News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


RADUNO MONDIALE 2021 Svizzera

Aperto da Bocco, 29 Luglio 2017, 12:52:44 PM

« precedente - successivo »

Skassamakkinen

Citazione da: enrico roà - 28 Settembre 2017, 10:33:27 AM
sui raduni volevo fare questa osservazione
io vado a un raduno preparo l'auto metto la benzina. con la mia auto contribuisco alla riuscita del raduno arricchisco la manifestazione dedico il mio tempo
perché devo pagare?
qualcuno dirà ci sono le spese ma perché devono essere sempre a nostro carico

(sorpreso)
Questa me la segno.
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

topo

...eppur si muove!!!

bibino59

Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

SCARABEO

Anche io credo che in un raduno così grande ci si vada per motivi precisi che già avete sottolineato.
Ma su una cosa mi trovo d'accordo: i raduni dovrebbero essere AGGGGRATISSSSS.
E non è nemmeno così difficile.
Quasi 30 anni fa organizzavo un raduno, di quelli per fighettoni, per intenderci, con auto stilosissime e rigorosamente ante guerra,
e il nostro impegno (eravamo in 5) durante tutto l'anno era trovare dei finanziatori, degli sponsor.
In cambio però noi davamo presenze televisive, radiofoniche e su tutti i giornali, oltre ad un'ottima presenza in loco.
Riuscivamo ad ottenere circa 100 mila € (l'equivalente dell'epoca) che spendevamo tutti per i partecipanti.
Ma imponevamo ugualmente una tassa di iscrizione, neanche tanto a buon mercato, per garantire la presenza dei 60 iscritti. (massimo consentito)
Poi una volta arrivati la rimborsavamo loro. Aggiungendoci la benzina per tutto il raduno, ogni pasto (sia cene che pranzi) e il pernotto !!!
Il primo premio era un'automobile anteguerra !!! il secondo un volo e il terzo non ricordo più.

Quindi si può fare....il raduno gratuito. E senza il patema della liquidità per chi organizza visto che l'iscrizione va pagata e, solo se partecipi, rimborsata.

Ma oggigiorno forse è più difficile. E, dalla mia esperienza ai mondiali, più facile guadagnare quando i numeri (partecipanti) sono così elevati.
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

2cvami

Scarabeo, con tutto il rispetto e l' ammirazione che ho verso chi come te è in grado di organizzare manifestazioni di quel livello ritengo che le 2 cose siano un po' diverse. Quando si ha a che fare con auto ante - guerra è garantito un alto interesse da parte di sponsor e istituzioni poiché sono simbolo di prestigio e... Come si sa, il prestigio va a braccetto con il guadagno. Un esempio è il raduno delle Ferrari in Piazza S. Pietro a Roma, tanto per citarne una. Pensi che se fossimo stati noi con le 2cv ci avrebbero dato il permesso? Per la poca esperienza che ho, dalle mie parti (provincia di La spezia) avere a disposizione posti turistici come Portovenere è impossibile  a meno che non si parli di auto prestigiose. Riguardo gli sponsor stesso discorso. Per fare dei piccoli incontri di un giorno abbiamo dovuto a tirare fuori soldi di tasca nostra e nonostante questo costretti a far pagare il pranzo ai partecipanti.
Nel nostro caso spesso ci sono problemi già a a farci dare un posto nel quale mettere i mezzi, poi se consideri un minimo di organizzazione mi sembra naturale ci sia bisogno di una quota di iscrizione. Al Mondiale la quota massima di iscrizione è 100 euro ad auto (per 2cv, derivate e HY)  e  puoi stare al campo usufruendo di tutti i servizi per 6 giorni: a me non sembra un furto, anzi!
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

gabriele2cv

al giorno d'oggi è difficilissimo trovare degli sponsor per raduni 2CV, è già buona se ne trovi un paio che ti danno 50 o 100 euro; e che ci fai???
addirittura se cerchi un locale dove fare un aperitivo ti sparano 100 euro per darti due cagatine di pizzette e aperitivi schifosissimi...
stiamo parlando di altri mondi perché uno sponsor senza tornaconto personale a quale scopo dovrebbe aderire???
è già un successo se si trovano amministrazioni comunali che ti danno la disponibilità dei posti per festa e campeggio senza chiederti un soldo...

l'anno scorso abbiamo chiesto a un'azienda della bergamasca di fornirci come sponsorizzazione dei profumatori per auto che erano a forma di 2cv con sopra la tavola da surf, un centinaio circa da mettere nel sacchetto gadget, in cambio avremmo esposto striscioni dell'azienda; ci è stato risposto che non interessava...
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

enrico roà

io il problema l' ho risolto come dite non vado più ai raduni
decido io dove andare quanto stare e con chi stare, con un minimo di pulizia 

2cvami

Ottimo, dal tuo punto di vista hai fatto la scelta migliore! D' altronde anche  quelli che vanno al Mondiale lo fanno per scelta, non li costringe nessuno...

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

SCARABEO

Non intendo fare paragoni né con i raduni che ho organizzato tanti anni fa né con i raduni Ferrari.
Ma partecipo a molti raduni e vedo, studio e imparo.

Sono stato ad un raduno in Francia dove si andava a visitare 4 aziende. Vino prodotti tipici e altro.
Se io garantisco loro un afflusso di 200 persone, sta alla loro bravura a presentare e vendere i loro prodotti.
Se pensano di essere bravi chiedo loro una partecipazione. Ed ecco qualche soldo in cassa che va a ridurre la quota d'iscrizione.
Poi un raduno di marca dovrebbe essere capace di "estorcere" soldi alla marca stessa. Sai quanto spende solo Citroen Italia ogni giorno in pubblicità varie ?
Stessa cosa per gli spazi di eventuali espositori venditori.
Poi un sistema facile per chiedere soldi ad una azienda è farglieli chiedere da chi con questa azienda ci lavora tutto l'anno.
Non cifre astronomiche. Ma a un buon cliente non si può certo dire di no.
Poi le deduci pure dalle tasse (...e qui si apre un mondo !  ;) ;) ;) )
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

COIO3

Il carattere anale ritentivo è caratterizzato da un adulto molto attento ai dettagli, parsimonioso e avaro con il denaro per un estremo senso del possesso, molto organizzato e nello stesso tempo anche ossessionato per l'ordine e l'igiene, estremamente testardo e ostinato.

(??)
Whatever Works ;)

Bocco

Io non voglio andare al "raduno delle pentole"! Solo partecipando si ha diritto anche ad un simpatico e utile regalo, i nostri incaricati presenteranno una scelta dei nostri prodotti, senza impegno d'acquisto.
Piuttosto vado al centro commerciale...

Ben vengano sangue sudore fango e birra (Non per ultima, spero...)

Sono stato al Mondiale in Scozia, non mi è piaciuta tantissimo l'organizzazione ma ero attrezzato da Scozia e son stato da puciu  (stare da puciu=stare bene)
;D

(gatto) (gatto) (birra) (birra) O0