News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Sostituzione gommini protezione aste.

Aperto da pippero, 21 Novembre 2017, 09:51:35 AM

« precedente - successivo »

pippero

Dopo una sosta forzata nel restauro della Levriera riprendo finalmente i lavori seri e ritorno di conseguenza sul mitico forum.

Sanato il pianale e rimessa in ordine la ciclistica della 2Cavallina, pulito e revisionato il cambio, ora tocca al motore...

In attesa di portarlo a Beinette per fare una bella cura ringiovanente, siccome girava bene e non faceva fumo, per ora vorrei eliminare solo due trasudamenti d'olio: uno, sul cilindro sx, proveniente dai gommini alla base dei tubi protezione aste; l'altro dal paraolio dell'albero della ventola di raffreddamento. Mi rimane solo da verificare dalla parte della frizione come siamo messi (e, a secondo del responso, deciderò se portarlo immediatamente da Guido).

Comunque, la domanda che volevo porvi è questa:

per la sostituzione delle guarnizioni alla base dei foderi delle aste credo sia necessario smontare la testa del cilindro - per smontare la testa del cilindro bisogna rimuovere anche le valvole: a prima vista mi pare si possano levare solo i bilancieri, o sbaglio?

MVO

Buongiorno a tutti,
Pippero, per la sostituzione dei gommini alla base dei bicchierini delle aste devi  :
togli i coperchi teste
togli il collettore teste
togli i tre dadi che tengono la testa sui prigionieri del blocco motore
togli le due teste
togli i due gommini usasti , induriti o rotti
pulisci e sostituisci il tutto
****Sarebbe una buona cosa usare dei gommini che fornisce "Burton", di preferenza quelli rossi.
Saluti
Marcello
citroen.friends.sos@alice.it

pippero


Tebo

ciao Pippero,
testata sinistra vero? controlla bene che la perdita non venga dal pressostato dell'olio che sta proprio da quelle parti e i "sintomi" sono identici...all'inizio (poi quando si rompe del tutto diventa un fiume)

(felice)   
un dilettante ha costruito l'Arca,
un professionista........il Titanic