Ammortizzatori per Dyane

Aperto da Virgilbox, 28 Luglio 2017, 02:05:27 AM

« precedente - successivo »

Virgilbox


Un mio amico ha montato i record e sinceramente la macchina saltella e sono montati nella giusta maniera.
un altro amico ha montato i monroe e la macchina é piú rigida ma sulla strada ci stá.
Mi potete spiegare perché meglio uno o l'altro.
tornando indietro nei trend ho letto tutto e il contrario di tutto.
Ora ho trovato quattro ammortizzatori nuovi non montati da un amico che probabilmente si é lasciato condizionare dal passa parola.
prima di comperarli vi chiedo esperienze reali e non per sentito dire.
Ringrazio anticipatamente

COIO3

mi piace il tono perentorio della tua richiesta   ;D  mi fai venire in mente il sindaco di roncofritto  (appl)  si esibiva sul palco di zelig, il suo slogan era: fatti non pugnette  (stupid)

mai montati i rekord  (nonso)  nulla so e non mi esprimo (sicilia)

i monroe sono ammortizzatori del caspio  ;D infattamente son duri in gioventú ma si ammorbidiscono con l'età  (appl)

i lip alliquant sono signori ammortizzatori (vecchio) giunti a fine carriera si son lasciati spertugiare e ricaricare e son tornati a fare il loro porco mestiere  :P come quei vecchi gentiluomini che generano figli di secondo letto  ;)

i boge  (sorpreso) stanno a metà strada tra la favola e la scuola di giurisprundenza, come quando crolla un viadotto e si riesce a carcerare i diretti responsabili  (discu)

procurati dei boge   ;D  meglio ancora... fidati del passamano e monta gli ammortizzatori che il tuo amico ha schifato  ;)
Whatever Works ;)

Golf

Io sulla mia Titty ho montato i Record,presi in Citroen e devo dire che vanno benissimo,tanto quanto i lip alliquant originali Citroen montati sulla Charleston oramai da piu' di 10 anni.

Con Titty ho fatto solo 3000 km pero'.

So che i Burton da poco prodotti hanno dato buone recensioni.

Quelli che hai trovato dal tuo amico cosa sono?

(felice)

Virgilbox

#3
Citazione da: Golf - 28 Luglio 2017, 07:51:27 AM
Io sulla mia Titty ho montato i Record,presi in Citroen e devo dire che vanno benissimo,tanto quanto i lip alliquant originali Citroen montati sulla Charleston oramai da piu' di 10 anni.

Con Titty ho fatto solo 3000 km pero'.

So che i Burton da poco prodotti hanno dato buone recensioni.

Quelli che hai trovato dal tuo amico cosa sono?

(felice)
Citazione da: COIO3 - 28 Luglio 2017, 06:54:12 AM
mi piace il tono perentorio della tua richiesta   ;D  mi fai venire in mente il sindaco di roncofritto  (appl)  si esibiva sul palco di zelig, il suo slogan era: fatti non pugnette  (stupid)

mai montati i rekord  (nonso)  nulla so e non mi esprimo (sicilia)

i monroe sono ammortizzatori del caspio  ;D infattamente son duri in gioventú ma si ammorbidiscono con l'età  (appl)

i lip alliquant sono signori ammortizzatori (vecchio) giunti a fine carriera si son lasciati spertugiare e ricaricare e son tornati a fare il loro porco mestiere  :P come quei vecchi gentiluomini che generano figli di secondo letto  ;)

i boge  (sorpreso) stanno a metà strada tra la favola e la scuola di giurisprundenza, come quando crolla un viadotto e si riesce a carcerare i diretti responsabili  (discu)

procurati dei boge   ;D  meglio ancora... fidati del passamano e monta gli ammortizzatori che il tuo amico ha schifato  ;)

Gli ammortizzatori ancora nella scatola spediti da Cassis sono i monroe.
comunque ho notato che il mio amico che monta i monroe ha il Pot nuovo e  gomme michelin,l'altro ha i pot con frenatura interna nulla e gomme veerubber. Quindi non si puó a priori dire questo é meglio o peggio perché va commisurato nel contesto generale in cui é inserito.
per questo motivo che volevo sentire qualche parere sperando di fare una scelta corretta

guidowi

Ciao, io ti consiglio i Burton/TRW A1.8301per il posteriore e A1-8303 per l'anteriore.
I monroe vanno lasciati nella scatola e i record che vendeva anche citroen come eurorepar sono andati bene per anni ma da un anno e mezzo qualcosa è cambiato ed ora li sconsiglio totalmente.

(felice)
Guido

px200

Ciao a tutti

Forse è già stato detto e ridetto,ma perchè gli ammortizzatori hanno un verso di montaggio?
Ricordo che negli anni 70/80 si rovesciavano spesso gli ammortizzatori nelle moto da cross , non per avere un effetto diverso o comunque migliore,ricordo che spesso si rovesciavano i marzocchi a gas solo perchè il serbatoio separato intralciava con qualcosa, senza precludere il buon funzionamento.
Centra qualcosa il funzionamento orizzontale?

10nico

Ciao, il verso di montaggio è direttamente collegato alla presenza dell'olio (e del suo serbatoietto) dentro gli ammortizzatori, che , quando montati in verticale deve stare dove il costruttore l'ha progettato per stare (credo in basso, per motivi...gravitazionali  ;D )

Se l'olio non sta dove deve stare credo che il potere ammortizzante, senza olio, sia ben diverso (per non dire assente  :P )

(felice)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

haiede

Nella scatola c'è un foglietto che indica il verso di montaggio........sul manuale citronico si vede anche......inoltre, di solito, c'è un pallino colorato o una marcatura con scritto top che indica il lato che deve stare in alto...........almeno su quelli che monto io (a gas) e presumo anche sui TRW/BURTON........
Parere personale
(felice)
Dodo