News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Incontri -

Aperto da Watson, 18 Novembre 2009, 17:23:49 PM

« precedente - successivo »

Watson

Ed arriviamo a quel fatidico giorno di settembre, quando arrivato presso l'uscita segnalatami da BIP BIP mi accosto sul bordo della strada in attesa che lui arrivi (era in ritardo, diamine  :P)

AARGH spavento (paura)

Non me lo aspettavo, un attacco a tradimento, ma la colpa è solo sua, visto che non venne in 2cv  >:(, un bel spavento, tanto che da quel giorno non osservo più il cielo in cerca di caccia se non ho uno che mi guarda le spalle...

... e poi il suo aspetto, il viso, la sua voce, caspiterina nulla di quello che pensavo anche se foto in rete c'è ne sono... poche ma c'è ne sono, ed io che credevo fosse un omone alto 3 metri  :P


Subito dopo un abbraccio caloroso e fraterno (com'è bello il forum quando permette simili incontri  (su)), ci accodiamo a lui e consorte (confesso ho dimenticato il nome, MEA CULPA MEA GRANSISSIMA CULPA  (muro)) e ci dirigiamo verso un bar li vicino....

... dovevamo ancora pranzare (glielo faccio notare con discrezione), ma lui nella sua splendende generosità non si fa scrupoli e ci offre il miglio bar aperto della zona  (appl)



(spett) non ricordo più bene, ma era in principio il bar dove si incontravano quelli delle r4 (??)


Ma non era tutto finito li, perchè entrambi avevamo una missione da portare a termine, una missione iniziata non so quanto tempo prima e coltivata su altri forum, una missione da cui dipendevano le sorti del mio futuro forumistico  (sorpreso)

e così appena terminato di praqnzare e preso il caffè e magari un dolcino 8mannaggia non mi sono osato a chiedere il dolcino  (stupid)), ecco che nello spazio antistante al bar avviene lo scambio misteriso...

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Battute a parte, ho provato a riprendere il modus operandi di un tempo (che poi non so cosa vuol dire modus operandi) e con grande difficoltà ho voluto descriver eun incontro fortemente voluto ma lungamente rinviato...


.. il bello del forum è conoscere persone che hanno la stess passione, si ci sono i raduni ma a volte non si riesce ad organizzare ed il tempo passa senza poter dare un viso e duna voce a chi ti accompagna su questo spaccato di vita (virtuale ed anche reale).

E' stato bello conosce Fabio, una bella sorpresa e per di più una coincidenza fortunata visto che quel giorno era a casa in ferie anche lui   (appl)

abbiamo chiacchierato un po'
abbiamo scoperto che condividiamo alcune passioni comuni  (birra)
abbiamo scoperto di aver sogni comuni

non so più cosa dire se non ringraziarli dell'incontro e magari di trovarci un giorno in un'isola spersa lassu nel lontano e freddo nord.

(abbraccio) (felice)


Quello con i baffi sono io, neh  ;D



Ásgeir - King And Cross (Official video)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Paolon

                               

                                                        TONY, TONY..... (nonso)

                                             

Vecchio madrillo al Provolone.... siamo ancor in attesa del racconto di Passo Coe e ti butti così avanti..... ?  (stupid)
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Watson

 (stupid) non confonderti Paolo(n), questi sono ricordi di incontri unici o quasi, con forumisti che abitano lontano dalla mia città e con cui dopo tanto scrivere sul forum si è riusciti a dare un volto ed un tono (ma voi quando leggete i post con che voce li ascoltate (matto)).


Passo Coe è un'altro tipo di ricordi, più legato al mio passato e molto meno bicilindrici...

Citazione da: Watson - 31 Dicembre 2007, 14:14:03 PM
... come erano belli i tempi che stavo sotto le armi

però anche se è assurdo, alcune delle cose fatte all'epoca ora mi mancano, mi manca il cielo stellato di Passo Coe, ma mi mancano i ragazzi che hanno sopportato insieme a me quel lungo anno di naja, chissa che fine avranno fatTo?...

... però hai ragione è qualcosa che avevo promesso tanto, tanto, tanto tempo fa..

Citazione da: Watson - 18 Dicembre 2007, 16:14:57 PM
Ciao Aspes, aspetta che prima o poi te lo posto il racconto su Passo Coe  (abbraccio) (felice)


(vecchio) a questo punto non credi sarebbe meglio raccontare invece quanto successe nella cucina di unnoto forumista  (sorpreso)

Citazione da: Watson - 05 Aprile 2013, 22:02:30 PM
Citazione da: tiotio - 29 Marzo 2013, 15:52:16 PM

devi leggerti il topic fin quando verrà svelato l'arcano....   (muoio)

... ed io mi devo sbrigare (zz) (zz)

in ogni caso la "paura" non era legata al temporale (ha piovuto, ma niente lampi e tuoni), era più che altra legata a qualcosa che scoppiettava alle mie spalle (ed a mia insaputa), SGRUNT  (stupid)

.. ma per far questo devo ritrovare il vecchi "Watson"...

... e sarà dura (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Fabio

..... avevo saltato a piè pari questo 3d, ultimamente lo faccio spesso per molte sezioni del Forum ..... non ho più lo spirito di una volta  (nonso)

E' stato un piacere anche per noi incontrarvi, speriamo in futuro duri di più.


Ciao pistino e .... fai il bravo  ;)

Watson

Citazione da: Fabio - 17 Gennaio 2014, 00:46:57 AM
..... non ho più lo spirito di una volta 

E' un sentimento condiviso, sembra che sia un virus che colpisca tutti i (vecchio) del forum, se guardi i grafici dei compliforum del 2013 lo visualizzi immediatamente  (nonso)

Per fortuna che ci sono dei promettenti giovani che si affezionano a questo forum  (superok)


P.S. chi viene citato qui e' perche' difficilmente riusciro' ad incontralo nuovamente...  sono o non sono il presidente dei Bogianen, neh  :P
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Fabio B.

A tutti i romani!!!

Se qualcuno fra domani e dopodomani si trova in zona eur, (seeee... 'na parola!!)
che ne so.. va a luna park ;D ;D o in camporella... etc etc mi farebbe piacere incontrarlo.

AL BAR OFFRO IO !!!
Non vojo in mi capitojo.

Watson

C'è la faranno a finire
riusciranno a vendere tutti i biglietti
avrà il successo delle precedenti edizione
saprà distinguersi visto la tematica scelta


queste ed altre domande giravano da tempo nei notiziari italiani a riguardo dell'imminente manifestazione internazionale chiamata "Expo di Milano" (che poi si trova a Rho), ed io come penso molti altri italiani iniziavo a provare quasi un "bisogno" d'esserci, grande è il potere dell'informazione...

... alla fine decisi di acquistare due biglietti e di programmare una possibile data per la visita, eravamo nel febbraio del 2015, un'occasione improvvisa e dei biglietti a prezzi scontati, ecco cosa alla fine mi ha convinto ad andarci  (stupid)


Per farla breve decisi che un giro di andata e ritorno all'expo mi pareva sprecato, meglio una breve vacanza con la visita a questo baraccone fiera internazionale e guardando la cartina il luogo più ovvio si disegnò quasi immediatamente...


...saremo andati a prendere il fresco sul lago di Varese  (guid)


Il giorno dell'evento si avvicina e quindi inizio a consultare l'offerta alberghiera dei molti B&B della zona, poi mi ricordo che ci sono pure dei bicilindrici e mi informo direttamente da loro su dove andare ed ecco che giunge il suggerimento definitivo, un piccolo B&B sulle colline a fianco del lago, immerso nel verde e con una presenza discreta della proprietà, il nome è curioso ma sono tutti molto "particolari" i nomi dei B&B, questo si chiama "da Corrado" ed è stata la scelta giusta  (su)


Il giro all'Expo l'abbiamo poi fatto, bello, brutto, faticoso, stimolante, caro e caldo (ma ad ottobre magari sarà pure piovoso), ma alla fine non mi lamento DOVEVO ESSERCI e ci sono andato, ma l'esperienza del B&B "da Corrado" è stata quella che ha dato alla mia breve vacanza quel quid che me la farà archiviare come una bella esperienza di vita.


N.B. ovviamente non sono potuto andarmene in giro con l'auto normale, ho dovuto usare la Charleston che si è comportata egregiamente e che mi ha regalato emozioni ormai dimenticate, oltre a ricordarmi che i sedili andrebbero rifatti  (stupid)


Ringrazio di cuore Corrado che è stato gentilissimo ad ospitarmi e che dal terzo giorno grazie ad una molletta al naso non a sentito la nostra puzza  (muoio)


e poi ho rivisto lei la mitica 2cv verde di diversi cimenti  (guid)




oltre a riscoprire una persona che conosco da tempo anche se la frequentazione è stata molto alternata, ma la cui stima non è mai venuta meno, grazie Corrado da parte mia e di Paola  (abbraccio)






P.S. in teoria ora avrei voluto continuare con un Incontri - Expo1bis visto che nel giro per laghi abbiamo avuto il piacere di rivedere Ponchius e Chiara, ma sarà il caldo, la stanchezza sua e mia e il rincorrersi a vicenda che dell'incontro con loro non ho ne foto e ne parola da raccontarvi (queste propio nel senso letterale, non siamo riusciti a scambiarci che poche frasi, mi sa che dovrò ritornarci  ;))



Grazie Ponchius, è stato un piacere rivederti e scusami se non sono stato cosi loquace (blabla)  (nonso)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Varese è una bella cittadina posta poco lontano dal suo lago omonimo, il problema per un turista come il sottoscritto abituato a dei centri ben strutturati e riconoscibili ha avuto serie difficoltà a capire dove sia collocata questa bella cittadina  (sorpreso)

solo verde, case e un centro che sono riuscito a vedere perchè si cercava una panetteria con Lorenzo (una storia troppo lunga), però il bello di questo luogo è che si trova vicinissimo a due laghi alpini, il primo dei quali è quello Maggiore.


Una visita d'obbligo al santuario di Santa Caterina del Sasso ed una al museo Ogliari a cui dedichero prossimamente un 3D, ma quello che più volevo visitare era la semplice ed accogliente dimora di un noto forumista che è unico nel suo genere, perchè possiede una scocca volante (non ricordo bene come l'ha chiamata) che gli serve per giustificare la presenza qui sul forum visto che lui non è un bicilindrico.....

... o almeno non lo era fino a quando non è arrivata Celestina, qui documentata nella foto, perchè ammettetelo anche voi, ma ci credevate che lui possedesse una dyane o forse banfava alla grande  (muoio) (muoio)




Altro da dire c'è ne sarebbe un sacco, un'ottima accoglienza, un simpaticissimo citronista di quasi 90 anni  (appl) ed una signora claudyane squisitamente gentile che ha visto in noi due disperati affamati tanto da rimpinzarli come mai in vita mia mi è successo (mang1)  ;D


(vecchio) una sola precisazione, quest'uomo dall'aria mite e tranquilla è in realtà un grandissimo esperto di photo shop, perchè in giro sul forum mi hanno detto che gira una foto in cui io brindo con il prosecco  (bevuta)

NON E' VERO

qui la prova documentata che io bevo solo zero (o tourtel indifferentemente), neh  :P





P.S. al ritorno ho seguito la tua strada e devo dire che il navigatore è stato contento  ;D (su)

(abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

A nord di varese c'è un lago che ha una forma contorta con i confini che passano da una all'altra sponda non capendoci nulla, se decideste di farne il periplo preparatevi a passare molte frontiere (police1)


Si era pensato di prendere finalmente quel fresco tanto sognato, ma mi sa che il periodo delle ferie sia conciso con un'ondata di caldo africano da record assoluti (noncicredo) fatto sia che la poca aria che entrava nella bicilindrica era talmente calda da creare dei miraggi in mezzo al lago....


... ad un certo punto guardando il telefono vedo che che il segnale è quello italiano (il giorno prima al Sacro Monte di varese si prendeva solo quello svizzero  (stupid)), allora provo ad accedere al forum e vedo che è collegato un certo Scarabeo, quello svizzero, quindi gli mando un messaggio se per caso fosse libero per vedersi...


... un paio d'ore dopo ed un'umidità vicina al 100% ricevo combinazione nello stesso luogo in cui avevo spedito il messaggio (ve lo detto che il lago è contorto, neh  :P) ricevo la sua risposta e l'incontro può avvenire, rigorosamente su un ponte tra le due frontiere e con cecchini armati pronti a sparare se qualcosa va storto (matto)


Ed alla fino ho conosciuto Scarabeo.....


ciao al prossimo incontro.

(felice)



















Come dite, non spendi due parole su Scarabeo  (?)

e che è un tipo così pieno di vitalità, che davanti ad uno (il sottoscritto) che grondava sudore da ogni poro e che si era sorbito la peggiore giornata svizzera da due secoli a questa parte, riuscire a spiegare di come sia mi pare impossibile, una cosa ve la devo dire:

mi ha fatto bere DUE bottigliette di birra, io che stò sempre attento quando guido e per fortuna che alle frontiere ormai non ci sono più i doganieri in maniera fissa (police1)



Ecco a voi una foto di quel mezzo fantastico che è l'HY dei pompieri, davvero bello vederlo dal vivo  (su)




combinazione con noi si è poi aggiunto un diessita di Ginevra con un problema alle frecce subito risolto dal sottoscritto  (pinocchio) e anche un ticinese che parlando nel loro dialetto mi ha sorpreso scoprire che ricorda (forse) il lombardo (scusate se ho scritto una castroneria)


non ho foto di Scarabeo, non sono riuscito a connettermi e quando sono andato via mi sono ricordato di non averne fatte, però ho il suo lato migliore (speriamo che capisca che scherzo) e ve lo presento:





Grazie Scarabeo per la foto  ;D è stato un piacere conoscerti, ma la prossima voltà che passerò dalle tue parti sarà come minimo il 31 gennaio, neh  (stupid)


(abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

SCARABEO

Osteria, non ho foto nemmeno io....
Ma mi ha fatto piacere conoscere te e Paola.
La prossima volta fermati un pò di più che ti porto in un posto freschissimo a pochi km da casa mia. a 1000 m/s/m
Sei capitato proprio mentre altri 2 CitroMalati sono arrivati...

Spero davvero di poterti ritrovare con più calma.

La foto con l'asino non te la perdono.....medito vendetta !  ;D ;D ;D
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

Skassamakkinen

Ehi!
Chi è che mette la mia foto sul furgone senza permesso??
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Watson

Pierangelo non è un personaggio che passa inosservato

sempre disponibile, lo vedi in giro nei vari raduni a chiacchierare con tutti o a fotografare persone ed auto nella sua maniera professionale, gentile e acculturato, ti mette a tuo agio basta che l'argomento non lo coinvolga troppo perchè altrimenti si trasforma e non riesci più a districarsi dalla sua dialettica coinvolgente (blabla)


Io personalmente l'ho conosciuto nel lontano 2003, al mondiale di Vinadio  (guid)

conosciuto è una parolona grande, perchè in realtà l'ho visto aggirarsi come tanti altri in quelle giornate indimenticabili, dopo nei raduni successivi ho iniziato a riconoscerlo, fermandomi spesso a fare una piccola chiacchierata o anche solo un saluto, sempre senza mai conoscere il suo nome   (sorpreso)

capita, tu sai chi è ma non sai come si chiama, almeno a me capita spessissimo  (nonso)


Poi venne il forum e qui grazie alle molte pagine scritte ed alle foto postate finalmente un giorno seppi chi era, ma solo dopo la sua iscrizione  (stupid)






L'altro giorno ero in ferie e come faccio spesso mi sono dedicato a rivisitare i posti che già conosco, così almeno mi muovo ma in acque tranquille (matto), la giornata era dedicata alla visita delle mostre presenti al forte di Bard, per chi non conoscesse questa stuttura può informarsi in rete o qui--> Fortificazioni -, la strada la conosco a memoria (essendo una classica dei miei giri  (guid)), ma questa volta decisi di fare una deviazione ed invece che saltare la graziosa cittadina d'Ivrea, decido di passare per il suo centro

un cantiere stradale ci blocca il transito, pochi secondi prima e si passava ora ci tocca rimanere alcuni minuti fermi, l'omino a bordo strada fa passare le auto del senso opposto, poi gira la sua paletta verso il lato verde e ci dà il via libera

la strada me la ricordo, in fondo c'è un ponte in cui si vede la Dora e subito dopo si svolta a destra, direzione obbligata, quindi invece che guardare davanti, sbircio oltre alla Paola per vedere l'azzurro del fiume....

...ed invece vedo l'argento di un tipo che percorre il marciapiede con la sua bicicletta  (sorpreso)



una, due, tre colpi di clacson sperando che l'auto anonima non lo confonda e lui si gira e ci riconosce, meraviglia, stupore, allegria si dipingono sul suo volto e gioia nel mio  ;D



parcheggiamo poco avanti e ci scambiamo due parole, una abbraccio maschio ed una stretta di mano sugellano questo incontro del tutto casauale aiutato da tanti piccoli contrattempi e coincidenze che difficilmente si realizzeranno in futuri vicini e lontani  ;)



Dai Pierangelo, non mi vedrai più ai raduni, ma non potrai dire che io non mi muovo, neh  (abbraccio)





la foto combinazione venne fatta davanti al leone dormiente simbolo di Ivrea, segno zodiacale mio e aspirazione massima del Watson (zz) (zz)


(stupid) (muoio) (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Ma volta ti muovi, ogni 12 anni e vedi chi becchi ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

zia anita

incredibile
(appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)
i miei miti in coppia.
una vera carambata bigrigia
evitate le maiuscole...

Ludo

Non ho foto per testimoniarlo, ma credetemi, anche se io me medesimo faccio fatica....

Lungomare di Senigallia, meno di un,ora fa , io e mio figlio in bicicletta cerchiamo un supermercato....mio figlio da dietro, mi grida: papa! Un camper con l,adesivo 2 cavalliiiii.
Lo raggiungo mentre si ferma al semaforo, ancora prima che la MTB sia ferma l,ho riconosciuto, conosco il suo camper....io rido, di gusto, lui anche...e LUI, il nostro Presidente, il FRANCO!


Che bellooooooooooo
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Skassamakkinen

Citazione da: Ludo - 17 Agosto 2016, 14:12:55 PM
Ma volta ti muovi, ogni 12 anni e vedi chi becchi ;D

Miiiiiiiiiiiii!!!  (sorpreso)

COME LA COMETA DI WALLER!!!

Ogni totte...   Ritorna!! (su)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Skassamakkinen

2CV
MAKES
THE BIG ONES
COME
TOGHETER!!

YEAH!
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Watson

Citazione da: Ludo - 17 Agosto 2016, 17:01:09 PM
Non ho foto per testimoniarlo, ma credetemi, anche se io me medesimo faccio fatica....

Lungomare di Senigallia, meno di un,ora fa , io e mio figlio in bicicletta cerchiamo un supermercato....mio figlio da dietro, mi grida: papa! Un camper con l,adesivo 2 cavalliiiii.
Lo raggiungo mentre si ferma al semaforo, ancora prima che la MTB sia ferma l,ho riconosciuto, conosco il suo camper....io rido, di gusto, lui anche...e LUI, il nostro Presidente, il FRANCO!


Che bellooooooooooo

Beh, questo incontro è ancora più eccezionale del mio, in fin dei conti sperare di trovare Pierangelo ad Ivrea è molto più facile che beccare il SUPERPRESIDENTE Franco a Senigallia  (sorpreso)


Una botta di  (salut) gigantesca, neh  (muoio)

(su)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Si, ma non è la botta di cui che mi da gioia, quanto la risata del Presidente mentre dice alla moglie che conosce la magliette che hanno quei 2 ciclisti....avevamo indossò le magliette del raduno del 25 esimo anno ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

oxi883

Se scendete a sud di una cinquantina di km, fate un fischio che vi offro una birretta fresca  ;) (felice)

Pier Le Blanc



Grazie per il post Watson, a parte l'esagerato peana. Mi ha fatto sinceramente piacere incrociarvi, per giunta nella mia città. Questi estemporanei e del tutto inaspettati  momenti sono veramente regali che illuminano le giornate.
Fai anche i complmenti a Paola per la foto, direi storica, davanti alla piazzetta cosiddetta "del leone".

In effetti se ti muovessi un pò più spesso e ti facesse vivo con più frequenza non sarebbe male!

Ciao e grazie ancora.

"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Watson

Si se mi muovessi più spesso questo 3D sarebbe completamente inutile, dovrei chiedere all'Admin di chiuderlo, perchè incontrerei tutti oviunque e dovunque....


....naaaa, lasciamolo aperto e godiamoci queste gocce di emozioni, almeno così so cosa scrivere e posso rimugginare sul tempo perduto, su come si stava meglio una volta, su qualdo ero giovane (blabla)



Dopo questa fortunata serie di coincidenze, abbiamo avuto il piacere di incontrare altri personaggi non viventi, nel senso non persone ma oggetti, inserisco qui qualche immagine giusto per completare il ricordo  ;D


La seconda sorpresa è stata davvero una "grossa" sorpresa, superato il paese di Pont-Saint-Martin, percorriamo un bel rettilineo a velocità moderata, (police) hanno sistemato un sacco di autovelox  (stupid), ma sicuramente anche se fossimo andati un po' più velocemente quel grosso mezzo non sarebbe passato inosservato  (sorpreso)


Era parcheggiato in uno spiazzo a Donnas (ma non siamo dalle parti di koky  (?)) in bella mostra con quel suo bel colore Orange tenere o Mandarine.... (spett) watson, ma cosa dici mai, tu dovresti conoscerli a memoria i colori, neh



ci siamo fermati e udite, udite, abbiamo scambiato due chiacchiuere con il ragazzo dell'HY che offriva ai clienti di passaggio una specialità del posto, la Miassa

la miassa è una tipica preparazione delle valli piemontesi, una polentina che viene stesa su una piastra rovente rettangolare e cotta in verticale direttamente sul fuoco, farcita con salumi, formaggio o preparazioni dolci





Il secondo incontro è il piacere di ammirare le foto del fotografo Elliott Erwitt, che ha lavorato anche per l'agenzia Magnum,  (quelle sui cani le avevo viste in una mostra a Torino) posto solo questa che trovo molto esplicita sull'interesse di noi maschi  (muoio)




(vecchio) P.S. la mostra su Chagall è insipida, almeno per me  ;)



E per finire tornando a casa ho incrociato l'ennesimo transporter  (guid) che documento qui visto che non ha nulla di speciale, se non chiudere una bella giornata  (felice)




(spett) a Valdieri non vengo, la Paola lavorerà anche la domenica  (muro) ma non ditelo a Sergio, neh  (punizione)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

 (felice) Fantastico l'HY watson , mi piace tanto anche il colore , e poi e uno di quelli avvistamenti che mi manca (bravo) (compl)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Io sono dell'idea che quando ci capita qualcosa non sia mai per caso, ma che ci siano dietro delle spiegazioni che molto spesso non notiamo.



Agosto 2016 ci salutava Francesco


è forse iniziato da li l'abbandono alla vita reale bicilindrica, anche se non frequentavo più assiduamente i raduni, alcuni contatti reali con altri bicilindrici dei Gabbiani li avevo, poi quell'esperienza mi ha tolto il piacere dell'incontro con gli altri


nel secondo semestre del 2016 ho avuto altri 3 lutti importanti, un anno tremendo, credo di essere andato leggermente in crisi

me ne accorsi quando successe il casino sul forum, a quel punto lascia tutto, reale e virtuale e me ne andai.



Però nel 2016 conobbì una persona davvero speciale, un appassionato bicilindrico senza 2cv ma con centinaia di modellini  ;D

un giorno mi telefona dicendo che sarebbe passato da Torino e voleva conoscermi, OK gli spiego dove incontrarsi e vado a prenderlo con la bicilindrica, il ragazzo è simpatico, e cosa rara molto gentile, ricordo che scambiandomi per una persona importante siul forum  (stupid) mi regalò un piccolo presente, mi sa che aveva ragione Pacifico, il numero dei post andrebbe oscurato per non dare false informazioni  (muoio)


Ci siamo rivisti altre volte, ovviamente sempre a Torino, io sono un bogianen convinto, incontri brevi giusto un saluto veloce, ma anche un bel giro ad Automotoretrò, o quello molto interessate avvenuto alla Sacra di San Michele in pieno inverno  (sorpreso) (devo ricordarmi di creare un 3D per questo luogo  (su))





Alla fine anche lui nel 2017 è diventato bicilindrico a tutti gli effetti e per me è stato un onore ed un piacere vedere la sia 2cv qui a casa mia, altrimenti l'avrei vista solo sul forum, e spinto dalla suo felicità contagiosa alla fine sono ritornato a postare sul forum  (post)




Poi un'altro brutto lutto lo scorso anno mi ha riallontanato dal forum e di nuovo solo grazie a questi contatti a senso unico, di m.real qui a Torino ho deciso di ricominciare con un'ottica diversa e con uno spirito più positivo, almeno nelle intenzioni, e diciamolo alla fine c'è l'ho fatta....



.... a muovermi da casa mia e guidare la bicilindrica dopo quasi due anni di immobilità dalla morte di Francesco (piango) (non so se scriverlo ma nel 2017 non ho messo neppure una goccia di benzina nel serbatoio della mia Charleston  (stupid)) e ad andarlo a trovare questa volta a casa sua  (guid)


Si meglio precisare che era anche per un doppio motivo che mi muovevo, un controllo generale della Charleston, ma mica pensavate che sarei riuscito a smuovermi per solo una motivazione  (stupid) (muoio)


Non so perchè abbia avuto questa sintonia di idee con un perfetto estraneo che neppure frequentava i raduni, a volte si incontrano delle persone che sembra di conoscere da una vita con cui ci si trova bene

non so se è arrivato nel momento di maggiore crisi personale per darmi una mano a riconquistare fiducia in questo ambiente

non so perchè a volte ti succedano delle cose che sembrano per caso ma forse fanno parte di un disegno più grande di cui tu non ne vedi l'immagine


so solo che a m.real devo molto anche se il suo contributo è stato in apparenza molto limitato.




Grazie Rino  (abbraccio)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

#85
 (felice) Ciao Antonio , dopo le belle parole che mi hai dedicato  (abbraccio) ,mi e un po difficile rispondere .
Se la mia conoscenza e servita (dopo un brutto periodo della tua vita) a darti di nuovo fiducia e voglia di partecipare ,me ne rallegro.
Chiudo rinnovandoti l'invito, naturalmente anche a Paola di venire a trovarmi a fine mese a Vercelli ,e poi quando verrai a ritirare la 2CV passeremo un altra bella giornata assieme ,e magari coinvolgiamo anche Claudyane.
Grazie Antonio ;)
PS ,nell'utima (foto) siamo venuti proprio bene , sarà forse la bravura  della fotografa (nonso)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Ettore

Salve, Watson e m.real, ho letto i vostri post col sottofondo delle due versioni de 'Le passanti' di De Andrè e Brassens... non c'entrerebbe molto coi vostri scritti ma al posto delle donne ci metto le DueCavalli... prima di avere la mia, tanti anni di attese, rinunce, tanti sabati sera passati a guardare quelle parcheggiate a Palermo (e ora non ce n'è più nemmeno una).
Comunque un abbraccio a tutti, grazie dell'attenzione,
Ettore da Palermo

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Lo scrivo ma solo perchè a me serve, bella la foto Rino, davvero bella  (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Citazione da: Ettore - 13 Luglio 2018, 21:56:44 PM
Salve, Watson e m.real, ho letto i vostri post col sottofondo delle due versioni de 'Le passanti' di De Andrè e Brassens... non c'entrerebbe molto coi vostri scritti ma al posto delle donne ci metto le DueCavalli... prima di avere la mia, tanti anni di attese, rinunce, tanti sabati sera passati a guardare quelle parcheggiate a Palermo (e ora non ce n'è più nemmeno una).
Comunque un abbraccio a tutti, grazie dell'attenzione,
Ettore da Palermo


Le ho ascoltate entrambe, personalmente preferisco quella di De André, sia per la tonalità della voce, sia perchè ne capisco le parole, però sono entrambi belle  (appl)

grazie per l'abbinamento  (abbraccio)


https://www.youtube.com/watch?v=6V0JPcPhhxo


Io dedico questa canzone
ad ogni donna due cavalli pensata come amore
in un attimo di libertà
a quella conosciuta appena
non c'era tempo e valeva la pena
di perderci un secolo in più.

A quella quasi da immaginare
tanto di fretta l'hai vista passare
dal balcone a un segreto più in là
e ti piace ricordarne il sorriso
che non ti ha fatto e che tu le hai deciso
in un vuoto di felicità.

Alla compagna di viaggio
i suoi occhi il più bel paesaggio
fan sembrare più corto il cammino
e magari sei l'unico a capirla
e la fai scendere senza seguirla
senza averle sfiorato la mano.

A quelle che sono già prese
e che vivendo delle ore deluse
con un uomo ormai troppo cambiato
ti hanno lasciato, inutile pazzia,
vedere il fondo della malinconia
di un avvenire disperato.

Immagini care per qualche istante
sarete presto una folla distante
scavalcate da un ricordo più vicino
per poco che la felicità ritorni
è molto raro che ci si ricordi
degli episodi del cammino.

Ma se la vita smette di aiutarti
è più difficile dimenticarti

di quelle felicità intraviste
dei baci che non si è osato dare
delle occasioni lasciate ad aspettare
degli occhi mai più rivisti.

Allora nei momenti di solitudine
quando il rimpianto diventa abitudine
,
una maniera di viversi insieme,
si piangono le labbra assenti
di tutte le belle passanti due cavalli
che non siamo riusciti a trattenere.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi