Forum 2.0 - nuove caratteristiche e osservazioni

Aperto da Admin, 01 Settembre 2016, 02:30:35 AM

« precedente - successivo »

Ludo

Adminnnnn ma Yahoo e Google sono utenti nostri? (sorpreso)

31 Visitatori, 5 Utenti (2 Spider, 1 Nascosti)
Utenti attivi negli ultimi 10 minuti:
Ludo, Tad, Caterina80, CitroBaz, Yahoo!, Google
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Pacifico

Questa la so  ;D

Non sono utenti ma i due spider segnalati nella prima riga

31 visitatori
5 utenti di cui uno nascosto (Ludo, Tad, Caterina80, CitroBaz e il nascosto)
2 Spider (alias motori di ricerca che stanno accedendo al forum per indicizzarlo) Yahoo!, Google


Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Ludo

Citazione da: Pacifico - 15 Settembre 2016, 18:05:26 PM
Questa la so  ;D

Non sono utenti ma i due spider segnalati nella prima riga

31 visitatori
5 utenti di cui uno nascosto (Ludo, Tad, Caterina80, CitroBaz e il nascosto)
2 Spider (alias motori di ricerca che stanno accedendo al forum per indicizzarlo) Yahoo!, Google

Grassie, preso da curiosità ho indagato e sono arrivato a capirci ;D

P.s.

un cassio come al solito ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

zia anita

il nascosto è la zia.


si potrebbe cambiare con non connesso?
nascosto, mi mette un pò di ansia.

grazie
evitate le maiuscole...

Pacifico

anche il nascosto è connesso
la lista dei non connessi sono tutti gli iscritti che non stanno accedendo al forum ma scrivere 1500 nomi sarebbe un po' inutile  :) 

Vista l'ansia si potrebbe cambiare con "invisibile" anche se la dizione corretta sarebbe "non visibile nell'elenco degli utenti connessi per scelta privacy" ma diventerebbe un po' lungo


PS Anche invisibile mette ansia .... "Il passato è solo il presente diventato invisibile e muto"
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

zia anita



grazie per l'interessamento.
mi terrò il termine: nascosto

son cose


...e dato che è invisibile e muto, le sue occhiate memorizzate e i suoi mormorii sono infinitamente precisi.
noi siamo il passato del domani...

son altre (muoio)
evitate le maiuscole...

Watson

Bello il nuovo "cerca", ma gli manca un'opzione che sul vecchio mi era molto utile, quella di selezionare le boards e ancora più utile di flitrare la ricerca in base ad un utente specifico (post)

Sono io che non trovo queste opzioni o mancano  (?)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

10nico

Citazione da: Watson - 21 Settembre 2016, 15:32:27 PM
Bello il nuovo "cerca", ma gli manca un'opzione che sul vecchio mi era molto utile, quella di selezionare le boards e ancora più utile di flitrare la ricerca in base ad un utente specifico (post)

Sono io che non trovo queste opzioni o mancano  (?)

Stai parlando della "Ricerca Avanzata", che è raggiungibile cliccando il pulsante "Vai" senza scrivere nulla. Si viene reindirizzati alla pagina successiva (dove comparirebbero i risultati della ricerca) e da lì clicchi il link "Ricerca avanzata" che è rimasta come prima.

SBRUSOL ! (vecchio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

claudyane6

a proposito di "cerca" a volte lo trovo sotto il nikname e altre a sinistra dello stesso, non è certo un problema ma una curiosotà

Watson

Grazie tennico, mica ci avevo pensato a cliccare solo sul "VAI", avevo prima scritto la parola della ricerca e poi usato il pulsante  (stupid)

Per fortuna che c'è la ricerca avanzata  (appl)

Claudyane, credo che quello spostamento sia dovuto alla larghezza della pagina visualizzata sullo schermo, se allarghi il comando cerca lo trovi a fianco del nickname, se stringi la pagina va sotto  ;)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Non so se c'entra la nuova versione .....però ho notato che sulla mail mi arrivano le notifiche dei messaggi personali, solo che prima arrivavano solo sulla pagina principale, ora arriva la copia anche nelle spam..... (??)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

hokahey

Sono stato assente per un pò di tempo (forse troppo) e per me è stata una piacevole sorpresa, anche perchè nella foto in testa alla pagina vi è una Dyane dello stesso colore della mia prima auto e una 2cv del stesso identico colore della mia attuale...

Grazie per scelta..

(appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)

claudyane6

Citazione da: hokahey - 21 Settembre 2016, 18:46:01 PM
Sono stato assente per un pò di tempo (forse troppo) e per me è stata una piacevole sorpresa, anche perchè nella foto in testa alla pagina vi è una Dyane dello stesso colore della mia prima auto e una 2cv del stesso identico colore della mia attuale...

Grazie per scelta..

(appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)

per ora.....

poi cambiano

InvisibleMan

 (muro)
No dai
Ditemi che è uno scherzo
io già non ci vedo
Figuriamoci dal Cell
Lo sfondo con l'albero è bocciato proprio
Poi i post scritti in nero sono illeggibili
NON SI VEDE E BIN SJ LEGGE PIÙ NULLA
ma siamo pazzi?
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

InvisibleMan

La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Admin

A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

Ludo

Citazione da: Ludo - 21 Settembre 2016, 18:22:16 PM
Non so se c'entra la nuova versione .....però ho notato che sulla mail mi arrivano le notifiche dei messaggi personali, solo che prima arrivavano solo sulla pagina principale, ora arriva la copia anche nelle spam..... (??)

Admin, rilancio......... ;D

Sul pc, me le da sia sulla pagina principale che nelle spam, sul cellulare mi pone la domanda...: perchè nelle spam? (sorpreso)

e cu minghia ne so io? mi vien da ribaterre, l'intelligentone è lui, mica io... (nonso) ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Citazione da: Ludo - 25 Settembre 2016, 21:13:26 PM
Citazione da: Ludo - 21 Settembre 2016, 18:22:16 PM
Non so se c'entra la nuova versione .....però ho notato che sulla mail mi arrivano le notifiche dei messaggi personali, solo che prima arrivavano solo sulla pagina principale, ora arriva la copia anche nelle spam..... (??)

Admin, rilancio......... ;D

Sul pc, me le da sia sulla pagina principale che nelle spam, sul cellulare mi pone la domanda...: perchè nelle spam? (sorpreso)

e cu minghia ne so io? mi vien da ribaterre, l'intelligentone è lui, mica io... (nonso) ;D

Ci sarà qualche anomalia nelle intestazioni dei messaggi che fa "insospettire" il filtro antispam di gmail (vecchio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Elena MeM

Admin...

Come mai con Safari non riesco più a visualizzare correttamente il Forum da questa mattina?
Sono alla versione 5.1.7 (che non riesco ad aggiornare).

Ora sono su Firefox.
E' cambiato qualcosa o sono problemi miei? (?)

Ti prego, tieni presente che io di queste cose non capisco nulla! (stupid)

Grazie per l'attenzione.  (abbraccio)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Admin

Citazione da: 10nico - 25 Settembre 2016, 21:15:56 PM
.....

Ci sarà qualche anomalia nelle intestazioni dei messaggi che fa "insospettire" il filtro antispam di gmail (vecchio)

Scusatemi ma questa non l'avevo vista

c'è stato un giro di vite da parte di google per quel che riguarda lo spam e la sicurezza in generale
La email di avviso viene generata dal forum e non da un umano. Questo unito ad altri paramentri fa ora finire nello spam le email, cosa che prima non succedeva.
Anche le email generate automaticamente come risposte nei form di registrazione presenti sul sito del Club fanno la stessa fine.

Citazione da: Elena MeM - 31 Gennaio 2017, 11:51:54 AM
Admin...

Come mai con Safari non riesco più a visualizzare correttamente il Forum da questa mattina?
Sono alla versione 5.1.7 (che non riesco ad aggiornare).

Ora sono su Firefox.
E' cambiato qualcosa o sono problemi miei? (?)

Ti prego, tieni presente che io di queste cose non capisco nulla! (stupid)

Grazie per l'attenzione.  (abbraccio)

Ti sto scrivendo su Safari e non noto problemi. Li hai ancora?
Nel caso puoi fare uno screenshoot (istantanea dello schermo tasti mela+shift + 3) e mandarmelo via email?






A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia