La Kirghiz

Aperto da Dany, 21 Dicembre 2016, 18:08:01 PM

« precedente - successivo »

nomad

 (felice) Ci sarebbero i presupposti per LODI ..... (guid) (guid) (guid)

Golf

Complimenti Dany.

Ottimo lavoro,per montare le bocchette di aerazione potresti usare gli Ciribiricoccoli,si infilano dappertutto!! ;D ;D

(felice)


Dany

 (felice)
Rieccomi ! Caspita  (sorpreso) più di un mese che non aggiorno il topico... scusate ma sono stato proprio latitante e accidioso.

Dunque...dove eravamo rimasti ? Ah si, dopo aver fatto i collegamenti elettrici nel vano motore, intanto che aspettavo l'arrivo delle coperture dei sedili, ho verificato se tutta la parte elettrica funzionava e indovinate un po'... (muro) (muro)
Ho perso un paio di giornate a cercare i collegamenti giusti e a testare tutto.

Alla fine visto che a quanto pare sono riuscito a trovare il bandolo della matassa...finalmente si può piazzare il cruscotto e tutti i comandi



Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

Dany

Dopo di che ho finito la parte posteriore e il frontale





Non ho montato le cornici dei fari perché bisognerà regolarli...
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

Dany

Montato il parabrezza con i tergicristalli, la struttura della capotte e la capotte stessa



Poi è venuto il turno dei sedili e delle cinture di sicurezza



Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

Dany

Beh, a questo punto cosa manca  (??)

Dunque....ci devo mettere gli specchietti retrovisori, mettere un po' di benzina e accendere il motore, e poi il liquido freni e fare lo spurgo del circuito...

Ah, poi devo tirarla giù dai cavalletti e portarla alla revisione  ;D ;D
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

zia anita

accipicchia quanto lavoro che avete fatto (sorpreso)

metta le cornici dei fari a questa meraviglia, cosi sembra struccata, poi al momento della regolazione, ci metterete un secondo.

nella lista delle cose mancanti....
adesivo total prefere', lo metterei sul parabrezza, possibilmente al centro basso. :P

lascio complimenti in tutto il garage.
evitate le maiuscole...

Golf

Complimenti Dany.

Ottimo lavoro.

Ricordati di spegnere i catarinfrangenti!

Consumano tantissimo.

(felice)

Dany

 (felice)
Grazie Zia, Grazie Golf

CitazioneRicordati di spegnere i catarinfrangenti!
(muoio) (muoio)
Non riesco a trovare l'interruttore....metterò una batteria più capace  (muro)
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

zia anita

con il pavimento cosi sensibile, le ho trovato delle scarpette adatte per quando salirete voi e passeggeri.



sono lavabili e di diversi colori.
queste mi sembrano proprio perfette.
evitate le maiuscole...

nomad

 (felice) Se potessi....complimenti Dany ! Io salirei ma con gli infradito d' ordinanza. (ola) (ola) (ola)

Dany

 (felice)
Ciao Nomad !!
A Nimes non sono riuscito a mettermi in contatto con te...sembrava che i telefoni fossero isolati...

Infradito si, ma devono essere in tinta, altrimenti la zia mi sgrida  ;D
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

Tad

 (appl) (appl) bravo Dany.
Si dai mettici le "pattine", per quando vengono gli ospiti  (muoio)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Dany

Simone,
tu ridi, ma io quando salgo, mi tolgo le scarpe per non rigare la "vasca" con qualche pezzettino di metallo che vaga per il pavimento del garage ... (stupid) (muro) (muro)
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

zia anita

dany
adesso siamo sulla stessa lunghezza d'onda.
guardi che le pattine che le ho segnalato, sembrano sciocchine, ma...
sono anche economiche
3 euro e 50 su amazon.

in abbinamento all'arancione, potrebbe concedersi un bel nero (anche se sporchevole)
un bianco, ma e' un po' chiassoso oppure stare con tono grigio rose, abbinabile anche con i cerchi.
eleganza&coordinazione.

le ho trovato anche queste.
ovviamente le infradito non scendono dalla vasca e sono indossabili solo a bordo.
quando si scende, c'e' l'altro paio uguale ma da..esterno (muro)
evitate le maiuscole...

Dany

 (su)
Grazie Zia,
mi può dare il link di Amazon ?

(muro)
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

zia anita

non le sporco il 3d con altre foto sulle pattine, ma ecco il link
la zia sceglie sempre con spedizione gratuita
https://www.amazon.it/Slippers-Cleaner-Bathroom-Kitchen-ChineOn/dp/B00CHG5FSC/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1496246420&sr=8-6&keywords=pattine

le potete usare anche con lo spazzolone...

ne ordini due paia, mi raccomando

evitate le maiuscole...

m.real

 (felice) Complimenti Dany veramente un ottimo lavoro (bravo) (compl) (appl) (appl)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

10nico

Mizzica Dany! Sei praticamente arrivato in fondo!  (sorpreso)

Mi inchino!  (adoraz) (adoraz) (adoraz)

Complimenti, davvero!  (appl) (bravo) (compl)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Guzzifuso

Complimentoni per il lavoro svolto sulla plasticona, una domanda: Come intendi regolarti con i forellini che i simpatici cugini francesi hanno lasciato in bella vista sulla calandra a anteriore?
Ossia predisposizione attacco targa francese (muro) non hanno fatto i buchi dove serviva(es fori per ganci  sportelli ecc...) ed hanno rovinato la calandra con quei buchini...ancra desso gli bestemmio dietro ai Francesi!

Elena MeM

 (sorpreso) Dany, che dire?!
Non ho parole!!
Complimenti davvero e congratulazioni!
Buone avventure con il tuo nuovo gioiello. (guid)

(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Dany

Grazie Elena,  (abbraccio)
alla prima occasione "ti faccio fare un giro"  ;D

@Guzzifuso: grazie anche a te.  I forellini...li lascio e amen.

Adesso che ho praticamente finito posso dire che avere i fori già fatti è un vantaggio solo se utilizzi tutti i pezzi nuovi (telaietti anteriore e posteriore, supporti calandra, rinforzi serrature e cerniere ecc ecc)

Se, come me, riutilizzi i pezzi che sono in buone condizioni, è meglio che i fori non ci siano per niente, perché quelli predisposti non coincideranno mai con quelli che tu già hai. Questo vale soprattutto per cerniere porte e serrature.

(felice)


Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

claudyane6

ed hanno rovinato la calandra con quei buchini...ancra desso gli bestemmio dietro ai Francesi!


e anche davanti!!!!!!!!

possono in qualche modo aiutare il raffreddamento?  (nonso)  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Dany

 (felice)

ho deciso che nei forellini metterò dei ganci per appenderci le infradito  (stupid) (muro)
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

claudyane6

Citazione da: Dany - 01 Giugno 2017, 12:55:23 PM
(felice)

ho deciso che nei forellini metterò dei ganci per appenderci le infradito  (stupid) (muro)
(su) (su) (su) (su) (su) (su) (su) (su) (superok) (superok) (superok) (superok) (superok) (superok) (superok)

Pier Le Blanc


Caro Dany, ripeto quanto espresso a Lodi. Sono ammirato dalle tue abilità assemblatrici. E poi diciamolo, le 2cv fanè, screpolate, ruvide, rugginose, vissute e stravissute, decadenti e trascurate, spartane, trattate con distacco e nonchalance, immiserite dalla noncuranza sono fantastiche, ma vuoi mettere quel senso di ordine e di pulizia che restituisce l'antica verve e l'originale luccicanza?. Lì in quel garage si muovono mani (le tue) che operano per riportare  il tutto agli antichi splendori. Sono veramente colpito. Bravo!
(appl)

"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

guidowi

I forellini vanno usati per quello per cui sono nati: due bei rivetti che fissano il muso al tubolare che scorre dietro alla plastica.
Il tubolare deve essere ben regolato nella sua posizione affinchè non ci sia spazio tra la plastica e il tubo in quella zona.
Potrebbe comunque non combaciare perchè i tubolari di Cassis sono famosi per essere estrosi.
Potrebbe appoggiarsi ai lati ed esserci spazio in mezzo dietro alla plastica.
Nel caso, puoi mettere delle rondelle tra muso e tubo.

(felice)
Guido

Guzzifuso

 (sorpreso)
Io ho comunque fissato la targa utilizzando i forellini francesi(ho messo una staffetta di palstica di colore adeguato) per cui il musetto è ancorato al telaietto(oiginale come il resto delle strutture metalliche in quanto ottimamente conservate), ma la targa a centro non mi piace, forse la rimetto al lato e lascio i rivetti sul musetto...visto che Guido dice che ci vanno io sarò consolato da tale motivazione...per adesso lascio star etutto che non ho voaglia nemmeno id farmi la barba la mattina :)

Grazie Guido sempre esaustivo nelle risposte (superok)

Dany

CitazioneI forellini vanno usati per quello per cui sono nati: due bei rivetti che fissano il muso al tubolare che scorre dietro alla plastica.
Il tubolare deve essere ben regolato nella sua posizione affinchè non ci sia spazio tra la plastica e il tubo in quella zona.
Potrebbe comunque non combaciare perchè i tubolari di Cassis sono famosi per essere estrosi.
Potrebbe appoggiarsi ai lati ed esserci spazio in mezzo dietro alla plastica.
Nel caso, puoi mettere delle rondelle tra muso e tubo.

(felice)
Grazie Guido,
ho controllato il tubolare per metterci i suoi rivetti...ma ovviamente non va.
Il tubolare è perfettamente a contatto con la plastica e non c'è spazio, ma è un paio di centimetri più in basso dei fori.
Se lo alzo, non va più bene ai lati perché non quadrano più i fori dei vitoni laterali  (nonso)
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

guidowi

viva Cassis! Però mettendocisi di buzzo buono ed allentando tutti i fissaggi si dovrebbe trovare un punto di incontro...