato
senti siccome sono ignorante come una zappa in materia, per le nostre plafoniere


che usano le classiche lampadine piccole con l'attacco con i due dentini


esiste la lampadina a led?
(felice)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

SCARABEO

#28
Io le ordino qui:
http://www.miniinthebox.com/it/t25-1156-ba15s-0-3w-9-led-20lm-6000k-fredda-lampadina-led-bianco-per-lautomobile-12v-2-pz_p1047346.html?prm=2.3.5.0

....cinesate !



Avevo preso a suo tempo anche queste: (mi pare a meno di 1€ al pz.)
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

Golf

Citazione da: InvisibleMan - 22 Giugno 2017, 16:18:43 PM
Ciao Stè facci sapere, sono interessato
senti siccome sono ignorante come una zappa in materia, per le nostre plafoniere


che usano le classiche lampadine piccole con l'attacco con i due dentini


esiste la lampadina a led?
(felice)

Ciao Invisibile.

Io ho provato questo modello (compatibile con frecce,stop e posizione),senza infamia ne lode.
Consuma qualcosina meno della filamento ma costa troppo secondo me,piu' di 10 euro:




Qui senza scatola:




Ho lasciato quelle a filamento.

Nella plafoniera potrebbe essere interessante,non ho provato,sicuramente scalda pochissimo rispetto a quelle classiche.

Invece mi sono piaciute queste piccoline (BA9s) per le posizioni dei fari anteriori,fanno una bellissima luce bianca molto piu' luminose delle piccoline a filamento:



Le ho messe a Titty che e' felicissima.

Trovate su Ebay.

(felice)