Gentili amici del Raduno per un Fiore! Abbiamo lasciato trascorrere un breve periodo dalla fine di questa seconda edizione per gustare ancora un po’ le emozioni e l’atmosfera che ci avete regalato raggiungendo Osoppo da tutta Italia.
Abbiamo provato un gran piacere nel rivedere chi già aveva partecipato alla prima edizione e chi per la prima volta ha scelto di esserci. Tre giorni trascorrono molto velocemente e chi organizza vorrebbe avere molto più tempo da dedicare agli ospiti, ma comunque abbiamo constatato che sono nate diverse nuove amicizie e forti legami.
E’ stato un incontro internazionale e ringraziamo i rappresentanti austriaci e sloveni: è stato un gran onore averli fra noi!!
Abbiamo voluto ripetere la cena condivisa pensando che sia un momento conviviale simpatico, di scambio e viva partecipazione da parte di tutti e quindi grazie ancora per le energie spese nella preparazione e per i prodotti tipici portati.
Abbiamo festeggiato il 50° della Dyane presentando tre viaggi in Dyane e per il contributo ci teniamo con affetto a ringraziare gli amici Alberto, Emanuele e Mariano.
Con il giro del sabato vi abbiamo fatto vedere una piccola zona di una regione tutta da scoprire, un piccolo puntino a nord, lassù…quasi sconosciuto!
Portiamo anche i ringraziamenti dell’associazione Friûl Adventures, organizzatrice del Concerto per un Fiore e gestore del Parco della Colonia, che ad ogni incontro ci ricorda la gioia che portiamo insieme alle nostre auto, nel riempire il parco di tanti colori.
Con “Atôr par Osôf” che tradotto dal friulano significa “In giro per Osoppo”, vi abbiamo presentato piccole ma importanti realtà locali che ringraziamo vivamente per la collaborazione.
Per alcuni la vacanza è proseguita e nonostante il tempo avverso, il parco è rimasto comunque un punto di ritrovo fra chiacchiere e risate in una allegra ed unita tavolata.
Riviviamo tutti questi momenti catturati dagli occhi dei fotografi silenziosi presenti fra noi…un grazie anche a loro!
Sperando di non aver mancato in nulla, da parte nostra grande soddisfazione nel vedervi felici e nell’aver organizzato tre giorni all’insegna dell’amicizia e della solidarietà.
Lo Staff del Raduno per un Fiore