RADUNO MONDIALE 2021 Svizzera

Aperto da Bocco, 29 Luglio 2017, 12:52:44 PM

« precedente - successivo »

Elena MeM

 :) Ciao Dany,
grazie per il bentornata!

E' proprio tutto esattamente come scrivi tu.

Preciso che io non ho meriti.
Tutto merito del Direttivo.
Sono molti anni che Consiglieri e Presidente impiegano davvero tante forze, tanta energia..
Cercano e trovano sempre idee nuove, nuove soluzioni, sempre con smisurato entusiasmo.
Anche per questa candidatura.

E come te, anche io sono con loro! (su)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Elena MeM

Stavo pensando....
In questi giorni ho tatuato* moltissime persone, di tutte le nazioni.
Con ognuna di loro ho scambiato parole (in inglese arrabattato (stupid) ) e risate.
Molte di loro hanno speso parole bellissime per il nostro Mondiale.
Lo ricordano tutti come un Mondiale bellissimo e, se avessero potuto farlo, avrebbero votato per noi. Inclusi moltissimi francesi (con la Francia candidata).
Dispiace un po' che in molti, qui in Italia, urlino "sempre Cuneo, sempre Cuneo".
E fa strano che questa cosa la si sottolinei sempre e solo al Club di Beinette. (nonso)
Solo una riflessione...

*tatuaggio all'acqua "Vote for Italy"
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Pier Le Blanc


Do anch'io il mio bentornata a Elena in attesa del suo resoconto mondiale. Inoltre mi complimento con lei per la realizzazione di un altro sogno. Brava Elena per me sei un esempio!

Sul mondiale mancato voglio dire che una certa delusione, circa l'esito della votazione, sia del tutto comprensibile (parlo di amarezza, astio non ne ho riscontrato). L'Italia aveva avanzato la sua candidatura per tempo a partire dalla Polonia e sembrava quasi scontato che dopo Portogallo e Croazia toccasse a noi. Invece ha vinto la Svizzera e, dunque, viva la Svizzera.

Il fatto che un mondiale possa organizzarsi solo in quel di Cuneo lo capisce soltanto chi ha partecipato a quell'edizione del 2003. Io c'ero e quindi so che all'enorme mole di lavoro affrontata dal team degli organizzatori  non si può anche chiedere il disagio della distanza dalla sede del Club.

Inoltre va sottolineato che nessun altro, a parte Franco e C., è in grado di organizzare il mondiale con altrettanta garanzia di qualità. Se mi sbaglio qualcuno si faccia pure avanti. Inoltre, ma questo è stato ribadito più volte, Cuneo è la piazza ideale anche per chi viene dall'estero.

Ricordo ancora che, dopo il 2003,  Franco diceva che un altro mondiale in Italia non sarebbe comunque più passato per le sue mani, invece quest'uomo, di età sempre evergreen nonostante l'anagrafe, si è rimesso in gioco.

Aggiungere altri due anni di attesa, però, significa per lui uno sforzo in più da compiere e un'ulteriore sfida all'età.

Comunque a me non resta che rallegrarmi per il fatto che Franco voglia ancora, insieme al Club di Beinette, un altro mondiale in Italia e, in questa direzione, visto che è chiaro che sono gli unici a poterci portare il mondiale in casa, esprimo un applauso di incoraggiamento ancora più forte.
(appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Watson

Mi dispiace Elena, ma non sono daccordo quando scrivi che molti in Italia urlino "sempre Cuneo, sempre Cuneo"

Secondo me invece sono in tanti che hanno tifato Franco perché riuscisse a vincere questo mondiale bis, e sono certamente tutti gli iscritti al club che ci speravano....

...il discorso diventa che chi è daccordo con la candidatura non viene qui a scriverci "ok sono felice che Cuneo si candidi", qui non abbiamo il like per confermare la fiducia al nostro club e se solo uno si ferma a leggere le poche critiche negative pensando che tutti non sia daccordo, mi dispiace Elena ma non ci sto


Non è facile vincere, è più probabile subire molte sconfitte in quello che facciamo, l'importante è non arrendersi e ritentarci sempre fino a quando si ha la speranza di riuscire nell'impresa.


Perciò forza Franco, forza Club di Beinette, il 2023 è alla nostra portata e poi immaginiamolo iil 25 mondiale 20 anni dopo Vinadio  (su)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Elena MeM

Toni, non ho scritto affatto quello che tu dici.
E sinceramente sono stanca di essere travisata e fraintesa.
Metto impegno per cercare le parole giuste, vorrei che anche chi legge ne mettesse per capire ogni mia singola parola e non mi mettesse in bocca cose che non ho detto né scritto.
E comunque io vivo nel mondo reale, parlo con le persone e non ho bisogno del numero dei like per formare la mia opinione.
Il "sempre Cuneo, sempre Cuneo" l'ho sentito con le mie orecchie tante volte, anche ad Ericeira.
Di certo non penso che due critiche negative significhino che nessuno è d'accordo. E te lo sottolineo, perché io non ho mai scritto né detto nulla di simile.
Il Club ha 25 anni è evidente che, fortunatamente, ci siano persone che lo supportano da sempre e che faranno sempre e per sempre il tifo fer lui.
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

2cvami

ho partecipato al Mondiale in Portogallo ed ho assistito alla delusione del Club riguardo la mancata organizzazione per il 2021. Posso capirla ma non ritengo adeguato l' eccessivo malcontento (stand del Club smantellato appena saputo della sconfitta) e neppure l' ipotesi  di "complotto" nei confronti dell' Italia per quanto riguarda l' esito della votazione. Che vincese la Svizzera era prevedibile, ciò per diversi fattori:

- Si è proposta per il 2021 parecchi anni fa in modo da festeggiare i 30 anni dal loro secondo Mondiale (anniversario).

- E' una nazione storicamente 2cavallista avendo organizzato il Mondiale nel 1977, anno in cui in Italia la 2cv era considerata poco più di una curiosità.

- Il criterio utilizzato dal Comitato premia le nazioni che non hanno mai organizzato un Mondiale e, in assenza di queste, lo assegna a una nazione che festeggia un anniversario. Sono il primo a dire che questo sistema è per lo meno discutibile, ma finchè non si decideranno a far votare direttamente i partecipanti  va accettata.

Riguardo il cosiddetto "Cuneocentrismo" è evidente che se l' attività è li è normale e logico che il raduno si faccia li. Non è normale invece che l' Italia sia l' unica nazione nella quale il mondiale sia organizzato da un solo  Club, tanto che viene da chiedersi se sia giusto chiamare la manifestazione "Mondiale Italiano" e non "Mondiale del 2cv Club Italia". Poichè in Italia ci sono altri club 2cv sarebbe bello e corretto coinvolgerli, è mai stato fatto questo tentativo? C' è colloquio fra i vari club 2cv? Il "perchè solo Cuneo" è,una scelta o una costrizione? Se non è una costrizione con ogni probabilità coinvolgendo altri forse si potrebbero avere più entusiasmo e più alternative.
Tutto ciò detto come spunto per una riflessione e con spirito assolutamente non polemico, dato l' affetto che nutro per il 2cv Club Italia, del quale sono socio dal 1991 (tessera 0172).
(abbraccio)   
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Watson

Citazione da: Elena MeM - 03 Agosto 2017, 12:50:36 PM
Stavo pensando....
In questi giorni ho tatuato* moltissime persone, di tutte le nazioni.
Con ognuna di loro ho scambiato parole (in inglese arrabattato (stupid) ) e risate.
Molte di loro hanno speso parole bellissime per il nostro Mondiale.
Lo ricordano tutti come un Mondiale bellissimo e, se avessero potuto farlo, avrebbero votato per noi. Inclusi moltissimi francesi (con la Francia candidata).
Dispiace un po' che in molti, qui in Italia, urlino "sempre Cuneo, sempre Cuneo".
E fa strano che questa cosa la si sottolinei sempre e solo al Club di Beinette. (nonso)
Solo una riflessione...

*tatuaggio all'acqua "Vote for Italy"

Citazione da: Watson - 03 Agosto 2017, 19:34:15 PM
Mi dispiace Elena, ma non sono daccordo quando scrivi che molti in Italia urlino "sempre Cuneo, sempre Cuneo"

Secondo me invece sono in tanti che hanno tifato Franco perché riuscisse a vincere questo mondiale bis, e sono certamente tutti gli iscritti al club che ci speravano....

...il discorso diventa che chi è daccordo con la candidatura non viene qui a scriverci "ok sono felice che Cuneo si candidi", qui non abbiamo il like per confermare la fiducia al nostro club e se solo uno si ferma a leggere le poche critiche negative pensando che tutti non sia daccordo, mi dispiace Elena ma non ci sto


Non è facile vincere, è più probabile subire molte sconfitte in quello che facciamo, l'importante è non arrendersi e ritentarci sempre fino a quando si ha la speranza di riuscire nell'impresa.


Perciò forza Franco, forza Club di Beinette, il 2023 è alla nostra portata e poi immaginiamolo iil 25 mondiale 20 anni dopo Vinadio  (su)




Ciao Elena, scusa se faccio questo, non è intenzione fare polemiche, solo che non posso credere che se due o tre persone c'è l'hanno con Cuneo questo vuol dire che in Italia tutti siano contro questa candidatura.

E poi dobbiamo pensare anche fatto che chi critica si fa sentire, MA CHI APPREZZA non scrive e non parla.


Siamo non so in quanti iscritti al Club di Beinette e spero, credo, penso che tutti o quasi siano desiderosi di rivedere un Mondiale organizzato dal proprio club, altrimenti perchè cavolo ci siamo iscritti, solo per l'agevolazione assicurativa  (stupid)


Il mondo reale oggi è diventato un mondo virtuale, non so se da voi l'uso del cellulare sia come qui da noi, forse vivete in un'isola felice, ma la gente vive nel mondo virtuale con sempre più presenza utilizzando ogni strumento che gli permetta di collegarsi con gli altri.


Se devo fare una critica sull'operato del club potrei farla in quest'area virtuale, mi chiedo era stata creata una pagina internet in cui si spiegavano i motivi della candidatura da presentare al mondo bicilindrico europeo, come hanno fatto gli svizzeri ?

Se andiamo sul sito ufficiale per i raduni internazionali, l'Amicale Citroen Internazionale e vediamo le due candidature, quella svizzera e quella italiana, noi oltre a delle immagini cosa abbiamo offerto al lettore internazionale

https://www.amicale-citroen-internationale.org/news/

Candidatura italiana  --> https://www.amicale-citroen-internationale.org/2017/italy-candidate-2cv-world-meeting-2021/

Candidatura svizzera --> https://www.amicale-citroen-internationale.org/2016/next-candidate-2cv-world-meeting-2021-switzerland/


Le parole di Sergio però danno una certa speranza, quando dice che nella scelta di una nuova sede si privilegia una nuova candidatura e dopo un anniversario particolare, perchè il mondiale del 2023 sarà appunto 20 anni dopo Vinadio  (appl)

Quindi il messaggio che voglio scrivere è che se io non urlo sempre Cuneo SI, voglio sempre Cuneo , spero che il nostro presidente abbia ancora il desiderio di riprovarci e di crederci per un evento che in MOLTI desiderano si ripeta qui da noi.


Certo che se altri club  si facessero avanti io non ne sarei dispiaciuto, ma quanti club abbiamo qui in Italia che sono organizzati per organizzare un mondiale ?

Uno, due, forse tre  ???



Scrivere o non scrivere questo post, se mi credi non è contro di te, ma nella speranza che il nostro club non si senta isolato da alcune persone contrarie.

Antonio  (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

zia anita


buongiorno
scrivo due righe veloci e spero di essere chiaro alla prima non avendo nessun modo di replicare visto il poco tempo che ho a disposizione ma...

virtuale o reale....
ma non scherziamo!
e' normale avere uno smartphone e usare nuove funzioni che a noi, che abbiamo passato i 40 abbondanti, sembrano un po' audaci.
parlo di normali social senza arrivare a facebook o altri simili.

usiamo wap, ma lo riconosciamo tutti che e' un sistema comodo e pratico e gratuito ma....
ma poi, c'e' la comunicazione vera, quella a parole , quella dove senti l'accento, la pronuncia e un sacco di altre cose.
ma vengo al punto.

io franco lo conosco solo di vista e ho scambiato 12 parole in 2 anni.
l'ho conosciuto meglio in questo raduno...
ebbene, mentre la zia sfrecciava nella corsia di sinistra a meta' del percorso, noto una carovanata bicilindrica...
scendo sotto i 120 km/h e vedo questo gruppo super colorato capitanato appunto da franco & moglie in quella bicilindrica davvero antica.
ammazza ho pensato...si stanno sparando 2000 e passa km a 70 all'ora. che campioni...
mi sono emozionato a vederli e li cari tutti, la pelle mi si e' alzata dall'emozione.
stacco
iniziano i preparativi...
allora la zia prepara cose e normalmente agisce di anticipo ma qui...dovevate vedere cosa hanno preparato!

mi sono offerto volontario perfare qualsiasi cosa, mi sentivo di farlo senza nessuna costrizione.
franco, che si e' svegliato fresco come un fior di pesco a marzo, ha cominciato a inquadrare la situazione e con 4 parole in un dialetto che io non comprendo, ha dato vita a tutto lo staff.

mi allungo su questa parte, spero non mi licenzino (scusate vari errori di ortografia)
dovevate vedere come e' cominciata la mattinata.
ognuno del gruppo, aveva in mano qualche cosa...uno aiutava l'altyro, i bambini portavano cose a tutti, i grandi sembravano telecomandati in un'energia omogenea contagiosa.
la zia ha preso il trapano, ma non sono qui a parlare dicosa cacchio ha fatto la zia, sono qui a far leggere quanto cavolo di preparazione serva prima ancora di cominciare.
niente era lasciato al caso. ho visto una struttura contanto di pali e telone di ottima fattura e qualita', crescere come un palazzo nella milano da bere.
i ragazzi, si muovevano tutti coordinati e ad ogni passo, i sorrisi si fissavano nei visi di ognuno di noi.

franco non chiedeva, ma coordinava e si sbatteva come 5 zie messe assieme ma....seriamente ragazzi.
vorrei avere io l'energia di quell'uomo.

faccio una premessa...
ho capito da pococome funzionano le regole, le votazioni, ma sono ancora ben lontano da capirne il tutto e dunque,
sono qui solo per dirvi che e' facile scrivere ma e' molto piu' difficile organizzare.

conclusioni (avrei voluto scrivere di piu')

nel momento delle votazioni, la zia era nei pressi del palco, praticamente sotto il palco.
cominciano le estrazioni e la svizzera, ha vinto senza ombra di nessun dubbio.
ecco...a mio parere, e' sembrato strana una votazione simile per quantita' di voti, ma la si deve accettare e basta.

morale

ho visto personalmente franco e tutti i ragazzi al momento della proclamazione della svizzera,
ho visto davvero la delusione e l'amarezza nel viso di quell'uomo e di tutti
una delusione che mi ha fatto cambiare l'umore per via di tutto quello che e' stato fatto li, ma sopratuto per tuto quello che era stato preparato precedentemente.
immagino che ci siano voluti mesi e mesi di preparazione.
ogni cosa era al suo posto, e niente era lasciato al caso.
ho visto cambiare l'espressione e perdere la sua solarita', una sconfitta che secondo me, non meritava affatto.
io ho visto l'energia, la voglia, la determinazione in tutto lo staff che ha partecipato e devo solo dire grazie.

mi viene logico pensare che se dovessi organizzare una mia festa e dovessi invitare migliaia di persone, lo farei nei miei pressi.
lo farei per questione di intelligenza, di praticita' e di logistica.
abitare a milano e scendere 2 volte al giorno a taormina per coordinare le cose, sarebbe un filo impegnativo.
immagino che cuneo, sia stata ai tempi, la giusta meta, posizione ecc per organizzare un raduno del genere.

non per ultimo...
mentre facevo finta di aiutare lo staff facendo lavoretti sciocchi e da zia, ho parlato con un po' di persone.
tutte quelle che hanno partecipato a quel raduno mondiale, lo raccontavano con una luce negli occhi che...virtualmente non si vede
ma che realmente, ho visto e da li, ho potuto immaginare quanto sia stato...


scusate ma era sin dal primo giorno che volevo scrivere questa cosa prima ancora di tutte le mie stronzate nel 3d del mondial zia.

franco, coraggio. hai vinto uguale!

evitate le maiuscole...

Elena MeM

Toni,
ma come fai a dire che siano solo due o tre persone?

In ogni caso, mi arrendo.
Ho scritto quel che penso e, come ho già specificato altrove e forse anche più volte, non è mia intenzione fare cambiare idea a nessuno.
Del resto difficilmente qualcuno riesce a farla cambiare a me, testa dura, soprattutto quando credo davvero in qualcosa o in quello che dico.

Mi spiace che tu pensi che il mondo reale sia diventato virtuale.
Io non lo credo affatto. E non cederò mai a questa filosofia.
Per me il cellulare è uno strumento per stare in contatto quando non si può fare altrimenti, esattamente come lo erano il grigione e la lettera affrancata.
E sono grata a Bocco e orgogliosa di lui, perché non ha preteso e nemmeno si è aspettato foto e aggiornamenti istantanei, ma ha lasciato che io mi vivessi il momento, momento che aspettavo dal 1993.
Nessuna particolare isola felice, solo modi di pensare e di vivere.

Temo che le parole di Sergio non diano alcuna speranza, perché (ammesso che il Club decida di ricandidarsi - io non lo posso sapere, lo si saprà in futuro), se In Croazia si presentasse qualcuno che non ha mai fatto il Mondiale (tipo la Norvegia, se non mi sbaglio), secondo i criteri elencati da Sergio, salterebbe di nuovo tutto.
E stessa cosa succederebbe se si candidasse la Germania (fatto nell'83, anniversario anche per loro e ben più lontano nel tempo).
Ma non sono abbastanza dentro a questa materia, magari mi sto sbagliando totalmente. Nel caso, mi scuso anticipatamente.

Quanti ai link che hai postato, io non li avevo né visti, né letti, ma, a giudicare dal numero dei commenti postati..... non sono stata l'unica!

Il Club ha le spalle grosse e certo non è intimidito né intimorito.
Questo non toglie che solo a questo Club vengano sempre imputate certe cose (e non da due o tre persone).
Io la vivo un po' come un'ingiustizia e continuo a chiedermi il perché.

(felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Watson

due o tre club, non persone  ;D

ci stiamo rincorrendo sullo stesso argomento e la pensiamo allo stesso modo (o quasi)  (abbraccio)


Sono dispiaciuto anch'io che non ero con voi, ma speravo di poter tornare ad un mondiale dopo tanti anni, comprendo che agli svizzeri l'attesa per un bis (anzi tris) era ancora più motivata ed è per questo che spero che in Croazia ci siano le condizioni per un nostro bis.


Io non so organizzare un mondiale, affido tutto al nostro presidente Franco ed era questo lo scopo del mio intervento, di dire NO non ci sto a chi critica che tutto si debba fare a Cuneo e la critica non era rivolta a te, ma probabilmente le parole (troppe) hanno solo confuso e non si sono capite.

Di persona non ci sarebbe stata nessuna discussione, nel mondo virtuale c'è chi si è tolto la vita per parole non comprese.


Spero di aver chiarito tutto, ieri nel postare avevo la paura che non ci saremo capiti, volevo solo scrivere che sono solidale con il club, ma l'ho scritto male e non si è capito.

Ciao Elena e scusa se ti è sembrato di essere fraintesa.

(felice)


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Elena MeM

Citazione da: Watson - 04 Agosto 2017, 09:15:34 AM
Ciao Elena, scusa se faccio questo, non è intenzione fare polemiche, solo che non posso credere che se due o tre persone c'è l'hanno con Cuneo questo vuol dire che in Italia tutti siano contro questa candidatura.

No, Toni.
Non cambiare le carte in tavola.
E non cercare di farmi passare da stupida.

Comunque io la chiudo qui.
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

hokahey

Ciao a tutti.
Ho letto con attenzione tutti i post. Credo che l'unica certezza che sia emersa sia un certo scollamento tra i vari club, grandi e meno grandi. La mia domanda è proprio questa, senza polemica ma volta ad agevolare una (spero) evoluzione costruttiva: con queste premesse si spera veramente di riuscire ad organizzare un evento a nome dell'Italia intera? Avete notato che la Svizzera, neo organizzatrice del prossimo mondiale, ha cambiato tre sedi e presumibilmente tre club organizzanti? Davvero può farlo solo Cuneo, a sto punto da solo se l'atteggiamento è questo, oppure vale la pena di cercare e provare a trovare sinergie che possano portare il mondiale da noi? Magari proprio a Cuneo, spero, ma in modo condiviso? Tre voti di cui, mi dicono, due direttamente riconducibili a delegati dello stesso club secondo me devono far riflettere..

zia anita


ecco qui, il momento del sorpasso.
ho salutato senza aspettarmi nulla e loro, hanno tirato fuori le braccia per salutarmi senza neanche sapere chi fossi.

grazie.
evitate le maiuscole...

Farley Mowat

Ciao a tutti.
E' possibile avere informazioni più precise sulle modalità di candidatura e di votazione?
(felice)
Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per la razza umana ci sia ancora speranza.
H. G. Wells

SCARABEO

Lo scoramento dopo aver speso tanta energia per questa nuova candidatura dev'essere stato enorme.
Ma credo che se avesse vinto l'Italia sarebbe stata la stessa cosa per gli Svizzeri.
Svizzeri che (credo) abbiano una difficoltà in più nell'organizzare anche solo la candidatura.
Sono Club distanti tra loro (proprio in km) e che non parlano nemmeno la stessa lingua.
Quindi onore ai vincitori e rispetto ai vinti.
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

Elena MeM

Tutto vero! :)
Infatti nessuno ha mai scritto una parola contro la Svizzera alla quale si augura un Mondiale strepitoso (eventualmente anche solo per interesse personale  ;D ).

Oltre alle modalità di votazione indicate da 2cvami a me risulta anche quella del numero delle candidature fatte.

Evidenzio che qui si sono intrecciati troppi discorsi: elezioni, collaborazione tra Club italiani, "anti-Cuneocentrismo".

Non ho davvero nulla da aggiungere, o meglio, ne avrei ma non voglio farlo. :P

Aspetto Sergio Zoccolo e Bulè, per i rinforzi! ;D

Per ora.....
W la Svizzera
W tutti i Club di tutto l'universo mondo
W la duecavalli e tutte le bicilindriche.
W il Mondiale a Cuneo organizzato da Beinette
W il Mondiale a Cuneo organizzato da tutti i Club d'Italia
W il Mondiale organizzato altrove da chi vuole, da chi se la sente, da chi ne ha le capacità.

E lo scrivo senza ironia, senza cinismo, senza doppi sensi. Lo scrivo perché lo penso.
E' il mio mondo da 25 anni. Voglio continuare a pensare che sia l'antidoto per tutto, non un mondo di veleni.

(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

hokahey

Citazione da: Elena MeM - 04 Agosto 2017, 12:53:26 PM
Tutto vero! :)
Infatti nessuno ha mai scritto una parola contro la Svizzera alla quale si augura un Mondiale strepitoso (eventualmente anche solo per interesse personale  ;D ).

Oltre alle modalità di votazione indicate da 2cvami a me risulta anche quella del numero delle candidature fatte.

Evidenzio che qui si sono intrecciati troppi discorsi: elezioni, collaborazione tra Club italiani, "anti-Cuneocentrismo".

Non ho davvero nulla da aggiungere, o meglio, ne avrei ma non voglio farlo. :P

Aspetto Sergio Zoccolo e Bulè, per i rinforzi! ;D

Per ora.....
W la Svizzera
W tutti i Club di tutto l'universo mondo
W la duecavalli e tutte le bicilindriche.
W il Mondiale a Cuneo organizzato da Beinette
W il Mondiale a Cuneo organizzato da tutti i Club d'Italia
W il Mondiale organizzato altrove da chi vuole, da chi se la sente, da chi ne ha le capacità.

E lo scrivo senza ironia, senza cinismo, senza doppi sensi. Lo scrivo perché lo penso.
E' il mio mondo da 25 anni. Voglio continuare a pensare che sia l'antidoto per tutto, non un mondo di veleni.

(abbraccio) (felice)

condivido appieno.. speriamo nel 2023...

COIO3

anche io spero nel 23  (appl)  magari metto insieme 4 soldi e 4 mila kilometri (guid)

adoro la svizzera (ci sono stato (spett))

tengo per l'italia (ci vivo (ura))


Whatever Works ;)

jojo54

 (felice) (felice)

quando ho letto che la zia ha superato una carovana bicilindrica che viaggiava ai 70 orari ,,,,,,,,,,,

non ho mai partecipato a un mondiale ,,anche perchè è da poco che vado a qualche raduno ,,non molto lontano da casa,,,e non conosco nessuno di voi,,ma essendo in pensione da poco,,tempo ne avevo ,,sognavo il portogallo,,anche se la mia 2CVnon è che sia messa proprio benissimo ""vedi Zia""
io pensavo che tutti andassero a tavoletta o quasi ,,tanto se si rompe qualcosa siete in grado di riparare ""io nò,,ci capisco niente ""
forse ho sbagliato a non chiedere ,,,,ma in una comitiva da 80,,orari """forse"""mi sarei aggregato volentieri anche io ,,mi spiace non essermi informato

ciao a tutti
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

Ponchius

Ciao a tutti.

Leggo spesso ma scrivo poco...
La 2CV e le varie Citroen che ho preferisco viverle on the road che on the web...

Il mio primo raduno è stato proprio il mondiale di Vinadio del 2003 per cui per me ha avuto un motivo in più per essere eccezionale!...

Abitando a Varese (circa 10km dal confine italiano) il fatto che il mondiale 2021 sarà in Svizzera mi torna molto comodo e ovunque lo
faranno saranno meno km che per arrivare a Cuneo...

Non mi esprimo riguardo alle modalità di votazione ed al risultato perchè tanto così è e così rimane ma ciò non toglie che sono dispiaciuto
che non abbia vinto l'italia soprattutto per chi ci ha messo tanto impegno e ci ha creduto fino all'ultimo...
Spero che tutto questo entusiasmo ci sarà ancora per candidarsi nel 2023!!! E vincere!!!

Non essere felici che eventualmente lo si faccia in zona Cuneo non ha alcun senso perchè è una scelta obbligata e non ci si può lamentare se
i raduni sono sempre in quella zona... E come rompere le scatole ad uno che lavora a Milano perchè va sempre a Milano!...
Se il club, la macchina organizzativa, le persone che si impegnano veramente etc sono concentrate per la maggior parte lì è inevitabile.

Apprezzo molto quello che dice Elena riguardo alla bellezza del mondo 2CV... Smettiamola di polemizzare, precisare, fraintendere e rompere le palle per ogni scemata giusto per impegnare il tempo!... Lasciamo queste attività ad altri ambiti!...

Come dice una persona che reputo intelligente questo è un mio "parere personale" per cui se anche tutti non condividono o sono infastiditi dal mio pensiero
mi dispiace, non è mia intenzione ma così rimane.

Citroen 2CV AzA - 1964, Volkswagen Maggiolino 1200 - 1969, Citroen HY diesel - 1977,Citroen LN - 1979, Citroen Acadiane Oasi - 1980, Citroen Dyane6 - 1982, Citroen BX 16 TRS - 1986, Citroen BX Break 4x4 19 TZS - 1990, Citroen BX Break 4x4 19 TZS - 1992, Citroen AX 14 4x4 - 1992, Citroen C15 D - 2000

2cvami

#50
Citazione da: Ponchius - 22 Settembre 2017, 10:57:01 AM
...
Non essere felici che eventualmente lo si faccia in zona Cuneo non ha alcun senso perchè è una scelta obbligata..

Ciao, la scelta è "obbligata" perché non viene coinvolto nessun altro... Se il raduno mondiale deve essere italiano innanzitutto chi ha avuto l' idea dovrebbe comunicare agli altri club/gruppi che si potrebbe organizzare la manifestazione, riunirsi e discutere sul dove e come farla. Nel 2003 c' era solo il 2cv Club Italia, adesso ci sono altre realtà che, a quanto pare, vorrebbero essere coinvolte. Ripeto, sarebbe bello un Mondiale italiano fatto da più club che cooperano tra loro, non un  Mondiale del 2cv Club Italia (opinione personale).
Se sei interessato si parla dell' argomento anche qua:
https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=13252.0
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

enrico roà

io  partecipo ai raduni molto raramente ho partecipato al raduno in scozia con mia figlia e mia moglie per noi è stato quasi un trauma
ho altre auto d' epoca e sono andato a un raduno però la cosa mi lascia sempre perplesso,  leggere tutte queste disquisizioni sospetti giustificazioni la cosa lascia da pensare

mi incuriosisce molto il personaggio con la zia 

2cvami

Ciao Enrico, l'unica cosa che ho capito è che... Non ho capito quel che hai scritto! Potresti essere più chiaro? Cosa vuol dire che il mondiale in Scozia è stato un "trauma"? E cosa è che ti farebbe pensare?

(muoio)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

bibino59

#53
Sì, poco chiaro... (nonso) . in che senso trauma?
(sono curioso, perchè anch'io ho altre auto 50enni  ma di topologia completamente diversa,  e dopo essermi perso  gli ultimi mondiali in 2cv non vorrei rinunciare  ai prossimi)

(felice)
Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

bibino59

Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

Paolon

Nella mia vita.motoristica ci stanno
Un moskito
Un cinquantino Maserati con tanto di forcone sul serbatoio
Una Laverda 250 bicilindrica
Un Ducati scrambler  350
Svariate Aermacchi fino a quest,'ultima marchiata Harley D.
Una R4  tre marce
Un'altra a 4
Una Horizon a gas
Una Fiat Marengo
Un WW Caravelle
Un Pajero
Oggi
UnaJepp
In famiglia una C1 e C2 vtr
Da pochi giorni un C15

Ognuna di queste mi ha dato momenti memorabili, storie belle sia.nel  tempo libero che a sostegno del mio lavoro.

Certo è che la AK è per me una cosa a parte, la metterei fra quelle più "intime"

Forse non la lego neppure al suo marchio, la vivo nella sua unicita', per quel che è, per quanto mi ha fatto sentire nei viaggi sempre "a casa", cittadino del mondo.

Per questo non mi accanisco sulla questione del mondiale.
È bello che ci sia, che ci aiuti a dare questo bellissimo sentimento di fratellanza che provo sempre anche andando al sud.

Sono anch' io sono uno dei primi iscritti al club di Beinette, pochi anni fa l'ho fatto anche col club di Lodi perché anche li ho cari amici.

È per questo che plaudo quei temerari che cercano di portare avanti la strana idea di una candidatura italiana fortemente partecipata creata da/in un Vero Nazionale che ci veda, pur nelle nostre diversità, tutti assieme.

Sarebbe per me un gran bel "invecchiare", e per questo dico GRAZIE a chi pazientemente ci sta provando.

  (felice)


FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

enrico roà

siamo stati traumatizzati dallo stato dei servizi cessi e doccie una cosa semplicemente vergognosa non si può accogliere così le persone che hanno fatto tanti km e hanno pagato, il fango il caos, noi siamo scappati
le altre auto che ho sono
MGB roadster del 1977
Austin Healey dei 1957
tutte due da me comletamente restaurate
adesso ho finito una Acadiane i' auto che avevo quando ero ragazzino
sui raduni volevo fare questa osservazione
io vado a un raduno preparo l'auto metto la benzina. con la mia auto contribuisco alla riuscita del raduno arricchisco la manifestazione dedico il mio tempo
perché devo pagare?
qualcuno dirà ci sono le spese ma perché devono essere sempre a nostro carico

2cvami

Enrico, pure io sono stato in Scozia e devo dire che ci sono stato bene... Probabilmente mi adatto più facilmente di te. Partecipare a un Mondiale 2cv non vuol dire andare a farsi una vacanza in un villaggio turistico e nemmeno un raduno di auto pregiate in cui il momento clou è il pranzo in un ristorante citato nella Guida Michelin...  A volte questi incontri sono organizzati meglio e a volte meno, ma in genere se ci si adatta un po' le cose scorrono lisce e si fa una vacanza piacevole in mezzo a gente a ad auto che altrimenti non avremmo mai avuto modo di conoscere,  soprattutto c' è una atmosfera internazionale nella quale tutti rispettano tutti in pace e armonia. In alternativa potevi comunque  prenotare una stanza in Hotel, magari un 5 stelle, come quelli che fanno i raduni ASI. Riguardo l' iscrizione, questa è fondamentale per dare un po' di liquidità a chi organizza, visto che denaro ne deve tirare fuori parecchio per sistemare le migliaia di persone che partecipano. Poi comprendo poco la tua osservazione:

"io vado a un raduno preparo l'auto metto la benzina. con la mia auto contribuisco alla riuscita del raduno arricchisco la manifestazione dedico il mio tempo
perché devo pagare?"

A me pare una presa di posizione un po' forzata: sembra quasi che tu vada al raduno controvoglia, che "perdi tempo"... Nessuno ti obbliga a partecipare e se partecipi è perché ti fa piacere!

Spero che tu non ti offenda se dico che il Mondiale non fa per te, e che ti troveresti certo meglio a  raduni  ASI di un giorno con la tua MG o la Haley.

(nonso)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

gabriele2cv

Io in Scozia ero con mia figlia, che all'epoca aveva 2 anni e mezzo, e l'unico pseudo disagio è stata la pioggia ininterrotta per quasi tutta la settimana...il fango è stato anche divertente...e i cessi non li ho trovati poi così messi male...
Si fa quel che si può e ci si adatta...
Probabilmente ha ragione Sergio (2CV ami) abbiamo spiriti di adattamento diversi e il mondiale non fa per te...ma penso anche la maggior parte dei raduni 2cv italici di più giorni...

In Portogallo ho sentito gente lamentarsi perché fuori dal camping principale, in una delle due area esterne, senza servizi il primo giorno, ed erano in camper; dipende proprio dallo spirito di adattamento...e dalla voglia di lamentarsi sempre e comunque...
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

claudyane6

e dalla voglia di lamentarsi sempre e comunque...

poi ci sono osservazioni per migliorare: tutto si può migliorare....