News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


La Bottega del TOPO

Aperto da topo, 25 Marzo 2017, 18:14:11 PM

« precedente - successivo »

zia anita

ho cercato un po' in rete riguardo il logo...
troppi hanno avuto la stessa vostra idea (muro) (muro)
la Zeta grande vi distinguera' per i prossimi 15 anni.
avverto io renzino e gli altri... (stupid)

se non riuscite a fare spazio per la Zeta grossa, almeno fatela rossa (muro)

BIZETA

il tipografo vi sta aspettando (muoio) (muoio) (muoio)
evitate le maiuscole...

10nico

Gran begli attrezzi Topo!  (sorpreso)

Complimenti per la finitura professionale!  (appl)  (compl)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Skassamakkinen

Vasca!
Che belle cosine!!  (su) (su)

Bravo Topo! Me gusta mucho!!  (su)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

topo

grazie  ;D

nel frattempo sono incominciati i lavori di altri 4 attrezzi  (appl) (appl) (appl)
...eppur si muove!!!

Pier Le Blanc

#34
Esimio mister Topo,
passando di qua anch'io sono rimasto incantato per i pezzi così accuratamente prodotti. E' vero, nella nostra congrega si annoverano talenti indiscutibili e doti creative sorprendenti.

Si dice che non sia tanto importante quello che fai ma come lo fai. C'è, in ciò che vedo, un fervore di perfezione che esalta la forma. Questi oggetti, di per sé, esprimono purezza, nitore, rotondità plastica, sono un'apologia delle linee e della figura, umanizzano l'aspetto delle cose.

A me questo basta e avanza; io amo soprattutto il bello anche se disgiunto dall'utile e i tuoi oggetti, quasi misteriosi per me, rappresentano il bello come valore in sé.

Un po' come l'indimenticabile David Hammings, protagonista di Blow up, quando in jean's chiari e camicia azzurra entra in un negozio di rigattiere e se ne esce con un'elica di aereoplano. Un'affusolata, levigata, sinuosa, affascinante elica di aeroplano, acquistata senza sapere perché, un atto apparentemente insignificante se non si spiega con l'impulso a soddisfare un desiderio di bellezza.
Un oggetto  non più fruibile ma che, pur decontestualizzato, preserva intatti gli elementi del suo splendore.

Bene, mister topo, i tuoi oggetti mi hanno fatto venire in mente l'elica di Blow-up e, soprattutto di questo, io ti ringrazio. Poi, a leggere meglio, sembra che siano anche adatti a curare le nostre care vetturette e allora l'encomio per l'opera si moltiplica enne volte.
Complimenti, dunque, anche da parte mia. (felice)

"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

zia anita

evitate le maiuscole...

claudyane6

prezzi pazzi per tutti i pezzi


oppure

preZZi  paZZi per tutti i peZZi

topo

grazie a tutti per i complimenti  (appl)

mi fa molto piacere Pier di averti fatto venire in mente ricordi piacevoli, grazie a te delle belle parole  (felice) (felice)



e ora al Lavoro  ;D ;D

...eppur si muove!!!

topo

tra altri oggetti quasi pronti ho fatto anche la chiave per svitare la vite in foto  ;D ;D



però scusatemi ma io il tipo che ha inventeto questa vite lo vorrei incontrare   (scontro)

penso che sia il sistema piu spannabile al mondo, oltre ad essere raggiata su due lati è anche leggermente a piramide  (muro) (muro)

percio i casi sono due o rompi la chiave  (muro) che è di 6 mm (dimensioni di un orecchino) o spanni alla grandissima la vite :o, che rimarra al suo posto  (appl) (appl) strafottendosene allegramente  ;D ;D
...eppur si muove!!!

claudyane6

non ho presente di che vite si tratta.....
potresti delucidarmi?

topo

Citazione da: claudyane6 - 11 Giugno 2017, 21:15:12 PM
non ho presente di che vite si tratta.....
potresti delucidarmi?

non è ho la piu pallida idea   (nonso) (nonso)

so solo che si trova (o si trovano) da quakche parte sulle nostre amate   (felice)
...eppur si muove!!!

COIO3

Whatever Works ;)

topo

...eppur si muove!!!

10nico

AAAAAANNNNNNNNN!!!! (idea)

Adesso che Mimmo ha messo la foto ho capito da dove veniva quella vite strana!

Sì, è un po una vite "malpensata" , nel senso, va bene che devono essere necessari attrezzi specifici, ma almeno farli che siano *MEGLIO* delle classiche viti a testa esagonale,  mica peggio!  (stupid)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

topo

 :o :o :o :o :o :o :o :o :o





intanto a bibbiano i lavori avanzano  (appl) (appl)
...eppur si muove!!!

10nico

Estrattore per i tamburi?  (?)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

topo

...eppur si muove!!!

topo

ecco altri quattro oggetti appena sfornati  ;D ;D ;D

attrezzo per bloccare mozzo ruota  (appl) (appl)


attrezzo interamente temprato per svitare ghiera cuscinetto e sfilare buona parte del cuscinetto  (?)   (nonso) (nonso)  fidatevi  ;D


chiave speciale temprata per vite stramaledetta  (muoio) (muoio) (muoio)


tubo per smontare ventola senza disintegrarla con martelli vari  ;D  idea di Papillon  (appl)


a presto una super sorpresa in collaborazione con la Zia  (urra) (urra) (urra) (urra) (urra)

i prezzi al piu presto, state calmi  (felice)
...eppur si muove!!!

Golf

Complimenti!!!

Che lavoretti sopraffini.

Io quasi quasi prenoto un tubopertoglierelaventolasenzariempirladimartellatedaunaideadipapillon.......

Non potevi dargli un codice numerico?

Tipo Art 127598  ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Al primo passaggio reggiano lo ritiro.
(felice)

zia anita

usti....

super...diciamo su e basta :P

bravo golf.

ha visto topo?
lei non mi segue fino in fondo quando le dico di dare i nomi alle cose.!!

ha visto che confusione si crea immediatamente a non voler ascoltare la zia?
ecco, ora gli dia un nome a quella cosa, per il cognome, andra' bene biZeta, ma con la Zeta di zia, grande.

evitate le maiuscole...

topo

su idea della Zia  (appl) (appl)

RAMPA BIZIA     Smontabile in 5 minuti  (sorpreso) (sorpreso)

manca zincatura e anodizzazione, per il momento sono in prova da un amico 2cavallista, Benny  ;D





scusi Zia ma non ho resistito  (guid) (guid)

(felice)
...eppur si muove!!!

Dany

Ma che belli, Topo !!

Complimenti !!

Viene voglia di comprarli tutti, anche se so che tanto non li userò mai.

Beh, le RampeZie però sono utili
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

10nico

Usti, se l'occhio non mi inganna, sono imbullonate, non saldate!  (sorpreso)

Un grosso vantaggio (quando smontate) in spazio occupato rispetto a quelle commerciali!  (superok)  (bravo)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Golf

Complimenti Topo.

La Zia quindi e' l'architetta?

Una Ziata mica male.

(felice)

topo

Citazione da: Golf - 01 Luglio 2017, 17:12:47 PM
Complimenti Topo.

La Zia quindi e' l'architetta?

Una Ziata mica male.

(felice)

la Zia ha avuto la splendida idea di rampe che si possano smontare, io ho progettato questo sistema e disegno ispirato ai ponti Romani, due fiancate imbullonate a sei distanziali alluminio e i gradini si infilano nelle sedi a mano....ora vediamo se il tutto funziona, aspetto notizie.  ;D ;D

...eppur si muove!!!

zia anita

eccoci
caro topo....


avete fatto benissimo a pubblicare il progetto.
metterei anche una foto del particolare rampe senza gradini, cosi da apprezzarne le fiancate ispirte all'acquedotto romano


avete visto che la parola smontabile...ha il suo perche'?

bravo topo.
e' stata una buona collaborazione. (appl) (appl) (appl)

ora...possiamo procedere con il progetto numero 2  (muro) (sorpreso)

ps topo
per le foto, non ci siamo proprio... (muoio) (muoio) (muoio)
se il soggetto e' verticale, lo scatto verticale e' consigliato (campanili, torre eiffeil, o persone alte e strette
se il soggetto e' orizzontale...lo scatto lo faccia orizzontale S E M P R E   (stupid)

son inquadrature.


ps progetto 3 in elaborazione
topo....si sbrighi (abbraccio)

evitate le maiuscole...

Dany

Domandina al progettista, al costruttore e al designer  ;D

Ma l'acquedotto le rampe, hanno un qualche particolare o piedino di gomma che ne impedisca lo scivolamento su un pavimento lissssio ?

O bisogna avere l'aiutante che le tenga ferme col piede intanto che si sale con la bicilindrica ?

(paura)
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

zia anita

caro dany
ho provato a chiamare tutti e tre i testoni "rampanti"
ma sono momentaneamente impegnati.

l'aiutante...si era pensato anche a quello, ma i costi sarebbero lievitati in caso di coppia di rampe...

in ogni caso, attendiamo l'esito del test.
fra inclinazione, peso della rampa e peso dell'auto, dovrebbe stare tutto fermo.

(topo psssst ci siamo dimenticati i piedini di gomma ussignur)

comunque dany, vada tranquillo, acquisti in serenita una coppia di rampe bizia e vedra'...
mai piu' mal di schiena, mai piu' crick e sostegni, mai piu' difficolta' per accendere sotto l'auto.

lo so, mancano i prezzi e non si fanno mai i conti senza....sapere quanto costa....ecco.
ma questo, e' un dettaglio davanti a cosi tanto pensare.

ci sono rampe economiche, certo...quelle che non si smontano, quelle che quando sali, speri di scendere
ci sono quelle che quando sali, si mettono in corsivo forse per timidezza....
ci sono quelle che quando sali, hai una mano sul volante e l'altra....scaccia la sfiga facendoti toccare ....ferro.


le rampe bizeta, non si piegano, non si rompono, non si sbeccano e poi sono smontabili, sicure, pratiche e veloci, ottimo design che ricorda la bell'italia
e...qualche euro costera' di sicuro ma....

fareste saalire la vostra 2cv o derivata su una rampa che non sia bizia?

ecco...e ' solo una delle 130 buone ragioni per acquistare una coppia di rampe bizia senza pensare al portafoglio.
le rampe bizia, sono per sempre, come i diamanti per le dame.

ho abbassato le mie percentuali di guadagno per calmierare il prezzo e farlo diventare accessibile a tutti :P

immagino siano vendibili singolarmente ma la coppia...

e avete pensato a vostra moglie?
quando vi chiedera'....tesoro, fra qualche giorno, e' il tuo compleanno, cosa vorresti?

l'unica vostra risposta, saranno appunto l'oggetto del desiderio,
chi non vorrebbe due belle rampe bizia?

non sei ancora convinto????
allora usa il crick e le cassette del vino per fare la rampa  e buona fortuna.(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)



evitate le maiuscole...

Dany

Zia,
Quando una cosa è bella e ben fatta il prezzo passa in secondo piano.
Ma anche al terzo.
(su)
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

SCARABEO

Secondo me basterebbe una parte piana prima della rampa vera e proprio. Così, salendoci sopra con l'auto, il peso stesso dell'auto prima di iniziare la salita farebbe rimanere le rampe ferme al loro posto.
O sbaglio ?
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco