News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


2cv az kb

Aperto da marcoqwe, 26 Settembre 2017, 11:31:50 AM

« precedente - successivo »

MINI

Ho caricato le foto sulla galleria, ma non riesco a inserirle qui.
Mah


Watson

#32
Questo è facile

per prima cosa le tue foto devono essere salvate su un sito di foto qualsiasi o se non c'è l'hai puoi salvarle sulla nostra galleria registrandomi come hai fatto per il forum https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/index.php

una volta che hai salvato le foto, le selezioni e con il tasto destro del mouse ne copi il link, dipende dal browser che usi, potresti trovare "Visualizza informazione immagine" o più semplicemente "copia link"

dopo incolli questo link qui sul post all'interno delle parentesi quadre di questo comando

[img ]http://il percorso del link[/img] (police1) senza lo spazio dopo la g, l'ho messo altrimenti non vedevi il comando

oppure usa il tasto che trovi sopra le faccine, questo e scrivi tra le parentesi quadre il link  (spett) in pratica se non muovi il cursore vedrai che ina volta usato il simbolo puoi subito fare l'incolla del testo all'interno delle parentesi



Eì più facile farlo che spiegarlo, spero che con pochi tentativi anche tu sarai dei nostri  (abbraccio) (appl) (felice)



OPS, non avevo letto che ci sei già riuscito, complimenti (ora però prova a visualizzarle nel post nel modo che ti ho spiegato  (su)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

MINI

ma dal link sopraindicato si vedono?

Watson

#34
Si si vedono altrimenti non avrei potuto postarla la tua foto qui sul post, dai va bene così chi è interessato cliccandoci sopra le vedrà in ogni caso.

(felice)

Dimenticavo, bella la tua bicilindrica.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

MINI



MINI

Grazie Watson (appl)
Vorrei commenti e consigli
La prendo o no?

Odysseios

#38
Jaune mimosa, 09/78-07/80. Se come hai scritto è del 77 è stata riverniciata in un colore allora non esistente. Ti sei accertato se il motore è ancora quello originale o se è stato sostituito col 602 come spesso capitava?
I cerchi vanno ridipinti in gris rosé, colore dei paraurti. Noto che le plastiche di gemme e frecce anteriori sono nere, dovrebbero essere grigie. Dei fari te l'hanno già detto, vanno quadrati.
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

MINI

Grazie dei consigli.

Questo è il motore.
riuscite a capire se è un 435 0 un 602?

MINI

Comunque nel link
https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/displayimage.php?pid=114846
ci sono delle immagini di un' altra 2cv.
tra le due quali mi consigliate?
questa è del 1978 ed è stata ritargata.
la differenza di prezzo è di più o meno 500 euro.

Odysseios

#41
La gialla ha un 602, motore che non figurerà certo nel libretto. Io per questo motivo (e un paio d'altri minori) ho scartato un'auto. La celeste è intrigante, sarà perché è celeste pure la mia. E poi ha il suo 400.
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Odysseios

Qualcosina-ina da rifare conforme all'originale c'è pure lì (paraurti ad esempio). Occhio al telaio e agli altri punti soggetti a ruggine.
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

MINI

Grazie gentilissimi
Hai notato ruggine o è solo un consiglio per la celeste?
quale sarebbe un prezzo giusto per entrambe?
Troppe domande forse ;D ;D ;D
Grazie di nuovo
Perdonate la mia inesperienza, ma ho voglia di imparare  (guid)

Odysseios

Non ho notato niente dalle foto, non sono così esperto, ben altre sono le persone nel forum che ne sanno. Il prezzo di Ruoteclassiche si aggira sui 5000€, ma secondo me qua si può scendere un bel po' su entrambe.
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Odysseios

Dimenticavo: provale. La 400 in particolare, a me non è mai capitata, ma il mio mecca che ne sta sistemando una mi dice che è parecchio piantata in terra.
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

bulè

Dalle foto si capisce poco. Bisognerebbe vedere i particolari e sono di risoluzione troppo bassa per capire.

Quello che vedo è che la traversa posteriore della gialla sembra malmessa. Mentre il fianchetto lato passeggero della azzurra è piegato, e questo potrebbe essere sintomo di problemi al telaio.

Sono tutti condizionali però...

(felice)


MINI

il lato passeggero della celeste ora lo noto anch'io.
Ma la traversa della gialla non riesco.
Grazie (sorpreso)
;D

claudyane6

anche la gialla mi sembra che non abbia la barra dei fari non proprio centrata

bulè

Perché ho confuso le auto.  :D

La traversa appartiene anche lei a quella azzurra.  (felice) ;D

Odysseios

Ci sono un po' di bolle...?
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

2cvami

#51
La gialla ha tutte le caratteristiche di una 2cv6 special prodotta dal 1981 in poi, motore compreso. Spero che in passato sia stata solo sostituita la scocca mantenendo il telaio d' origine della 2cv4. Quando però vedo come in questo caso una totale mancanza di attenzione nei particolari il dubbio che in realtà ci sia stato solamente un passaggio di targhe e documenti a un modello messo meglio ma non corrispondente a quello originale mi viene. A mio parere, controllando che il telaio sia a posto e il motore sia il suo, la bleu è migliore perchè più conforme al modello 2cv4.

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

bulè

Ciao sergio.

Però tutti gli interni sono di una 4, quindi ci sono buone probabilità che sia stata risistemata l'originale.

Ma, come ho giá detto, son tutti forse e Chissá.

Controllare la corrispondenza dei numeri é sicuramente un ottimo consiglio

Odysseios

Concordo con 2cvami.  (su)
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

MINI

grazie dei consigli.
A me i dubbi sono venuti perché il numero di telaio corrisponde all'anno 1978 e sul libretto duplicato nel 1981, è indicata come data di prima immatricolazione il 1977.
Controllare i numeri di telaio e motore è quello che farò, ma sono convinto che è hanno cercato di farne una special o una charleston visti i cerchi ma non hanno completato ne l'una ne l'altra trasformazione.
Da premettere che io sono un purista.
Non mi piace ritoccare se non con accessori originali del listino dell' epoca.
Per farvi rendere conto ho una Triumph Bonneville, moto tra le più trasformate di sempre, e non le ho cambiato nemmeno un bullone.  (sorpreso)
vi aggiornerò.
Forse ne ho trovato un altra celeste di cui mi dicono che è unico proprietario
se riesco a reperire qualche foto ve le mando.

2cvami

Scusa la franchezza, ma sei andato a vedere l' auto di persona? La prima cosa da fare è  leggere il numero stampigliato sul telaio e verificare che esso non sia contraffatto e che corrisponda a quello scritto sulla carta di circolazione.  Se questa corrispondenza c' è tutto il resto non conta, poco importa se è riportato anno di prima immatricolazione 1977 o 1978, anche se avessero sbagliato a scrivere quando hanno fatto il duplicato del libretto questo  non costituisce un problema. E' chiaro che nessuno sa a memoria la sequenza dei numeri di telaio, senza considerare che poteva passare del tempo tra il momento in cui una 2cv era prodotta e il momento in cui veniva immatricolata! A quel punto se quella 2cv è sana e ti piace poi avrai tempo per riportarla alle condizioni di origine, se vorrai.

(nonso)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

MINI

Grazie a te della franchezza.
Questo cerco e questo volevo sentire.
A questo punto quale sarebbe una valutazione buona per la gialla?
Grazie come sempre

MINI

Considerando che il motore è di sicuro un 602

2cvami

#58
Sinceramente io mi orienterei verso un mezzo che abbia anche la meccanica corrispondente al modello. Il fatto che in generale nessuno si accorga del motore diverso non significa che ciò non accada mai, per cui... Perchè rischiare? Tanto più che in giro 2cv a posto di tutto e non rabberciate ce ne sono ancora. Opinione personale.

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

claudyane6

MINI, dici di essere purista e prenderesti una 2cv parecchio taroccata, col motore che non è il suo  e quindi anche a  rischio  (police1)
qualcosa non mi quadra