Devo fare il cambio dell'olio...al cambio, appunto! L'ultima volta ho dovuto chiedere di farlo al distributore per poter usare il ponte, in quanto il dannato dado di scarico si trova in una posizione impossibile per riuscire a svitarlo, ma ci devo riuscire. (Oggi ho abbandonato la scena dopo due ore passate sotto il motore dalla vita in su e con la coppa dell'olio a tre dita dalla punta del naso)
Il punto è che su quale sia l'olio giusto per il motore 602 cc delle bicilindriche si è scritto di tutto ed il contrario di tutto e, anche se quasi certamente una conclusione esisterà in fondo a qualche topic, secondo il mio modestissimo parere servirebbe una dichiarazione ufficiale, definitiva ed inequivocabile che risulti bene in evidenza sul forum e che tolga subito ogni incertezza.
Io, ad esempio, ho infine acquistato il Castrol EPX 80W90, ma, ammesso di riuscire a svitare il fetentissimo tappo, ora come ora non lo metterei ancora. Spesso lo si cita come il più adatto, poi lo si sconfessa parzialmente in favore del Castrol EP 80W 90 + additivo Wynn's.
Insomma, non so che fare.

Aiuto!