2cv elettrica

Aperto da charaznable, 07 Novembre 2017, 15:21:56 PM

« precedente - successivo »

charaznable

Salve.
Per chi è interessato ho chiesto informazioni alla newtron che fornisce i kit retrofit.
ecco la copia della risposta.

la ringrazio per averci contattato. Come da sua richiesta confermo che per la Citroen 2CV abbiamo la possibilità di installare il nostro kit di elettrificazione denominato in questo caso "Kit 1000 Newtron", Le invio quindi una scheda inerente costi e tempi di consegna semplicemente per farsi un'idea (con tempi e costi reali). Prima di tutto è utile ricordare come l'eventuale intervento di elettrificazione Le permetterà di usufruire di un veicolo elettrico, nuovo e tecnologicamente avanzato, mantenendo le sue abitudini di guida. Inoltre, grazie alla riconversione elettrica è possibile accedere anche ad un serie di vantaggi da non sottovalutare, ad esempio: non pagherà più il bollo, assicurazione ridotta del 50%,  ingresso libero, senza costi, in ogni ZTL Europea e la possibilità di non pagare nelle cosiddette "strisce blu" (parcheggi a pagamento). 

Potrà utilizzarlo con il  cambio manuale e automatico.

Raggiungerà la velocità massima di 95 km/h.

Riguardo l'autonomia, possiamo installare 2 tipologie di Powerpack  che si differenziano sostanzialmente per l'autonomia, i tagli sono :

- 100 km (tempo di ricarica: 5 ore ricarica completa -  2 ore 80%)   
- 150 km (tempo di ricarica: 5 ore ricarica completa  - 2 ore 80%)

N.B. è possibile ricaricare anche nella normale presa 220v casalinga.

Andiamo ai costi:

La trasformazione costa 5.900 euro oltre iva ("Kit 1000 Newtron") con possibilità di rateizzare l'acquisto.

Le batterie costano :

Autonomia:  100km  euro 6000 oltre iva;
Autonomia:  150km  euro 8500 oltre iva;

Tempi di consegna 90 gg. data ordine,

tempi di fermo del veicolo 15/20 gg.

Garanzia 2 Anni trasformazione, 5 anni batterie.

Certificazione Cee e Iso

Il costo comprende gli oneri per l'omologazione.

(N.B. questa proposta commerciale ha una validità di 7 giorni)

Per ulteriori chiarimenti ovviamente non esiti a contattarci.

Cordiali saluti.

yanmar

Cosa hai deciso ? accetti la proposta  ;D (guid)

charaznable

Sarebbe sciocco non approfittarne.

AndreaT

Ciaoooo, non ho chiaro una cosa , il kit costa 5900 euro più iva e la batteria 8500 euro, per 150km, sempre più iva ! 14400 euro più iva?
Il motore viene attaccato alla campana del cambio?
Si può guidare in manuale sia in automatico .... Automatico come? Lasci sempre la stessa marcia dentro e con la coppia del motore elettrico fa il tutto??intendono questo?
(felice)
Andrea

claudyane6

non ricordo di chi sia il motore ma la flotta di 4rue et un parapluie di parigi sta cambiando i motori e mi pare che utilizzino solo due marce avanti e la retro

Manug75

Interessante proposta, anche se i costi mi sembrano ancora altini se consideriamo
che una C-Zero usata in buone condizioni costa di meno ...

claudyane6

Citazione da: Manug75 - 08 Novembre 2017, 12:43:30 PM
Interessante proposta, anche se i costi mi sembrano ancora altini se consideriamo
che una C-Zero usata in buone condizioni costa di meno ...

ma vuoi mettere andare in centro con la 2cv!  (guid) (guid) (guid) (guid)



(muoio) (muoio) (muoio)

pitmix

Buongiorno a tutti  (felice),
stamane, aprendo la pagina su facebook, ho appreso che la R-FIT (RETROFIT) ha annunciato la sua legalizzazione in Francia per la trasformazione dei veicoli termici in elettrici.... nello specifico la 2CV.

https://rfitvintage.com/?fbclid=IwAR3t0nFv3sEQbMLERhts7OtehSQLnpMjxbMbE_Z2WNMHFfZvleauWQdG5N0

Qualcuno ha ulteriori notizie in merito?
la calma è la virtù dei forti....

SCARABEO

È "la genialata" del momento.

Ho visto vecchie Porsche 911 trasformate in cantine.
Immagino la sicurezza in caso di incidente.
O peggio il montaggio casalingo di cavi e batterie che, se mal fatto, possono creare corto circuiti ed incendi.
Magnifico !
Ci mancava anche questa cazzata.....
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

fabrizio

ORRORE!!!
Spero sia una replica di 911.
Sarebbe come mettere la Coca Cola nel Sacro Graal dell'Ultima Cena, oppure demolire San Pietro per farci un hotel.
C'è chi fa il contrario: prende una recente 964, la rende esteticamente vintage come la 911 e le inietta una quantità indecorosa di cavalli.

Perdonate l'apparente esagerazione, ma secondo me è la più bella e sanguigna operazione di personalizzazione mai intentata.

Bianca secondo me è ancora più bella, ma al momento non la trovo; a prescindere, buona visione:

https://www.youtube.com/watch?v=ogsV9LbDgOM
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

SCARABEO

Una 964, già salita alle stelle di suo, se fatta da Singer moltiplica il suo prezzo per 10 !!!
Calcola che nel 2015 comperavi una 964 carrera 2 per 20 mila €.
Oggi ho venduto la mia per 65 mila €
Se Singer fai per 10 !!!!

Ma per tornale all'alberghizzazione di San Pietro: https://retrofuture-ev.com/
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

fabrizio

Lasciamo stare... Quando venni ad abitare a Roma, dopo vari tentativi di furto e successive faraoniche rate di Garage, dovetti darmi via il 964 Cabrio. Al di la di non sapere quanto possa valere oggi, una macchina "totale" come la serie 900 a 6 cilindri delle Porsche non esiste.
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

Skassamakkinen

Citazione da: fabrizio - 20 Aprile 2020, 12:28:27 PM
ORRORE!!!
Spero sia una replica di 911.
Sarebbe come mettere la Coca Cola nel Sacro Graal dell'Ultima Cena, oppure demolire San Pietro per farci un hotel.
C'è chi fa il contrario: prende una recente 964, la rende esteticamente vintage come la 911 e le inietta una quantità indecorosa di cavalli.

Perdonate l'apparente esagerazione, ma secondo me è la più bella e sanguigna operazione di personalizzazione mai intentata.

Bianca secondo me è ancora più bella, ma al momento non la trovo; a prescindere, buona visione:

https://www.youtube.com/watch?v=ogsV9LbDgOM

Ehi. Qui comincio a respirare aria di Paradiso.. ;D
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

fabrizio

Citazione da: Skassamakkinen - 20 Aprile 2020, 21:02:13 PM

https://www.youtube.com/watch?v=ogsV9LbDgOM


Ehi. Qui comincio a respirare aria di Paradiso.. ;D

Eh beh... Ma cambiamo argomento. Potrei intristirmi...

Comunque, sin dall'epoca, ho sempre appezzato la stretta parentela tra le bicilindriche citroniche e le esacilindriche teutoniche: entrambi boxer raffreddati ad aria, entrambi ventolone tipo cartone animato, entrambe affidabilissime, entrambe uguali a se stesse nei decenni, entrambe riconoscibilissime...
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

Triangle

X pitmix, mi piace l'idea ma l'autonomia è scarsina, a mio pare sarebbe da valutare 2 motori elettrici nelle ruote posteriori in modo da renderla ibrida, o 4x4, e credo si più facile da fare e meno costoso

Triangle

Motori elettrici nelle ruote posteriori che ne pensate? :P

fabrizio

Citazione da: Triangle - 27 Aprile 2020, 11:44:52 AM
Motori elettrici nelle ruote posteriori che ne pensate? :P

Scusatemi, abbiate pazienza, ma un Porsche 911 è un Porsche 911 così come mamma Stoccarda l'ha fatto.
Ma perchè voler ibridizzare o elettrificare per forza tutto?
A salvare il Pianeta Terra ci saranno tante Tesla, tante Toyota, tante altre meravigliose, divertenti ed ecologicissime (...)(*) auto elettriche.
Un Porsche 911 e un 2CV sono nati, cresciuti ed evoluti con l'antidiluviano, inquinante (e godurioso, diciamocelo) carburante fossile, e che così sia. E così continui a essere per quella "primule" antidiluviane che rimarranno in vita e che mi auguro abbiano dignitosa e coerente sepoltura, quindi col loro vecchio, inquinante, puzzolente ma lussurioso e sanguigno motore a benzina.

(*) andatevi a vedere in termini di consumo di territorio quanto costa il materiale per le batterie moderne e quindi quanto sia "ecologico" il bilancio. Ora però smetto sennò divento antipatico.
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

Watson

Ora però smetto sennò divento antipatico.

Ciao Fabrizio, non ti conosco di persona, ma non credo che potrai mai diventare antipatico  :P, ovviamente è giusto che ognuno abbia un'idea su cosa potrebbe essere una 2cv elettrica o su come potrebbe diventare il parco veicolare del futuro, ma non vedo perchè dovrebbe nascere un attrito tra chi vedrebbe bene le bicilindriche elettrificate e chi no   (?)


Ammetto di non essermi mai interessato con impegno alla trasformazione, ma abitando qui al nord in una città che ha VIETATO PER SEMPRE l'utilizzo delle nostre bicilindriche euro 0, se mai un domani mi venisse il desiderio di tornare a circolare con la mia 2cv in città liberamente (paura) dovrei per forza pensare ad un'opzione elettrica  ;)


In passato avevano favorito la conversione al gpl, sembrava che così le nostre bicilindriche avrebbero inquinato zero e poi si sono inventati che in realtà sono la causa primaria di tutte le polveri sottili dell'universo  (muro)

per fortuna che i divieti non sono estesi a tutta la regione, quindi una circolazione con la benzina è ancora possibile, però è anche vero che si potrebbe pensare ad un futuro in cui le auto saranno tutte elettriche, a quel punto che fare  ???

immagino che se succederà l'alternativa alla trasformazione sarà quella di tenerle in garage e portarle con il carrellino a futuri raduni tipo ASI, in cui si farà un giretto prestabilito e le persone accorse all'evento ci guarderanno come personaggi del passato con "vecchie" auto scoppiettanti  (stupid)


che incubo  (muoio)



(spett) l'alternativa è questa che puoi leggere qui --> Bicitroen..  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

fabrizio

No no, mia moglie dice che posso diventare anche antipaticissimo!

Capisco... Però, ne converrete tutti, che il piacere di andare in 2CV è di tipo olistico (sorpreso) e non si riduce solo al tettuccio aperto, al fatto che vedo i fari tondi dal parabrezza e che davanti ho un cofano tondeggiante, ma anche (e secondo me soprattutto) al frullio, alla coppia e al suono del motore.
Muoversi in 2CV con un sibilino di motore elettrico potrebbe non essere andare in 2CV...
La città te la godi con una Renault Zoe o una Tweeze (o come si chiamano).

Se poi il blocco in alcune illuminate città dovesse essere totale e uno rischia l'ergastolo.... l'unica cosa che mi renderebbe quasi digeribile il dover mettere il sibilino elettrico è che avrei una macchina amministrativamente omologata bi-propulsione (no ergastolo) con possibilità di usare esclusivamente quella fossile solo (pinocchio) fuori città.... (sicilia)
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

Triangle

Appunto Fabrizio, i motori elettrici nelle ruote posteriori sarebbe la soluzione, ci sono già kit in vendita

claudyane6

..... e se le facessimo diventare ibride anche le nostre bicilindriche?

trazione posteriore elettrica e tradizionale anteriore con caricamento delle batterie da contatore e da motore termico?

troppo complicato/costoso?

difficilmente omologabile....

Triangle

Citazione da: claudyane6 - 01 Maggio 2020, 20:42:23 PM
..... e se le facessimo diventare ibride anche le nostre bicilindriche?

trazione posteriore elettrica e tradizionale anteriore con caricamento delle batterie da contatore e da motore termico?

troppo complicato/costoso?

difficilmente omologabile....

https://it.aliexpress.com/item/32727375060.html
In caso di necessità potrebbe aiutare anche il motore termico  :P

Dany

Molto più vicino

http://www.ev-123-go.com/

Ma la vedo durissima a omologarla......
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

SCARABEO

io spero che prendano fuoco !  (nonso)
Del resto già lo fanno....   (giu) (giu) (giu)
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

Triangle

Citazione da: Dany - 02 Maggio 2020, 19:22:18 PM
Molto più vicino

http://www.ev-123-go.com/

Ma la vedo durissima a omologarla......

Anche il prezzo mi sembra interessante

claudyane6