Sostituzione gommini protezione aste.

Aperto da pippero, 21 Novembre 2017, 09:51:35 AM

« precedente - successivo »

pippero

Dopo una sosta forzata nel restauro della Levriera riprendo finalmente i lavori seri e ritorno di conseguenza sul mitico forum.

Sanato il pianale e rimessa in ordine la ciclistica della 2Cavallina, pulito e revisionato il cambio, ora tocca al motore...

In attesa di portarlo a Beinette per fare una bella cura ringiovanente, siccome girava bene e non faceva fumo, per ora vorrei eliminare solo due trasudamenti d'olio: uno, sul cilindro sx, proveniente dai gommini alla base dei tubi protezione aste; l'altro dal paraolio dell'albero della ventola di raffreddamento. Mi rimane solo da verificare dalla parte della frizione come siamo messi (e, a secondo del responso, deciderò se portarlo immediatamente da Guido).

Comunque, la domanda che volevo porvi è questa:

per la sostituzione delle guarnizioni alla base dei foderi delle aste credo sia necessario smontare la testa del cilindro - per smontare la testa del cilindro bisogna rimuovere anche le valvole: a prima vista mi pare si possano levare solo i bilancieri, o sbaglio?

MVO

Buongiorno a tutti,
Pippero, per la sostituzione dei gommini alla base dei bicchierini delle aste devi  :
togli i coperchi teste
togli il collettore teste
togli i tre dadi che tengono la testa sui prigionieri del blocco motore
togli le due teste
togli i due gommini usasti , induriti o rotti
pulisci e sostituisci il tutto
****Sarebbe una buona cosa usare dei gommini che fornisce "Burton", di preferenza quelli rossi.
Saluti
Marcello
citroen.friends.sos@alice.it

pippero

Tebo

ciao Pippero,
testata sinistra vero? controlla bene che la perdita non venga dal pressostato dell'olio che sta proprio da quelle parti e i "sintomi" sono identici...all'inizio (poi quando si rompe del tutto diventa un fiume)

(felice)   
un dilettante ha costruito l'Arca,
un professionista........il Titanic

tiotio

OK, trovato il topic dove si parla del lavoro che probabilmente dovrò fare, anche se non he no voglia...  (muro)