News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Restauro 2v special in Dolly

Aperto da luca_marchi, 16 Marzo 2017, 23:45:54 PM

« precedente - successivo »

luca_marchi

Salve a tutti... ho lasciato per un po' di tempo il forum.. Ero abbastanza scoraggiato dalla ricerca di una 2cv che non fosse demolita e che non costasse un Rene...
Dopo 4 anni l'ho trovata!!!
Ho incominciato da 1 mesetto il restauro... come sempre le sorprese non mancano mai...
Aiuto!!!!

luca_marchi

Ho preso questa 2cv in fase finale di restauro (così mi è stato detto ) sospesa da una decina d'anni circa..
Adesso mi ritrovo con un sacco di parti mancanti e ancor peggio non sapere cosa prendere...
Ovviamente le parti importanti sono facilmente riconoscibili.. ma molte cose se possibile le vorrei trovare usate..
mi manca la panca anteriore il paraurti Post e chissà cos'altro.
Chi mi può aiutare?

Golf

Buongiorno Luca.

Bentornato.

Mostraci qualche foto,cosi' potremo darti i primi consigli.

(felice)

topo

io sicuramente non riuscirò ad aiutarti , non ne capisco un c...    ehmmmm  nulla  ;D

però con le foto ti potranno aiutare gli esperti e io nel frattempo immagazino conoscenza  (appl) (appl)
...eppur si muove!!!

AndreaT

Ciao , non scoraggiarti in fin dei conti la 2cv non è fatta da 1000 pezzi, posta foto  (felice) (guid)
Andrea

10nico

Bentornato  Luca!  (felice)

Vedrai che con le foto potremo aiutarti a "ricomporre il puzzle"!  (su)

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

luca_marchi

Ma ho letto che non si possono più postare le foto.  Come posso fare? Al momento non posso caricarle sui social in quanto la 2 Cv è un regalo di compleanno per la mia signora.  Già mi sto districando per giustificare fughe degne da Amante

AndreaT

Citazione da: luca_marchi - 17 Marzo 2017, 16:05:23 PM
Ma ho letto che non si possono più postare le foto.  Come posso fare? Al momento non posso caricarle sui social in quanto la 2 Cv è un regalo di compleanno per la mia signora.  Già mi sto districando per giustificare fughe degne da Amante
Non si possono più postare le foto??? Perché ?
Dai massimo divorzi e ti rimane sempre una 2cv  (muoio) (guid)
Andrea

luca_marchi

Non posso divorziare non l'ho mai sposata.  Ma ho fatto di peggio.   L'ho presa in società in azienda e ceduto anche parte degli stabili.   Il danno sarebbe enorme. Poi i nostri figli ci rimarrebbero male.  Fa brutto.
A parte gli scherzi.  Se ci fosse un altro modo per mettere le foto.

AndreaT

Citazione da: luca_marchi - 17 Marzo 2017, 17:21:13 PM
Non posso divorziare non l'ho mai sposata.  Ma ho fatto di peggio.   L'ho presa in società in azienda e ceduto anche parte degli stabili.   Il danno sarebbe enorme. Poi i nostri figli ci rimarrebbero male.  Fa brutto.
A parte gli scherzi.  Se ci fosse un altro modo per mettere le foto.
E mi sa di sì , hai fatto di peggio! (muoio)
Ma ti registri nella galleria foto e le posti qui!!
Andrea

AndreaT

Andrea

luca_marchi

Grazie.  Ho cominciato a caricare le foto.  Adesso ne vado a fare altre in carrozzeria sui punti dove ho più dubbi.  Mi sono anche mosso con David auto per i ricambi. Ho fatto bene?

luca_marchi

I colori che ho scelto per la Dolly sono base Bianco Perla e secondo colore Turchese tendente al verde ovviamente metallizzati. Solo di vernici ho dato in permuta un Rene. Il motore è in revisione per poterla muovere . Il secondo vi metterò le foto a compimento. Sarà parecchio rivisitato. Con qualche bella novità per il vecchio 602.

luca_marchi

come creo il collegamento tra la galleria ed il Post?
Copio ed incollo il Link?

10nico

Ciao, quando sei in galleria clicchi col destro sull'immagine e fai "copia indirizzo immagine"

Poi, nel post sul forum, clicchi il primo pulsantino a sinistra (seconda riga dall'alto) e tra le parentesi quadre ] [ inserisci il link appena copiato dalla galleria.

Le prime volte, quando fai le prove, ti consiglio vivamente di usare il tasto anteprima per vedere cosa esce  ;)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

luca_marchi

Grazie. Domani dal PC provo. 
Per i ricambi andare da David auto è una buona scelta? Quando  ordini là capotte il vetro te lo danno insieme o devi tenere il vecchio per sostituirlo?

luca_marchi

Buongiorno a tutti.
Il restauro Procede ma a rilento. Ieri alla mostra scambio di Reggio mi aspettavo di trovare ricambi di ogni genere ed invece..... poco o niente...
Mercoledì scorso sono andato a Lodi a prendere le sagome per verniciare in versione Dolly e devo dire che i Francesi lavorano bene e veloci. Mi fanno gli interni del colore che voglio e anche i rivestimenti laterali con un sovraprezzo del tutto accettabile.. Sono alla disperata ricerca delle panche ant e post ... qualcuno le ha come ricambio?

luca_marchi


luca_marchi

Salve a tutti.. Il Restauro procede.. Venerdì ho fatto vedere la sorpresa alla mia signora anche se purtroppo non terminata... Ormai ci siamo..  i pezzi mancanti sono molti ma mi avvicino sempre più alla fine.. Venerdì sono arrivati i rivestimenti sedili e portiere non chè anche la Capotta.. La verniciatura è ormai finita manca ancora qualche ora poi si riassembla il tutto e vediamo cosa manca.. GIovedi prossimo un signore mi porta i telai delle panche completi di Molle e foderine e anche questa è fatta...
Mi manca la ruota di scorta. devo sabbiarla e verniciarla.. ma è l'ultima delle mie preoccupazioni..

10nico

Inserisco una immagine per conto di Luca  (felice)

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Golf

Che belle calotte dei fari tonde in metallo......

Doppio slurp......

Buona continuazione.

(felice)

topo

...eppur si muove!!!

luca_marchi

Grazie mille 10nico   
Non riesco a postare le foto...Ormai le ho provate tutte

luca_marchi

Vorrei tanto riuscire a finirla per venire al raduno a Lodi e conoscere qualcuno di voi.... ho già nel mirino altri modelli da rimettere a nuovo.. anche se non totalmente finita purchè  sia marciante ci vado..

luca_marchi

#24





Grazie 10nico sei il mio salvatore


luca_marchi

Chiedo a voi più esperi .. Che batteria ci va?

AndreaT

Fai piano e fai bene!
Nello sfondo panda...30?
Batteria 45/50 Ah
Ciao
Andrea

luca_marchi

Citazione da: ducati82 - 18 Aprile 2017, 20:05:10 PM
Fai piano e fai bene!
Nello sfondo panda...30?
Batteria 45/50 Ah
Ciao


Non so se è una 30   ma è messa maluccio... Grazie della info.. vado a comprarla...

AndreaT

Citazione da: luca_marchi - 19 Aprile 2017, 11:16:40 AM
Citazione da: ducati82 - 18 Aprile 2017, 20:05:10 PM
Fai piano e fai bene!
Nello sfondo panda...30?
Batteria 45/50 Ah
Ciao


Non so se è una 30   ma è messa maluccio... Grazie della info.. vado a comprarla...
Ciao misura sempre le dimensioni comunque io ho una 45Ah ed è più che sufficiente anche d'inverno!!!
Ciao
Andrea

giorgio

Citazione da: ducati82 - 19 Aprile 2017, 13:00:06 PM
Citazione da: luca_marchi - 19 Aprile 2017, 11:16:40 AM
Citazione da: ducati82 - 18 Aprile 2017, 20:05:10 PM
Fai piano e fai bene!
Nello sfondo panda...30?
Batteria 45/50 Ah
Ciao


Non so se è una 30   ma è messa maluccio... Grazie della info.. vado a comprarla...
Ciao misura sempre le dimensioni comunque io ho una 45Ah ed è più che sufficiente anche d'inverno!!!
Ciao

Anche io, come Ducati82, ho una 45Ah, e va benissimo; solo mi chiedo se ad ogni batteria ( di regola sulle 2CV andrebbe una 35Ah) è associato uno specifico regolatore di tensione.

(felice)