Attenti ai Watson

Aperto da Watson, 20 Luglio 2017, 17:24:28 PM

« precedente - successivo »

Watson

Spesso accanto alla scritta c'è l'immagine o il disegno di una tipologia di cane, lo fanno per venire incontro ai proprietari in modo che possano mostrare agli intrusi che tipo di cane li aspetta dietro al cancello  (cane)


Quando sono piccolini fanno sorridere, quando sono belli grossi fanno riflettere, ma secondo voi dietro a questo cancello che tipo di cane potrebbe trovare un malintenzionato (paura)




(muoio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

10nico

Un cane un po...orso?   (muoio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

Se è una rarità trovare un cane...orso, molto più frequente è imbattersi in un cane..lupo  :P


Penso che questo tipo di cane sia un classico nella difesa della proprietà privata e quindi è logico trovarselo in molti cartelli  (su)


inizio con visualizzarne alcuni più datati

questo a figura intera



questi solo la testa






volevo farvi notare come tutti hanno del rosso sulla targhetta, probabilmente per accrescere il messaggio di pericolo verso l'eventuale intruso, tanto che in questa versione moderna la mia mano deve aver tremato appena il subconscio ha compreso il messaggio  (sorpreso)




ma c'è ne sono altri con sfondo chiaro in cui però il cane lupo è meno realistico

come questo di cui non sono così sicuro che sia un cane  (stupid)



oppure questi due che sono chiaramente simili, il secondo anche colorato





mentre questo è speculare a quelli sopra



mentre questo è decisamente più curato e più realistico  (appl)




(vecchio) un'altra particolarità a cui vorrei indirizzare la vostra attenzione è al fatto che tutti i cani lupo rappresentati hanno la lingua fuori (??)


che abbiano tutti una gran sete, concludo parzialmente la carrellata con un brutto cartello economico in materiale plastico scadente





W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Nello m.real, il padrone sembra molto più pericoloso del suo cane (paura)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

il mio piccolo contributo alla tua collezione, toni  (abbraccio)

mi farai il sacrosanto piacere di non commentare lo stato del mio retrovisore esterno, in revisione fanno finta di non vederlo, ignoralo anche tu  ;D

ti lascio una musichina, a 0:48 dice chiaramente: 'hai tu sciolto lu canaccio' (appl)




Whatever Works ;)

Watson

Sono sinceramente sorpreso  (sorpreso) ed emozionato (appl) per il tuo contributo (foto) a questa mia insignificante mania (cane) molto poco bicilindrica  (guid) oltra a te  (abbraccio) avevo avuto solo il piacere di ospitare m.real (adoraz), grande appassionato di cartellonistica & C.  (felice1) se non consideriamo l'apporto di jojo (vecchio) ma il suo era una cartello truccato  (stupid), il tuo invece è il primo che arriva da terre lontane  (sicilia) dove questa attività di "scopritore di cartelli" è alquanto pericolosa  (gangster) e quindi doppiamente gratificante  (superok), anche se un'imprecisione devo farti notare (police1) sul brano musicale da te postato (??) perchè è forse vero che si sente "'hai tu sciolto lu canaccio" (watson) , ma è pur vero che si legge to look down at you  (stupid)


A proposito io noto invece che quelli fotografati da me sono di solito posti sulle recinzioni o sui cancelli, a volte sui pilastri a fianco dei medesimi, il tuo invece è incollato sul muro di una casa....

.... posizione alquanto insolita e bizzarra, quasi a rimarcare che dietro ad esso ci sono almeno due cani feroci pronti ad azzannare l'eventuale sprovveduto che vorrebbe entrare senza essere invitato  (out)


Posto questo cartello all'apparenza insignificante, non fosse per il nome presente sul campanello  :P



(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

è un posticino tranquillo quello che ho fotografato  (su) poco lontano dal bunker dove mi abbevero d'estate (birra)

è un bitorzoluto camminamento in riva al mare ricco di tamerici e rigurgiti fognari (appl) mi è piaciuto lo scatto per il semplice fatto che mentre l'obiettivo guarda al cartello, il retrovisore testimonia di un rettilineo sterrato  (su) ovviamente si tratta di coincidenza, non son capace io di simili raffinatezze visive (matto)

c'avrei giurato che c'era qualcosa di sbagliato nel mio suggerimento musicale (muro) ma è pur vero che sei sempre stato così (nonso) e nel frattempo mi sono pure affezionato (bacio)
Whatever Works ;)

Watson

Giustificato, anzi ora che ci penso posto altri tre cartelli che piaceranno molto a m.real, visto il loro contenuto stradale  (sorpreso)


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Divieto d'ingresso..



da qui si esce soltanto, tu che vuoi entrare stai attento al cane, neh  (stupid)




Mentre questo è un segnale di pericolo (cane) solo un po' scolorito  (nonso)



(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Questo avvistgamento non è mio, ma non so se chi lo ha fatto (spett) AZKB se ne sia accorto  (sorpreso) (stupid) (muoio)

forse è greco (??)

Qui il suo avvistamento da cui ho ritagliato --> la foto
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Citazione da: tiotio - 03 Febbraio 2018, 09:49:49 AM
se mi ricordo un giorno vi fotografo il cartello davanti casa di un mio amico, il cane è morto almeno 25-30 anni fa ma il cartello è ancora li...


(sorpreso)

TIONE c'è pure questa foto che devi ancora scaricare sul PC  (sorpreso) (stupid) (muoio)


Dai non ci sono problemi, aspetteremo ancora, tanto questo 3D non è che sia molto frequentato, neh (zz)



Questo cartello l'ho trovato attaccato ad un albero su un sentiero di montagna, è molto esplicativo e rispetto a tanti altri spiega chiaramente come comportarsi in caso di incontro con il suddetto animale  (cane)




(abbraccio) (watson)  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Molti cartelli hanno il cane disegnato, ma ci sono pure quelli che hanno la fotografia reale di un (cane)


Inizio una veloce carrellata di quelli che ho trovato in questi ultimi due anni partendo da quelli fatti artigianalmente che trovo molto più interessanti da quelli standard  (su)




questi due sono fatti dalla stessa persona





mentre questo è in pratica la foto integrale del cane




ma il più azzeccato e quest'ultimo che sicuramente non lascia dubbi sul pericolo ad entrare in quel cortile (paura)




e per finire attenti ad Oliver (police) sembra simpatico, ma credo che sia abbastanza mordace  (muoio)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

 (felice) Grande Watson li guardo sempre con molto piacere (appl) (appl) (superok)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Grazie m.real , ma ammettiamolo non è che questo 3D sia poi un granchè  (zz)


Per chiudere con i cartelli che hanno la foto del cane stampata e non un disegno, posto questi che sono fatti meglio rispetto a quelli artigianali, ma hanno un fascino minore (secondo me)  :)













questo è leggermente più elaborato, una piccola cornice nera e un bel punto esclamativo  (sorpreso)






qui rimane il punto interrogativo, ma il cartello è meno impersonale  ;D




mentre quest'ultimo risulta più minaccioso con tanto di segnale stradale di divieto ingresso umani (il rosso è scolorito)




(felice)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

jojo54

 (felice) (felice)



le vendevano domenica al mercato di Rubiera

Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

Watson

1
2
3
beccato !


Uhmmm questi cani credono di essere veloci, mi sa che non mi hanno mai visto in azione  (clava)



(paura)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Non è che non ne ho più avvistati di cartelli....


.. e che alla fine sono tutti uguali, una scritta, una foto o un disegno e basta


ma la forma dei cartelli non sempre è la medesima  (sorpreso)



La stragrande maggioranza è di forma rettangolare  ;D


rettangolare in posizione orizzontale




rettagolare in posizione verticale




quadrata (o quasi)  :P




ovale





rombo  (sorpreso)




triangolari




indefinita



gli manca la scritta, ma si intravvede che c'era sopra il cesto con i cuccioli  :)


(vecchio) non ho trovato del tipo circolare o meglio non ne ho trovati nei cartelli di questo tipo, ma solo in quelli stradali.

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

topo

...eppur si muove!!!

10nico

 (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Ma questa qui è fortissima, grande Topo!  (superok)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

In effetti quei piccoli cani che sono ancora più piccoli dei gatti fanno paura..... nel senso si ha paura di pestarli  (stupid)

Complimenti Topo  (appl)


... ma attento al gatto, neh  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

topo

vero Watson dovrei aprire un topic intitolato "attenti al gatto"   (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

...eppur si muove!!!

Watson

Questa foto non è mia, l'ho vista su WA  (sorpreso)



(muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

I colori dei cartelli

la stragrande maggioranza è di colore bianco



poi c'è ne sono molti di colore giallo




mentre il rosso è poco utilizzato (in quelli nuovi non ne ho trovati)




più difficile è trovarne blu




ed anched il verde non è facile da avvistare




quasi unico è poi quello nero




ma è davvero raro trovarne uno "trasparente".....



... che sia dovuto dal fatto che il cane non c'è più  (stupid)

(cane) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

jojo54

 (felice) (felice)

trovati gironzolando per i monti dell'alto adige


stranamente qui lo scrivono prima in italiano e poi in tedesco ,,da queste parti cosa rara (??) (??) ,,vuoi che non si fidano proprio degli italiani






Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

m.real

 (felice) Troppo forte quello delle galline  (appl) (appl) (superok)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Grazie per aver postato due cartelli davvero particolari  (appl)

Sul primo non c'è nulla d'aggiungere, ormai ci siamo fatti una reputazione  (muro)

ma è il secondo che mi lascia dubbioso, che in Alto Adige le galline siano piu intelligenti che in altre regioni d'Italia e sappiamo leggere i cartelli bi-lingue  (sorpreso)  (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

jojo54

 (felice) (felice)

Watson ,,le galline in altoadige leggono solo la scritta in tedesco ,,quella in italiano serve per le pollastre che arrivano in ferie  ;D
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

Watson

Ne ho sempre desiderato uno!

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi