il quadro non si accende più

Aperto da squonk, 31 Ottobre 2017, 09:01:55 AM

« precedente - successivo »

squonk

Ciao a tutti, stamattina dopo aver fatto rifornimento dal benzzinaio vado a rimettere in moto... ma il quadro nond a segni di vita. Come se la batteria fosse staccata...
I connettori sotto il blocchetto d'accensione sono a posto, idem sulla bobina. Avevo fretta, per cui ho dovuto lasciare la macchina lì... non mi viene in mente cosa da cosa possa dipendere. Cosa devo controllare? Da cosa inizio?
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

SCARABEO

Quasi certamente i poli batteria ossidati.
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

attilio


SCARABEO

Difficilmente mio completamente in 1 minuto. Anche se collassa hai sempre almeno "un lumino".
Io credo siano solo i poli ossidati. Smonti pulisci e rimonte e lo saprai subito.
È più lungo scrivere sul forum......  (su)
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

zia anita

tempo fa, a 100 metri da casa, mi si e' spento tutto.
quadro, luci motore.....
usti...
ho spinto fino a casa la zia e poi ho aperto il cofano per vedere.
ho aperto il cofano perche' avevo controllato prima i vari "spinotti" che escono dal blocchetto di accensione ecc ecc.


mi sono trovato un capicorda spezzato dal tempo proprio dietro il motorino di avviamento.
non so se sia corretto chiamarlo filo della massa generale ma....
con 0,20 centesimi di capicorda nuovo, ho risolto.

ho approfittato per dare una pulitina generale a quei dadi e a quelle rondelle cosi sporche (muro)

evitate le maiuscole...

Golf

Direi filo del "positivo" generale.

La massa e' il negativo.

Son poli........

(felice)

squonk

grazie a tutti ragazzi, sono andato a recuperarla: è colpa del blocchetto d'accensione.
L'ho rimessa in moto coi fili e l'ho portata a casa, così posso eseguire la riparazione.  (felice)
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

claudyane6

molto bbene

volevo dirti che a qualcuno (omissis) si  è spento tutto in autostrada per la chiavetta che interrompe la batteria

a te è andata meglio

squonk

Contatto elettrico nuovo, dieci minuti di lavoro netti... e on the road again!!
Purtroppo ho dovuto rinunciare alla molla di ritorno contatto avviamento-eccitazione bobina in quanto ho dovuto far convivere un contatto ultimo tipo con un blocchetto un po' più antiquato...
ma poco male, ho trovato un blocchetto nuovo di pacca completo di chiave, la prossima volta sarà il turno suo  (felice)
grazie a tutti
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico