News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Ti brucio l'auto

Aperto da GattoKea, 08 Maggio 2007, 00:35:27 AM

« precedente - successivo »

su.piu

Ho sentito dire: Ahi Ahi Ahi!! Sempre in C**o agli operai...

roxie


Citazione da: su.piu - 23 Maggio 2007, 18:57:46 PM
Ho sentito dire: Ahi Ahi Ahi!! Sempre in C**o agli operai...

hai sentito dire bene....
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

mafalda88

Citazione da: viveladeuche - 23 Maggio 2007, 17:15:08 PM
Insomma.. In piazza si bruciava tutto quello che di costoso c'era a tiro! Il problema è che ieri, come oggi, le auto dei "padrun" con i pantaloni ben bianchi rimanevano ben custodite nei garages e chi ne faceva le spese era l'operaio che aveva comprato la Deuche (appunto) a rate...   (muro)
è quello che mi fa incazzare! arrabbiare!  >:(
"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)

sert

Citazione da: mafalda88 - 24 Maggio 2007, 21:17:42 PM
Citazione da: viveladeuche - 23 Maggio 2007, 17:15:08 PM
Insomma.. In piazza si bruciava tutto quello che di costoso c'era a tiro! Il problema è che ieri, come oggi, le auto dei "padrun" con i pantaloni ben bianchi rimanevano ben custodite nei garages e chi ne faceva le spese era l'operaio che aveva comprato la Deuche (appunto) a rate...   (muro)
è quello che mi fa incazzare! arrabbiare!  >:(

perdona ma credo che in un momento di barricate e di guerriglia urbana si bruci e devasti tutto quello che capita a tiro....

se la "folla è inferocita" a torto o a ragione credo che venga meno ogni istanza del tipo:
quel veicolo è costoso:allora lo brucio
quel veicolo è proletario:allora non lo brucio

sembra un discorso reazionario ma chi brucia e bruciava auto nelle banlieu oggi, nel quartiere latino ieri non era certo il fantomatico "padrun" ma lo stesso operaio-proletario-studente che li vive-viveva.

un caso diverso sarebbe se degli ipotetici  "squadroni della morte" reazionari si aggirano in quartieri proletari dando fuoco a tutto quello che rappresenta il proletario stesso....

le barricate di allora non erano fini a se stesse ma contro la polizia e una certa politica del governo......c'è un'eloquente varinte di quest'immagine con la scirtta "ss" non ricordo e sullo scudo o sull'elmetto.......