Ciao, il mio l ho acquistato in Francia a fine 2012 per 1500 euro ed era funzionante ma da restauro totale.
Bisogna ovviamene considerare il trasporto che piu o meno in base alla zona incide circa 1000 euro e l immatricolazione italiana che incide fra tutto ancora quasi 1000 euro.
Dipende molto dalle condizioni iniziali ovviamente, ma 5500 euro solo per il mezzo forse sono una cifra un pochino alta soprattutto se c' e' parecchio lavoro da fare sulla carrozzeria.
E' vero pero' che rispetto al 2012 le valutazioni, anche di mezzi con molti lavori da fare, si sono alzate, quindi penso che difficilmente troverai qualcosa di decente sotto le 3500 euro.
Il mio di carrozzeria era molto malmesso, la parte bassa a partire dai passaruota anteriori e via via per tutto il giro era da riprendere, compreso il fondo del cassone. Considera che abbiamo impiegato 600 ore di lavoro per vedere la carrozzeria finita e verniciata, piu il materiale.
Altri punti deboli sono i freni, spesso bloccati e con perdite che ne compromettono la funzionalita, i ricambi si trovano anche nuovi ma i prezzi non sono da saldo. Per i freni cambiando cilindretti, flessibili, tubi, cilindro maestro, e ganasce si passano i mille euro piu' la mano d' opera.
Il motore a benzina non presenta particolari problemi ed i ricambi si trovano facilmente.
Le gomme nelle misure originali costano molto, ci vogliono quasi 1500 euro per un treno completo.
In sostanza dipende molto da che lavori devi/vuoi fare.
Quando lo cercavo ne avevo visto qualcuno in condizioni presentabili a cifre intorno ai 10000 euro con lavori perlopiu fatti male e solo per essere venduti, ho preferito partire da zero... ovviamente spendendo tre volte tanto

Se ti serve aiuto contattami pure quando preferisci.
Ciao ciao Mao