che tempo che fa

Aperto da Watson, 23 Gennaio 2007, 09:52:30 AM

« precedente - successivo »

Watson

C'è un sito ufficiale per la regione Liguria in cui ci sono indicati i livelli di allerta meteo giornalmente http://allertaliguria.gov.it/

la volta scorsa ho copiato l'immagine da li, ora alle 12,45 l'allerta rimane arancione per le zone B, D e giallo per le altre




ma non sapevo che ci fossero immagini taroccate che dichiarassero situazioni diverse, come questa che ho letto in un sito oggi

Allerta meteo giovedì 24 ottobre, fake news su allerta rossa
,,È il caso dello screenshot che da qualche ora sta girando su Facebook e su WhatsApp, in cui sembra che la Regione Liguria abbia diffuso un'allerta di livello rosso per giovedì 24 ottobre, giornata in cui invece Arpal e Protezione Civile hanno diramato un bollettino di allerta arancione."





Non comprendo la gravità della cosa, avessero inserito un'indicazione di non-pericolo mi sarebbe parso molto più grave, ma sembra che lo sia anche dichiarare un pericolo più grave di quello che è.....


.... è pure vero che ci sono state persone indagate per i tragici fatti accaduti a Genova sul maltempo, quindi se improvvisamente non mi sentirete più, portatemi delle arance a San Vittore  (stupid) ;)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Il fine settimana è stato caratterizzato da due giorni di pioggia pressochè continua  (muro)

come succede spesso in questi casi, questo significa problemi e casini ambientali ed è quanto successo nella mia regione, dove ci sono stati allagamenti in varie parti, la più colpita la provincia di Alessandria e persino un crollo di un viadotto autostradale a confine con la regione Liguria  (sorpreso)

(police1) NO, questa volta non è colpa dell'uomo, ma di una frana causata dalle pioggie di questi giorni  (muro)



Ora grazie ad una tregua del maltempo si respira, per chi non ha subito danni, per gli altri non so immaginare in che casini si trovino e come fare per venirne fuori, specialmente in quei luoghi dove ad aogni pioggia che duri più di 24 ore avvengano sempre disastri  (muro)


Eppure ci sarebbe tanto lavoro da occupare centinaia se non migliaia di persone per sistemare il nostro territorio in modo che non si debba ogni volta fare la conta dei danni e dei morti, perchè c'è stato anche quello ieri nella mia regione  (stupid)



Vorrei però fare una precisazione che so non vi interesserà minimamente, ma ieri sentendo i vari TG del 3 e del 1 canale Rai, mi sono girati i cabassisi nel sentire una notizia che non è una notizia, ma che venina ripetuta in continuazione senza manco riflettere l'infondatezza di tale notizia....


"I Murazzi di Torino si sono allagati"

Arghhh  (doppiomuro)  (inc)

i Murazzi di Torini si allagheranno sempre in qualunque occasione di innalzamento del fiume, perchè sono al suo stesso livello, e per essere più precisi non c'è nessuna incuria da parte di nessuno, non c'è nessun pericolo per nessuno, solo ingenti danni per le società di canottieri che hanno la sede in quel luogo, non c'è nessuno da attaccare e non c'è nessuna ragione di continuare a dire che i Murazzi si sono allagati come se fosse un qualcosa di eccezionale.





Lo so che voi non lo capirete, ma io che sono di Torino ogni volta che sento questa notizia vado in bestia  (esp)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

jojo54

 (felice) (felice)

Ciao  Watson....e un po come Venezia..è da centinaia d"anni  che l'acqua la invade e ogni volta sembra una novità..in fondo anche quello è un'attrazione turistica...e i monumenti che si corrodono?...anche vero..e così intanto giù soldi a raffica per salvarla...vedi mose..5miliardi per i lavori e 1di bustarelle. E ancora non è finito..
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

Watson

Si hai ragione jojo, non so spiegarmi se l'informazione televisiva sia calata di attendibilità in questi anni e  i direttori dei vari TG sia diventati tutti leggermente (matto) o che sia un modo per far diventare noi sempre più "stupidi" tramite notizie stupide  (muro)

Ricordo benissimo che a volte nelle previsione del tempo dicevano "acqua alta a Venezia", ma non ricordo di così tanti servizi "stupidi" in televisione su quello che è accaduto la scorsa settimana dopo l'ondata di piena eccezionale  (stupid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

'e adesso che siamo a milano, lo vogliamo andare a vedere questo famoso colosseo'?, domandava il primogenito dei fratelli capone.

'e adesso che ci stiamo proprio inciampando sopra, ne vogliamo parlare di questo benedetto solstizio d'inverno'?, domando io.

da che sto al mondo, di questi tempi, quando tiro via le coperte e sorto dalla cuccia mi si aggriccia tutto l'aggricciabile, specialmente il borsellino del patrimonio, patrimonio genetico intendo.

non stamattina. mi sono svegliato con il collo sudato, come avessi davanti un foglio protocollo e dovessi calcolare il coseno di una qualche enigmatica entità.

prima ancora di caricare la moka vado a controllare il termometro esterno, 18°, leggasi diciotto di temperatura, alle 5:30 del mattino, a uno sputo dal natale di nostro signore, non è una lettura che ricordi di aver mai verificato negli anni passati, e ne ho macinati parecchi.

viene voglia di calzare le ciavatte e, recuperata canna corta e pesciolino di gomma cinese fosforescente, scendere a mare per vedere cosa viene fuori da quell'acqua gelida.

suppongo abbiate qualche infarinata di metereologia, aria fredda su suolo caldo significa pioggia, viceversa aria calda su suolo freddo significa ghelanebia, giusto come dicevano i fratelli capone.

ci sarebbe davvero nebbia o foschia se non fosse per la brezza del mattino.

il sole d'inverno si comporta come un treno in galleria, prima ancora di sentirlo sferragliare vieni investito da un fiato potente che odora di muffa e trementina.

quello è il momento buono per scendere dai binari e mettersi di lato.




Whatever Works ;)

jojo54

 (felice) (felice)

18 gradi alle 5 di mattina!! (piango) (piango)
Qui li troviamo sotto il piumone
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

Watson

Non so ma a sentire i notiziari viene da pensare che il clima in questi anni in Italia sia diventato un killer professionista  (duel)

Quando piove arrivano le inondazioni e gli allagamenti che fanno diverse vittime...

..oggi c'è il vento forte che sta causando danni ingenti ed anche lui altre vittime


Se poi nevica allora saltano fuori le valanghe e gli sciatori che ci rimettono le penne...

...rimane solo la stagione calda, ma anche se non siamo giunti agli incendi catastrofici che vediamo in Australia o in California, c'è da stare sicuri che i morti per il caldo non si fanno attendere  (muro)


Non so ma sembra che ormai il clima in Italia sia solo uno spietato killer di madre natura  (scara)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

La notte di Natale nella mia città è avvenuto un fatto unico mai accaduto fin dal 1865  (sorpreso)

Io riporto le notizie apprese dai giornali, perché a quell'ora ero già sotto le coperte e ronfavo alla grande (zz)

Non avevo neppure lasciato il bicchiere di latte per la sua visita, in quella notte in cui Lui vola casa per casa per rilasciare i regali a tutti i bambini, bravi e cattivi, quando in città si sono registrati quasi 18 ° C dopo la mezzanotte, per un paio d'ore (noncicredo)


È stato un fenomeno unico, dovuto ai venti di fhoen che hanno soffiato nella notte di Natale alzando la temperatura a livelli mai registrati da 1865 ad oggi....


...però io so cosa è successo veramente, perché la mattina di Natale andando a vedere la mia 2CV ho trovato "stranamente" il motore tiepido, ed ho capito che il Babbo Natale visto che non ha trovato in casa il suo bicchiere di latte ha fatto che prendere in prestito la bicilindrica per terminare la consegna dei regali in tutta la città.
(muoio) (appl)


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3


a meno che le pizze vengano consegnate usando una pertica, a meno che si saldi il conto con un asettico bonifico bancario, non vedo vantaggio a starsene tappati in casa.

il gesucristo che consegna farà almeno cento spedizioni al giorno, è statisticamente esposto, e tu potenzialmente raccogli tutto ciò che lui potenzialmente si porta dietro.

quanto alle 3 + 3 settimane, è consigliabile farsele piacere, in un modo o nell'altro. il virus dell'influenza normale non ci ha mai abbandonato dal giorno in cui ci ha trovati di suo gradimento, e cristoforo colombo se l'è portato dietro quando scoprì le indie più di cinquecento anni fa.

mettiamoci pazienza, non sarà sparando alla nuca dei presunti colpevoli che esorcizzeremo le nostre paure, e se ci mettiamo paura a vicenda i morti di covid finiranno per essere una sparuta minoranza.


Whatever Works ;)

COIO3

qualche giorno fa parlavo con uno straniero, sapete... uno di quelli che si nutre di farina di mais bollita nell'acqua  (sorpreso) si stupiva del fatto che da queste parti, d'inverno l'erba si conservi straordinariamente verde e non secchi bruciata dal gelo.

è vero, qui non gela mai, e tante notti si possono contare le stelle in cielo sgombro di nuvole e in questo caso il freddo si fa cattivo.

avremo il cielo azzurro oggi, quanto meno di mattina, lo so anche se è ancora buio. poi magari il vento raccoglie qualcosa e viene a piovere.

è cosí, l'erba resta verde e difficilmente ci si annoia  ;D



Whatever Works ;)