Proposta di aggiornamento dell'HY

Aperto da maaver, 31 Gennaio 2018, 08:01:19 AM

« precedente - successivo »

maaver

http://www.techni-tacot.com/index.php/fr/restaurations-de-vehicules-anciens-archives-techni-tacot/119-un-citroen-hy-dope

Ecco una proposta che la Ditt Techni-Tacot rivolge agli appassionati del nostro mezzo. Ci sono molti particolari interessanti e fattibili anche da un piccolo amatore.
A voi il piacere,

(felice)

siciliano

Citazione da: maaver - 31 Gennaio 2018, 08:01:19 AM
http://www.techni-tacot.com/index.php/fr/restaurations-de-vehicules-anciens-archives-techni-tacot/119-un-citroen-hy-dope

Ecco una proposta che la Ditt Techni-Tacot rivolge agli appassionati del nostro mezzo. Ci sono molti particolari interessanti e fattibili anche da un piccolo amatore.
A voi il piacere,

(felice)

peccato non conoscere una sola parola di francese e andare di traduttore escono cose improponibili. in ogni caso mi sembra siano interventi solo di meccanica ma mi posso sbagliare

maaver

Be', tra le altre, è interessante, per esempio, l'idea di montare un'elettropompa in serie con quella meccanica di origine per non danneggiare il motorino di avviamento con lunghi avviamenti o per non dovere aprire il cofanetto motore e usare la pompetta manuale presente negli esemplari più antichi. Il carburatore si svuota infatti con facilità se il mezzo non è usato tutti i giorni.
È previsto poi un piccolo modulo elettronico che spegne automaticamente l'elettropompa alcuni secondi dopo l'accensione.
Ma ci sono veramente tante valide idee finalizzate, secondo questi meccanici, a rendere il mezzo più "usabile" nella realtà odierna.
(felice)

Tipascby

Sono molte le modifiche proposte e sembra lo facciano bene , certo che quella camme ,il carburatore ecc. mi fanno pensare ad un consumo non indifferente
Preferisco le osservazioni ai complimenti, le prime mi fanno crescere.

SCARABEO

....oppure si può riprendere una vecchia idea !  (muoio)

www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

Skassamakkinen

Bello, vaccabèstia!
Ma ha l aerodinamica di un mattone!!  (muoio)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.