News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Presentazione Ami 8 Break del 70

Aperto da andivbb63, 02 Aprile 2017, 11:31:14 AM

« precedente - successivo »

andivbb63

Salve a tutti,

spero di essere nella sezione giusta;
mi chiamo Andreas e sono di Lecce, ma vivo a Berlino da 11 anni! 2 sett fa, in visita a Lecce, e spulciando su 'subito.it', sono incappato in un annuncio di vendita di una Ami 8 break, me ne sono innamorato e l ho comprata; L'auto ha 85.000 km originali,targa nera quadra LE, unico proprietario un signore simpaticissimo di 88 anni, inglese e residente a Lecce da 50 anni!
Presto cerchero di inserire qualche foto;
Buona domenica a tutti

Saluti da Berlin
Andreas

Andre77

Ciao andivbb63!
Innanzitutto benvenuto in questo angolo di mondo riservato alle bicilindriche citroniche.
Complimenti per l'acquisto, la terrai in Puglia immagino...
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

andivbb63

Ciao Andre!

Sisi, assolutamente! quella targa originale non la voglio perdere....la usero' d' estate,piu che altro!
A proposito, qualcuno saprebbe dirmi dove trovare la guarnizione del vetro/lunotto posteriore?

Andreas

Ludo

Benvenutissimo e complimenti per il colpo di fortuna (su)
Ci sono vari ricambisti, 2 cvmcc, mcda, Burton car, der franzose...prova ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Andre77

Su internet puoi trovare parecchi siti dai quali acquistare ricambi, anche per l'Ami.
Prova magari a inserire la descrizione del ricambio in francese  joint caoutchouc lunette arriere ami8  su google e vedi cosa ti salta fuori.
Oppure attendi le risposte degli amici Amiisti che sicuramente arriveranno nelle prossime ore!
Attendiamo le foto!

    (foto)
A n d r e
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

10nico

Benvenuto Andreas e complimenti per l'acquisto!  (appl)  (su)

In questo covo di matti ( di quelli buoni eh  ;) ) vedrai che troverai chi ti potrà essere di aiuto con la tua nuova Ami!  (su)

Buona strada!  (guid)

Lunga vita e poppErità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Sam

mmaaaa ben arrivatoooo!!!  (felice)

le scrivo anche io dalla calda Puglia  ;D

come le hanno già detto qui troverà une vera miniera di informazioni utili al mondo bicilindrico  (superok)

quando torna in patria faccia un fischio  (su)
Teoria freuDYANE

andivbb63

Grazie a tutti per il benvenuto (superok)

Andreas

Tad

Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

AndreaT

Andrea

Guzzifuso

Complimenti per l'acquisto, l'auto l'avevo vista e l'avrei presa io se non fosse stato per la lontanaza eccessiva(non posso muovermi in questo periodo)
Goditela...sono contento che l'aabbia presa un patito di auto del genere e non un commercante (appl)

andivbb63

Ciao ragazzi!

Il 2 maggio vado a ritirare l Ami 8, non vedo l'ora ;-) ovviamente poi arriveranno anche delle foto;
Mi consigliate l uso di un additivo nella benzina? Se si, quale?
Io nel mio maggiolino del 62 non l ho mai usato....ma l ex proprietario dell ami dice che lo usava con la citroen!

Grazie tante
Andreas

AndreaT

Sai se le sedi delle valvole non sono in acciaio bisogna usarlo!
Usalo anche nel maggiolono del 62!!
Non saprai mai, almeno che non vai in rettifica, se le sedi sono state sostituite da un precedente proprietario quindi nel dubbio si mette, se non vuoi farlo sempre almeno un pieno si e uno no
Ciao
Andrea

andivbb63

Ciao Ducati82,

ma si, alla fine lo usero' mi sa;

grazie tqnte
Andreas

SCARABEO

È inutile.
Non lo uso da oltre 20 anni su tutte le mia auto d'epoca.
E ci faccio un sacco di km.
Mai avuto problemi né con le sedi valvola né con le guide.

.....aaahhhh il marketing. Grande invenzione !  (su)
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

bibino59

Ciao Andreas, benvenuto, viva l'Ami.

...Berlino, Lecce.....ma per caso sei il figlio di Piero ?? ??
Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

AndreaT

Citazione da: SCARABEO - 13 Aprile 2017, 12:53:34 PM
È inutile.
Non lo uso da oltre 20 anni su tutte le mia auto d'epoca.
E ci faccio un sacco di km.
Mai avuto problemi né con le sedi valvola né con le guide.

.....aaahhhh il marketing. Grande invenzione !  (su)
....... Domani hai tutte le valvole puntate  (muoio) (muoio)
Scherzo ovviamente!!!
Io non ho mai fatto la prova, ma non ci tengo a tentare la fortuna......
Ciaooooo
Andrea

guidowi

Allora, le guide non c'entrano.
Le sedi in ghisa, sono porose e trattengono il piombo accumulato in decenni di uso della vecchia benzina rossa.
Lo trattengono e lo rilasciano lubrificando le battute a distanza anche di molti anni.
Quando lo avranno rilasciato tutto le valvole cominceranno a rodere le sedi e a recedere nella testa e a Scarabeo si punteranno le valvole.
Non usando le sedi avvertire gli utenti quando il piombo finisce, è prudente usare l'additivo ogni due o tre pieni.

(felice)
Guido

elvis

 (guid) ciao a tuttu ragazzi oggi mi sono regalato pure io una bella ami 8 brek del 74 targa quadra, e domani vado a ritirarla a Bari.....

InvisibleMan

Citazione da: elvis - 14 Aprile 2017, 08:35:22 AM
(guid) ciao a tuttu ragazzi oggi mi sono regalato pure io una bella ami 8 brek del 74 targa quadra, e domani vado a ritirarla a Bari.....

Grande Dino!!
poi faccela vedere
Ciao amico mio!  (felice)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

salbifulco

Citazione da: elvis - 14 Aprile 2017, 08:35:22 AM
(guid) ciao a tuttu ragazzi oggi mi sono regalato pure io una bella ami 8 brek del 74 targa quadra, e domani vado a ritirarla a Bari.....
caspita......metti le foto mi raccomando  (su)
sdeghedè sdeghedè

amidelami

Ciao Andreas conosco quell'auto.  (appl) Colore bianco tenuta in maniera maniacale. Quando entrambi usavamo quotidianamente le nostre ami incrociavo spesso il distinto signore inglese proprietario e un paio di volte abbiamo scambiato pareri e consigli. Simpaticissimo. DFalla descrizione non può essere che lui. La sua auto mi faceva morire d'invidia perchè era "PERFETTA"  :P
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

andivbb63

Citazione da: amidelami - 19 Luglio 2017, 19:54:24 PM
Ciao Andreas conosco quell'auto.  (appl) Colore bianco tenuta in maniera maniacale. Quando entrambi usavamo quotidianamente le nostre ami incrociavo spesso il distinto signore inglese proprietario e un paio di volte abbiamo scambiato pareri e consigli. Simpaticissimo. DFalla descrizione non può essere che lui. La sua auto mi faceva morire d'invidia perchè era "PERFETTA"  :P
Ciao Gianni!
che bello che anche nel Salento ci siano un paio di Ami ;-)
Eh, John un personaggio, hai ragione.....ci sentiamo ancora e probabilmente a settembre ci rincontriamo per un caffe.
Per quanto riguarda la macchina, e' messa abbastanza bene, ma un po' di acciacchi, ovviamente, li ha; Interni bellissimi, targa LE splendida;
Gianni, ma la misura delle gomme? 135 o 125? Per la maniglia esterna, mi faresti un gran favore se riuscissi a dare un occhiata, visto che e' molto difficile da reperire e non vorrei lasciare la macchina aperta quando vado al mare ;)
Grazie tante per l aiuto

Un abbraccio
Andreas

amidelami

Oggi guardo negli scatoloni in garage. Ricordo di avere delle maniglie ma non so se anteriori, posteriori.
Per le gomme la break monta i 135.  Ma tu sei a Lecce ora?
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

amidelami

Ce l'ho. E' sinistra anteriore.



Se passi te la prendi. E' tua se ti serve  ;)

Qui c'è la mia break del 70 detta "banana" http://s96.photobucket.com/user/vespamodelli/library/banana%20citroen%20AMI%208%201970?sort=3&page=1
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

andivbb63

Citazione da: amidelami - 20 Luglio 2017, 10:37:21 AM
Ce l'ho. E' sinistra anteriore.



Se passi te la prendi. E' tua se ti serve  ;)

Qui c'è la mia break del 70 detta "banana" http://s96.photobucket.com/user/vespamodelli/library/banana%20citroen%20AMI%208%201970?sort=3&page=1

Grande Gianni,
grazie infinite, e' lei! Splendida anche la tua di Ami, l' avevo gia' vista sul forum.....colore spettacolo! Io sono a Lecce spesso ma vivo a Berlino, il primo settembre sono a Tuglie, ma devo andare a Monteroni da John a recuperare il cric, quindi poi ti chiamo e se ti va ci becchiamo per caffe' e per la maniglia!
Grazie ancora per la disponibilita'

Andreas

amidelami

Ok. fatti sentire quando sei qui "a basciu lu Salentu"  ;D
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

andivbb63

Citazione da: andivbb63 - 20 Luglio 2017, 12:04:07 PM
Citazione da: amidelami - 20 Luglio 2017, 10:37:21 AM
Ce l'ho. E' sinistra anteriore.



Se passi te la prendi. E' tua se ti serve  ;)

Qui c'è la mia break del 70 detta "banana" http://s96.photobucket.com/user/vespamodelli/library/banana%20citroen%20AMI%208%201970?sort=3&page=1

Grande Gianni,
grazie infinite, e' lei! Splendida anche la tua di Ami, l' avevo gia' vista sul forum.....colore spettacolo! Io sono a Lecce spesso ma vivo a Berlino, il primo settembre sono a Tuglie, ma devo andare a Monteroni da John a recuperare il cric, quindi poi ti chiamo e se ti va ci becchiamo per caffe' e per la maniglia!
Grazie ancora per la disponibilita'

Andreas
Volentierissimo Gianni!
A presto allora

amidelami

Andreas dal nik con l'estensione VBB63 devo dedurre che sei anche vespizzato con ruote da 8" ? ;D
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.