Ciao Andyane, si purtroppo ad agosto rischi di trovare molto caldo.
Cerca se puoi di partire la mattina molto presto ,anche col buio, così quando comincia a far molto caldo (intorno alle 10) hai già fatto un po di strada e te la puoi prendere con più tranquillità.
Per quanto riguarda il problema piedi ,comprati un paio di scarpe di almeno un numero in più di quello che hai, poi visto che e estate prendile basse ed ammortizzate ,io dopo averne provate alcune ho optato per delle Salomon sono leggere e molto comode ,dimenticavo prendile in gorotex ,perché se piove il piede ti resta asciutto.
Un altro trucco e questo ,ogni mattina prima di cominciare a camminare spalmati i piedi con della pasta di Fissan, e poi metti le calze ti fa da cuscinetto tra le calze ed il piede ,e soprattutto evita gli arrossamenti dovuti allo sfregamento \caldo,in alternativa va bene anche la vaselina , ma secondo me la Fissan e meglio.
Poi lo zaino ,resta nei 7\8 kg ,porta solo il minimo indispensabile ,tanto se ti manca qualche cosa la trovi anche li ,non siamo più nel medioevo,uno zaino pesante te lo devi portare poi per 30 giorni .
Se hai qualche altro dubbio ,chiedi pure ,se posso ti rispondo molto volentieri.