2CV nel Parco ????

Aperto da Dany, 13 Aprile 2017, 07:54:09 AM

« precedente - successivo »

CaravanPetrol

 
Congiuntamente a quelle realizzate in occasione del raduno di Cereglio 2016, saranno oggetto di un fotolibro disponibile al Caravan Petrol Summer Camp in calendario dal 18 al 20 agosto a Castel del Rio (BO).

Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

topo

...eppur si muove!!!

maistrello.fabrizio

Grazie  Bruno Pelligra per averci risposto e saremo tutti felici di avere la copia del libro

Pier Le Blanc

Citazione da: PaoloDòCavaj - 04 Maggio 2017, 18:51:43 PM

Caro Pierre
seguo e sento il tuo pensiero molto vicino
In momenti sereni cerco di prendermi in giro per queste paturnie senescenti, vere ma non le sole cose che ancora ci possono capitare.

Dietro la mia AK era un cinguettio di vocine che si accordavano, si scindevano e si ritrovavano ancora: bambine e bambini giocavano assieme come fossero amici di un cortile di Sempre, con poche cose in mano, rincorrendosi, rotolandosi, saltando sull'erba.
E alla sera, pian piano, queste voci, una ad una, si spegnevano, magicamente, come fanno gli uccelli sugli alberi di casa mia.

Disteso nella mia AK per riprendere un pò di fiato, vivevo ogni sera tutto questo.

Questa per me è stato lodi 2017, e me ne basta

Il mio caloroso abbraccio  (felice)

Grazie del commento, Paolon.
Vedo che siamo sintonizzati. In effetti, adesso che gli anni si accumulano dobbiamo spalleggiarci a vicenda per non mollare senza ricorrere a forzature della volontà, ma trovando ancora spontaneamente il piacere dell'abbrivio. In fondo si tratta soltanto di violare la coltre dell'inerzia iniziale che si è un pò ispessita.

Come ti ho già detto, sento molto, insieme alle molteplici amicizie che i raduni regalano, anche il bisogno della presenza dei coetanei. E' bello per me vedere le penne bianche muoversi nel recinto delle 2cv.

Per assimilazione, avevo sistemato la mia 2cv vicino a quella dell'ottuagenario di Cuneo di cui m sfugge colpevolmente il nome e, al mattino, siamo stati i primi ad alzarci e a parlarci. Complice un'incipiente reciproca sordità, che ci ha costretto ad alzare la voce, penso che abbiamo disturbato i giovani all'intorno ancora abbandonati nel piacere del sonno vespertino. Ebbene speriamo che ci scusino.

Se alle sollecitazioni del fisico non ci sono più le risposte di prima, formulo l'augurio che sia almeno tutto ciò che riguarda la sfera della sensibilità ad aumentare, in questo modo realizzando quella benigna compensazione di cui la vita è grande elargitrice.

Ancora grazie a te e a tutti i membri di questa nostra (secondaria, ma non troppo) bella famiglia di radunisti in 2cv.

(felice)


   
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

CaravanPetrol

 

Sarà un libro 2x1, per metà auto e per metà personaggi del nostro ambiente, tutte fotografie realizzate da me per quanto riguarda i mezzi meccanici e da "Pacifico" per la parte concernente il materiale umano.
Oltre alla possibilità di sfogliarlo in modalità... multiasking, verrà confezionato in maniera originale e in stile con l'oggetto della nostra passione.
Il volume di 120 pagine è attualmente in fase d'impaginazione, e potete vedere in anteprima la bozza della copertina "double face".




Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

hokahey

Citazione da: CaravanPetrol - 06 Maggio 2017, 01:19:57 AM
 
Congiuntamente a quelle realizzate in occasione del raduno di Cereglio 2016, saranno oggetto di un fotolibro disponibile al Caravan Petrol Summer Camp in calendario dal 18 al 20 agosto a Castel del Rio (BO).

un motivo in più per essere presenti al Caravan Petrol Summer Camp

  (guid) (appl) (guid) (appl) (guid) (appl) (guid) (appl)

Watson

Questa è la furgonetta di Francesco  (piango)



Ma chi l'ha presa, qualcuno del forum?
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

claudyane6

l'ho vista e sono dovuto andarla a vedere da vicino

era Francesco,  il figlio di Francesco

ci aspettano per il raduno dei gabbiani

Watson

A bene, è rimasta in famiglia, ottimo  (su)

Sai pensavo che fosse una di quelle che aveva venduto e immaginavo la pressione di essere adun raduno con una delle sue auto....


... grazie
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

 (felice) Chiudo il mio fotoracconto con 2 Citroen che appartengono a a due forumisti .
La prima e la conosciutissima Chiapperosse di 10nico
La seconda e la stupenda ID di Bacchi.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Skassamakkinen

Anvédi il Bacchi, ciò!  (su)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Yoghi

Vecchio burlone di uno Skassa, che strada hai preso
invece di venire a Lodi!?!? (nonso)
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?

Elena MeM

La foto di Pietro alla mia furgonetta in versione cuccia mi ha fatto tornare in mente una cosa carina....
Domenica mattina mi sono svegliata e ho aperto le porte di Mathias.
Era presto e in giro per il parco della Colonia non c'era ancora nessuno.
Quasi nessuno! :)
Una bimba di tre o quattro anni passeggiava tre passi avanti e due indietro canticchiando "volevo un gatto nero nero nero....".
La sveglia più tenera che io abbia mai avuto!  (abbraccio)
Purtroppo non so né il nome della bimba né di chi fosse.
Magari lo chiederò a Selena (qui ritratta in un momento di pausa dall'impegnativo lavoro al Baby Club).  (abbraccio)

(abbraccio) (felice)


Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

zia anita

evitate le maiuscole...

Yoghi

...dalla dolcezza fiabesca di Elena, alla "cruda" realtà della Zia...
Splendide foto...Grazie Elena per quella alla piccoletta. (felice)
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?

Paolon

Citazione da: Elena MeM - 09 Maggio 2017, 12:44:09 PM
La foto di Pietro alla mia furgonetta in versione cuccia mi ha fatto tornare in mente una cosa carina....
Domenica mattina mi sono svegliata e ho aperto le porte di Mathias.
Era presto e in giro per il parco della Colonia non c'era ancora nessuno.
Quasi nessuno! :)
Una bimba di tre o quattro anni passeggiava tre passi avanti e due indietro canticchiando "volevo un gatto nero nero nero....".
La sveglia più tenera che io abbia mai avuto!  (abbraccio)
Purtroppo non so né il nome della bimba né di chi fosse.
Magari lo chiederò a Selena (qui ritratta in un momento di pausa dall'impegnativo lavoro al Baby Club).  (abbraccio)

(abbraccio) (felice)



(sorpreso) ma dovrebbe essere la splendida figlia di YOGHI  (nonso)
una delle cose belle che ha fatto nella sua vita ..... ;D
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

zia anita

la "cruda" realta' esalta la dolcezza fiabesca  ;)
metto anche questa foto che non mi dispiace,
una foto che avranno fatto tutti.

l'ho solo reinterpretata ruvidamente.


ho messo questa che penso sia la piu "cruda" visivamente parlando, le altre, a seguire  appena possibile (abbraccio)

le foto se cliccate si ingrandiscono...l'avevo notato ma me ne ero scordato...
zia.....
evitate le maiuscole...

Paolon

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Yoghi

Cara Zia dall' animo "crudo"....
non so come riesca, dopo la foto della fanciulla e,
la descrizione fiabesca di donna Elena,
inserire delle foto cosi grigie, che cancellano
tutta la dolcezza precedentemente espressa. (felice)
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?

zia anita

usti pensavo di aver risposto nel mio primo rigo del commento...


Caro Yoghi
mi chiedete come faccia e cosi, le rispondo. ;D

in effetti, quando si guarda un album collettivo di belle foto, commentate da belle parole,
viene voglia di sfogliarlo tutto di un fiato, poi dopo pagine e foto a saturazione corretta e apparecchiate
da dolci parole, giri la pagina e trovi una una foto diversa, un pò trasversale. (sorpreso)

in questo caso coincidenza di posizione del commento e foto vicine, hanno creato un contrasto del tutto casuale
e involontario. (nonso) (nonso)
di sicuro, apprezzando l'atmosfera creata e chi l'ha creata, non ho buone ragioni per mettere
una foto cruda a cancellare tutta la dolcezza precedentemente espressa. (su)

anzi...

la "cruda" realta' esalta la dolcezza fiabesca...
... in effetti sono stato troppo sintetico.

le faccio un paio di esempi sciocchi
prenda una seggiola e si segga con me ;D

vista
il colore, lo si apprezza se si conosce il bianco e nero
se  si vedesse a colori tutti i giorni, non lo si apprezzerebbe fino in fondo, fin che non si scopre o prova
il bianco e nero
allora si, che quando si conosce il bianco e nero,  si apprezza il colore nella sua forma completa.

gusto

il dolce, lo si apprezza se si conosce il salato.
se si gustasse del miele tutti i giorni o quasi, non si capirebbe quanto sia dolce il dolce, finche non si assaggia il salato.
se si provasse il salato, ci si accorgerebbe subito di quanto sia dolce, appunto, il dolce e
lo si apprezzerebbe nella sua forma completa.

oggi ho saltato le medicine (muoio) (muoio) (muoio)

(felice)
evitate le maiuscole...

Yoghi

Splendido Zia!!!

La sua cordiale ed esauriente risposta, ha preso il posto
di tutto quello che c'era prima.

Quindi, prima della risposta...il nulla!!! (nonso)

Questa sera ricordiamoci le pastiglie...la suora, quando ci hanno
mandato a casa, aveva detto: potete andare, ma non siete ancora
guariti del tutto, prima di andare a letto, ricordatevi la pastiglia.... (muoio) (muoio) (muoio)

Buona domenica Zia  (felice)


Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?

claudyane6

Ma..... non erano goccino??

zia anita

claudyane...
giusto!
son proprio quelle (muoio)








poi, ad un tratto, c'e' stato il tutti in piazza...
gran bel momento, l'anno scorso ci sono andato, incolonnato per poi ritrovarmi nella piazza con l'esplosione dei colori...
ricordo quel momento con vera gioia e spensieratezza.
quest'anno, ho deciso di rimanere par godermi il parco e tutta l'energia che c'era.

diapositiva del viale


dopo mezz'ora di rumore bicilindrico e colpi di clacson, la colonia, e' rimasta per chi voleva rimanere...
di colpo, il rumore, il brusio delle voci e' sparito lasciando alla natura i suoi classici suoni.
decido di mettere la copertina della zia sul prato e prendermi una mezz'oretta di sole.
il silenzio, l'atmosfera, i pensieri fanno aprire il terzo occhio e per un attimo, mi sono sentito in vacanza.

come scrivevo... dopo che si e' assaggiato il salato, il dolce lo si apprezza diversamente.

la zia, ha una diapositiva per dar senso al pippone che ho scritto l'altro giorno (stupid)



evitate le maiuscole...

m.real

 (felice) Mi piacciono tutte , mah questa e quella che preferisco (superok)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

claudyane6

io preferisco questa



forse perchè sono campeggiatore...

Paolon

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

claudyane6

come sempre gran bel reportage di foto ed emozioni

grazie paoloN

Paolon


Ringrazio dei "Grazie", qui te, e  tutti quelli che per email e YouTube l'hanno fatto

Solo ora, da pensionato, mi permetto i tempi lunghi che occorrono per mettere assieme emozioni, ricordi, luci, colori, suoni, parole, il senso del tempo: non solo immagini, quindi.

E alla fine la fretta, la stanchezza, ti fa fare errori e ti mette comunque la necessità di "chiudere".
Come succede in tutti i Giochi, anche quelli più belli

Un grazie a tutti voi e alle dueCV di esistere  (felice)

https://www.youtube.com/watch?v=syhUrnDBdXA
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Paolon

Citazione da: PaoloDòCavaj - 17 Maggio 2017, 18:52:50 PM
https://youtu.be/syhUrnDBdXA

   con un caro saluto a tutti

   (felice) paolo n

  E ora ci provo anche a far filmini con una piccola Nikon Colpix.. vale almeno x il ricordo

https://youtu.be/T5Z0BAyv32o

seguirà una raccolta di "MATERIALI da RISULTA" del Raduno di Lodi



FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni