News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


C15: il mio

Aperto da Paolon, 30 Ottobre 2017, 10:29:12 AM

« precedente - successivo »

Paolon









Il primo incontro a Varese per l'acquisto

I cerchioni: un colpo di fortuna a Verona

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

topo

 (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)

a questo C15 gli spettano ancora tanti chilometri da fare  (guid) (guid)
...eppur si muove!!!

claudyane6

Citazione da: topo - 30 Ottobre 2017, 13:00:28 PM
(appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)

a questo C15 gli spettano ancora tanti chilometri da fare  (guid) (guid)

ma non di fretta per consegnare....

..... con   t a n t a   c a l m a   &   t e m p o

orangetenere

 (felice) l'ho guidato per quasi due anni, negli anni novanta quando distribuivo i pacchi della "vestro"  (su)
Ma era solo furgone o c'era qualche versione a 4/5 posti?  (nonso)
...sono tornato ;-)

nomad

 (felice) ...di sicuro e' stato camperizzato. ( Caravan international, Itaca )

Ponchius

Molto bello!
E ho capito qual è!
Io sono di Varese...
Di che anno è?
Io ne ho uno del 2000 che uso tutti i giorni per il lavoro, rara versione club con vetri elettrici, chiusura centralizzata, vetri posteriori con sbrinamento,
orologio nella plancia e luci di cortesia verso i tappetini...
Citroen 2CV AzA - 1964, Volkswagen Maggiolino 1200 - 1969, Citroen HY diesel - 1977,Citroen LN - 1979, Citroen Acadiane Oasi - 1980, Citroen Dyane6 - 1982, Citroen BX 16 TRS - 1986, Citroen BX Break 4x4 19 TZS - 1990, Citroen BX Break 4x4 19 TZS - 1992, Citroen AX 14 4x4 - 1992, Citroen C15 D - 2000

Ponchius

Comunque ne esistevano moltissime varianti:
2 posti chiuso
2 posti finestrato (il 90% dei circolanti credo)
5 posti
con cassone dietro fisso
con cassone dietro ribaltabile
coibentato frigorifero
camperizzato
allungato....
Citroen 2CV AzA - 1964, Volkswagen Maggiolino 1200 - 1969, Citroen HY diesel - 1977,Citroen LN - 1979, Citroen Acadiane Oasi - 1980, Citroen Dyane6 - 1982, Citroen BX 16 TRS - 1986, Citroen BX Break 4x4 19 TZS - 1990, Citroen BX Break 4x4 19 TZS - 1992, Citroen AX 14 4x4 - 1992, Citroen C15 D - 2000

claudyane6

Citazione da: Ponchius - 05 Novembre 2017, 11:44:12 AM
Molto bello!
E ho capito qual è!
Io sono di Varese...
Di che anno è?
Io ne ho uno del 2000 che uso tutti i giorni per il lavoro, rara versione club con vetri elettrici, chiusura centralizzata, vetri posteriori con sbrinamento,
orologio nella plancia e luci di cortesia verso i tappetini...

pensa che Paolon è venuto a Varese a prenderlo!!

Paolon

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

nomad

 (felice) Bello, inizia pure a personalizzarlo... (appl) (guid)

ggiovane matteo

si vede che stai invecchiando..
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

Pier Le Blanc


Caro Paolon, ne approfitto per passare di qua e complimentarmi per il tuo nuovo badante come tu stesso lo hai battezzato. Credo che ti riserverà non poche soddisfazioni, garantendoti divertimento e viaggi comodi come si addice a noi stagionati duecavallisti a cui non dispiace invecchiare serenamente e morbidamente. Mantienici aggiornati con tutte le migliorie che apporterai cammin facendo.
(appl)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

oxi883

Mi complimento con te x la tua tenacia, nonostante abbia una decina di anni anni meno di te ancora devo abbituarmi a dormire dentro al camper, anzi stavo pensando di venderlo proprio  x ovviare a questo problema,  e pensare che da giovane le mie vacanze erano enduro & canadese........pensavo che il problema fosse l'annite, ma mi stanno crollando addosso tutte le mie teorie , e un po' mi fa inca22are........

nomad

 (felice) ...mi "tengo in allenamento" con la tenda, da alcuni anni 1 settimana alle Baleari....prova ! (su) (su) (su)

Paolon

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Paolon


Citroen C15   
LAVORI in Corso 1


Dopo la sanificazione e la pulizia generale,
progetto una leggera, amovibile ed economica camperizzazione,
usando i montanti di scaffalatura come struttura portante ed eclettica,
    adatta ad innumerevoli variazioni e cambiamenti.

Cassette da vendemmia e porta scarpe saranno semplici, leggeri ed economici contenitori.



https://www.youtube.com/watch?v=Jx4YD21NKpA&feature=youtu.be

    (felice)
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

claudyane6

Paolon, ho visto il video dei lavori e mi preoccupa un po l'uso del profilato ad L che hai usato per l'appoggio longitudinale centrale; spero non sia un pezzo unico perchè , come dice Guido, in caso di tamponamento diventerebbe una lancia che entrerebbe violentemente nell'abitacolo

Paolon

#17
ti ringrazio del pensiero che dimostra che ci tieni alla nostra "amicizia"  ;D

Penso però cosa nelle auto cariche per le vacanze, e nei camper dove c'è di tutto e di più, può ritenersi veramente"sicuro"

La mai Furgonetta AK è nata senza cinture...
La Cosa più importante è una condotta acculata, velocità limitata, buoni freni, assenza di distrazioni telefoniche e la mente lucida... e qui la vedo dura  (muoio) (stupid) (muro)

(Cercherò di spezzare  in due parti quella "lancia")
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

topo

...eppur si muove!!!

nomad


Paolon

Citazione da: nomad - 12 Dicembre 2017, 00:43:47 AM
(felice) seguo .. (superok) (appl)

  Grazie... così non mi sento così "strano" e vituperato... ;D (abbraccio)

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

m.real

Citazione da: PaoloDòCavaj - 12 Dicembre 2017, 08:50:51 AM
Citazione da: nomad - 12 Dicembre 2017, 00:43:47 AM
(felice) seguo .. (superok) (appl)

  Grazie... così non mi sento così "strano" e vituperato... ;D (abbraccio)
(felice) Paolon in questa avventura ,non sei solo ,anche io seguo (superok)
In silenzio ma seguo  ;)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

2cvAX mirco

il mio in un ricordo di due anni fa

sempre in attività (superok)
anche se ormai il cruscotto è a pezzi (muro)
Auzz!

Paolon

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Paolon

#24


Ombrellone € 19 due teli da doccia €9 da LIDL
.... tutto parte da un buon portapacchi da modificare, saldare, adattare

                 ;D
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

ape20ff

Salve a tutti.
Complimenti per l'acquisto e per l'angolo del forum che hai dedicato a questo mezzo.
Per caso mi sono interessato a questa furgonetta e più volte da ricerche esterne al forum sono capitato in questa sezione.
Sono partito dalla ricerca di un ricambio Citroen Peugeot e mi sono ricordato di questo longevo modello che può considerarsi l'anello di congiunzione con modelli più datati.
Posso permettermi di fare qualche domanda?
I cerchi in lega sono una chicca,ci stanno molto bene, le gomme che misura hanno? A libretto ci sono più opzioni o soltanto una misura?
Hai ritoccato il cofano motore? Ho notato che c'era della ruggine, ho visto lo stesso su di un altro esemplare,c'è qualche altro punto debole?
Mi daresti qualche latra dritta sul tuo aklestimento e i vari accessori,per piacere?
A patto di trovarlo l'unica comodità che aggiungerei sarebbe il finestrino posteriore scorrevole.
Grazie mille.
Un saluto.

claudyane6

A patto di trovarlo l'unica comodità che aggiungerei sarebbe il finestrino posteriore scorrevole.

c'è anche un modello a passo lungo con porta laterale a destra scorrevole, si trova più facilmente in francia




ape20ff

Salve a tutti.
Grazie per la dritta. Purtroppo l'acquisto all'estero prevederebbe una spesa maggiore.
Ho fatto una ricerca tra le immagini e ho visto tanti modelli e di diversi colori,alcuni si rifanno alle colorazioni dei bicilindrici,sonno tutti interessanti e il modello 4x4 sarebbe il massimo.
Per il momento aspetto l'occasione dietro l'angolo ma nei paraggi non ce ne sono.
Un saluto.
P.S.Forse potrebbe interessare quest'annuncio per via dei finestrini laterali qualora fossero disponibili.

https://www.subito.it/accessori-auto/citroen-c15-motore-e-cambio-gorizia-286384699.htm

ape20ff

https://www.milanuncios.com/otros-recambios/camperizar-furgones-285269876.htm

Salve a tutti.
Trovato per caso, secondo l'annuncio i vetri dovrebbero essere proprio per la C15.
Un saluto.

Paolon



                                        (guid)
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni