Proposta Inde...citroen!

Aperto da mazurka88, 07 Ottobre 2021, 22:01:08 PM

« precedente - successivo »

mazurka88

Mi farebbe piacere organizzare un giro (ufficioso, quindi niente iscrizioni ne obblighi),dalle mie parti, denominato "Dal mare ai monti", riservato ai Dyanisti     
(non me ne vogliano i 2 cavallisti e i meharisti).
Periodo: da stabilire, ma potrebbe essere aprile o maggio 2022
Località: partenza da Monfalcone (GO) località Marina Julia metri s.l.m. 0,
arrivo monte Matajur metri s.l.m. 1641 (rif. Pelizzo) dopo ben 68,6 km.
Tappa o tappe da stabilire, circa metà percorso.
Se organizzo, quanti di voi potrebbero essere interessati o meglio ancora,partecipare?

Nel caso reputaste il giro un pò troppo breve, si può sempre modificare, allungando il percorso sul carso isontino, teatro storico della prima guerra mondiale e sul Collio italo/sloveno famoso per i suoi rinomati vini.
Gli ingenui non sapevano che l'impresa era impossibile...
...dunque la fecero. (Russel)

nemmenocentoallora

Ottima iniziativa. Per quanto mi riguarda, però, ci sono due problemi. Il primo problema è che abito troppo lontano. Il secondo problema è che ho una 2cv. Forse è meglio specificare più esattamente come intendi organizzare il pranzo, per esempio. Visto che non bisogna prenotarsi immagino si pranzerà al sacco. C'è anche una qualche visita culturale? Un posto interessante da visitare?
Comunque ti auguro di raggiungere un buon numero di partecipanti. Io verrei, ma non posso.
(guid) (guid)
Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?

tiotio

solo dyane?  (sorpreso) allora niente... a meno che non travesto la 2cv da derivata...  (nonso)

mazurka88

Il giro,partendo dal litorale monfalconese, si svilupperebbe in parte sul carso Goriziano con tappa alla zona sacra del monte San Michele, dove si può far visita al museo della Grande Guerra con le gallerie delle cannoniere e con una veduta splendida sulla valle dell'Isonzo teatro delle più importanti battaglie, per poi scendere dall'altopiano carsico e una volta attraversato il fiume Sacro alla Patria risalire i dolci declivi del Collio, sconfinando nella vicina Slovenia e facendo tappa a Dobrovo (Castel Dobra in italiano), famoso per la sua produzione vinicola. Li visiteremo la cantina che si sviluppa sotto al castello, con degustazioni libere. Da qui riprenderemo il viaggio per raggiungere il rifugio Pelizzo sul monte Matajur.
Per quanto riguarda pranzi, rinfreschi o merende, una volta che avrò i numeri certi dei partecipanti, potrò eventualmente trovare e prenotare qualche locanda.
Per quanto riguarda il discorso "solo Dyane" era per limitare la partecipazione e non far diventare il giro un raduno di massa; pensavo ad un numero max di 25 vetture. Confidando nella partecipazione delle Dyane, comunque chiedendo scusa per la "discriminazione" fatta nel mio post iniziale, sono benvenute alla gita le 2CV e derivate.
P.S. Come già anticipato non esiste ancora una data precisa. Mi piacerebbe farla in primavera (approfittando magari di qualche ponte - es. 25 aprile o 1 maggio) ma dovrò tenere conto della situazione Covid, per cui vi aggiornerò tra febbraio e marzo
Gli ingenui non sapevano che l'impresa era impossibile...
...dunque la fecero. (Russel)