CIAO A TUTTI DA TREVISO

Aperto da Ale90, 10 Gennaio 2017, 14:40:22 PM

« precedente - successivo »

Ale90

Ciao a tutti! (felice)
Mi chiamo Alessandro e scrivo dalla bella Treviso. Ho 27 anni e lavoro per una società di Autonoleggi a Breve e Lungo Termine.
Sono un simpatizzante/un pò innamorato della mitica Dyane anche non sono ancora riuscito ad acquistarne una.

Ho sempre amato la Dyane. Mia madre ne ha avuta una bianca, 602cc, interni azzurri, immatricolata, se non erro, nel 1982. Mentre era in ospedale per mettermi al mondo, mio padre, convinto di farle un regalo, decise di venderla per rimpiazzarla con una Peugeot 305 perchè a suo parere "più sicura per una neomamma". Vi dico solo che a distanza di 27 anni mia madre glielo rinfaccia ancora (muoio)
Fortunatamente la Dyane finì nelle mani di un nostro compaesano che la portò in Sardegna, nel paese dove abitualmente trascorrevamo le vacanze. L'ho vista girare li fino al 2003. Sono riuscito anche a farci un giro una volta. Quanto mi piaceva col suo tetto apribile e che fascino creva in me quella leva del cambio messa li sul cruscotto.

Un giorno, forse, riuscirò a comprarne una tutta per me. Nel frattempo, se non vi scoccia, ammirerò le vostre bellezze qui sul forum e forse a qualche raduno. Vi potrei seguire con l'altra mia grande passione: La mitica TWINGO =)

Intanto vi saluto (felice) (felice)

Buona Giornata
Ale


salbifulco

sdeghedè sdeghedè

zia anita

ale90
le faccio gli onori di casa.

qui e' la zia che le scrive dalla capitale meneghina.
segua istruzioni:

1 venda la twingo e si compri una dyane.
2 dica a sua madre di continuare per altri 27 anni (su)

3 cosa state aspettando? (muoio)

ben arrivato
la zia.


per convincerla a fare il passo, guardi i due o tre post di zia anita.
le pruderanno le mani subito e comincera' a cercarne una tutta per lei.
dai su, coraggio... (superok)
evitate le maiuscole...

Guzzifuso

Ciao Ale90, bella la storia che hai raccontato, ti auguro di diventare presto possessore di una Dyane...ma hai provato a rintracciare quella di tua madre?

Per quanto riguarda la Twingo che dire, se non bene...è stata la prima auto di mia moglie la prendemmo(all'ora eravamo fidanzati) nel 1998 blu.
Per esigenze famigliari mia moglie nel 2008 ha preso una MUltipla ma la Twingo l'ha ceduta alla mamma(che tolze la sua panda 750).
Oggi la Twingo ha 160000 km ed ancora viene usata giornalmente per i piccoli spostamenti.
Che dire, io da sempre ho avuto la Dyane o 2cv per cui da fidanzati le vacanze...a lunga sdistanza, le facevamo con la Twingo e anche l'amore l'abbiamo fatto più spesso nella twingo ...e sai bene come è comoda (muoio)
Ti saluto
GG

Guzzifuso


Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Elena MeM

 :) Che storia curiosa!
Io avrei chiesto il divorzio...
O sarei finita a San Vittore. ;D

Benvenuto Ale! (superok)
Spero tu possa avere presto la tua Dyane! (guid)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Tad

Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)


zia anita

bravo claudyane
spinga, spinga. (muro)
evitate le maiuscole...


zia anita

usti claudyane....
questa e' perfetta per la cote d'azur......

ale90
accorra numeroso.
evitate le maiuscole...

topo

benvenuto, bella storia.   (appl) (appl) (appl) (appl)

sarei molto curioso di sapere che fine ha fatto la dyane della mamma  (guid)

dopo il 2003 si sono perse le tracce  (nonso)

(felice)
...eppur si muove!!!

AndreaT

Benvenuto Ale...... Dai il più è fatto, poi siamo quasi vicini di casa e ti porto io a fare spese  (appl) (felice) la vuoi bianca ?
Andrea

10nico

Benvenuto Ale90!

Grazie per il tuo bel racconto  (su)

In bocca al lupo per la tua futura Dyane!  (superok)

Lunga vita e poppErità Citronica! (vecchio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ale90

Grazie a tutti per il caloroso benvenuto!

Zia Anita... la Twingo non posso venderla. È stata la mia prima auto. Mi ha portato ovunque senza mai tradirmi. C'è un pezzettino del mio cuore li... so che mi capirai!!

Ducati82... da dove digiti?

La Dyane di mamma credo sia stata rottamata  (piango) (piango)

Grazie Claudyane6... adesso vado' a sbirciare i link che hai postato 😀😀

zia anita

Mi ha portato ovunque senza mai tradirmi
sembra uno dei messaggi dei baci perugina.... (stupid)
vabbe' mi avete convinto ma....

passiamo al piano b. (muro)

prenda una mamma, la vostra, andra' benissimo. ;D
la faccia sedere vicino a lei e le faccia vedere le immagini del dyane bianco interno blu a righina.....
poi, dopo tre pagine di immagini offerte da google, le faccia intendere che le mancherebbero davvero due spiccioli per coronare questo sogno di gioventu'.
generalmente, funziona (sorpreso)

ci tenga informati.



evitate le maiuscole...

claudyane6

eccone una bianca, abbastanza vicino a te, il prezzo è buono, probabilmente ancora con i freni anteriori a tamburo

dalle foto non è male



peccato la targa bianca e non nera

-[lowerfunnel]-[300x600]-[Criteo]-[lowerfunnel]]http://www.subito.it/auto/citroen-2cv-anni-70-padova-187414670.htm?xtor=AD-17-[lowerfunnel]-[lowerfunnel]-[300x600]-[Criteo]-[lowerfunnel]

zia anita

claudyane....
quella e' beije.
questa sotto invece e' bianca (muro)



ma non e' in vendita
evitate le maiuscole...

Teno

Benvenuto, quasi conterraneo Ale90 (abbraccio) Complimenti per i gusti raffinati (appl)

@Guzzifuso: storie simili le nostre, io 2cv, Dyane, ma anche la fantastica Twingo blu e multipla. Linee sobrie no, eh? ;D (felice) (felice)

...quei tempi non ci sono più... Solo per questo, anche se non lo erano, ci sembrano meravigliosi, e il trovarcisi dentro, sia pure per un breve incantesimo, è un lusso raro e squisito.   - Dino Buzzati -

Ludo

Dimentichi la mitica renault...... ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Teno

purtroppo la mitica R16TX non c'è piu (muro)
...quei tempi non ci sono più... Solo per questo, anche se non lo erano, ci sembrano meravigliosi, e il trovarcisi dentro, sia pure per un breve incantesimo, è un lusso raro e squisito.   - Dino Buzzati -

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Skassamakkinen

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

zia anita

ale 90

venga qui con me e chiami la mamma.
fatto?

bravo.
guardi cosa ho qui per lei...
http://www.subito.it/auto/citroen-dyane-6-del-1974-latina-191810060.htm



pensi, danno anche 4 gomme michelin (valore 450 euro circa)
2 motori.
si si ha capito bene, due cacchio di motori per sperimentare come dei lombrichi di labuan
eppoi, altri cerchi e gomme usate.

alora ale 90 l'ho convinta?
mi dia la mail della mamma che domanimattina gli scrivo personalmente allegando foto della zia con interni sartorialmente confezionati direttamente dall'atelier guido con partecipazione speciale di dama speciale....


ma veniamo a noi.
guardi che questo, a naso, potrebbe essere un buon affare.
sentiamo cosa dicono anche i più esperti di me.
evitate le maiuscole...

tiotio

Benvenuto Alessandro anche da parte mia, io sono di Mogliano, quindi piuttosto vicino a te.

Non ho la dyane anche se ne ho avuto una negli anni '90, mi pare che hai scritto che era del 1982, forse aveva già i vetri discendenti come la mia...

Addesso comunque ho la 2cv, se ti prende la nostalgia "canaglia" un giro lo facciamo volentieri, basta che porti il carburante, va a prosecco!!

:P

Guzzifuso

La Dyane di TErracina (LT) mi città delle vacanza sembra effettivamente un buon affare...considerando già solo le gomme citroen!!

Se arriva a Giugno la vado a vedere...tanto per aggiornarvi, adesso non posso muovermi  (nonso)

Citroale90


salbifulco

c'è questa non male neanche il prezzo, bella la mascherina grigio abbastanza rara

http://www.subito.it/auto/citroen-dyane-600-5-porte-pistoia-191815541.htm

sdeghedè sdeghedè

Ale90

Citazione da: tiotio - 12 Gennaio 2017, 09:21:12 AM
Benvenuto Alessandro anche da parte mia, io sono di Mogliano, quindi piuttosto vicino a te.

Non ho la dyane anche se ne ho avuto una negli anni '90, mi pare che hai scritto che era del 1982, forse aveva già i vetri discendenti come la mia...

Addesso comunque ho la 2cv, se ti prende la nostalgia "canaglia" un giro lo facciamo volentieri, basta che porti il carburante, va a prosecco!!

:P

Ciao Tiotio!!! Ma con molto piacere! Mi piacerebbe fare un giro in 2CV! La benzna la porto io! A casa mia non manca mai :P :P :P :P