News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


pedemontana, pagamento rapido

Aperto da claudyane6, 19 Marzo 2017, 21:30:06 PM

« precedente - successivo »

claudyane6

non sapendo dove chiedere info ci provo qui

domenica 5 marzo, per andare alla pizzoccherata con Celestina,  ho percorso la pedemontana da Gallarate a Lentate sul Seveso, quella con i pagamenti automatizzati
ho più volte inviato il modulo per il pagamento rapido inserendo il numero di targa (quella nera) questo è quanto mi hanno risposto anche questa sera:

Gentile Cliente ,
A seguito della richiesta di "Pagamento Rapido" effettuata sul nostro sito le comunichiamo che per la targa richiesta al momento non risultano transiti da pagare.

La informiamo che potrebbero esserci eventuali transiti ancora non acquisiti dal sistema. Si prega pertanto di verificare nei prossimi giorni la possibile presenza di ulteriori pedaggi da pagare.


ma sono passati 14 giorni!! domani è l'ultimo giorno utile; non vorrei avere sorprese in seguito

o è che il sistema moderno non legge le vecchie targhe nere?

SCARABEO

I 15 giorni dovrebbero partire da quando viene notificato.
Ma se sul sito non risulta il passaggio......no si paga !
Io sono passato almeno una decina di volte e ad oggi mi ha beccato una sola volta.

.... (giu) tecnologie moderne  (giu)
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

CitroBaz


Non so se hanno problemi con le targhe nere o se sono semplicemente lenti, fatto sta che settimana scorsa ho ricevuto la notifica di un mancato pagamento del pedaggio.  (giu)

Mi era successo di passare per la Pedemontana nei primi giorni in cui avevano attivato il sistema di lettura automatica, ma non era ancora ben chiaro come si dovesse fare per pagare.  ???

Fatto sta che io me ne ero dimenticato.  ;D

Il passaggio era stato il 17 Novembre 2015...

...e ho ricevuto la notifica adesso.  (sorpreso)
"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

claudyane6

e quanto ti hanno chiesto in più?

10nico

Anche io ricordo di averla fatta quella strada nel 2015 quando son venuto a casa tua, ma io però ricordo di aver pagato al casello  (sorpreso)

E' possibile che abbia pagato al casello oppure la mia memoria da i numeri?  ???
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

SCARABEO

Difficile.
Non esiste nessun casello !  (su)

Io ricordo che, almeno per le multe da Tutor, esiste un termine di notifica.
vado a memoria ma dovrebbe essere 3 mesi per gli italiani e 12 mesi per gli stranieri.
Basta cercare la norma in rete.
Passato questo termine basta rispedire il tutto al mittente e non si deve pagare nulla.
Le regole ci sono per noi, ma anche per loro !
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

claudyane6

Citazione da: 10nico - 20 Marzo 2017, 09:26:33 AM
Anche io ricordo di averla fatta quella strada nel 2015 quando son venuto a casa tua, ma io però ricordo di aver pagato al casello  (sorpreso)

E' possibile che abbia pagato al casello oppure la mia memoria da i numeri?  ???

fino a novembre 2015 era gratuita

i pagamenti dovrebbero essere 6 tramite telepas o lettore di targa , nel secondo casa con un conto da attivare (macchinoso) o rapido (fatturazione per e mail)

10nico

Citazione da: claudyane6 - 20 Marzo 2017, 09:53:05 AM
Citazione da: 10nico - 20 Marzo 2017, 09:26:33 AM
Anche io ricordo di averla fatta quella strada nel 2015 quando son venuto a casa tua, ma io però ricordo di aver pagato al casello  (sorpreso)

E' possibile che abbia pagato al casello oppure la mia memoria da i numeri?  ???

fino a novembre 2015 era gratuita

i pagamenti dovrebbero essere 6 tramite telepas o lettore di targa , nel secondo casa con un conto da attivare (macchinoso) o rapido (fatturazione per e mail)

ANNNN!!! Ok, grazie per l'informazione!  (su)  (abbraccio)

La prossima volta che vengo da te starò alla larga e mi atterò alle buone vecchie provinciali  ;)  (guid)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

CitroBaz

Citazione da: claudyane6 - 20 Marzo 2017, 07:36:35 AM

e quanto ti hanno chiesto in più?


3,08 euro di pedaggio e 3,50 euro di spese per la notifica, ecc...

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)